Glitch Posted June 7, 2019 Posted June 7, 2019 È passato molto tempo Ciao a tutti! Mi chiamo Eugenio e ho 22 anni, studio filosofia. È passato talmente tanto tempo (5 anni più o meno) da quando ho mi sono iscritto al forum che ho scordato le credenziali di accessoc. Mi ricordo però che questo forum è stato per me un punto di riferimento grazie al quale ho mosso i primissimi passi verso l'accettazione, quindi vi ringrazio molto 😄! Avrei ancora bisogno di consigli ma aprirò un alto topic nella sezione apposita. Quote
Mario1944 Posted June 7, 2019 Posted June 7, 2019 Un filosofo che chiede consigli altrui?: Platone si rivolterà nella tomba.... 😉 Quote
Glitch Posted June 7, 2019 Author Posted June 7, 2019 54 minutes ago, Mario1944 said: Un filosofo che chiede consigli altrui?: Platone si rivolterà nella tomba.... 😉 Boh, secondo me no, ma potrebbe confermarlo solo lui che però è morto 🤷🏻♂️ Quote
Dragon Shiryu Posted June 8, 2019 Posted June 8, 2019 bentornato (anche se non ricordo chi sei ahahah) Quote
babytuckoo Posted June 9, 2019 Posted June 9, 2019 On 6/7/2019 at 11:39 PM, Mario1944 said: Un filosofo che chiede consigli altrui?: Platone si rivolterà nella tomba.... 😉 Platone forse, ma Socrate no, ne sarebbe fiero in quanto @Glitch riconosce di non sapere Comunque bentrovato 😊 Quote
Mario1944 Posted June 9, 2019 Posted June 9, 2019 Ma l'implicazione socratica, almeno nell'interpretazione platonica, è che anche gli altri non sappiano, seppur pensino di sapere: dunque né può sapere il filosofo né può attingere alla sapienza altrui. La soluzione è nell'anamnesi di quella sapienza divina cui l'anima attinse prima d'incarcerarsi nel corpo. Quote
MicFrequentFlyer Posted June 10, 2019 Posted June 10, 2019 Bentornato da un altro vecchio-nuovo utente!!! Quote
Recommended Posts