Jump to content

FERGIE


Recommended Posts

Divenuta famosa nel 2003 grazie all'entrata nel gruppo dei Black Eyed Peas e ai 2 cd multiplatino Elephunk e Monkey Business ,Fergie ha pubblicato mesi fa il suo primo CD da solista : The Dutchess!!!Tra i produttori c'è immancabilmente will.i.am!Come primo album da "debuttante" non è male.Il CD anticipato dal singolo London Bridge ha subito scalato le classifiche di oltreoceano , sopratutto nelle vendite digitali.Arrivato in Europa è stato accolto un pò più freddamente,ma grazie al secondo singolo "Fergalicious" il quale è supportato da un bellissimo video ,ha riscalato le classifiche.Il CD si sposta notevolmente dalla Fergie dei BEP.Ci sono molte tracce con suoni elettronici come Fergalicious , Clumsy e Pedestal che risultano essere 3 tracce ben riuscite ,forse le migliori dell album.Tra le quali possiamo anche aggiungere London Bridge( che risulta una miscela tra pop e R'n'B ed HipHop ) e Here I Come (dove Fergie mette in sfoggio la sua capacità nel canto veloce e ritmato).I testi sono una delle Colonne principali di questo CD... profondi , veri . . .dove addirittura Fergie si sottopone ad un'autocritica, come in All That I Got(the makeup song) o la bellissima Big Girls Don't cry( il testo e la musica sono spettacolari.... sarà di sicuro il prossimo singolo europeo).L'undicesima canzone è una rivisitazione reggae della famosissima no woman no cry: Mary Janes Shoes - feat Rita Marley. Ovviamente il disco ha qualche caduta che ci si poteva risparmiare come la pallosa/sensuale velvet o la scontata Finally.Forse per questo l'album si conclude con una Bonus Track a cui partecipano tutti i BEP molto rockeggiante e vivace :Get Your Hands Up.In conclusione come primo album è buono e vi consiglio di ascoltarlo...sono ormai mesi che Fergie viene invitata in tutto il mondo in programmi televisiva e canta live benissimo... potete vedere su youtube.quindi inutile che dite che non sa cantare....ciao :cry:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3847-fergie/
Share on other sites

Però mi sembra un pò assurda come cosa che in Fergalicious ci sia la collaborazione di will.i.am...A me lei piace sia con i b.e.p. che da sola...ha una voce stupenda, e anche dal vivo non lascia a desiderare...però penso lo stesso che canzoni che poteva cantare da sola, poteva benissimo cantarle con i b.e.p.Ho sempre odiato sta cosa dell'album da solista, in tutti i gruppi....

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3847-fergie/#findComment-147169
Share on other sites

Ho sempre odiato sta cosa dell'album da solista, in tutti i gruppi....
beh il suo sogno era fare un album da solista e l'ha fatto. sicuramente ne farà altri visto che comunque anche will e taboo e apl hanno pronti i loro album. ognuno da solista cerca di fare qualcosa che nel gruppo non puo... ad esempio apl canterà in filippino nel nuovo album ...taboo in spagnolo . . .fergie ha ovviamente fatto un album con molto pop dentro cosa che dopotutto negli album dei bep è presente , ma in maniera molto minore rispetto a the dutchess.big girls uscirà in europa come 3 singolo . . e in usa forse come quinto , visto che come quarto nel mondo dovrebbe uscire here i come che amo troppo come canzone...
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3847-fergie/#findComment-147302
Share on other sites

Dunque personalmente non mi dispiace come artista...c'è da dire che all'interno del gruppo non è che abba tutta questa rilevanza...soprattutto in canzoni tipo 'pump it' ...però trovo abbia una bella voce, purtroppo dal vivo non ho avuto possibilità di ascoltarla cantare...Ho sentito qualche traccia dell'album e devo dire che male non è, ma per esprimere un giudizio totale preferisco aspettare di aver sentito tutte le tracce

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3847-fergie/#findComment-152592
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 years later...
Guest Count Vertigo

Come primo album riflette molte delle impostazioni che ci sono nel suo gruppo, i Black Eyed Peas, spaziando in più generi e in più toni musicali.

 

M'è piaciuto solo nelle tracce che la ricordano alle prese con le produzioni del suo gruppo, e per il resto m'ha lasciato tiepido.

 

Tra i video che preferisco c'è CLUMSY, definito dai critici un immenso spot per prodotti cosmetici e di altra natura:

 

:)

 

Azzeccata la sua partecipazione alla colonna sonora del film "Sex and the city - The movie": la canzone "Labels or love" è eccezionale:

 

:D
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3847-fergie/#findComment-362716
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest Count Vertigo

La canzone mi piace, anche se non parlerei proprio di un rifacimento del nostro repertorio classico italiano.

 

In questa versione si sentono i duetti tra Will I Am e Fergie, e vengono inserite alcune frasi che nell'originale non sono presenti.

 

Carina, ma l'originale mi sembra abbia più significato  :P

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3847-fergie/#findComment-368173
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...