Jump to content

Fabri Fibra

Alecto

Recommended Posts

Inoki (al secolo Fabiano Ballarin, classe 1979), rapper bolognese gay friendly, ha da poco rilasciato il nuovo album Nobiltà di strada, da cui è stato estrapolato il pezzo "Sentimento reciproco", dedicato al "collega" Fabri Fibra.Il video ufficiale è visibile qui.Curiosità: ho scoperto che è gay friendly quest'estate, nel numero di luglio di "XL" con in copertina proprio Fibra. Click qui per leggere l'articolo su Inokuccio caro.E il vostro rap-porto con FF?

E' peggio di tanti altri... il singolo, "Applausi per Fabri" o qualcosa del genere, era abbastanza soft. Andatevi a leggere il testo di "Solo una botta", dall'album "Mr.Simpatia". Io sono rimasta sconvolta.

io quoto in pieno col titolo del topic XDgià non sono una da rap, ma questo proprio non lo reggo. Anzi, per quanto ne so io, che sono stata istruita da una fly, questo ci vuole del coraggio per considerarlo rap. Purtroppo ormai è pieno di gente assolutamente insensata e insentibile. Fabri Fibra per quanto mi riguarda è solo uno dei tanti.

Guest SlowSuicide17

certo che questi testi ci vuole anche coraggio a definirli musica. ce ne fosse uno in cui parla di qualcosa di diverso da sesso, droga, puttane e cose del genere :rotfl: comunque a me non scende giù il rap in generale, figuriamoci a questi livelli di demenzialità. e conosco alcune persone che lo considerano un mito :look:

E' Hip-Hop, non è il solo che parla così
Però ecco, gente come Caparezza riesce a fare più o meno lo stesso tipo di musica ma con tutti altri testi.
e conosco alcune persone che lo considerano un mito :rotfl:
Quando sento cose come "bravo Fabri Fibra perchè viene dalla strada, si è fatto da solo" mi viene voglia di uccidere qualcuno. C'è talmente tanta gente che mitizza la violenza e l'arroganza. E poi dicono che il wrestling non faccia male ai ragazzini...

Caparezza non fa Hip-Hop.Questo non è solo un genere musicale, è anche cultura, ma non vado oltre, dico solo che il Rap è e sarà sempre l'espressione di un disagio, ciò che Fibra ha sempre espresso(nel bene e nel male, ma ora non più, è diventato la Pausini del Rap :P ); se leggete i testi di Mondo Marcio(non l'ultimo album per carità, son meno trash quelli di Amanda!) troverete altre situazioni, sempre poco belle, così come nell'Hip-Hop americano.E' il genere, o piace o non piace.@ Alecto:Partendo dal fatto che vado molto a simpatia, escludo dal mio iTunes Yoshi, P.Diddy e compagnia bella.Comunque un pò di tutto, Microspasmi, Sangue Misto, Joe Cassano, Inoki, Esa, VH, Turi, Bassi Maestro, Colle Der Fomento e altri ancora!

• 2 weeks later...
mi sta troppo sulle palle questo cantante... e le sue canzoni fanno veramente pena :bah: per non parlare dei testi..
Cantante??? quale cantante?? non vedo nessuno che possa meritare tale appellativo nè tantomeno quello di 'rapper' perchè quello che fà non è rap...non è niente ciò che fa...i suoi turpiloqui non li tollero affatto

Fabri Fibra secondo me è adorabile...E' così un coglionazzo...Adoro le sue canzoni dai testi ORRENDI....Ammetto che è pienamente un coglione però le sue canzoni sono bellissime...

• 1 month later...
Maschietto81

fabri fibra è solo un prodotto discografico niente di più...Se poi crede in quello che canta è un represso perchè chi odia ama

e c'ha pure un fratellino che tenetevi forte... fa musica! :look:E' passato il video l'altra volta su MTV :P

Vampire88

mi allego... FF ti odio... cioè, non mi piace come canta, e non mi piace proprio la persona!!! :P

LadyVanHelden

se qul che canta lo sente per davvero mi fa un po pena, stessa mentalità di un vecchio ubriacone montanaro degli anni '50...fibra togliti dalla strada e torna sulle montagne con le pecorelle :P

e c'ha pure un fratellino che tenetevi forte... fa musica! :look:E' passato il video l'altra volta su MTV :look:
Nesli, che è semplicemente meglio del fratello lassativo (Fibra... :rotfl: :rotfl:)

• 1 month later...

Mi ritengo offeso dalle canzoni di fabri fibra (in minuscolo, perchè se lo merita), che spesso rivolge degli attacchi gratuiti alla nostra comunità per farsi pubblicità.Ad esempio in "Mal di stomaco" recita : "potrei spararmi un colpo in testa se mi sveglio la mattina di fianco a un gay"  :salut: oppure in un altra canzone "allora cosa cazzo guardi nei bagni dal tuo armadietto il mio cazzo in questione, ne vuoi un'illustrazione, vorresti anche toccarlo brutto pezzo di un recchione" :look: o ancora: "Questo gay mi si avvicina, ma io gli volto le spalle, ma sto gay mi tocca le palle, io mi scanso verso l'uscita...ma c'è un gay ke mi è dietro e mi tocca, un altro gay che mi lecca il collo, io fuggo in un corridoio...ma arriva il gay che mi apre la porta e mi dice : ti faccio una pugnetta". Lui giustifica queste schifezze dicendo ke si trattano di provocazioni e che cantando ad esempio "poveri gay ke non si possono confessare" non si otterrebbe niente; in realtà, apparte le prese per culo, ciò evidenzia e fomenta una spiccata omofobia, e a mio avviso la cosa migliore da fare è boicottare queste """""canzoni""""".Piuttosto, povero tu, ignorante. :asd: