Guest werty Posted February 13, 2007 Share Posted February 13, 2007 Chi lo conosce?...io ne ho apprezzato soprattutto la poesia ("la tigre" in particolare) ma era anche pittore...il tutto collegato al romanticismo che era, al suo tempo, agli inizi.http://it.wikipedia.org/wiki/William_Blakeio ho avuto la fortuna di conoscerlo attraverso una ff...e a voi piace? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted February 14, 2007 Share Posted February 14, 2007 mha a blake dedicai una parte della mia tesina alla maturita' :look:piu' che dal suo lato "pittorico"ricordo rimasi affascinato dal suo modo di scrivere(ricordo con interesse "matrimonio del cielo e dell'inferno" ^^')anche se...rimasi colpito da alcune sue illustrazioni sulla bibbia(quelle sul drago dell'apocalisse .___.')e' un peccato che spesso non trovi spazio nei programmi scolastici l'ho trovato un artista parecchio interessante ^^' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tourvel Posted February 19, 2007 Share Posted February 19, 2007 "Tyger, Tyger, burning bright... in the forests of the night.What immortal hand or eye, could dare thy fearful simmetry?"Sì, Blake mi piace. La mia illustrazione preferita, tuttavia, è quella che ha dedicato ad Ecate.Come poesie, non conosco molto.Giusto THE LAMB (dalle Songs of Innocence) e THE TYGER (dalle Songs of Experience). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dorian.gay Posted February 20, 2007 Share Posted February 20, 2007 Di blake sono belle "the chimney sweeper" e "london"! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
George Posted February 23, 2007 Share Posted February 23, 2007 L'ho appena finito di studiare, ma guarda un pò! Pur apprezzando il fatto che si sia occupato di tematiche sociali e politiche, le sue poesie non mi hanno appassionato più di tanto. Al contrario, trovo che siano molto più suggestive le sue illustrazioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jersey Posted March 2, 2007 Share Posted March 2, 2007 non mi ha colpito moltissimo..anzi mi trasmette un po' d'angoscia, specialmente per 'elohim crea adamo'..quello mi da un magone assurdo O.o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Evinrude Posted March 5, 2007 Share Posted March 5, 2007 Mi piace molto il suo modo di scrivere, come pittore devo dire che lo conosco molto poco, ho visto l'illustrazione di cui parlava nihil e devo dire che l ho trovata davvero molto interessante, lo conosco principalmente come poeta e devo dire che lo apprezzo davvero molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wotan Posted March 24, 2007 Share Posted March 24, 2007 Anch'io apprezzo molto Blake, soprattutto per quanto riguarda i Poems of Experience... The Tiger ovviamente è una delle mie preferite. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicco87 Posted March 24, 2007 Share Posted March 24, 2007 mi piace molto sia come poeta che come pittore!la poesia preferita è "Infant Joy" da "Songs of Innocence" e "Infant Sorrow" da "Songs of Experience"; poi come dimenticare il bellissimo quadro "Newton"!Se posso dare un consiglio: se possibile leggetelo in lingua originale perchè ho sempre trovato delle traduzioni pessime! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowTN Posted March 26, 2007 Share Posted March 26, 2007 io ho avuto la fortuna di conoscerlo attraverso una ff...Ah, a me avevano detto che era morto... :asd:Scherzi a parte, Blake l'ho studiato al liceo e me lo sono ritrovato pure alla maturità (non in commissione, eh ). Poi, all'università abbiamo trattato le sue poesie in maniera molto approfondita e mi sono reso conto che al liceo non ci sono le condizioni essenziali (tempo e preparazione) per capirlo veramente nella sua essenza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts