Alecto Posted January 12, 2006 Share Posted January 12, 2006 La mia lista è lunghissima... per motivi di spazio, mi limiterò a citarne alcuni...- La Spada nella Roccia- Peter Pan- Pomi d'ottone e manici di scopa- Mary Poppins- 8 Mile- Ethan Mao (visto al TGLFF 2005)- Juste un peu de réconfort (visto al TGLFF 2005)- Tripla identità- Ja lubliu tibià (visto al TGLFF 2005)- Resident Evil 1 e 2- The House of the Dead- ogni Nightmare- ogni Venerdì 13- Jason X- The Texas Chainsaw Massacre (in ita: "Non aprite quella porta")- La notte dei morti viventi (entrambe le versioni)- From Hell- Assassinio sull'Orient Express- La mummia- ogni Harry Potter- King Arthur- Il gladiatore- ogni Squalo- Shark Attack 1 e 2- Ken Park- Chocolat- Welcome to Collinwood- Il Pianista- Koda fratello orso (scese lacrimuccia )- Ricordati di me- Honey- quello del bianco che vuole diventare rapper- Be cool- Hollywood Homicide- Ali G the movie- Team America- Gli aristogatti- Zombie- The Pool 1 e 2- Amarcord- Schindler's list- Casper- Shrek 1 e 2- Alexander- Rent-a-kid - Bambini a noleggio- RHPS- LOTR- Oliver Twist (vers. 2005)- 28 giorni dopoAl momento direi che siano i principali.Edit: Dimenticavo!- ogni Laurel & Hardy;- ogni Spencer e Hill;- ogni Maggiolino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jinh88 Posted January 21, 2006 Share Posted January 21, 2006 La lista è troppo lunga, mi limiterò a citare quelli più importanti per me: - Bravehearth - Star Wars - Il Signore degli Anelli - Non ti muovere - Il Mistero dei Templari - The Woodman - Ogni live degli u2, anche se non sono films... Ce ne sono molti altri, anche alcuni che hanno segnato la mia vita, ma questi sono senza ombra di dubbio quelli che porterò sempre nel mio cuore, sia come pellicola, sia come ricordi associati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlirtingWithSuicide Posted January 21, 2006 Share Posted January 21, 2006 Romeo & Juliet Nightmare Before Christmas I Passi dell'amore Save the last dance Beh in pratica mi basta che ci sia amore e qualcuno che crepi .____. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christabel Posted January 21, 2006 Share Posted January 21, 2006 Difficilissimo, me ne dimenticherò una marea...Vediamo.Dead Poets Society (L'attimo fuggente)Moulin RougeAdaptation (Il ladro di orchidee)Lost and deliriuos (L'altra metà dell'amore)Ragazze interrotteLa finestra di fronteArancia meccanicaIl favoloso mondo di AmèlieDancer in the darkA.I.2001: Odissea nello spazioHook - Capitan UncinoLa leggenda del pianista sull'oceanoIl Signore degli AnelliEdward ShissorhandsAmadeusIl fantasma dell'Opera (2004)The othersIntervista con il vampiroChocolatLa sposa cadavereIl miglio verdeMona Lisa smileEdit: Ecco, mi è già venuto in mente che ho dimenticato Il miglio verde. E uno grin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sing Posted January 22, 2006 Share Posted January 22, 2006 Blade Runner Strange Days Hana Bi Brian di Nazareth Kingpin L'aereo più pazzo del mondo Philadelphia Maledetto il giorno che t'ho incontrato I tartassati La banda degli onesti La pantera rosa Io so che tu sai che io so Io ballo da sola Un pesce di nome Wanda Zelig C'era una volta in America Tutti i film con Corey Haim Non un'altra stupida commedia americana Radiofreccia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted January 22, 2006 Share Posted January 22, 2006 Blade RunnerStrange Days L'aereo più pazzo del mondo Un pesce di nome Wanda Zelig :k: Mi aspettavo anche Donnie Darko... in ricordo di un certo vecchio avatar Tutti i film con Corey Haim Brian di NazarethHana Bi Prima o dovrò vederli... è scandaloso che mi manchino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rano83 Posted January 23, 2006 Share Posted January 23, 2006 Premetto...Non spaventatevi se non avete mai sentito parlare di sti film...fidatevi...ESISTONO: -Middlemarch -In a land of plenty -Mansfield Park -Love and other catastrophes -The Moth -Sister my Sister -The Mayor of Casterbidge -Aristocrats -In a savage land -A world a part -Mill on the Floss -When night is falling -High art -Madame Bovary (BBC) Al momento mi vengono solo questi.... =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FireSky Posted January 24, 2006 Share Posted January 24, 2006 Era ovvio che i tuoi film preferiti differissero da quelli comuni insomma...V_V Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
