Jump to content

Sondaggio: tanti piccoli buoni motivi per odiare il Natale.


Recommended Posts

A Natale siamo tutti più buoni, il Natale è la festa del bambin Gesù che viene al mondo, il Natale è la festa della riscoperta della famiglia, bla bla bla.

 

Spinto anche dallo sparuto gruppo di votanti che afferma di "odiare il Natale" nel sondaggino nella home page, vi pongo la seguente domanda:

 

quanti e quali buoni motivi ci sono per odiare il Natale?

Evvai sono la prima odiatrice del natale che risponde! :)

 

Odio il Natale perché sono costretta a ritrovarmi con tutti i miei parenti, i quali purtroppo dimostrano di non conoscermi per niente, facendomi dei regali per niente azzeccati e ci fosse UNA volta che trovo una conversazione interessante da fare con loro!

Mia madre dà la colpa a me di tutto questo, che sono io che non mi faccio conoscere... ma cosa ci posso fare se mio zio più vicino ai 60 che ai 50 parla di Amici di Maria De filippi che a me fa schifo?? O___o 8)

 

In secondo luogo odio dover fare i regali "per forza", visto che alla fine sono sempre cazzate, quasi sempre oggetti per la cucina o per il bagno, ho 23 anni, non posso stare a ripetere gli stessi regali di quando ne avevo 8... Il problema è che se non li fai poi rischi che il parentame si offende! per un po' ho avuto il fegato di smettere di farli ma quest'anno mia sorella mi ha obbligato, per dividere le spese... >: le *cagate* che abbiamo comprato.... x_x

 

odio la confusione che si crea per le strade e nei negozi, ieri in 5 minuti da Ricordi mi hanno spintonato almeno 15 persone!!!!!

 

per ora è tutto... :-D

io odiavo il natale... ora che sono lontano da casa però ho un buon motivo per farmelo piacere.

in generale però il natale mi da tristezza.. mi fa pensare ad un anno in piu che se ne va...

beh io lo odio quando voglio fare i regali (mi piace farli, meno riceverli ) ma non tengo una lira manco per le sigarette :)

 

poi anche io per i parenti... e per le solite frasi "ce l'hai la ragazza ? come no ?"

ho gia' traumatizzato una volta mia nonna (vorrei farvi vedere la faccia che fece)... ghghgh vediamo quest' anno a chi tocca :)

 

per tante altre cose invece adoro questa festa :P

Lo odio perche' a Natale sono tutti piu' falsi.

Lo odio perche' a Natale sono solo.

Lo odio perche' mi ricorda che sono solo.

Lo odio perche' tutti i depressi lo odiano.

 

Lo ODIO perche' so che gli auguri che manderò domani saranno seguiti da un silenzio che non da' risposte e non lascia speranze.

ho gia' traumatizzato una volta mia nonna (vorrei farvi vedere la faccia che fece)... ghghgh vediamo quest' anno a chi tocca :)

voglio sapere cos'hai fatto! non sia mai che possa prendere spunto!

 

io sono veramente "funestata" da un brutto presentimento, quest'anno...mi sento proprio un peso dentro, ho paura che a tavola uscirà fuori qualche discorso sui gay, e stavolta non so se ce la faccio a stare zitta.

tra l'altro avendo recentemente letto di una ragazza che ha rovesciato tutto quello che c'era sopra la tovaglia addosso a una parente particolarmente fastidiosa, penso che mi sentirei una fallita se non riuscissi a fare altrettanto :P

 

Sweet ha piani per sabotare il Natale :)

margaret mazzantini in "manola" ci aveva dedicato quasi un capitolo su questo argomento.

iniziava così:

 

"Volevo uccidermi la notte di Natale. Manola, io detesto il Natale. Quando si avvicina mi viene un magone terribile. Bisogna essere tutti belli, tutti affettuosi, tutti felici!

-Sei felice, cara?

-Non esattamente, sono disperata. "

 

troppo forte quel libro! :)

Concordo con takuya....

 

La cosa che davvero mi infastidisce del natale è la falsità delle persone che si salutano e abbracciano e scambiano regali e cenano insieme e via dicendo, tutto in maniera estremamente falsa perchè è natale e quindi pare sia giusto essere così.

Forse una giornata od un periodo di falsità aiutano ad affrontare meglio la vita o i nostri problemi illudendoci che qualcuno ci ama e trovando in questo la forza? Se è così ben venga, ma a me sembra che alla fin fine dietro grandi sorrisi e abbracci gli sguardi non siano poi così solari e festosi come tutto il resto vorrebbe far sembrare, è questa dissonanza che non mi convince ed in cui io cerco in tutti i modi di non entrare.

Quest'anno in particolare sono successe parecchie cose e non ho una gran voglia diandare a fare il cenone a casa di mia nonna con la mia numerosissima famiglia più annessi e connessi (amici e fidanzate/i dei miei cugini/e), ma magari anch'io verrò preso da questo magico clima e riuscirò a godere quanto di bello tutti dicono ci sia in questa meravigliosa festa di cui siamo in pochi a non aver capito il senso.

 

Poi di cose che non mi piacciono ce ne sono altre che però bene o male sono accessorie della prima, come l'obbligo a dover fare i regali da cui il conseguente caos e gli ovvi scleri nelle macchine e nei negozi....

 

eccetere eccetera eccetera (troppo altro ci sarebbe da dire :) ) .

 

Detto ciò.... AUGURI!!!! :-D

ho gia' traumatizzato una volta mia nonna (vorrei farvi vedere la faccia che fece)... ghghgh vediamo quest' anno a chi tocca :D

voglio sapere cos'hai fatto! non sia mai che possa prendere spunto!

 

alla domanda "ma allora come va ?la ragazza ce l'hai ?"

segui' la mia risposta "no, ma c'ho uno splendido ragazzo, ci amiamo e sono culo, qualcosa in contrario ?"

 

questa mi e' uscita fuori proprio cosi', dopo una litigata un ora prima sempre con lei perche' criticava pesantemente il cugino gay di mia madre... "da quando ho visto che si baciava con uno per me e' morto" -.-'

cosi' ho pensato, e vabbe'... addio nonna....

invece mi ha abbracciato e mi ha detto che mi vuole bene lo stesso :)

ghghghg io un po' meno per quel suo commento... ma vabbe' asd

Concordo con Sweet. Il Natale è tristissimo....sopratutto quando i parenti ti fanno regali insulsi e tu sei costretto a farne a loro. Può sembrare scema come cosa, ma da questo si può capire quanto interesse ci si (sia da una parte che dall'altra).

Per quanto riguarda me ...in questi ultimi anni frequentiamo i parenti materni (molto + svegli molto + apprezzabili :))...

Auguro alla dolcissima Sweet di portare a compimento il suo folle piano...e nel caso ci scappi il morto (se attacchi punta alla giugulare XD) ti verrò a portare le arancie in galera XDDDD

 

Inoltre io non odio il Natale. Ne sono stufo.

E' da metà ottobre che vedo addobbi e sento canzoni irritanti ><

 

Buon Natale a tutti comunque :D

+Faby+

alla domanda "ma allora come va ?la ragazza ce l'hai ?"

segui' la mia risposta "no' date=' ma c'ho uno splendido ragazzo, ci amiamo e sono culo, qualcosa in contrario ?"[/quote']

hai solo 45 post ma sei già il mio nuovo mito :)

alla domanda "ma allora come va ?la ragazza ce l'hai ?"

segui' la mia risposta "no' date=' ma c'ho uno splendido ragazzo, ci amiamo e sono culo, qualcosa in contrario ?"[/quote']

hai solo 45 post ma sei già il mio nuovo mito :)

 

 

 

fondiamo un fan club.

alla domanda "ma allora come va ?la ragazza ce l'hai ?"

segui' la mia risposta "no' date=' ma c'ho uno splendido ragazzo, ci amiamo e sono culo, qualcosa in contrario ?"[/quote']

hai solo 45 post ma sei già il mio nuovo mito :D

:) grazie ghghg ma credo perche' non mi conosci ancora bene :D

ho un caratterino hihhihihi

hai presente una persona isterica, possessiva, logorroica, e paranoica ?:D ecco... quello sono io, serve un santo per sopportarmi :D

 

ecco un motivo in + per odiare il natale :D sono ancora + isterico perche' oggi e' il 24 e non ho ancora finito di prendere i regali (in realta' me ne ero dimenticati tre :/ e quindi ho preso "tempo")

Come prevedevo il clima natalizio non mi ha contagiato ed invece del buonismo che pervadeva l'intero mondo, io sono stato colto da un forte cattivismo.... a partire dalle occhiatacce a mia cugina agli zittimenti ai miei zii (esiste zittimenti? :) )....

 

E' stata una giornata davvero pessima conclusa con una serata addirittura peggiore.... e dire che nel pomeriggio lo scambio di auguri con un po' di amici sul messenger mi stava quasi facendo apprezzare sta cavolo di giornata.... anche gli sms mi hanno fatto piacere, ma la bilancia verte comunque sulla negatività di questa giornata...... domani temo sia uguale..... speriamo bene....

Non essendo cristiano, non festeggio il natale. Che però detesto ugualmente perchè è la festa 'della famiglia, degli affetti, del calore umano'.

Tutte cose che naturalmente non ho, altrimenti non le detesterei affatto.

Idem per il capodanno: la festa del divertirsi ad ogni costo, del che sballo!, del volemose bene, amici cari.

Tutte cose che non ho, altrimenti sarei il primo a collassare dopo un pieno di rhum e coca. Coca appena appena.

q8 1 mini-discussione fatta in 1 altro forum:

Cmq q8, odio il Natale-Consumismo, tutti sono dei grossi falsi ipocriti ke sotto le mentite spoglie di 1 solidarietà e amore verso il prossimo nascondono 1 bieka caccia al regalo.

 

Nn mi definisco Cristiano ma credo ke il Natale abbia il potenziale x diffondere in tutto il globo 1 messaggio laico di generosità, in qsto mondo così cattivo.

 

X il resto nn disdegno i regali :D

Non odio il Natale, ma lo trovo un po' deprimente, lo spirito si è perso...è ormai solo una festa del consumismo, coi valori della famiglia persi nella nebbia dei tempi. Ma stavolta è stato un bel Natale perchè ervamo solo io, mia mamma e il mio ragazzo a pranzo, quindi niente falsi parenti che si vedono una volta l'anno e basta!

Concordo con chi ha detto che fare i regali per dovere è una cosa odiosa, cose che poi ti sbattezzi a trovare perchè magari certe persone non le vedi mai!

Quello maggiore è che a Natale si è più ipocriti!Si sostiene di essere più buoni,ma ci si rimpinza di cose da mangiare e ci si sommerge di regali!Ed allora?Chi pensa ai poveri ed ai bisognosi?Si è più buoni in famiglia?E chi se ne frega!

A me invece il Natale non dispiace poi tanto, è il Capodanno che non sopporto, bisogna stare per forza in mezzo agli altri che pensano solo a fare casino ... i capodanni migliori li ho passati a casa da solo, guardando il cielo, riflettendo sull'anno appena trascorso.

  • 6 years later...

Per me il Natale è un giorno come gli altri, non c'è differenza. Leggendo i vostri post mi pare che sto meglio di voi perché i miei parenti sono spariti dalla mia vita, non mi cercano, io non cerco loro, così evito anche quelle scenette false di dimostrazioni di affetto. Infatti i 364 giorni che non è Natale nessuno mi pensa o mi chiama. Dovrebbero chiamarla la festa dell'egoismo, dell'ostentazione di chi ha più soldi perché ha sfruttato le conoscenze giuste. Queste feste le odio come il fumo negli occhi perché stanno tutti in giro, c'è traffico, confusione e litigano tutti. Per risparmiare ho comprato il pandoro e il panettone in svendita dopo l'Epifania e ho anche risparmiato, e così ho fatto anche a Pasqua. Perché avrei dovuto pagare 7 euro quando l'ho avuto per 1 euro e 50?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...