Jump to content

Grindr: una condanna?

babytuckoo

Recommended Posts

Perche' @Fede94 non provi a frequentare regolarmente dei gruppi di giovani gay della tua citta', credo ne esistano a bologna.

Idealmente se ti fai degli amici gay, poi conosci anche gli amici degli amici e cosi' via.

• Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Almadel

11

• marce84

10

• babytuckoo

9

• Fede94

9

11 hours ago, marce84 said:

Io credo che l'idea di avere un catalogo molto ampio davanti faccia maturare l'idea che le possibilità siano pressoché infinite

Ma solo uno sprovveduto potrebbe credere che quella pletora di fuggi meravigliosi sia lì ad aspettare solo e soltanto te: al contrario, un approccio critico ti farà capire tantissime piccole verità fondamentali su cui costruire la tua migliore esperienza.

Ad esempio: se un ragazzo passa le ore in palestra per scolpirsi l'addominale, accetterà una mia richiesta di vederci? Assolutamente: si è costruito il fisico in quella maniera perché rispecchia il suo ideale di bellezza e quindi non vorrà spartire il letto con uno che c'ha la panza. 

Altro esempio: un twinkino bellissimo dai lineamenti delicati e la bocca carnosa che millanti le meraviglie del suo bubble butt, posso invitarlo per un caffè e giurargli amore eterno? O è più plausibile che sia lì per fare incetta di cazzi a non finire?

Una grande verità sta in questa frase (a parte la punteggiatura claudicante):

23 hours ago, Bloodstar said:

Se scrivi un profilo piatto e amorfo, o peggio ancora che mette le mani avanti in mille direzioni. Allora sì, Grindr sarà sempre una valle di lacrime.

Grindr insegna a cogliere il detto e il non detto e a capire quale sia il nostro "segmento di mercato".

Basta sperimentare: provare una foto più piaciona, presentare le stesse informazioni già presenti sul profilo in maniera diversa e, soprattutto, non attaccare lagne infinite sulle sfighe della vita e l'amore che oggigiorno tutti pensano al sesso e non ci sono più i valori di una volta e qui era tutta campagna.

Io, nei tempi andati, riscossi un buon successo citando zio Volodja ("Amo guardare come muoiono i bambini") e Goethe-Bulgakov ("Sono quella Forza che vuole costantemente il Male e opera costantemente il Bene"): bastò così poco per ricevere pochissime richieste di sesso fine a se stesso e molte più proposte costruttive (poi naufragate, ma comunque). Se si va anonimi su Grindr (che è il frocial anonimi-oriented per eccellenza), gli altri anonimi penseranno che sei lì per i loro stessi motivi. Ed avranno ragione.

23 hours ago, Almadel said:

Davvero su Tinder ci vanno anche gay?

Hai voglia! Gli amici del mio ragazzo lo usano con notevole successo.

15 hours ago, Fede94 said:

“Due chiacchiere, un caffè. Senza aspettative particolari, magari di base una ‘conoscenza seria’. NON cerco sesso occasionale”

Io, personalmente, non ti contatterei mai - oppure, potrei farlo fingendomi interessato solo qualora tu fossi così prepotentemente scopabile da spingermi a mentirti.

Perché è lo stesso messaggio di chi scrive "MxM - No grassi - Solo virili": è una wish list che non parla di te ma che vuole restringere il cerchio senza offrire alcuna ricompensa in prospettiva.

Mi spiego meglio.

Se tu aggiungessi un solo dettaglio ("Nerd - Divoratore di libri - Universitario esaurito"), stuzzicheresti molto di più la mia curiosità. E se aggiungessi qualche altra cosa ("Fate un'altra cazzo di foto alle luminarie di Cremonini e vi ammazzo"), potresti togliere ogni parola del tuo attuale profilo: attireresti solo gente che legge i profili e diventerebbe scontato uscire a passeggiare con un ragazzo così. 

(Dal conteggio devi togliere quelli che contattano disperatamente tutti, ça va sans dire.)

Perché non provi e non ci fai sapere se funziona? 

11 hours ago, Almadel said:

Non avendo mai avuto intenzioni serie dal principio, sono riuscito a conoscere delle persone di cui POI mi sono innamorato.

Parole sante.

10 hours ago, marce84 said:

Che poi quando si cerca solo sesso, le cose dovrebbero essere più semplici e non richiedere così tanto tempo, concordi?

No, perché se dal vivo speri che quel ragazzo tanto carino abbia tutte le caratteristiche che piacciono a te, sul virtuale hai la possibilità di specificare che sei foot-lover e piss-lover, che cerchi un esperto del cum control, che ti arrapano i sagittario nati ad Aprile con cuspide in Venere retrograda...

Insomma, la spari alta. Talmente alta che, molto spesso, torni a casa con le pive nel sacco.

9 hours ago, Almadel said:

Quindi il problema principale è che esci con poca gente che "abbocca" al tuo profilo.

Sappi che lo step successivo è uscire con molta gente e lamentarti che nessuno vuole approfondire la conoscenza.

E quello dopo ancora lamentarti che spariscono dopo averti illuso. 🙂

N’a gioia insomma 😂

9 hours ago, marco7 said:

Perche' @Fede94 non provi a frequentare regolarmente dei gruppi di giovani gay della tua citta', credo ne esistano a bologna.

Idealmente se ti fai degli amici gay, poi conosci anche gli amici degli amici e cosi' via.

Stavo proprio valutando questa strada. Vediamo se ne tiro fuori qualcosa (Tempo permettendo!)

Beh intanto crearsi delle alternative ti consente in premessa di non percepire più grindr come una "condanna" ma solo come un mezzo fra tanti

Peraltro -a quel che si dice- gli utenti di grindr confermano di incontrare realmente una percentuale minima delle persone con cui chattano, si spazia dall'1% al 10% il ché a dire il vero non è neanche strano, nel senso che se vado in un bar è già tanto se conosco una persona, ma al contempo non attacco bottone con le altre 99 quindi non ho questa percezione di essere scartato ( semmai di essere ignorato, ogni mezzo in realtà ha i suoi pregi ed i suoi difetti )

Secondo me è anche sbagliata questa tendenza ad installare e disinstallare, installalo e perfeziona il tuo profilo, se ne esce qualcosa di interessante bene, altrimenti abbi pazienza, rimanici ( anche per non sottoporti alla solita trafila della gente che si dimentica di te, nel frattempo ) e coltiva gli altri mezzi cercando di presentarti al meglio anche lì

davydenkovic90

Sono stufo di questa retorica anti-grindr, e davvero non capisco quale sia il problema.

Intanto, vale la pena ribadirlo, le app di incontri non sono Amazon: non ci si può aspettare, dopo qualche click, di avere già un "pacco" in arrivo comodamente a casa. Ci vuole qualche giorno, intanto per riuscire a imbarcare una conversazione (o più conversazioni) con qualcuno d'interessante. Poi dovrebbe venire naturale portare quella conversazione di fronte a due birre. E infine, se dal vivo c'è attrazione fisica,  le cose evolvono abbastanza naturalmente verso baci, sesso ed eventuale relazione. Sennò eventualmente si può imbastire un'amicizia.

Va detto che, a differenza del forum, dove quasi tutti gli utenti si incontrano proprio per amicizia e si è molto più democratici nell'incontrarasi, sulle app le aspettative sono più che altro sesso oppure relazioni sentimentali, quindi si è un po' più selettivi, a volte, e meno aperti a una frequentazione diversa da quelle due che ho citato ( la parola "amicizia", sulle app, di solito è un eufemismo, un friendzonare... cosa strana perché di amici gay avremmo bisogno tutti)

Detto questo, di  utenti come "Fede94", che si lamentano delle app stesse e vogliono di più. le app sono piene. 

