Jump to content

Fabri Fibra

Alecto

Recommended Posts

• 1 month later...

è un fenomeno commerciale, si sfrutta l'omofobia per fare scalpore, anche i messaggi di disgusto non fanno altro che farlo considerare scorretto e quindi dargli fama.comunque ha un suo lato positivo, dal punto di vista antropologico: è l'unico cantante che canta nella lingua estinta dei neanderthal!

parlare di HIP POP in italia mi fa ridere, l'hip pop nasce nei quartieri disagiati americani, dove i neri nn han da mangiare, dove si ammazzano tra di loro, è il grido di ribellione, una via d'uscita da un mondo di mer*a.fabri fibra è un figlio di papà milanese...così come tutti i rappers italiani, loro appunto fan rap, non hip pop...son solo ridicoli, è come vedere una 80enne che cerca di imitare una bellissima 20enne...loro con il vero hip pop nn han niente a che fare, l'hip pop in italia nn può nascere, proprio per il siginficato di hip pop...potrebbe nascere giusto nei quartieri disagiati e malavitosi di napoli qualche artista hip pop....l'hip pop è una cultura, quello che fan loro è spazzatura :)

• 3 years later...
  • 1 month later...

ha ragione chi ha scritto che è un prodotto commerciale, perché quando canta recita a memoria senza sapere nemmeno cosa sta dicendo, si vede nei video, è come se leggesse il testo dall'altra parte della telecamera. Poi non mi piacciono le affermazioni sui gay, come nella canzone "Voglio andare in Inghilterra", quando canta:"In Italia sei gay? Ti sfotte la gente! In Inghilterra sei gay? Ti fanno dirigente!" Allora significa che in Italia siamo invisibili ma esistiamo solo per pagare le tasse?

• 1 year later...

Si è una discussione uno po vecchia ma io amo il rap italiano quindi ci tenevo a dire k fibra da una visione completamente sbagliata del hip hop!! Mi è quasi piaciuto fino a bugiardo..

Inoki nn l o mai ascoltato particolarmente ma ne ho sentito parlar bene.. L ho visto a bolo k faceva da spalla ai mitici FNO e ha letteralmente solp ballato sul palco quindi non mi è manco venuta voglia di ascoltare qualche sua song..

A me sta simpatico... E' forse l'unico rapper rimasto integro dopo aver raggiunto il mainstream. 

Musicalmente lo ascolto ma non è tra i miei preferiti. Leggendo e ascoltando le sue interviste non mi sembra nemmeno omofobo... E' semplicemente un provocatore

• 2 weeks later...

Mi è sempre stato abbastanza indifferente per non dire fastidioso.

Ma ho apprezzato il dissing fatto dai Gemelli Diversi contro di lui con "standing ovation".

...E per farsi prendere per il sedere dai Gemelli Diversi ce ne vuole :D (ma ammetto che han fatto un pezzone in questo caso!)

Scusami @@Hosni ma cosa intendi per "integro"???

Io dopo l'album Bugiardo l ho lasciato perdere perchè fa schifo..

Ho sentito alcune canzoni recenti e mi sono ricreduto.. Non fa schifo.. Fa proprio cagare!!

Trovi piú contenuti nella lista della spesa rispetto ai suoi testi..

Per "integro" intendo che nonostante il successo non ha perso di vista la sua musica e i suoi ideali.. ha sempre mantenuto una certa credibilità. Credo sia anche l'unico ad esserci riuscito nel rap italiano: marracash si è messo a fare la pubblicità dei pokemon e poi spit.. i Club Dogo un reality show sulla loro vita, J-ax ha addirittura cambiato il testo di una sua canzone per compiacere gli sponsor, Emis killa.. lasciamo perdere XD E' anche l'unico artista di grossa fama che continua a sbattersi per l'hiphop, in ogni album collabora con artisti giovani o comunque underground e ha anche fondato un etichetta che spinge rapper meno noti. Per questo, pur non essendo un suo grande fan, da appassionato di hip hop non posso che stimarlo :)

Meglio che non mi esprima,anzi,lo faccio....disprezzo Fabri Fibra o come cavolo si chiama e tutte le sue canzoni...mi sta sulle palle,non fa altro che montarsi la testa in tutti i suoi pezzi ed è un cafone e omofobo da quattro soldi...ecco,mi sono sfogato xD

Più che altro non vedo molta integrità dopo canzoncine da villaggio turistico tipo "mi piacciono le donne" e banali polemiche poviesche sugli omosessuali.

Più che altro non vedo molta integrità dopo canzoncine da villaggio turistico tipo "mi piacciono le donne" e banali polemiche poviesche sugli omosessuali.

Sono d'accordo con te...c'è anche un'altra sua canzone,in cui da del gay a Marco Mengoni,ma adesso non mi ricordo il titolo...

...beh lì aveva ragione!

Ahahah certo può darsi anche che abbia ragione xD

Ma dico io,che gliene frega a Fabri Fibra se Marco Mengoni è gay o meno? Facesse canzoni più decenti...

In realtà quella frase non ha niente di offensivo verso i gay anzi... E' una doppia critica sia a quei personaggi dello spettacolo (lui cita Mengoni, ma potrebe essere benissimo Marco Carta, Valerio Scanu.. ecc) che, con l'importanta mediatica che hanno, dichiarandosi potrebbero fare tanto bene alla causa e invece si nascondono per paura di ritorsioni sulla loro carriera, sia ai fans di questi artisti, che smetterebbero di comprargli i dischi se venissero a sapere della loro omosessualità. 

E' un pensiero che si può condividere o meno... ma di certo non è omofobo.

@@coeranos Quella è una canzone leggera, estiva, ballabile... E non vedo cosa ci sia di male..  La musica serve anche a intrattenere... E di sicuro non puoi ignorare 20 anni di carriera per una canzone che non ti piace

• 2 weeks later...
  • 4 months later...