Jump to content

[serie TV] Desperate Housewives

Recommended Posts

• Replies 608
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mic

41

• Rei_Kashino

36

• white

31

• HaNKy87PaNKY

30

Ma Mike che fine fa??E'stata grande Lynette quando si è messa a parlare a voce alta nella locanda :asd:Stupenda la fuga di Bree dalla clinica :rotfl:Mi dispiace per Gabrielle; il marito è proprio un porco! :bah:Zach si è confermato il pazzo che è. Il vecchio l'ha istigato apposta perchè voleva morire... :D:look:

Faccio solo una precisazione, visto che ho appena riletto i posts dedicati allo scontro tra Bree e Andrew;

Bree è protestante, non cattolica.

Come la mia beniamina disse al dottor Goldfine, nella prima stagione (versione originale), la sua famiglia è una famiglia W.A.S.P. (White Anglo-Saxon Protestant), che nell'italiano viene tradotto con "alta borghesia" (la battuta era: "Siamo dell'alta borghesia: ignorare l'elefante in salotto è la nostra specialità"); in inglese, invece, questo termine caratterizza sì le famiglie benestanti, ma unicamente chi discende da antenati di origini nord-europee ("Van De Kamp" non è un cognome come un altro, infatti); un esempio di WASP, infatti.. sono anche i Gilmore di "Una Mamma per Amica".

Bree, in particolare, è una Protestante Battista; la certezza l'ho avuta quando (nella puntata della prima serie in cui lei trova un preservativo nel bucato, che si scoprirà poi appartenere a Danielle) Rex le dice qualcosa tipo: <<La manderemo in un collegio cattolico, mi sono informato. Accettano anche i Battisti.>>.

Detto questo.... W la rossa!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

In effetti questa 14esima puntata si è fatta aspettare a lungo... SPOILERSusan si riconferma nella sua adorabile goffagine... incredibile la scena nell'obitorio :asd:Andrew si ritrova a proteggere sua madre :gha: [pensando ai trascorsi]Orson, lo compatisco per aver avuto due arpie come Alma e Gloria, ma indirettamente ha causato dei casini a Susan Mayer e questo non glielo posso perdonare. Peccato che la puntata finisca con un "to be continued" ... io mi aspettavo la calda voce della narratrice e qualche frame in piu` su Orson

La 15 sembra essere l'ultima perché, in verità, resteranno fuori gioco per un po'. L'attrice che interpreta Bree Hodge (o, per chi ne è affezionato come me, Van de Kamp) ha appena partorito e doveva passare giorni in totale riposo (infatti le ultime puntate sono girate proprio dentro la casa di Marcia Cross).Comunque, la prossima è il 4 Marzo con una puntata raccontata, per l'occasione, da Rex, il primo marito di Bree, ed incentrata sugli uomini di Wisteria Lane.