SUPERSTYLE Posted December 22, 2005 Share Posted December 22, 2005 [modbreak=yrian]Segnalo i topic correlati: Omosessuali si nasce o si diventa?, “Guarire” l’omosessualità?, Omosessualità in natura, Omosessuali migliori degli etero?, Discriminazione al contrario, I Gay-Pride[/modbreak]Transessualitàcosa ne pensate? io ho massimo rispetto e stima x loro.a ballare ne conosco sempre volontariamente 1macello...mi fanno anke tenerezza xkè sn sempre vittime d violenze,discriminazioni e via dicendo.l'ignoranza nel mondo è tanta.nessuno si spinge un pò + in la' del signifikato superficiale,dell'apparenza...facile dire "ke skifo"..... ma proviamo a pensare cosa possa provare 1xsona,x una vita intera.. a sentirsi estranea al proprio corpo..dev'essere davvero dura...nn è d certo 1vita facile..poi calcolando ke il buon 85% è costretto a prostituirsi x vivere...insomma io le considero xsone normalissime...non come degli alieni...voi cs ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
--XX84-- Posted December 22, 2005 Share Posted December 22, 2005 Non ho mai rapporti sessuali con loro, ma a livello di persona non mi fanno altro effetto che tristezza. Proprio per i motivi che hai detto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted December 22, 2005 Share Posted December 22, 2005 Mi dispiace, ma dall'immagine che ne danno i media (unico mezzo tramite il quale posso avere informazioni su di loro) mi fanno un pò ribrezzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosgrove Posted December 22, 2005 Share Posted December 22, 2005 Per me sono degli infelici, anche per i pregiudizi che alcuni nutrono contro di loro, e tra questi alcuni annovero, purtroppo, molti gay. E' un caso di conflitto fra sesso psichico e sesso fisico. E' una condizione drammatica, che si dovrebbe poter ovviare senza essere oggetto di sarcasmi da parte dei "normali" Ma qualcuno di loro riesce a cambiare sesso soddisfacentemente e a vivere una vita normale, per fortuna. Comunque hanno bisogno di molta comprensione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deed Posted December 23, 2005 Share Posted December 23, 2005 Quoto SUPERSTYLE. Devo però aggiungere che, spesso, i transessuali un pò si emarginano da soli. Mi spiego meglio: mi è capitato, non solo una o due volte, di sentire trans che criticavano il movimento gay e lesbo che cerca di ottenere i diritti fondamentali per noi persone GLBT. Perchè? Secondo loro per il fatto che noi teniamo poco conto delle persone trans. Secondo me cosi facendo si indeboliscono ancora di piu', non avendo piu' "numeri" un pò piu' grandi per farsi valere maggiormente. E' anche vero, tuttavia, che in parte hanno ragione. Spesso, come è saltato fuori qui nel forum, noi stessi li emarginiamo. Perchè dovrebbero fare ribrezzo? Sono persone come noi! Persone! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted December 23, 2005 Share Posted December 23, 2005 si emarginano troppo... anke se nn tutti... qui a bergamo ce ne uno ke vedo molto spesso.. una volta l'ho anke salutato... si vede lontano un miglio ke è un tipo.. ma dal dietro fai fatica... trovo ke abbia coraggio... nn si vergogna e x questo lo ammiro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FireSky Posted December 23, 2005 Share Posted December 23, 2005 Sono persone infelici del loro corpo. Tutto qua... Non ho una particolare opinione su di loro, nel senso ke sn persone normali.... E se una persona la frequento o no nn lo decido da km è esteriormente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALariS Posted December 23, 2005 Share Posted December 23, 2005 Sono persone in grande conflitto con il loro corpo. Mi dispiace per loro, già è difficile per gli omosessuali essere accettati, figuratevi loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted December 23, 2005 Share Posted December 23, 2005 Un bell'argomento! La prima volta che conobbi un transessuale avevo 19 anni, era un compagno di classe di un mio (ex)amico. Per una serie di circostanze finimmo ad uscire insieme una sera e a frequentarci per un breve periodo. Simpatico, alla mano, divertente, dovetti però aspettare altri due anni (leggi: quest'autunno) per avere un reale riscontro. Infatti, un mese fa, ad una riunone del mio gruppo Arcigay ebbi l'occasione di parlare per quasi un'ora con un uomo sulla cinquantina che però si dichiarava donna. Lì per lì rimasi perplesso, ascoltandolo mi trasmise parecchia sofferenza e frustrazione per il suo stato, assieme però ad una bella dose di coraggio nel convivere con un corpo sbagliato, alla ricerca di qualcuno che potesse andare oltre il piano fisico. E credo veramente che la loro sia una delle esistenze più dure che si possa provare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_sasso_ Posted December 23, 2005 Share Posted December 23, 2005 a me dispiace tantissimo per loro, soffrono molto, come soffrono molti gay, ma loro forse di piu...per questo non mi fanno skifo, anzi, mi piacerebbe conoscerne qualcuno!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aimee_ Posted December 24, 2005 Share Posted December 24, 2005 da un lato mi rimane difficile capirli perchè non so cosa si provi esattamente. non saprei come mettermi nei loro panni e inoltre non ho mai avuto nessun tipo di contatto diretto... ma, come dice Deed, sono persone come le altre. due occhi, due braccia e un cervello. nè più nè meno. purtroppo le uniche volte in cui ne sento parlare, è quando c'è qualche retata nelle discoteche o roba simile. però se di associazioni e organizzazioni per il recupero di prostitute ce ne sono (anche se poche), non ho mai sentito di qualcuno che cerca di aiutare i transessuali che si prostituiscono. non vorrei illudermi, ma spero che questo sia solo dovuto alla mia ignoranza. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDuMal Posted December 24, 2005 Share Posted December 24, 2005 una mia amica (amico) è trans. fa sbregare dal ridere per i numeri che fa, anche perchè, avendo la spontaneità di un ragazzo le viene più facile fare cazzate... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted December 24, 2005 Share Posted December 24, 2005 ieri sera al locale dove vado sempre io.. ce n'era uno... dal dietro nn si notava poi in viso.. troppo uomo.. poi aveva un cagnolino piccino tra le braccia.. io cn un sorriso l'ho salutato e m sn messa a fare le coccole al cane ke m ha slappato via una mano.. troppo carino... lui gentilissimo alla fine m ha fatto anke gli auguri di natale quando me ne stavo andando via... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDuMal Posted December 24, 2005 Share Posted December 24, 2005 sono ottime persone. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted December 25, 2005 Share Posted December 25, 2005 si xò c sn trans e trans... quello ke m ha salutato m sembrava una bravissima persona... altri invece sn troppo esagerati... tipo gay pride di amsterdam.. alcuni erano faschion.. altri erano troppo volgari... nn voglio fare la moralista xò c'è un limite a tutto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saltatempo Posted December 25, 2005 Share Posted December 25, 2005 altri invece sn troppo esagerati... tipo gay pride di amsterdam.. alcuni erano faschion.. altri erano troppo volgari... nn voglio fare la moralista xò c'è un limite a tutto... esattamente cm c'è tipo e tipo di omosessuali, eterosessuali, commessi di un negozio, pasticcieri, pizzaioli, barboni nella periferia di lucca..ecc..è lecito ke, dato ke esistono, abbiano diversi caratteri e modi di state al mondo....io la penso così!! in secondo luogo nn mi attraggono sessualmente.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted December 25, 2005 Share Posted December 25, 2005 be si era sotto inteso... nn è ke solo loro hanno tipi diversi di comportarsi...nenake a me attirano sessualmente... m attirano di + mentalmente.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted December 26, 2005 Share Posted December 26, 2005 beh siamo tutti uguali secondo me. . . stop! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 bravo white hai afferrato il concetto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted December 28, 2005 Share Posted December 28, 2005 Come tutte le persone, alcuni sono antipatici altri invece sono stupendi... non capisco perchè metterli tutti in una categoria, alla fine sono singole persone, come tutte le altre 0_0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gippal Posted December 28, 2005 Share Posted December 28, 2005 secondo me ci sono trans e trans come ci sono gay e gay e etero e etero. è una cosa normalissima perché la gentilezza e altre caratteristiche caratteriali non derivano dall'orientamento sessuale... a me non fanno nessun effetto come non mi fa nessun effetto vedere un gay o un etero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichardIII Posted December 28, 2005 Share Posted December 28, 2005 beh siamo tutti uguali secondo me. . .stop! Non siamo affatto tutti uguali. Questo è il punto. Nei primi topic di questo thread c'era un tono strano, che non mi piaceva affatto. Purtroppo non ci sono transessuali che postano qui ed in ogni caso non credo che avrebbero gradito l'atmosfera dei primi post. Già aprire thread intitolato "TRANSESSUALI", lo trovo ampiamente di cattivo gusto (gusto personale), leggere poi le opinioni di persone che sembrano tornate dallo zoo dopo aver visto qualche strano animale è ancora peggiore. Ma forse è solo una questione, ripeto, di gusto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted December 28, 2005 Share Posted December 28, 2005 Quoto Richard, in effetti in alcuni post personalmente sentivo uno strano tono di compassione.. Lo stesso tono che alcuni etero hanno nei confronti dei gay e che a me fda molto, molto fastidio... < Poverini, sono diversi... > Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gippal Posted December 28, 2005 Share Posted December 28, 2005 beh siamo tutti uguali secondo me. . .stop! Non siamo affatto tutti uguali. Questo è il punto. è logico che siamo tutti diversi. mentalmente, psicologicamente ed esteticamente. ma siamo uguali nell'esser parte della specie umana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted December 29, 2005 Share Posted December 29, 2005 a nizza conosco una marea di transessuali operati, simpatiche ,allegre e piene di vita. lontane anni luce dalle immagini di sofferenza e degradazione. l'unica cosa che non comprendo e' appunto il fatto di volere rimanere in questo stadio intermedio... insomma, se ti senti donna, operati ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
g48r13l Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 io rispetto le loro scelte...e poi alcune sono addirittura piu belle delle donne vere:-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostWorld Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 Credo che siano persone con una forza di volontà incredibile, dato che nella loro situazione non so se riuscirei a comportarmi di conseguenza. Li stimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xxxxxx Posted February 22, 2006 Share Posted February 22, 2006 da un lato mi dispiace per loro..... vivere in quello stato per tutta una vita.... io non c'è l'ha farei, prostituirsi è una cosa orribbile.... costringere il proprio corpo a farlo con più persone diverse....... ma dopotutto lo fanno per vivere.... come i normali vanno a lavoro in un'ufficio, dove per esempio loro non li accettano, per le discriminazioni (è per questo che secondo me sono tutti razzisti verso i nostri confronti) che devono fare porelli, devono per forza trovare soldi e l'unico modo è la prostituzione.......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele1982 Posted February 22, 2006 Share Posted February 22, 2006 Ma che film avete visto? Cioè, io non conosco nessun transessuale di persona, ma non voglio credere che il 100% di loro si prostituisca...forza gente siamo realisti! Allora anche il 100% di noi gay è effemminato e pensa solo al sesso! Sono luoghi comuni, punto e basta. Per quanto mi riguarda non ho nessun tipo di pregiudizio nei loro confronti, sarebbe paradossale che io gay ne avessi...un pò come il bue che dice cornuto all'asino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted February 23, 2006 Share Posted February 23, 2006 esattamente cm c'è tipo e tipo di omosessuali' date=' eterosessuali, commessi di un negozio, pasticcieri, pizzaioli, barboni nella periferia di [b']lucca[/b]..ecc..è lecito ke, dato ke esistono, abbiano diversi caratteri e modi di state al mondo....io la penso così!!in secondo luogo nn mi attraggono sessualmente.. Quoto interamente, a parte Lucca che sostituisco con Trento. :) Per il resto sono d'accordo con Richard, sia sul tono compassionevole dei primi post sia sul titolo che pare una categoria fissa... a chi di noi pacerebbe se, su un forum di etero, aprissero il topc "Omosessuali" o "Lesbiche"? Magari gradiremmo qualcosa di più soft, più aperto o meno da etichetta :) (ah, intanto modifico il titolo in "Transessualità: che ne pensate?"... se vi/mi viene in mente qualcosa di meglio, poi si vede!) Sono contento, però, di vedere che adesso anche noi siamo ci stiamo aprendo, e lo sarei ancora di più se un untente trans potesse dire la sua e domostrarci (non che ne sia bisogno) che non esistono "I trans" ma solo persone. Quanto ai film, ve ne cosiglio uno che ho trovato molto coinvolgente, crudo e poetico nello stesso tempo e, soprattutto, non di parte o stereotipato: Wild Side di Sébastien Lifshitz. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts