Jump to content

Condivisioni

Nina85

Recommended Posts

Condivisioni

Avevo pubblicato questo post nella sezione gay, e mi è stato fatto notare che esiste anche questa, per cui lo ripropongo.

Ciao a tutti, mi chiamo Valentina e fino a pochi minuti fa non conoscevo questo forum, che mi è parso subito una manna dal cielo perché vorrei confrontarmi con qualcuno sull'esperienza dell'autoconsapevolezza dell'omosessualità (il coming out mi sembra già uno step successivo). Quando l'avete capito? Come?  Per quanto oggi se ne parli di più, ci siano le unioni civili, la visibilità sia aumentata ecc., il contesto sociale rimane sempre abbastanza respingente e, a un meno che non si abbiano le conoscenze giuste, è difficile affrontare questi argomenti. Almeno, per me lo è. Mi sento proprio paralizzata, così come dentro di me oscillo da sentimenti di forte attrazione per il sesso femminile a un un senso di sporcizia, sensazione d'essere sbagliata e quant'altro. Questi sentimenti li ricordo da sempre,  ma per tutta l'adolescenza e oltre li ho soffocati, convinta che si trattasse di pensieri passeggeri divertenti. Ho avuto, in passato, esperienze sessuali con l'altro sesso, delle quali mi porto dietro il disgusto per una fisicità che non ho mai trovato interessante; a queste esperienze non ha mai fatto seguito una relazione duratura, e questo per motivi che ora non sto a dire, ma tutte accomunate da un più o meno disvelato rifiuto all'idea di stare, in tutti i sensi, con un ragazzo. Mi scuso per la lunghezza e ringrazio chiunque vorrà condividere con me la sua esperienza emotiva. In caso contrario, grazie lo stesso per aver letto queste righe.  Valentina