Lorenz Posted October 4, 2008 Share Posted October 4, 2008 E' dal 2000 che ho Internet e da allora ho sempre usato Norton, anche nel PC vecchio che non uso più. Mi sono sempre trovato bene con questo antivirus. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 Avast però a volte mi rallenta il pc e il web e mi dà l'impressione che non rilevi tutti i virus. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Con avast mi trovo molto bene. E' forte quando mi segnala un sito pericoloso che mi fa quella sirena stridente e quel segnale di radiattività davvero inquietante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
abstractio86 Posted October 26, 2008 Share Posted October 26, 2008 Ho avuto kaspersky, è ritenuto il migliore tra tutti, nella classifica degli antivirus più affidabili è al primo posto con il 98% degli attacchi bloccati. Purtroppo dopo un'anno mi è scaduta la licenza.. ho dovuto ripiegare su Avira. Finora non mi ha dato problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 Avira e mi trovo bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ragazzobisex Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 Sono ormai un paio d'anni che adotto la filosofia "free" per tutto il software del mio pc,antivirus compreso. Li ho provati tutti,da Avira ad Avast passando per Avg e devo dire che l'ultima versione di quest'ultimo è veramente ben fatta e,sopratutto,in italiano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve174 Posted November 1, 2008 Share Posted November 1, 2008 Avast e fin che non da problemi tiro avanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudiano Posted November 22, 2008 Share Posted November 22, 2008 sono passato da NOD32 ad AVG 8.0 che sono entrambi molto efficaci contro virus e spyware convenzionali:ok: ovvio che,quando sono stato attaccato da un virus serio, che ha comportato la perdita dei dati e l'acquisto di un nuovo Hard Disk, questi anti-virus ad uso privato sono assolutamente inutili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 Ho AVG e mi trovo benissimo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FireSpirit Posted January 12, 2009 Share Posted January 12, 2009 PCTools, è un'orgia di sicurezza C'è di tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maes Hughes Posted January 20, 2009 Share Posted January 20, 2009 io ho Kaspersky e va veramente benissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
living_my_dream Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 Ma nel sondaggio per McAffe si intende McAfee scritto male? Comunque io utillizzo McAfee e mi trovo molto bene, non posso lamentarmi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 Sì, è McAfee ovviamente! Corretto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
living_my_dream Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 Okay allora ho votato bene! Grazie IrishDragon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
briciola Posted March 13, 2009 Share Posted March 13, 2009 ho mcAfee xchè instllato sul vecchio avast e mi trovo bene con tutte e due Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yorama Posted March 14, 2009 Share Posted March 14, 2009 NOD32, una bestia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LanX Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 Sono di recente passato dal già collaudatissimo ed insuperabile NOD32 alla suite di sicurezza completa ESET SmartSecurity, facendo oltretutto un salto dalla versione 3.x alla 4.0. Cambiamenti sostanziali? Beh, sì... una migliore integrazione con i client di posta elettronica non-Microsoft: finalmente il modulo per il filtraggio dello spam si integra perfettamente anche con Mozilla Thunderbird. Il firewall, che nella versione 3.x prevedeva solo le modalità "automatico" e "basato su policies" è stato arricchito di nuove modalità intermedie, semi-automatiche e che consentono veramente a chiunque di settare in modo ottimale il giusto livello di sicurezza per il proprio PC. Unica nota dolente: il prezzo per l'acquisto in Italia è esorbitante, a causa di un importatore e distributore esclusivista che da sempre tiene il prezzo più alto di tutto il globo terrestre. Acquistare la licenza in America, in Francia o in Germania, costerebbe quasi la metà... ma a causa di accordi commerciali tra la software house e i vari distributori nazionali, non è legalmente possibile acquistare la licenza in Paesi diversi da quello di residenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lykos Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 Avg Free.. e non torno indietro per ora.. Prima ero accanito col Kaspersky.. ma è decisamente pesante... AVG è molto leggero! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JanitorOfLunacy Posted June 18, 2009 Share Posted June 18, 2009 AVAST! per tutta la vita... AVG non serve a un cazzo, mi ha distrutto l'altro pc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kelp2 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 AVAST! Che è free, ovviamente. Ma mi chiedo: per i pc domestici (o comunque senza esigenze di sicurezza stratosferiche e fuori dal comune), c'è ancora gente che sceglie antivirus a pagamento? OT: ho notato che il conteggio del totale votanti dei sondaggi va alquanto a cazzo! :P In qusto momento segna votanti 2! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
G77 Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 AVG da circa sei mesi. Prima ho avuto per anni, anni e anni AVP della Kaspersky, che ha sempre trovato tutto, ma negli ultimi tempi -- non so perché -- mi dava vari problemi di instabilità (crash per page fault in non-paged area), immagino dovuti al driver di scansione intermedio che per qualche motivo faceva cose non proprio pulite. Non ho mai capito se era dovuto a un aggiornamento automatico dei driver di accesso ai dischi da parte di Microsoft o a qualche modifica nei più recenti update delle definizioni dei virus da parte Kaspersky... Per ora con AVG non ho avuto di questi problemi e mi pare anche ben più leggero rispetto all'altro, però non ho installato né la protezione per la posta (che si piazza lì e intercetta il traffico sulle porte 25 e 110, se non ho visto male), né quella per i risultati dei motori di ricerca perché effettivamente non penso di averne bisogno: in effetti l'ultimo virus che è passato da queste parti risale a tantissimi anni fa, un po' per fortuna e un po' perché direi di sapere quel che faccio, quindi forse in teoria potrei pure fare a meno dell'AV in toto. Giusto qualche giorno fa mi ha segnalato un falso positivo a un trojan dentro un programma che uso da anni e anni senza problemi (Dimension 4), ma il giorno dopo il problema si è risolto col nuovo update. Quelli di AVG hanno poi detto che effettivamente era un errore da parte loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted September 14, 2009 Share Posted September 14, 2009 Per ora sto provando Panda... non so, ma trova un sacco di spyware '_____', boh, vedremo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted September 23, 2009 Share Posted September 23, 2009 uso l'avast.. :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts