Jump to content

Primo Innamoramento alla soglia dei 30 anni

occhioditigre

Recommended Posts

occhioditigre
Primo Innamoramento alla soglia dei 30 anni

Credo che questo sia il luogo adatto per parlarne, quindi mi aspetto le vostre opinioni sulla situazione in cui mi sono ritrovato in questi mesi.

Un anno fa vidi per la prima volta un ragazzo alto e di bell'aspetto entrare in palestra a visionare una partita della mia squadra, non sapendo che di lì a poco si sarebbe aggregato al team. Quella sera fu una brutta sconfitta, ma, dal primo momento in cui lo vidi e lo sentii parlare mi colpì subito ed ebbi il sentore che fosse come me. Poche partite da disputare e campionato finito: non ho più visto né sentito questa persona per tutta l'estate.

A Novembre decido di seguire la prima partita del nuovo campionato (ancora non facevo parte della squadra) e con stupore lo vedo giocare, quindi ricomincio ad allenarmi. Per problemi di salute, che mi hanno fatto tribolare, ma che poi si sono risolti, non ho giocato per gran parte della stagione, ma tutto ciò era un segno che da quel giorno avrei dovuto vivere ogni istante al meglio. Nel tempo la simpatia e la voglia di vivere di questo ragazzo mi hanno rapito e ben presto sento che non riesco a vederlo solo come un semplice conoscente, ma che provo qualcosa verso di lui, anche se non ho certezze sul suo orientamento. Da Gennaio inizio a dormire poco, a sognarlo, a pensarlo sempre di più e a conoscerlo sempre meglio, finché ad una cena scopro che non mi sbagliavo. Così un giorno in auto gli dico che sono come lui e, dopo un attimo di stupore, iniziamo a discutere sulla condizione dei gay in Italia. Trascorsa una settimana mi faccio avanti, chiedendo un incontro, perché avrei dovuto parlargli a quattr'occhi; mi invita a casa sua e lì gli dico che sono pazzo di lui, cosa che non avrei mai pensato di fare visto che ho vissuto nell'ombra fino a questa età (28). Non so da dove ho trovato il coraggio di farlo, ma ho sentito che era la cosa giusta da fare, perché ero davvero preso. Da questa dichiarazione è scaturita una discussione di circa 4 ore, in cui ci siamo raccontati senza filtri: è stato un pomeriggio stupendo! Anche se in quell'occasione mi ha detto apertamente che non vuole creare legami e perciò, oltre che per lavoro, è un'anima in continuo vagare. E difatti a breve lascerà la città e l'ho scoperto per caso. L'ho visto per l'ultima volta un mese e mezzo fa e da quel momento niente. Ho deciso di non cercarlo più per vedere se lo avrebbe fatto lui, ma, a quanto pare, non valgo nulla per questa persona. Però dopo la mia dichiarazione a lui ho inziato un lieve coming out con le poche persone di cui mi fido e che mi hanno accettato senza problemi!

Questa è la storia del mio primo vero innamoramento, avvenuto a 28 anni, infatti prima d'ora nessun ragazzo mi ha mai attratto così, fisicamente e soprattutto a livello mentale ed emotivo. Nonostante la delusione, posso solo ringraziarlo per avermi permesso di aprirmi al mondo e per non avermi illuso minimamente (non mi ha mai toccato), anche se la ferita c'è e non sarà facile da ricucire. Cosa ne pensate?

davydenkovic90

Penso che sia una storia da sottoporre all'attenzione di Maria De Filippi per la nuova stagione di "C'è posta per te". Solitamente la storia gay ce la infila e siamo un po' stufi dei soliti figli gay ripudiati dai padri...

Altra opzione, chiudere questa bella love story nel cassettino dei diari segreti, e progredire verso forme di socialità scevre da questi protocolli eterosessuali (cene, macchine, incontri casuali al parco col cane, ecc.) e buttati un po' nel circo barnum delle app, pride, associazioni, forum per conoscere altri ragazzi gay, soprattutto in amicizia, che è importantissimo.

Ottima idea e ottimo risultato il seguente:

9 hours ago, occhioditigre said:

Però dopo la mia dichiarazione a lui ho inziato un lieve coming out con le poche persone di cui mi fido e che mi hanno accettato senza problemi!

Edited by davydenkovic90

10 hours ago, occhioditigre said:

L'ho visto per l'ultima volta un mese e mezzo fa e da quel momento niente. Ho deciso di non cercarlo più per vedere se lo avrebbe fatto lui, ma, a quanto pare, non valgo nulla per questa persona.

non credo: potrebbe invece darsi che, siccome a quanto dici sta partendo, in questo periodo abbia parecchio da fare, no?

magari prima di andarsene organizzerà qsa per salutarvi tutti

Ciò che hai visto in lui ( leggerezza simpatia voglia di vivere...) sono le cose che ti sei negato fino ad oggi

Non è che tu non vali niente è che questo tipo di coinvolgimento è per definizione unilaterale

occhioditigre
3 hours ago, Hinzelmann said:

Ciò che hai visto in lui ( leggerezza simpatia voglia di vivere...) sono le cose che ti sei negato fino ad oggi

Mi sono negato tutto questo, perché non avevo mai conosciuto una persona così valida e in questi anni ho conosciuto alcuni gay, ma nulla. Nonostante il rifiuto, per me l'ammirazione nei suoi confronti non cambia. 

4 hours ago, davydenkovic90 said:

Penso che sia una storia da sottoporre all'attenzione di Maria De Filippi per la nuova stagione di "C'è posta per te". Solitamente la storia gay ce la infila e siamo un po' stufi dei soliti figli gay ripudiati dai padri...

Altra opzione, chiudere questa bella love story nel cassettino dei diari segreti, e progredire verso forme di socialità scevre da questi protocolli eterosessuali (cene, macchine, incontri casuali al parco col cane, ecc.) e buttati un po' nel circo barnum delle app, pride, associazioni, forum per conoscere altri ragazzi gay, soprattutto in amicizia, che è importantissimo.

Non ho bisogno di andare da Maria De Filippi per fare una scenata davanti alla busta al solo fine di rivederlo! 😂 Purtroppo devo accettare il rifiuto e andare avanti, anche se gli attimi di crisi ci sono.

Quindi tu ritieni che seguendo protocolli eterosessuali non sia possibile conoscere gay? Quindi i gay non fanno cene, non guidano auto, non corrono al parco? Mah.. A me questo dover cercare per forza in luoghi ad hoc conoscenze con gay sembra molto limitante e ghettizzante, ma devo ammettere che sicuramente questi mezzi facilitano incontri tra di noi. Credo che già l'iscrizione su questo forum sia un notevole passo avanti per conoscere persone che mi possono capire e anche consigliare! Ti ringrazio per la tua risposta.  

4 hours ago, freedog said:

non credo: potrebbe invece darsi che, siccome a quanto dici sta partendo, in questo periodo abbia parecchio da fare, no?

magari prima di andarsene organizzerà qsa per salutarvi tutti

Non credo proprio abbia parecchio da fare. Questa è la sua personalità. E poi ognuno di noi chi va a cercare? Chi gli interessa o chi gli sta a cuore e penso di non essere tra gli eletti. Semplicemente mi ha dedicato un poco di tempo e basta.

Sicuramente organizzerà qualcosa per salutarci tutti, ma non me la sento di andarci. Magari poi all'ultimo momento cambio idea...

occhioditigre
14 minutes ago, nayoz said:

curiosità: il tipo ha gli addominali visibili ?

Il tipo è per me bellissimo! 😍

Fisico asciutto, non troppi addominali, moro, barba, sguardo in cui ti perdi. Al di là del fisico merita la persona.

1 hour ago, occhioditigre said:

Mi sono negato tutto questo, perché non avevo mai conosciuto una persona così valida

Permettimi di dubitarne, anche perchè non vedo la convenienza neanche da parte tua

Se tu dovessi aspettare altri 28 anni per innamorarti di nuovo di una persona così valida ne avresti 56 !

I nostri desideri e la nostra attitudine all'innamoramento sono inevitabilmente condizionati da convinzioni, percezioni, emozioni

E tu sicuramente avrai fatto un tuo percorso

occhioditigre
23 minutes ago, Hinzelmann said:

Permettimi di dubitarne, anche perchè non vedo la convenienza neanche da parte tua

Se tu dovessi aspettare altri 28 anni per innamorarti di nuovo di una persona così valida ne avresti 56 !

I nostri desideri e la nostra attitudine all'innamoramento sono inevitabilmente condizionati da convinzioni, percezioni, emozioni

E tu sicuramente avrai fatto un tuo percorso

Infatti nel momento in cui ho detto quello che mi è successo ai miei amici ho proprio spiegato loro che si tratta di un percorso di vita differente per ognuno di noi e che nel mio caso si è presentato in questa forma. Parlando di emozioni e percezioni, è proprio un forte amore che ho provato per la prima volta, non avevo mai sentito un sentimento così forte verso nessuno. Non sono una persona che si fida facilmente della gente o che si apre subito o che si affeziona all'istante, ma verso di lui ho immediatamente avuto un affetto incontrollabile, cosa che raramente mi accade. Ti dico sinceramente e ribadisco che in vent'anni non ho mai conosciuto una persona così valida per poter iniziare qualcosa di serio! 

Edited by occhioditigre

Quello che sto cercando di dirti, è che - di norma - tu sei ed in parte da ora in avanti "sei stato" troppo controllato ( nel senso che spero che alcune tue difese siano crollate una volta per tutte )  quindi questo innamoramento non poteva che presentarsi come una "esplosione"

MarkCaltagirone

quindi secondo alcuni qui uno dovrebbe lasciarsi alle spalle delle dinamiche normali come uscire andare a cena e cose di questo tipo per accendere solo grindr? Il primo passo per la psicosi. Grindr fa diventare la gente gay psicolabile e insoddisfatta, da quando esiste il mondo gay è peggiorato come tutte la società da quando esistono i social network

Edited by MarkCaltagirone

davydenkovic90
2 hours ago, occhioditigre said:

Quindi tu ritieni che seguendo protocolli eterosessuali non sia possibile conoscere gay? Quindi i gay non fanno cene, non guidano auto, non corrono al parco? Mah.. A me questo dover cercare per forza in luoghi ad hoc conoscenze con gay sembra molto limitante e ghettizzante, ma devo ammettere che sicuramente questi mezzi facilitano incontri tra di noi. Credo che già l'iscrizione su questo forum sia un notevole passo avanti per conoscere persone che mi possono capire e anche consigliare! Ti ringrazio per la tua risposta.  

In linea teorica è possibile conoscere Malgioglio al parco mentre accompagni il dalmata a fare la passeggiata mattutina, il problema è che, nel 2019, neanche gli etero fanno più così e usano tinder, figuriamoci noi che siamo una percentuale minima della popolazione, e ancor più minima se non vivi in grandi città!

E' già un primo passo che tu non ritenga il forum "limitante e ghettizzante"".

Le app, locali, associazioni ecc. non sono niente di demoniaco, semplicemente sono metodi per forzare degli incontri che, per un mero calcolo probabilistico, non avverrebbero mai o con molta difficoltà senza la forzatura, e di conseguenza anche costruire legami (amicizie).

Chiaro che ognuno è un caso a sé e certamente l'aver fatto coming out e il vivere in una realtà abbastanza aperta come quella che descrivi (non so che sport è, io gioco a tennis e trovo solo tamarri omofobi, per dirti...) ti porterà naturalmente a farti presentare o a conoscere per caso qualche ragazzo gay (come è successo, per es., a me all'università) e se incontri quelli validi possono essere più che sufficienti.

Aiutare un po' il caso e la fortuna non mi sembra né limitante, né ghettizzante. Anzi, direi che è più il non farlo per principio, ad esserlo. Avrai tempo per ricrederti e sciogliere un po' di nodi che ti porti dietro. Sicuramente è già un'ottima cosa che tu abbia deciso di fare coming out, ti libera e ti aiuta su un sacco di fronti. Non credo ci metterai altri 28 anni perché ti capiti di nuovo qualche evento positivo. 

Saluti.

Edited by davydenkovic90

19 hours ago, occhioditigre said:

Cosa ne pensate?

Mi auguro per te che sia solo innamoramento verso i 30 ma che hai scopato già da prima 🤣 

A parte gli scherzi, è una storia amarognola ma che ti ha aiutato. 

Ciao, innanzitutto benvenuto.

Hai descritto con grande forza i tuoi sentimenti per lui, sia quelli che ti hanno fatto sognare ad occhi aperti (e quanto mi somigli in questo), sia quelli più dolorosi. 

Hai provato un sentimento molto bello e molto nobile, su questo non c'è dubbio. Hai sognato e ti dirò: hai fatto bene. Perché privarsi di una bel sentimento, solo per timori e remore? 

Purtroppo, lui non è stato molto delicato con te. Fuori dai denti, si è comportato da imbecille. La freddezza che ha dimostrato verso i tuoi sentimenti è incredibile. 

Vedila così: hai conosciuto una bella persona, hai conosciuto un lato di te prima sconosciuto e hai vissuto un sentimento molto bello.

Non cercarlo più. Lui non ha mosso un passo verso di te e per quanto sia brutto dirlo, è un messaggio abbastanza chiaro...mi dispiace.

Ora continua a esplorare questo nuovo lato di te 🙂

Ciao, benvenuto.

E' terribile, ma anche normale, che molti ragazzi e uomini gay sottopongano la propria omosessualità, o addirittura il proprio sentirsi di "valere qualcosa" a delle condizioni inibenti, parareligiose e commerciali come "sarò gay solo se troverò uno stereotipo di perfezione da idolatrare, che renderà degno e legittimo il mio essere gay". Sono molto contento che tu sia riuscito a oltrepassare lo step dell'accettazione senza troppe ammaccature. Hai vissuto una piccola esperienza sconvolgente che ti ha aperto gli occhi su te stesso, e questo va benissimo, a 30 anni come a qualsiasi altra età. Chiarirsi le idee è sempre un passo avanti prezioso!

Ora però quello che dice Hinzelmann non è da sottovalutare: dovrai pian piano darti il permesso di essere gay senza che ciò debba dipendere dalla realizzazione di "condizioni contrattuali di perfezione". Sei gay e punto, vai benissimo così come sei, e i tuoi desideri sono pienamente legittimi senza bisogno di nessun imprimatur.

occhioditigre
5 hours ago, Hinzelmann said:

Quello che sto cercando di dirti, è che - di norma - tu sei ed in parte da ora in avanti "sei stato" troppo controllato ( nel senso che spero che alcune tue difese siano crollate una volta per tutte )  quindi questo innamoramento non poteva che presentarsi come una "esplosione"

Assolutamente un colpo al cuore!

5 hours ago, MarkCaltagirone said:

quindi secondo alcuni qui uno dovrebbe lasciarsi alle spalle delle dinamiche normali come uscire andare a cena e cose di questo tipo per accendere solo grindr? Il primo passo per la psicosi. Grindr fa diventare la gente gay psicolabile e insoddisfatta, da quando esiste il mondo gay è peggiorato come tutte la società da quando esistono i social network

Sinceramente continuerò a fare tutto ciò che faccio, qualora se ne presenti l'occasione (cene e quant'altro). Su Grindr non so cosa dirti, perché sinceramente non mi sono mai iscritto, ma non ne ho mai sentito parlar bene.

5 hours ago, davydenkovic90 said:

Le app, locali, associazioni ecc. non sono niente di demoniaco, semplicemente sono metodi per forzare degli incontri che, per un mero calcolo probabilistico, non avverrebbero mai o con molta difficoltà senza la forzatura, e di conseguenza anche costruire legami (amicizie).

Aiutare un po' il caso e la fortuna non mi sembra né limitante, né ghettizzante. Anzi, direi che è più il non farlo per principio, ad esserlo. 

Sono ancora nella fase in cui ritengo tutti i vari mezzi per conoscere altri gay come una forzatura semplicemente perché l'incontro con questo ragazzo è avvenuto casualmente e fuori da siti o app. Quindi in questo momento sogno un nuovo incontro casuale per strada o sul bus o sul treno, ma so benissimo che i calcoli probabilistici non mi danno ragione. Sia chiaro che con ciò non voglio dire di non aver fatto e di non fare uso dei mezzi a cui ti riferisci, anzi, ti dirò, che raramente qualche soggetto interessante si trova anche attraverso app o chat.

3 hours ago, Tyrael said:

Mi auguro per te che sia solo innamoramento verso i 30 ma che hai scopato già da prima 🤣 

A parte gli scherzi, è una storia amarognola ma che ti ha aiutato. 

Su ciò non vorrei commentare!! 😂

2 hours ago, Liam said:

Hai provato un sentimento molto bello e molto nobile, su questo non c'è dubbio. Hai sognato e ti dirò: hai fatto bene. Perché privarsi di una bel sentimento, solo per timori e remore? 

Purtroppo, lui non è stato molto delicato con te. Fuori dai denti, si è comportato da imbecille. La freddezza che ha dimostrato verso i tuoi sentimenti è incredibile. 

Vedila così: hai conosciuto una bella persona, hai conosciuto un lato di te prima sconosciuto e hai vissuto un sentimento molto bello.

Non cercarlo più. Lui non ha mosso un passo verso di te e per quanto sia brutto dirlo, è un messaggio abbastanza chiaro...mi dispiace.

Ora continua a esplorare questo nuovo lato di te 🙂

Grazie per il benvenuto. È stato un sogno, ma molto emozionante! Non potete immaginare quando lo vedevo per strada (ahimè mi è capitato varie volte di vederlo per caso) come mi sentivo... Adesso, come dici tu, si comporta con freddezza, ma d'altronde cosa gli interessa di me? Se una persona non prova interesse per un'altra, non la cerca. Non credo di poterlo chiamare "imbecille". Nonostante a me non sia indifferente, ho capito benissimo il messaggio derivante dal suo silenzio e ne ho preso atto. L'unica cosa che un poco mi fa male è che la sincerità con cui ci siamo confidati si sia limitata a poche ore e adesso non ci sia più nulla.

24 minutes ago, Sampei said:

Ora però quello che dice Hinzelmann non è da sottovalutare: dovrai pian piano darti il permesso di essere gay senza che ciò debba dipendere dalla realizzazione di "condizioni contrattuali di perfezione". Sei gay e punto, vai benissimo così come sei, e i tuoi desideri sono pienamente legittimi senza bisogno di nessun imprimatur.

Le condizioni contrattuali di perfezione, almeno per me, sono state essenziali per il mio percorso di autoaccettazione, se no non sarei qui a parlarne. Purtroppo in genere nella vita quotidiana sono di mio molto selettivo, intanto perché mi piace colloquiare con teste pensanti, e poi perché conosco il mio carattere sia da sconosciuto (assolutamente freddo e quasi apatico) che da amico (vulcanico, ironico, grande confidente) e pian piano sto sviluppando un senso di autostima, che mi fa pensare che solo pochi meritino il rispetto e la conoscenza di una persona così pazza quale sono! È un ragionamento egoistico, ma la penso così.

Per il resto sono gay e mi va benissimo! 

davydenkovic90
4 hours ago, occhioditigre said:

Sono ancora nella fase in cui ritengo tutti i vari mezzi per conoscere altri gay come una forzatura semplicemente perché l'incontro con questo ragazzo è avvenuto casualmente e fuori da siti o app. Quindi in questo momento sogno un nuovo incontro casuale per strada o sul bus o sul treno

Il mio consiglio era dato semplicemente per non aspettare altri 28 anni confinati nel mondo dei sogni, delle frasi fatte e delle scene da fiction, dai colpi di fulmine, agli sguardi in cui ti perdi, alle teste pensanti ... tutte cose, per carità, su cui la De Filippi scriverebbe una bella sceneggiatura per il suo programma del Sabato, ma che ben poco hanno a che vedere con un piacevole e reale intrattenersi con un ragazzo che ti piace.

Sulla scia dei coming out che stai facendo, ti ripeto, io mi preoccuperei di ampliare anche i miei orizzonti in senso lgbt, anche solo come conoscenze o amicizie, affinché questo primo innamoramento tardivo e nemmeno concretizzato non diventi un gorgo che risucchia dentro tutte le possibilità che potresti avere da qui in poi.

Un classico, poi, vedere gente in giro (metro, supermercati, treni, per strada, appunto, luoghi voyeuristici per eccellenza) e innamorarsene perdutamente. A maggior ragione se sei con l'ormone a palla nel noioso tragitto quotidiano "casa e palestra" (che è il nuovo "casa e chiesa").

Del resto veniamo da una cultura etero che ci ha insegnato che bisogna rimorchiare come Jerry Calà nel film "Professione vacanze", ossia essendo cessi e parlando un inglese maccheronico, puntare la modella svedese e attaccare bottone con una scusa. e poi va a finire che quella ci sta. Queste, ripeto, sono cose che hanno senso nel mondo etero e che nella realtà possono funzionare per una categoria molto ristretta di etero, vale a dire i barman o i bagnini di Riccione.

Per noialtri investire energie e tempo nell'incontro al supermercato o sui mezzi pubblici non è un grande investimento.

Nei tuoi panni, ma lo dico col senno di poi, investirei tutto quello che ho all'istante invitando @Sampei immediatamente a una cena a base di ostriche e champagne. Ma non pretendo certo che tu abbia questo fiuto adesso, devi mangiarne di polenta. Per adesso dovresti solo lasciar decadere alcuni pregiudizi e false idee che rischiano di diventare controproducenti, e scoprire qualche nuovo orizzonte, stringere qualche legame in più con altri lgbt, ecc. Ma su questo forum ci sei piovuto quindi, tuo malgrado forse, lo stai già facendo. E, ripeto, ottima cosa l'aver fatto coming out con gli amici. Fondamentale.

Sugli incontri casuali al supermercato Mina ha ironizzato benissimo in questa sua geniale:

Edited by davydenkovic90

occhioditigre
11 hours ago, davydenkovic90 said:

Per adesso dovresti solo lasciar decadere alcuni pregiudizi e false idee che rischiano di diventare controproducenti, e scoprire qualche nuovo orizzonte, stringere qualche legame in più con altri lgbt, ecc. Ma su questo forum ci sei piovuto quindi, tuo malgrado forse, lo stai già facendo. E, ripeto, ottima cosa l'aver fatto coming out con gli amici. Fondamentale.

Sugli incontri casuali al supermercato Mina ha ironizzato benissimo in questa sua geniale:

Grazie per i consigli! In effetti aprirmi ai miei amici è stato fondamentale oltre che stupefacente, perché in tal modo ho conosciuto degli eventi della loro vita e dei lati del loro carattere che prima mi erano ignoti. Ti ringrazio anche per avermi fatto ascoltare una Mina ironica, diversa dal solito!

MarkCaltagirone

Ma chi è che rimorchia come Jerry Calà oggi? I pensionati al circolo delle bocce forse, anche se le sciure oggi sono molto più intraprendenti e sofisticate rispetto a qualche decennio fa. La modella svedese alla fine non è altro che l'iconografia dell'oggetto del desiderio massimo eterosessuale, come può essere il ragazzo spagnolo in erasmus in Italia che vuole vedere con te i fori imperiali e non solo per il gay medio. La trombata esotica da raccontare agli amici gay all'apericena o sul gay forum.

Edited by MarkCaltagirone

davydenkovic90
5 hours ago, MarkCaltagirone said:

Ma chi è che rimorchia come Jerry Calà oggi?

Non è che rimorchiano così, ma pensano di dover rimorchiare così e con altri cliché analoghi presi dai troppi film che hanno visto prima di passare all'azione. Investire le proprie energie nervose e materiali in possibili incontri casuali sul tram o in palestra, per un gay, è semplicemente un pessimo investimento.

Se vivi in una città universitaria, lo studente erasmus lo trovi su Grindr, ogni sei mesi diverso, e senza neanche il bisogno di iscriverti a fashion design come lui e chiedergli gli appunti o qualche scusa del cazzo analoga, basta mandargli un messaggio e volendo nel giro di poco sei a casa sua a vedere la collezione di farfalle. Nessun immaginario erotico, ma semplicemente pragmatismo offerto dai mezzi contemporanei per ottenere una data cosa.

Posso capire che sia anche noioso abusare di questo meccanismo, che a lungo andare diventa - immagino - un po' come un lavoro ripetitivo o una pesca sportiva nel laghetto artificiale... Ma sinceramente conoscere altri ragazzi gay tramite app io lo trovo molto più stimolante che scrutare a vita ragazzi al 98% eterosessuali sui mezzi pubblici.

E, ripeto al topic starter, è necessario, oltre al coming out, anche provare a stringere qualche legame di amicizia con altri lgbt. Cosa che del resto implicitamente stai facendo anche scrivendo su questo forum. Col ragazzo di cui parli nel topic capisco che non sia facile, ma, dato che avete gli stessi interessi, una volta finito l'innamoramento, fossi in te, gli scriverei, in amicizia. Probabile che lui non ti scriva più per non aggravare la tua situazione di innamorato respinto.

occhioditigre
15 hours ago, davydenkovic90 said:

Col ragazzo di cui parli nel topic capisco che non sia facile, ma, dato che avete gli stessi interessi, una volta finito l'innamoramento, fossi in te, gli scriverei, in amicizia. Probabile che lui non ti scriva più per non aggravare la tua situazione di innamorato respinto.

Confrontandomi coi miei amici ho avuto pareri contraddittori: secondo alcuni avrebbe deciso di non scrivermi più proprio perché a conoscenza del mio forte sentimento e con la finalità di non illudermi; secondo altri il suo è un atteggiamento che usa con tutti, ossia non cercare nessuno (ma non ci credo) e aspettare che siano sempre gli altri a fare il primo passo. Solitamente ero io a cercarlo, ma ora non ne vedo l'utilità. Se per me è stato ed è importante, per lui non è così. Sono stanco di dover in ogni occasione essere io a dare l'input. Da ora attendo che si faccia avanti chi veramente tiene al mio rispetto e alla mia amicizia. Come detto in precedenza l'unico rammarico è che tra noi non ci sia più alcun rapporto.

Edited by occhioditigre

On 6/26/2019 at 11:45 PM, occhioditigre said:

anche se la ferita c'è e non sarà facile da ricucire. Cosa ne pensate?

Ferita?? 

Dai su sii serio. Ci hai provato con uno sconosciuto ed é andata male, non ci hai perso nulla. Vedila con più leggerezza. 

Di questa storia mai iniziata non c'è niente da pensare. Hai agito correttamente ma é andata male. Unlucky. 

Il vero problema é ritrovarsi a 28 anni a senza esperienze e soprattutto ancora vivendo nell'ombra. Io lavorerei su questo. 

occhioditigre
19 minutes ago, faby91 said:

Ferita?? 

Dai su sii serio. Ci hai provato con uno sconosciuto ed é andata male, non ci hai perso nulla. Vedila con più leggerezza. 

Di questa storia mai iniziata non c'è niente da pensare. Hai agito correttamente ma é andata male. Unlucky. 

Il vero problema é ritrovarsi a 28 anni a senza esperienze e soprattutto ancora vivendo nell'ombra. Io lavorerei su questo. 

Non direi che ho provato con uno sconosciuto, perché, se non lo avessi conosciuto un minimo, non mi sarei buttato. Non ci ho perso nulla... Ho perso una persona che comunque per me è stata fondamentale, ma pian piano sto capendo che chi ci ha perso di più è lui e lo dico potendo risultare poco modesto! Secondo me non è un problema ritrovarsi a questa età senza esperienza. Ognuno fa le proprie scelte nella vita e vive a modo suo. Giustamente nel tempo si cambia e questo è un bene!

5 hours ago, occhioditigre said:

Non direi che ho provato con uno sconosciuto, perché, se non lo avessi conosciuto un minimo, non mi sarei buttato. Non ci ho perso nulla... Ho perso una persona che comunque per me è stata fondamentale, ma pian piano sto capendo che chi ci ha perso di più è lui e lo dico potendo risultare poco modesto! Secondo me non è un problema ritrovarsi a questa età senza esperienza

in fondo però anche questa è stata un'esperienza, no?

per cui, la prossima volta (che credo a sto punto capiterà molto prima di quanto tu creda, visto che stai cominciando a sbloccarti) sarai già meno impacciato

--

PS: in un forum in cui scrivono tantissimi che hanno l'autostima sotto il tappeto, fa piacere leggere qualcuno che ha considerazione di sè; è già un buon punto di partenza per costruirci qsa. Se poi sia o meno eccessiva, non possiamo certo saperlo da schermo & monitor, e va bene così

davydenkovic90
8 hours ago, occhioditigre said:

Confrontandomi coi miei amici ho avuto pareri contraddittori: secondo alcuni avrebbe deciso di non scrivermi più proprio perché a conoscenza del mio forte sentimento e con la finalità di non illudermi; secondo altri il suo è un atteggiamento che usa con tutti, ossia non cercare nessuno (ma non ci credo) e aspettare che siano sempre gli altri a fare il primo passo. Solitamente ero io a cercarlo, ma ora non ne vedo l'utilità. Se per me è stato ed è importante, per lui non è così. Sono stanco di dover in ogni occasione essere io a dare l'input. Da ora attendo che si faccia avanti chi veramente tiene al mio rispetto e alla mia amicizia. Come detto in precedenza l'unico rammarico è che tra noi non ci sia più alcun rapporto.

Al netto di queste cose, io dicevo di contattarlo semplicemente perché hai trovato un ragazzo gay con anche un comune interesse, stile di vita (immagino) ecc., cosa che non è proprio da poco. Cioè, ripeto, quando ti sarai messo con un parrucchiere e l'amore verso questo pallavolista sarà morto e defunto (succede, t'assicuro che ci vuole un po' ma prima o poi tutto finisce) potresti ricontattarlo semplicemente per avere uno scambio amichevole sulla vostra passione comune, vedervi ogni tanto, eventualmente, supportarvi nei reciproci discorsi e problemi.

Chiaro, non è detto che due gay debbano fare per forza amicizia o che siano per forza in sintonia, ma è comunque piuttosto raro trovarsi, tra gay, nello stesso ambiente e con una stessa passione (forte) in comune, men che meno se parliamo di ambienti sportivi.

occhioditigre
1 hour ago, freedog said:

in fondo però anche questa è stata un'esperienza, no?

per cui, la prossima volta (che credo a sto punto capiterà molto prima di quanto tu creda, visto che stai cominciando a sbloccarti) sarai già meno impacciato

--

PS: in un forum in cui scrivono tantissimi che hanno l'autostima sotto il tappeto, fa piacere leggere qualcuno che ha considerazione di sè; è già un buon punto di partenza per costruirci qsa. Se poi sia o meno eccessiva, non possiamo certo saperlo da schermo & monitor, e va bene così

Ciao! Sì, è stata una delle esperienze più belle e strane della mia vita! Mesi che non dimenticherò mai! Questa storia mi ha fatto acquisire sicurezze soprattutto su di me e sull'accettazione di me, ma di natura sono una persona timida, infatti non mi spiego come sia riuscito a dire a quel ragazzo tutto ciò che sentivo. Ad un tratto ho sentito in me un coraggio pazzesco, non so come spiegarlo...

Ammetto che in passato non avevo proprio autostima, ero sempre chiuso in me stesso e troppo razionale. Nel tempo crescendo e conoscendo gente che ha dimostrato grande considerazione e ammirazione verso di me, ho iniziato a guardarmi con occhi diversi e a divenire consapevole del mio valore. Credo di avere il giusto livello di autostima, non in eccedenza.

14 minutes ago, davydenkovic90 said:

Al netto di queste cose, io dicevo di contattarlo semplicemente perché hai trovato un ragazzo gay con anche un comune interesse, stile di vita (immagino) ecc., cosa che non è proprio da poco. Cioè, ripeto, quando ti sarai messo con un parrucchiere e l'amore verso questo pallavolista sarà morto e defunto (succede, t'assicuro che ci vuole un po' ma prima o poi tutto finisce) potresti ricontattarlo semplicemente per avere uno scambio amichevole sulla vostra passione comune, vedervi ogni tanto, eventualmente, supportarvi nei reciproci discorsi e problemi.

Chiaro, non è detto che due gay debbano fare per forza amicizia o che siano per forza in sintonia, ma è comunque piuttosto raro trovarsi, tra gay, nello stesso ambiente e con una stessa passione (forte) in comune, men che meno se parliamo di ambienti sportivi.

In futuro probabilmente lo contatterò e magari cercherò di riallacciare i rapporti con lui, ma adesso non me la sento proprio. Lui sa quanto vale per me e per ora mi basta questo. Ti dico sinceramente che il non vederlo e il non sentirlo mi sta aiutando abbastanza, anche se so che non scorderò mai tutto questo e in primis la bellezza esteriore e interiore del soggetto.

mariobros2019

Ti capisco benissimo. Sono tosti gli sconvolgimenti ormonali, la stretta allo stomaco e il batticuore. Credere di aver trovato una compatibilità caratteriale non è da poco. Però non sempre è reciproco. Questo è il brutto. Ma almeno ti ha dato la spinta a conoscere te stesso. E spero che non sarà la prima e l'ultima volta! E mi ci rivedo benissimo con il tuo carattere...sembra di rileggere me con tutte le paranoie che mi faccio quando incontro qualcuno che mi piace 😆

Comunque tramite app la maggior parte delle volte si incontrano solo maniaci sessuali 😁 

Guarda, ho capito che l'unico modo di incontrare gente come noi é in luoghi aggregativi come arcigay. Non solo per trovare persone gay, ma anche gente esposta che non si fa problemi a rivelare se stessi agli altri. 

Edited by mariobros2019

occhioditigre
21 hours ago, mariobros2019 said:

Ti capisco benissimo. Sono tosti gli sconvolgimenti ormonali, la stretta allo stomaco e il batticuore. Credere di aver trovato una compatibilità caratteriale non è da poco. Però non sempre è reciproco. Questo è il brutto. Ma almeno ti ha dato la spinta a conoscere te stesso. E spero che non sarà la prima e l'ultima volta! E mi ci rivedo benissimo con il tuo carattere...sembra di rileggere me con tutte le paranoie che mi faccio quando incontro qualcuno che mi piace 😆

Comunque tramite app la maggior parte delle volte si incontrano solo maniaci sessuali 😁 

Guarda, ho capito che l'unico modo di incontrare gente come noi é in luoghi aggregativi come arcigay. Non solo per trovare persone gay, ma anche gente esposta che non si fa problemi a rivelare se stessi agli altri. 

Grazie per la tua risposta. Sinceramente ti dico che quando è nato questo forte sentimento, non mi sono fatto assolutamente paranoie, anzi ero convinto di ciò che ho fatto e lo rifarei! Sono stati i mesi della mia vita in cui mi sono sentito davvero vivo e mi sono detto "Devi sbloccarti. Devi parlare. Devi esternare ciò che provi." E poi ho agito!