Wythe Posted February 27, 2007 Share Posted February 27, 2007 Io ho (e premetto che il mio pc sta una favola...): Active Virus Shield(della kaspersky), Zone Alarm come firewall, poi ho messo spybot search and destroy, adaware(della lavasoft) e ccleaner. So che sembra tanta roba ma con tutto sto passaggio di USB qui all'uni non potete capire quanti pc ho salvato dai virus...Giusto 2 ieri sera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted March 8, 2007 Share Posted March 8, 2007 ragazzi io avrei una domanda:sul vecchio pc oramai da più di 3 anni uso avira antivir guard, versione gratuita personale.da poco tempo ho acquistato (finalmente sant'iddio) un portatile nel quale volevo installare lo stesso sw, ma purtroppo ho scoperto che si puo' scaricare solo una demo attualmente.. nonostante sia scritto che per i privati è gratis. La versione demo ovviamente non è aggiornabile. (virus definition e altri ambaradam)volevo chiedere: sono io l'idiota che non riesce a trovare il programma completo da installare che è effettivamente gratuito, o effettivamente non danno più il sw in licenza ai nuovi utenti?grazie, per il momento uso avg, ma preferirei avere avira (anche per la storia dell'ombrello )lfn :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigrotta Posted March 10, 2007 Share Posted March 10, 2007 Ho il mitico AVAST, come noto molti altri di voi!Dopo qualche annetto che usavo Norton AntiVirus,veramente insopportabile e non sufficientemente sicuro sono passata sotto consiglio di uno che se ne intende ad AVAST... Non mi da mai noia...si aggiorna da solo senza chiedere nulla e ti da solo il resoconto! Invece Nortona dava sempre avvisi di protezioni ed altri problemi e non trovava sempre i virus ...AVAST the best Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted March 15, 2007 Share Posted March 15, 2007 Io uso clamwin su windows e non uso nulla per linux (non sò se faccio bene) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest K0rN Posted March 18, 2007 Share Posted March 18, 2007 Anche io uso Avast poichè Norton fa veramente pena, solo che ora mi è scaduto e non zo come fare...Cioè potrei scaricarlo ancora, ok ma se poi dopo 10 giorni scade ancora? Mica potrò stare sempre a scaricarlo dopo 10-20 giorni.. Voi come fate? Dove l'avete preso quello che si rinnova automaticamente dopo un anno? è crakkato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted March 18, 2007 Share Posted March 18, 2007 Korn, è Avast Home Edition ^^Ogni volta devi rifare la registrazione del prodotto e farti mandare un codice seriale nuovo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest K0rN Posted March 18, 2007 Share Posted March 18, 2007 Ah.. ok ok...adesso vedo subito...Grassie Draga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr_Funkenstein Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 Uso AVG e mi trovo abbastanza bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GabryFI86 Posted March 23, 2007 Share Posted March 23, 2007 Uso Avast da diverso tempo ormai e lo consiglio a tutti xké è molto più leggero rispetto al Norton (che non fa altro che rallentare il vostro computer), è GRATUITO (Norton lo pagate, eccome!) e secondo me è molto più affidabile. Quando lo installate registratevi e prendete il codice di attivazione (gratuito) e non ci sono problemi (o quasi, dato che da qualche parte del mondo c'è sempre un imbecille che non ha niente di meglio da fare). Comunque sta il fatto che ho 4 pc, sempre connessi ad Internet e spesso vedo la finestrina del programma che ha aggiornato l'archivio virus e, cosa molto importante, virus non ne ho mai presi) La chiave di registrazione dura 14 mesi, dopodiché la dovete richiedere.... ma come detto e ridetto, è gratuita x K0rN . Per non farti scadere avast registrati Ciao ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicco87 Posted March 23, 2007 Share Posted March 23, 2007 uso avast!è gratuito, richiedo solo una semplice iscrizione annua, rileva molto, unica pecca, come ha già detto qualcuno prima di me, rallenta abbastanza!vabbeh... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Gi@como. Posted March 24, 2007 Share Posted March 24, 2007 Avast + Nod32, e il PC sembra andare °° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted March 28, 2007 Share Posted March 28, 2007 Uso Avast, e mentre votavo ho scoperto che non sono l'unico. :asd:A quanto pare il pc sembra tranquillo e protetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anker Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 Non uso nè sento la necessità di usare alcun antivirus... :look:Uso un sistemi Gnu con kernel linux a casa ( Debian Gnu/Linux su Ciro, l'ibook PPC, e Ubuntu x86-32 su Jhonny, il mio home PC! ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted April 25, 2007 Share Posted April 25, 2007 Io sto con il Nod32, lo abbino a uno spybot chiamato Avast Professionale e sinceramente mi sembra che vada benone ...Poi non fatemelo dire troppo forte che non si sa mai ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sora91 Posted April 26, 2007 Share Posted April 26, 2007 Avast *O*/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil Boy Posted April 26, 2007 Share Posted April 26, 2007 Kaspersky e mi trovo benissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adsf Posted April 26, 2007 Share Posted April 26, 2007 Uso Linux e immune. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Aleister Posted April 29, 2007 Share Posted April 29, 2007 Sono l'unico che avendo Windows XP non usa alcun antivirus e non vede l'ombra di un malware da anni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted April 29, 2007 Share Posted April 29, 2007 E' fattibile amico, tant'é che io stessa metto Avast giusto per pro-forma... l'ultimo virus preso risale a svariati anni fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted May 2, 2007 Share Posted May 2, 2007 Io uso Antivir, è gratis e funziona bene...sicuramente meglio del norton Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cellobsx Posted May 3, 2007 Share Posted May 3, 2007 niente antivirus e iptables come firewallW LINUX! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PetSematary Posted May 18, 2007 Share Posted May 18, 2007 Nessuno che bello avere un mac Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirio Posted May 29, 2007 Share Posted May 29, 2007 Nessuno che bello avere un macconcordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted May 30, 2007 Share Posted May 30, 2007 concordo A parte che: rispondere con "quoto" (oppure "concordo"), non apporta nessun ulteriore sviluppo della discussione.. :DAvere mac non signifca "non avere virus", significa unicamente avere (attualmente) una minimissima (quasi inesistente) probabilità di prendere virus; mi viene in mente un caso accaduto quando lavoravo per $grossa_università_milanese, dove tutto il parco macchine mac fu preso d'assalto da un bel virusone, che portò all'acquisto di AV per mac.. indi, avere un mac diminuisce unicamente le possibilità di incontrare brutti virus, ma non ne esclude la possibilità di averli.In ogni caso, restiamo in topic: Quale antivirus usate? :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest apn Posted May 30, 2007 Share Posted May 30, 2007 Bel discorso. Comunque rispondo: nessuno, perché ho un Mac. Ah, come annullare un post con un altro post Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirio Posted May 30, 2007 Share Posted May 30, 2007 Avere mac non signifca "non avere virus", significa unicamente avere (attualmente) una minimissima (quasi inesistente) probabilità di prendere virus;Chiaro, c'è molta meno gente che utilizza il mac e questo lo rende una preda un po' meno appetibile. Infatti quando la gente mi chiede perchè è più sicuro dico che è perchè si basa su un sistema solido e collaudato da quasi 30 anni ma anche perchè è utilizzato da meno gente.Comunque in 15 anni di utilizzo sono riuscito a vedere un solo virus attivo su un mac (quasi 12 anni fa) e su un sistema che non si basava ancora su unix (il system 6 o 7). Per curiosità quel virus che avete beccato girava già su MacOs X che tu ti ricorda? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeonHart Posted June 19, 2007 Share Posted June 19, 2007 Avast Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shebah Posted June 19, 2007 Share Posted June 19, 2007 Adesso sto usando AVG e devo dire che mi ci trovo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LanX Posted June 19, 2007 Share Posted June 19, 2007 Ne sono passati di anni, da quando il primo PC che utilizzai era un Olivetti con processore 8086, una manciata di Kilobytes di RAM e solo un lettore floppy da 5" 1/4... non c'era neppure l'hard-disk, ma il disco di boot di MS-DOS già era stato attrezzato con McAfee VirusScan, che funzionava solo su invocazione a riga di comando o tramite un file batch.Solo più tardi, venne integrato un modulo che rimaneva residente in memoria, il VShield, che offriva protezione costante come gli antivirus odierni.Da allora, li ho passati in rassegna quasi tutti, ma credo non ci sia in circolazione prodotto migliore di NOD32.Lo so, è un prodotto commerciale e non ha una controparte free, ma non ha davvero rivali in termini di prestazioni uniti ad un'incredibile leggerezza che non dà alcun impatto sul funzionamento dell'ambiente operativo. Semplicemente superbo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faust Posted June 23, 2007 Share Posted June 23, 2007 AVG, accoppiato a Zone Alarm Pro e spybot search & destroy ... il massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts