white Posted February 4, 2007 Share Posted February 4, 2007 Divenuta famosa nel 2003 grazie all'entrata nel gruppo dei Black Eyed Peas e ai 2 cd multiplatino Elephunk e Monkey Business ,Fergie ha pubblicato mesi fa il suo primo CD da solista : The Dutchess!!!Tra i produttori c'è immancabilmente will.i.am!Come primo album da "debuttante" non è male.Il CD anticipato dal singolo London Bridge ha subito scalato le classifiche di oltreoceano , sopratutto nelle vendite digitali.Arrivato in Europa è stato accolto un pò più freddamente,ma grazie al secondo singolo "Fergalicious" il quale è supportato da un bellissimo video ,ha riscalato le classifiche.Il CD si sposta notevolmente dalla Fergie dei BEP.Ci sono molte tracce con suoni elettronici come Fergalicious , Clumsy e Pedestal che risultano essere 3 tracce ben riuscite ,forse le migliori dell album.Tra le quali possiamo anche aggiungere London Bridge( che risulta una miscela tra pop e R'n'B ed HipHop ) e Here I Come (dove Fergie mette in sfoggio la sua capacità nel canto veloce e ritmato).I testi sono una delle Colonne principali di questo CD... profondi , veri . . .dove addirittura Fergie si sottopone ad un'autocritica, come in All That I Got(the makeup song) o la bellissima Big Girls Don't cry( il testo e la musica sono spettacolari.... sarà di sicuro il prossimo singolo europeo).L'undicesima canzone è una rivisitazione reggae della famosissima no woman no cry: Mary Janes Shoes - feat Rita Marley. Ovviamente il disco ha qualche caduta che ci si poteva risparmiare come la pallosa/sensuale velvet o la scontata Finally.Forse per questo l'album si conclude con una Bonus Track a cui partecipano tutti i BEP molto rockeggiante e vivace :Get Your Hands Up.In conclusione come primo album è buono e vi consiglio di ascoltarlo...sono ormai mesi che Fergie viene invitata in tutto il mondo in programmi televisiva e canta live benissimo... potete vedere su youtube.quindi inutile che dite che non sa cantare....ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delfino19 Posted February 10, 2007 Share Posted February 10, 2007 non avevo visto sto post....e ho postato nel topic dei black eyed peas la notizia su fergie cmq big girls dont cry uscirà solo in italia....sinceramente nn capisco come mai.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gay90 Posted February 10, 2007 Share Posted February 10, 2007 mmh... mah...io sinceramente la preferisco con i black eyed peas, da sola non mi dice molto, le canzoni sono carine ma nulla di che... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShAnE Posted February 11, 2007 Share Posted February 11, 2007 Da sola? :eek:ma dove vorrebbe andare da sola? non mi piace, per niente.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele987 Posted February 14, 2007 Share Posted February 14, 2007 Glamours e Fergalicious sono bellissime.. e preferisco lei da sola che con quei grezzi dei b.e.p. (non che lei non sia grezza.) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Northern Posted February 17, 2007 Share Posted February 17, 2007 Però mi sembra un pò assurda come cosa che in Fergalicious ci sia la collaborazione di will.i.am...A me lei piace sia con i b.e.p. che da sola...ha una voce stupenda, e anche dal vivo non lascia a desiderare...però penso lo stesso che canzoni che poteva cantare da sola, poteva benissimo cantarle con i b.e.p.Ho sempre odiato sta cosa dell'album da solista, in tutti i gruppi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted February 17, 2007 Author Share Posted February 17, 2007 Ho sempre odiato sta cosa dell'album da solista, in tutti i gruppi....beh il suo sogno era fare un album da solista e l'ha fatto. sicuramente ne farà altri visto che comunque anche will e taboo e apl hanno pronti i loro album. ognuno da solista cerca di fare qualcosa che nel gruppo non puo... ad esempio apl canterà in filippino nel nuovo album ...taboo in spagnolo . . .fergie ha ovviamente fatto un album con molto pop dentro cosa che dopotutto negli album dei bep è presente , ma in maniera molto minore rispetto a the dutchess.big girls uscirà in europa come 3 singolo . . e in usa forse come quinto , visto che come quarto nel mondo dovrebbe uscire here i come che amo troppo come canzone... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FasH Posted February 24, 2007 Share Posted February 24, 2007 La duchessa è troppo grande!Mi piace veramente moltissimo, anche se fa un po' troppo la porcella nei video :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delfino19 Posted February 24, 2007 Share Posted February 24, 2007 big girls don't cry mi piace troppo :P...però si vocifera che nn uscira un video...noooooooooo :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Evinrude Posted March 2, 2007 Share Posted March 2, 2007 Dunque personalmente non mi dispiace come artista...c'è da dire che all'interno del gruppo non è che abba tutta questa rilevanza...soprattutto in canzoni tipo 'pump it' ...però trovo abbia una bella voce, purtroppo dal vivo non ho avuto possibilità di ascoltarla cantare...Ho sentito qualche traccia dell'album e devo dire che male non è, ma per esprimere un giudizio totale preferisco aspettare di aver sentito tutte le tracce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted March 3, 2007 Author Share Posted March 3, 2007 BGDC sicuro non uscirà in europa come video. forse solo in alcuni stati uscirà glamorous . . . speriamo in here i come... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted April 5, 2007 Author Share Posted April 5, 2007 Glamorous è uscita nel mondo ed arrivata anche prima in usa. l'hanno messa anche nel nostro trl. il video è carino . . . che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted May 20, 2007 Author Share Posted May 20, 2007 http://www.youtube.com/watch?v=pZnWxzFMCHgnuovo videooooo. quarto singolo. big girls don't cry. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest apn Posted May 20, 2007 Share Posted May 20, 2007 Eh ma sticazzi che gran figo il tipo del video :sbav:Comunque non mi dispiace la sua musica. Catchy, stupida, senza senso, musicalmente imbarazzante. Ma sotto la doccia o quando c'ho voglia di canticchiare è perfetta.La base di Fergalicious è la mia attuale suoneria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted May 21, 2007 Author Share Posted May 21, 2007 beh molte canzoni non sono senza senso come tu dici . . . :gha:eheh ma altre si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Hopelandish Posted June 21, 2007 Share Posted June 21, 2007 Uhm non la conosco e delle canzoni del cd ne ho ascoltate solamente un paio, passate per all music o mtv. di quelle passate alla tele me n'è piaciuta soltanto una, ma personalmente non trovo abbia stile e anzi mi sembra piuttosto volgare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted December 26, 2009 Share Posted December 26, 2009 Come primo album riflette molte delle impostazioni che ci sono nel suo gruppo, i Black Eyed Peas, spaziando in più generi e in più toni musicali. M'è piaciuto solo nelle tracce che la ricordano alle prese con le produzioni del suo gruppo, e per il resto m'ha lasciato tiepido. Tra i video che preferisco c'è CLUMSY, definito dai critici un immenso spot per prodotti cosmetici e di altra natura: :) Azzeccata la sua partecipazione alla colonna sonora del film "Sex and the city - The movie": la canzone "Labels or love" è eccezionale: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted January 30, 2010 Author Share Posted January 30, 2010 e cosa ne pensate del rifacimento moderno di QUANDO QUANDO QUANDO? http://www.youtube.com/watch?v=6Bp796KwfvU Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 La canzone mi piace, anche se non parlerei proprio di un rifacimento del nostro repertorio classico italiano. In questa versione si sentono i duetti tra Will I Am e Fergie, e vengono inserite alcune frasi che nell'originale non sono presenti. Carina, ma l'originale mi sembra abbia più significato :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LordGaga Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 Big Girls don't cry è una delle mie canzoni preferite in assoluto^^ per quando riguarda le nuove song...non mi ispirano molto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ainelif Posted February 9, 2010 Share Posted February 9, 2010 A me piace molto, come donna, esteticamente, come persona e come cantante. Secondo me era meglio rimanere fuori dai Black Eyed Peas. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hook Posted February 9, 2010 Share Posted February 9, 2010 Per carità...carina QUANDO QUANDO QUANDO, ma preferisco di gran lunga l'originale :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts