Jump to content

Toscana Pride, Pisa 6/7/2019


Recommended Posts

davydenkovic90

Toscana Pride, Pisa 6/7/2019

Ho partecipato al mio secondo pride, dopo quello di Firenze nel 2016.

E scattano subito dei confronti: questo di Pisa è stato nettamente più in grande, c'erano tantissime persone (20.000, leggo sulle news) ed era molto più LGBT+, poco o niente di altre categorie.

Penso che le ragioni siano due: il clima oppressivo che si respira, che ti fa venire proprio voglia di scendere in piazza e manifestare, oltre  che festeggiare (il pride del 2016 era quello del post-Cirinnà, quindi il clima era ben diverso) e poi la città che è più piccola e quindi raggiunta appositamente più da noialtri lgbt+ che da altri gruppi collaterali.

Purtroppo la mia partecipazione, come sempre, è stata breve e estemporanea e disorganizzata, quest'anno anche per impegni lavorativi dalle 18 alle 20.

Ad ogni modo, il pride più bello visto fino ad oggi, divertente e sempre con la giusta musica e i giusti slogan che piacciono a me. Le oscenità e le volgarità presunte di cui tanto amano riempirsi la bocca quelli che non sono mai stati a un pride, si riducono, come sempre, al massimo a.... due tette. Roba che se accendi un qualunque programma o quiz tv per famiglie vedi cose 100.000 volte peggiori.

Porterò per sempre nei ricordi l'essermi seduto su un marciapieducolo insignificante dove sono passato miliardi di volte, ma questa volta con "Born this way" a palla di sottofondo e una trans/drag brasiliana vestita da Jackie Kennedy poco più in là.

Non ho foto nostre al pride pubblicabili purtroppo (le poche che ho sono senza maglietta, con amici etero, della sera post- sfilata, quindi niente di rilevante o cose che non mi sento più di condividere con una certa utenza di questo forum, ahimé)

Comunque pubblico la foto di una delle cose che mi hanno emozionato di più:

 

66271985_1052332398288676_38105634725597

Edited by davydenkovic90
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/39378-toscana-pride-pisa-672019/
Share on other sites

2 hours ago, davydenkovic90 said:

Le oscenità e le volgarità presunte di cui tanto amano riempirsi la bocca quelli che non sono mai stati a un pride, si riducono, come sempre, al massimo a.... due tette. Roba che se accendi un qualunque programma o quiz tv per famiglie vedi cose 100.000 volte peggiori.

è sempre così;

solo che se lo dici a chi non c'è mai stato, passi per quello che sfila alla frocessione con gli occhiali rosa (che poi a me il fucsia dona tantizzimo, ma vabbè, è un'altra storia) e non vede tutto lo schifo e il poco decoro che lo circonda

Ci sono stato anch'io, per la prima volta.

Peccato che dalle 18 avevo il turno di lavoro e quindi il tutto, per me, è durato un'ora e mezza appena.

Vi ci ho trascinato anche l'amico etero di cui mi ero innamorato dieci anni fa (era in città per una summer school), lol. Direi che è la giusta vendetta del karma. :asd:

La bandierina arcobaleno l'ho raccattata tipo alle 24.00 in un pub quando noi tre siam usciti per cena e post-cena. Davyd si è rifiutato di farmela comprare al corteo: che sia messo agli atti.

 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...