Ai miei tempi si usava anche Romeo che era leggermente più prolisso e non diceva a quanti mt. di distanza uno si trovava... più compassato di Grindr, il cui utilizzo ottimale sembra proprio  "Ehi ciao, sei a 100mt., scopiamo?" 

Non ho mai usato davvero grindr perché ho avuto un telefono compatibile con quell'app per la prima volta solo nel 2017, quando già stavo frequentando quello che sarebbe diventato il mio attuale ragazzo. Però sono convinto (e farei volentieri un test) che se ci mettessi delle foto e scrivessi che non cerco sesso, ma solo appuntamenti, li troverei tranquillamente, anche a Bologna, così come ovunque.

Se l'app deve essere vissuta così male, infine, basta disinstallarla o non darle tutto questo peso, e rivolgersi (anche) ad altri canali. Non ultimo questo forum.

Edited by davydenkovic90

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Io, personalmente, non ti contatterei mai

Io non lo contatterei mai perché uno che scrive di essere serio o è una persona noiosissima (più noiosa di me) o è una zoccoloccia fracica con remore di ordine morale. Oppure tutte e due le cose insieme.

6 hours ago, Fede94 said:

Stavo proprio valutando questa strada. Vediamo se ne tiro fuori qualcosa (Tempo permettendo!)

Credo sia la soluzione migliore se non ti trovi a tuo agio con le applicazioni. Fare conoscenze, trovi qualche amico e poi ti fai gli amici degli amici. Stavo valutando la stessa opzione perché avrei qualcuno che ogni tanto me la butta là di uscire in un favoloso gruppo fatato ma sono una persona molto difficile da inserire. 

Già in altri topic ho espresso come mi relazione a Grindr. Evito la serata scopata, se scrivo a qualcuno è perché ho notato qualche dettaglio sul profilo che mi stuzzica. Se poi ci sta la volontà di uscire bene. Quindi è facile intuire che io esca con poche persone contando anche il fatto che abito in un buco e di gente non ce ne sia così tanta. Non credo che a Bologna la situazione sia così tragica. Prendi un po' con le molle queste applicazioni e qualcosa di buono prima o poi arriva. 

1 minute ago, marce84 said:

Come mai?

Non sono proprio a mio agio in gruppi già formati o a conoscere troppa gente nuova in una volta sola. Poi dipende dalla compagnia, dagli interessi che hanno. Qui son tutti tamarri, sai che gioia. Fanno gli ubriachelli il venerdì sera e parlano delle loro cose mentre io mi sento un pesce fuor d'acqua. Preferisco insomma mantenere le amicizie che ho o a limite farne delle nuove magari a lavoro o quando capita. 

E per questo mi infastidisco abbastanza quando conosci uno su grindr e il giorno dopo ti dice di andare con lui e i suoi amici. Lo trovo insolito. Magari è normale ma a me fa strano. 

23 minutes ago, Paolo91 said:

Non sono proprio a mio agio in gruppi già formati o a conoscere troppa gente nuova in una volta sola. Poi dipende dalla compagnia, dagli interessi che hanno. Qui son tutti tamarri, sai che gioia. Fanno gli ubriachelli il venerdì sera e parlano delle loro cose mentre io mi sento un pesce fuor d'acqua. Preferisco insomma mantenere le amicizie che ho o a limite farne delle nuove magari a lavoro o quando capita. 

E per questo mi infastidisco abbastanza quando conosci uno su grindr e il giorno dopo ti dice di andare con lui e i suoi amici. Lo trovo insolito. Magari è normale ma a me fa strano. 

Anche io, essendo abbastanza timido, ho una certa difficoltà ad inserirmi in un gruppo. 

3 hours ago, Paolo91 said:

Credo sia la soluzione migliore se non ti trovi a tuo agio con le applicazioni. Fare conoscenze, trovi qualche amico e poi ti fai gli amici degli amici. Stavo valutando la stessa opzione perché avrei qualcuno che ogni tanto me la butta là di uscire in un favoloso gruppo fatato ma sono una persona molto difficile da inserire. 

Già in altri topic ho espresso come mi relazione a Grindr. Evito la serata scopata, se scrivo a qualcuno è perché ho notato qualche dettaglio sul profilo che mi stuzzica. Se poi ci sta la volontà di uscire bene. Quindi è facile intuire che io esca con poche persone contando anche il fatto che abito in un buco e di gente non ce ne sia così tanta. Non credo che a Bologna la situazione sia così tragica. Prendi un po' con le molle queste applicazioni e qualcosa di buono prima o poi arriva. 

Ho letto quello che hanno scritto gli altri utenti con interesse (e li ringrazio per i loro pareri), ma ho trovato alcune cose un po' troppo "riduttive": ognuno di noi è diverso e ha una sensibilità diversa. Io, per esempio, da quello che scrivi penso di essere più simile a te. Non ho mai cercato la "serata scopata" volontariamente, quando è successo era perché si erano create "naturalmente" le giuste condizioni. 

Penso anche che non si può definire uno noioso da una descrizione di 2 righe. Scrivimi. Rispondimi se sono io che ti scrivo: vediamo se effettivamente è vero. Al massimo avrai perso 5 minuti del tuo tempo. Per me è più noioso uno che ti manda una foto del cazzo senza neanche dire "ciao". Quello lo abbiamo tutti 😂

Comunque per la cronaca, qualcuno che scrive che non cerca sesso c'è. Se ogni tanto rispondessero sarebbe un ottimo passo avanti.

4 minutes ago, Fede94 said:

Penso anche che non si può definire uno noioso da una descrizione di 2 righe. Scrivimi. Rispondimi se sono io che ti scrivo: vediamo se effettivamente è vero. Al massimo avrai perso 5 minuti del tuo tempo. 

Su questo concordo con te.

davydenkovic90
9 minutes ago, Fede94 said:

Per me è più noioso uno che ti manda una foto del cazzo senza neanche dire "ciao".

ci mancava la ciliegina sulla torta: la critica a quello che manda le foto del cazzo. Non capisco che c'è di difficile nel bloccare o ignorare il msg.

Sentirti la merla bianca di Grindr non ti aiuterà a tirare fuori nessun ragno dal buco.  Segui i consigli già dati e utilizza più canali, con umiltà, senza aspettative, e aspettati l'inaspettato da qualunque interazione. E' molto più divertente che fare quello che stai facendo adesso (lamentarti)

22 hours ago, Tyrael said:

Oddio potrei dire una cazzata in quanto non uso più grindr da un po' ma 🤔 non rammento che grindr pubblicizzasse (anche con inganno) la possibilità di trovare l'anima gemella, o si?

Ma io mica cerco l'anima gemella 😂 però mi era pure difficile combinare incontri scoperecci, ci perdevo troppe ore e concludevo poco ecco perché ho rinunciato...

1 hour ago, Paolo91 said:

o conosci uno su grindr e il giorno dopo ti dice di andare con lui e i suoi amici. Lo trovo insolito. Magari è normale ma a me fa strano. 

mai capitato mai nella vita mai

Ma che ha detto di male nel considerare noioso uno che ti manda la foto del cazzo. Più che noioso lo trovo sintomo di poca intelligenza. Almeno per quanto mi riguarda (ma forse anche per il topic starter), ho un profilo abbastanza normale dove se scorri c'è scritto che non voglio foto. Io mostro il viso quindi dovresti fare altrettanto. Se mi mandi il tuo pene come saluto o hai un 25 cm lungo e grosso e quando vieni ti illumini d'immenso e successivamente fai pure il caffè altrimenti ti considero solo come l'ennesimo cafone. 

E questo non è lamentarsi. Le cose funzionano semplicemente così. Uno non deve stare a piangersi addosso e dire che non trova nessuno. Si sa che qualcosa di buono ne può uscire. E ognuno ha il suo modo di approcciare e i consigli per alternative alle applicazioni credo siano ben accetti. 

Ma in questo forum si nomina Grindr allora vuol dire che chi scrive il topic è l'ennesimo cesso che si lamenta. Si parla di tradimento e allora si apre una mega discussione sulle coppie aperte con interventi sdolcinati e non richiesti da innamorati che non sono neanche un bell'esempio da prendere in considerazione. Insomma un modo per rompere le balle si trova sempre. 

1 minute ago, Iron84 said:

E' ironico e quindi sono strano io? Perché a me è capitato che gente più o meno sconosciuta mi inviti a mangiare una pizza fuori con amici così dal nulla. E' che la gente ormai pur di trombare se ne inventa di ogni. Non capiscono che è più onesto dirlo subito invece di inventare tutte queste minchiate con amici, mare, tramonti, lune e stelle. 

In un certo senso Grindr diventa anche divertente a questo punto. 

Come si sa non faccio parte della frangia del forum pro-Grindr e più volte ho scritto che, secondo me, il mezzo fa uscir fuori aspetti negativi delle persone (esempio: la stupidità, la maleducazione). E proprio per questo vorrei essere io a fare una riflessione. Spesso si analizzano le ragioni per le quali non si riescono a concludere incontri che portino a sesso e/o relazioni. Nessuno cita, forse perchè è banale, la scarsa motivazione di una parte, dell'altra o di entrambe. Noi diamo per scontato che tutti quelli che sono online su Grindr siano motivati a cercare sesso e/o relazioni. E se non fosse così? A volte pensiamo di essere motivati ed invece non lo siamo. Faccio il mio esempio? Sono realmente motivato a fare sesso? Uno dei pochissimi disposti ad incontrarmi era un tipo del nord che vive a Napoli. Neanche brutto, eh...almeno dalla foto che aveva, poi chissà. Gli ho chiesto perchè nel profilo avesse scritto che era impegnato, se fosse fidanzato. E lui ha risposto che era impegnato e non fidanzato e che sono due cose diverse (!?) e che potevo raggiungerlo per bere una birra e fumare una sigaretta (non bevo birra nè fumo), così in "tranquillità". Sono bastati questi pochi elementi per farmi desistere. Ero motivato a fare sesso? No.

Edited by marce84

Secondo me Grindr può essere utile se lo usi con cognizione di causa, se sai bene quello che cerchi e ti poni in una determinata maniera (prenderla molto alla leggera e 

senza troppe aspettative di nessun tipo).

Essendo un app per la ricerca di sesso veloce, è lecito aspettarsi che le persone non siano inclini ad una conoscenza che vada al di là della semplice botta e via. 

Sarebbe sciocco da parte mia biasimarle o giudicarle per questo. In fondo nei loro panni farei probabilmente lo stesso.

Cerchi la scopata veloce? Perfetto, specifica cosa ti interessa e qualcuno lo trovi sicuro. 

Cerchi amicizie o (secondo me ancora più difficile,visto che una cosa esclude l'altra) un fidanzato? Puoi comunque tentare, ma devi essere tenace e, sopratutto, farti scivolare addosso tutti i numerosi fallimenti che collezionerai. Se su 100 incontri riesci a trovare un amico,alla fine si può considerare un successo, no?😉 

Che poi vi siano i cafoni maleducati e che ti insultano senza motivo è vero purtroppo; ma si trovano ovunque e dietro ad uno schermo è molto più facile liberare la propria 

stronzaggine interiore. Sfortunatamente non possiamo fare nulla per quanto riguarda il comportamento altrui. Possiamo agire solo su noi stessi.

Se poi va male, sticazzi ahahah. In fondo è solo un' app, la vita vera è decisamente altro.

2 hours ago, schopy said:

Ma io mica cerco l'anima gemella 😂 però mi era pure difficile combinare incontri scoperecci, ci perdevo troppe ore e concludevo poco ecco perché ho rinunciato...

