Jump to content

Non so se lui sia gay

Fab21

Recommended Posts

Non si se lui sia gay

Ciao a tutti, mi presento, sono Fabio, ho 21 anni. Da qualche settimana ho ripreso i rapporti con due mei vecchi amici (un maschio e una femmina), abbiamo organizzato qualche uscita insieme, non eravamo solo noi 3 da soli in nessuna delle uscite...questo mio vecchio amico inizia a piacermi, ma non so se lui sia gay, che io sappia non credo che lui abbia avuto qualche ragazza, anche lui ha la mia età, l'ultima volta che siamo usciti sono andato a prenderlo io con la macchina dato che abitiamo nello stesso paese, ogni tanto nel locale mi lanciava sguardi di nascosto, anche se io lo notavo, in macchina mentre cambiavo la marcia gli sfioravo sempre la mano dato che teneva la mano appoggiata sul suo ginocchio, che era vicinissimo al cambio. E per tutto il tragitto lui non ha comunque spostato il ginocchio, quindi non credo che gli abbia dato disagio averlo sfiorato più volte "involontariamente". Quando l'ho riportato a casa, mentre scendeva dall'auto mi ha guardato profondamente negli occhi più volte, vi prego aiutatemi con qualche consiglio, sto impazzendo e non so cosa fare.

Edited by Fab21

daydreamer

Avete ancora in programma queste uscite? Potresti tentare un caffè pomeridiano con la scusa che ti trovi vicino casa sua e in quel momento non hai granché da fare.

Questo ti darebbe modo di continuare ad indagare, e se i tuoi dubbi si rivelassero fondati, potresti farti avanti.

@marco7 Non posso dirglielo, anzi, non voglio, non abbiamo tutta questa confidenza, eravamo amici una volta, quello sì, ma ti parlo di 11 anni fa, non posso fidarmi così in fretta dele persone.

Allora cerca di frequentarlo e poi vedi se anche lui e' interessato a riconsolidare la vostra antica amicizia.

di solito secondo me questi situazioni alla fine si risolvono con la scoperta che lui non e' gay.

Edited by marco7

@daydreamer

Si usciremo ancora di sicuro insieme, la scusa del caffè non mi dispiace, ma appunto essendo appena rientrati in contatto non vorrei sembrare "strano", lui è anche impegnato con l'università di giorno

Anche io sono per dirgli che sei gay, ma non dirgli che ti piace o che fremi per lui. 

Ci guadagni tu.

Fai un CO, esci allo scoperto, e apprendi prima se lui è o no gay.

Se non lo è, potrai pensare ad altri ragazzi, all'Università, e a tutto il resto che compone la tua vita :)

@marco7

Mi sa che seguirò il tuo consiglio, sto cercando di non prendermi bene per non avere brutte sorprese, ma non so, avendo passato quello che ho scritto sopra non ho la certezza che lui sia etero al 100%, rimango con la speranza...

LocoEmotivo

Io voto per il caffè.

Purché tu non gli faccia la battuta sulla cremina o quello ti sgama subito. 

Consiglio quanto ti hanno già proposto sopra.

Continua a frequentarlo, magari da solo qualche volta. E osserva il suo comportamento. Magari puoi anche lanciare qualche piccola battutina per stuzzicarlo un pochino e vedere come reagisce quando il discorso vira verso gli uomini.

davydenkovic90

Alcuni utenti hanno dato consigli basandosi su mondi ideali che avrebbero voluto abitare in passato. Cosa del tutto inutile per un ragazzo che ha un problema concreto e vuole avere una possibilità, nel suo contesto e in questo preciso momento, con un ragazzo in carne ed ossa.

Buone notizie, è più facile di quel che sembra, e ti darò qualche dritta:

1) Chiedigli del Pamela Prati gate: se sa chi sono Mark Caltagirone, Silvia Sbrigoli, Sebastian e Rebecca, allora sicuramente è gay.

2) Cerca direttamente su Grindr se c'è (Visto che abitate vicini, può starci) oppure sui vari social i suoi profili (FB, instagram, ecc.) vedendo se ha lasciato qualche traccia che anche un velato, o anche uno che non si è accettato, involontariamente lascia e che ad un occhio esperto sono chiari segnali. Ad esempio:

- "Mi piace" a determinate pagine particolarmente eccentriche (Trash italiano, beyoncé schizofrenica, ecc.) oppure cose insolite per un ventunenne (Mia Martini, Franca Leosini, cose così) 

- Assenza quasi totale di post riguardanti i seguenti argomenti: calcio, moto, auto, tamarrate varie, color run.

- (il più evidente) frequenti post e foto (che spesso raffigurano proprio il soggetto in questione) anticonformiste, insensate, alternative o sopra le righe, a cui varie amiche pazzerelle rispondono sulla scia di commenti sarcastici nonsense. Per contro, nelle bacheche degli etero trovi foto più stile fotoromanzo di quinta categoria (tipo il finto bono che esce dall'acqua e si passa la mano nei capelli, e commentano solo gli amici del calcetto)

Se ancora il quadro non ti è chiaro dopo questa indagine, allora è il momento di riaccompagnarlo in macchina e provare a conoscerlo meglio "vis a vis", senza il resto del gruppo, quindi dovreste uscire da soli, o riaccompagnarlo, o cose così, e poi accarezza pure la mano e fai occhi dolci. Funziona meglio di mille parole.

Qualunque cosa farai, sblocca questa situazione. Semplicemente poiché lui pensa di stare riallacciando una amicizia, e a te l'amicizia non interessa poiché punti ad altro. 

L'unica è fare un coming out non interessato e attendere una reazione eventuale, o dimenticare la cotta. 

Considera che i segnali che percepisci non sono indicativi di nulla. Ti guardava perché ti conosce, e non allontana la gamba poiché probabilmente mai più pensa che tu lo stia facendo apposta a sfiorarla. Non è che se un etero viene sfiorato da un altro etero schizza via o esclama "che, sei ricchione? “. Quelli sono i buzzurri, gli altri non ci fanno caso. 

Quindi tu parti come se non avessi indizi e basati su dati certi. 

1 hour ago, Ghost77 said:

Considera che i segnali che percepisci non sono indicativi di nulla.

oh, finalmente qualcuno l'ha scritto!!!!

In queste situazioni devo verificarsi quattro condizioni:

1) L'amico deve essere gay

2) L'amico deve avere più coraggio del topic starter nel dichiararsi tale

3) L'amico deve essere interessato al topic starter

4) L'amico deve avere più coraggio del topic starter nel dichiararsi tale

Se manca anche solo una di queste condizioni è tutto inutile (e doloroso).