Scusami allora non ho afferrato la promessa mancata 🤣🤣🤣

Come si sa non faccio parte della frangia del forum pro-Grindr e più volte ho scritto che, secondo me, il mezzo fa uscir fuori aspetti negativi delle persone (esempio: la stupidità, la maleducazione). E proprio per questo vorrei essere io a fare una riflessione. Spesso si analizzano le ragioni per le quali non si riescono a concludere incontri che portino a sesso e/o relazioni. Nessuno cita, forse perchè è banale, la scarsa motivazione di una parte, dell'altra o di entrambe. Noi diamo per scontato che tutti quelli che sono online su Grindr siano motivati a cercare sesso e/o relazioni. E se non fosse così? A volte pensiamo di essere motivati ed invece non lo siamo. Faccio il mio esempio? Sono realmente motivato a fare sesso? Uno dei pochissimi disposti ad incontrarmi era un tipo del nord che vive a Napoli. Neanche brutto, eh...almeno dalla foto che aveva, poi chissà. Gli ho chiesto perchè nel profilo avesse scritto che era impegnato, se fosse fidanzato. E lui ha risposto che era impegnato e non fidanzato e che sono due cose diverse (!?) e che potevo raggiungerlo per bere una birra e fumare una sigaretta (non bevo birra nè fumo), così in "tranquillità". Sono bastati questi pochi elementi per farmi desistere. Ero motivato a fare sesso? No.
Ovviamente una chat ha anche aspetti ludici resta il fatto che uscire con qualcuno non necessariamente implica che devi farci sesso. Sarebbe stato un buon modo per rompere il ghiaccio

10 hours ago, Fede94 said:

Penso anche che non si può definire uno noioso da una descrizione di 2 righe. Scrivimi. Rispondimi se sono io che ti scrivo: vediamo se effettivamente è vero

Questo è un ragionamento circolare: tu chiedi che ti venga data una chance, ti si consiglia di cambiare le carte in tavola e tu, per tutta risposta, chiedi che ti venga data una chance.

Broke your leg, bro 👍

10 hours ago, Iron84 said:

Rosichi, eh, vecchia ingordah? Una bella orgetta alla buona... ;)

10 hours ago, Paolo91 said:

vuol dire che chi scrive il topic è l'ennesimo cesso che si lamenta

No, non l'ennesimo cesso.

Solo l'ennesimo che si lamenta di un sistema che funziona benissimo una buona fetta della popolazione frocia MONDIALE e che ritiene di doversi appellare a dei Sacri Valori (TM) quali il "Due chiacchiere non si negano a nessuno" e il "Rispondo per il sì e per il no" invece di valutare anche lontanamente l'idea che possa essere la sua impostazione ad essere leggermente fuori fuoco.

Ed io cerco di interagire in maniera calma e razionale e costruttiva ma mi sono bellamente rotto i coglioni di questi piagnistei fatti con lo stampino dove sono sempre e solo gli altri ad essere cattivi e indisponenti e che generalmente evolvono (come diceva non ricordo chi non ricordo dove) in successivi piagnistei fatti dal vivo con gente conosciuta su Grindr del mondo di Grindr.

Al prossimo thread-fotocopia che si aprirà, interverrò dicendo che il beta-tester di Grindr è stato Satana in persona, che le relazioni omosessuali non sono vere relazioni e che lo sfortunato utente in questione può trovare il Vero Amore (TM) ogni domenica allo stesso posto alla stessa ora, magari immolandosi sull'altare maggiore. Ché tanto gli opener, in questi casi, vogliono avere conferme più che analisi strutturate (e, in questo, @Fede94 è solo l'ultimo rappresentante di una lunga e prolifica stirpe) e allora tanto vale prenderli per il culo che elaborare risposte serie.

Sarà la menopausa, sarà la febbre alta, ma questa levata di scudi non te la perdono proprio, caro @Paolo91

10 hours ago, marce84 said:

Faccio il mio esempio? [...] Ero motivato a fare sesso? No

Oltre ad essere molto divertente (come la distinzione tra "impegnato" e "fidanzato"), il tuo caso è perfettamente esemplificativo.

Grindr è uno strumento che, per essere usato, richiede impegno. Vale la stessa cosa per lo studio, per guidare la macchina o per un cacciavite a croce: impegno, tempo e metodo.

Quanto sei motivato a distogliere energie dal resto della tua vita? Questa è una cosa che devi capire tra te e te, considerando anche che i primi (benché magari faticosi) successi renderanno poi questa sfera ben più appetibile.

Quanto sono motivati gli altri? Per quella che è la mia esperienza, ci sono quattro macro-categorie: i Solo Sesso (ma li riconosci e li blocchi facilmente), i Devozionali (psicopatici pronti ad innamorarsi perdutamente del primo che passa, anche se fosse un tavolino da esterno), i Segaioli (che scrivono con la sinistra e poi, quando hanno la destra inzaccherata, si sentono in colpa e ti bloccano e disinstallano Grindr e buttano una bomba elettromagnetica così da impedire ogni possibilità di risalita al suo telefono) e, infine, Tutti Gli Altri. Questi erano il mio target perché qui ci trovavi: la scopata col tizio veramente carino che in camera ha i fumetti di Pollon e a 25 anni rimpiange la sua gioventù; gli appuntamenti con l'anestesista siciliano che fa sei mesi di formazione a Roma; il ragazzo poliamoroso in un menage a tre o quattro tra fidanzati, fidanzate, migliori amici e migliori amiche; il tizio che non sa come chiederti di uscire insieme dopo due incontri di fuoco; persino il vigoressico che vuole approfittare della tua trasferta. Tutto questo frullare di gente può far sorridere, eppure ognuno aveva le sue motivazioni e le sue condizioni - e Grindr è un'ottima palestra per vedere, sperimentare e capire.

Quando capirai cosa è davvero importante per te, quale prezzo sei disposto a pagare e a quali condizioni, Grindr avrà svolto egregiamente la sua funzione più nobile.

15 minutes ago, Iron84 said:

Sarebbe stato un buon modo per rompere il ghiaccio

Concordo: specie agli inizi, quando si cerca di entrare nelle dinamiche, bisogna sperimentare e mettere in conto una buona quantità di delusioni e fallimenti. Appena fatte le ossa, si può prendere il volo. 

11 hours ago, Paolo91 said:

Se mi mandi il tuo pene come saluto o hai un 25 cm lungo e grosso e quando vieni ti illumini d'immenso e successivamente fai pure il caffè altrimenti ti considero solo come l'ennesimo cafone. 

Secondo me è una reazione del tutto legittima, insomma mandare foto del genere non richieste, direi sia abbastanza una cafonaggine per quanto fra gay possa essere un comportamento molto diffuso

La mia personalissima idea è che dietro comportamenti del genere c'è di base una scarsa autostima, che viene aggirata attraverso una parvenza di sfacciataggine : mandando foto non richieste dimostro a me stesso che me ne frego di ciò che pensano gli altri e quindi "mi sento grande" sia per i tanti che non mi rispondono, che per quello che -tenta e ritenta - alla fine mi risponde.

Beh certo, il book fotografico devi avercelo per forza e quindi in ogni caso è disponibile, a quel punto ad usarlo in un certo modo piuttosto che nell'altro ( cioè in un modo scorretto invece che in quello corretto ) il passo è breve.

Per questo ho parlato di "parvenza di sfacciataggine"

4 hours ago, LocoEmotivo said:

Sarà la menopausa, sarà la febbre alta, ma questa levata di scudi non te la perdono proprio, caro

Chiedo perdono. In realtà mi sono accorto adesso che il topic starter non è @Fede94 e leggendo pezzi un po' a caso non avevo intravisto delle lamentele ma solo una constatazione della sua situazione e alternative a riguardo. E in effetti già come partenza definire Grindr come una condanna equivale effettivamente a lamentarsi. Sarà che in questo periodo non sono molto propenso a nuove conoscenze e quindi anche se sono su queste applicazioni non mi importa veramente di trovare qualcuno, uscire o scopare. Se vedo che mi scrive qualcuno che un minimo mi colpisce provo ad approfondire la cosa altrimenti ciccia. Se dovessi vivere Grindr come una sorta di condanna l'avrei disinstallato da tempo. Uno lo leva per sempre e pazienza. Io in fondo lo trovo così interessante come applicazione. Ad un certo punto arrivi anche a comprendere le varie tipologie di persone che puoi incontrare. In un certo senso lo trovo divertente e credo che andrebbe preso con un po' più  di tranquillità invece di essere sempre lì a puntare il dito contro chi fa solo sesso, chi non risponde, chi dopo 4 uscite ti dice che non gli son venute le farfalle nello stomaco e compagnia bella. La cosa che trovo valida sempre è che applicazioni di questo tipo ti mettono in contatto con persone che normalmente non avresti occasione di conoscere. Bisognerebbe essere solo un po' positivi. Chi si pone sempre in maniera negativa allontana sicuramente una bella fetta di persone con successive lamentele. 

4 hours ago, LocoEmotivo said:

Al prossimo thread-fotocopia

A proposito di questo ho degli spunti per i prossimi topic su un tema che ho visto spesso recentemente. 

Sesso anale mi fa male.

Manuale illustrato per le posizioni migliori nel sesso anale. 

E concludo con il mio preferito …… E' grosso e non ci entra!

5 hours ago, Iron84 said:
15 hours ago, marce84 said:

Ovviamente una chat ha anche aspetti ludici resta il fatto che uscire con qualcuno non necessariamente implica che devi farci sesso. Sarebbe stato un buon modo per rompere il ghiaccio

5 hours ago, LocoEmotivo said:

Concordo: specie agli inizi, quando si cerca di entrare nelle dinamiche, bisogna sperimentare e mettere in conto una buona quantità di delusioni e fallimenti. Appena fatte le ossa, si può prendere il volo. 

Potrei anche essere ancora in tempo, in realtà. Mi sembrava molto elastica come persona.

5 hours ago, LocoEmotivo said:

gli appuntamenti con l'anestesista siciliano che fa sei mesi di formazione a Roma

Sedazione profonda e poi intubazione? Raccontaci, Loco. 😜

Edited by marce84

Ehm, si, mi dispiace se sono sembrato un po' negativo, vi chiedo scusa. Ma ci tengo a dire che ho cercato di spiegare le cose in maniera chiara e non mi pare di aver espletato un piagnisteo. Volevo solo cercare un confronto su un topic già avviato. E non sapevo che ero "l'ultimo di una lunga serie" su questo tema, sono nuovo del forum.

Peace a tutti! ☮️

Per me è un'applicazione molto utile, non ho mai pensato di disinstallarla.

Diciamo che la utilizzo come passatempo quando non ho nulla da fare e per alcuni aspetti è anche divertente.

La chiamo "pagine gialle" solo per affinità cromatica.

Ci ho conosciuto anche belle persone e non tutti per sesso, anzi diciamo che con un 90% delle persone che ho incontrato grazie a grindr ci ho solamente parlato e solamente perché sono forse troppo selettivo. 

Con qualcuno è nata anche un'amicizia.

Con qualcuno c'è stata una breve frequentazione.

Con molti pochi mi ci sono divertito a letto.

Mi rendo conto che a volte è più facile conoscere di persona nei luoghi di aggregazione ma ciò non è sempre possibile come nei centri di provincia.

Ci sono così legato che non la disinstallerei neanche se dovessi malauguratamente finire incastrato in una relazione.

1 hour ago, islanda10 said:

Ci sono così legato che non la disinstallerei neanche se dovessi malauguratamente finire incastrato in una relazione.

"Malauguratamente" e "incastrato" contribuiscono a spiegare - assieme alle ragioni da te addotte - perchè non la disinstallerai mail.😏

Edited by marce84