G87 Posted February 3, 2006 Share Posted February 3, 2006 Notting Hill Amori e incantesimi Save the last dance Honey Le fate ignoranti Cinderella story Nata per vincere The Ring Dirty dancing Harry Potter Brokeback Mountain ed altri che adesso non ricordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tidusquall Posted February 3, 2006 Share Posted February 3, 2006 Ho visto che qualcuno ha ha citato il film Pet Sematary ... O_O Io ho letto il libro ma nn sapevo che fosse stato fatto anche il film! Devo vederlo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SoPure84 Posted February 4, 2006 Share Posted February 4, 2006 - Lost in Translation - Il collezionista di ossa - Ragazze Interrotte - Quasi Famosi - Saw 1 e 2 - Brokeback Mountain - Ritorno a Cold Mountain - Sex Crimes - Fucking Amal - Il signore degli anelli (trilogia) - The Ring 1 - Crash Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest K0rN Posted February 6, 2006 Share Posted February 6, 2006 Il corvo Trainspotting Forrest Gump Salton Sea Non aprite quella porta Freddy VS Jason Nicotina Ghost L'altra metà dell'amore La regina dei dannati Per ora sono questi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solesilenzioso1 Posted February 6, 2006 Share Posted February 6, 2006 Sunshine of a spotless mindFERRO 3 Ragazze interrotte I resident evil [no comment please] Pomodori verdi fritti Edward mani di forbice Dimenticavo... Alice nel paese delle meraviglie (Disney) Il favoloso mondo di Amelie Respiro (strabello) Sognando Mombasa Nell Two sisters Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ankus_m8 Posted March 23, 2006 Share Posted March 23, 2006 il mio preferito è l'attimo fuggente! carpediem Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted July 19, 2006 Share Posted July 19, 2006 Uh bellino questo... Come minimo me ne scorderò un centinaio... Comunque... - Colazione da Tiffany - Freaks - Sabrina - Viale del tramonto - Beyond the rocks - Rebecca, la prima moglie - Il settimo sigillo - Tanguy - Il terrore corre sul filo - La passione di Giovanna d'Arco - Lulù, il vaso di Pandora - A qualcuno piace caldo - Il monello - Jules e Jim - La caduta degli dei - Nosferatu il vampiro - Nightmare before Christmas - Angoscia - La scala a chiocciola - Shining - Medea (di Pasolini) - Eva contro Eva - Psycho - The elephant man - Un tram che si chiama desiderio Al momento mi vengono questi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted July 19, 2006 Share Posted July 19, 2006 Alcuni non so proprio come ho fatto a dimenticarli, altri li ho visti solo di recente La 25ª ora Alien Alien³ Aliens - Scontro finale Amadeus Arabesque Assalto alla Terra L'attimo fuggente Balle spaziali Blade Runner The Butcher Boy Le cinque chiavi del terrore La «cosa» da un altro mondo Creature del cielo Il delitto perfetto Elephant Man La finestra sul cortile Gattaca - La porta dell'universo The Hitcher - La lunga strada della paura In compagnia dei lupi Inside Man Insider - Dietro la verità Intrigo a Stoccolma Intrigo internazionale L'invasione degli ultracorpi Monsters & Co. La mummia (di Karl Freund, 1932) Nodo alla gola Il pianista Picnic ad Hanging Rock Quasi niente Il piccolo ladro Il silenzio sul mare I soliti sospetti Sonatine Sucker Free City Viaggio allucinante The Village West Side Story Wild Side Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted July 19, 2006 Share Posted July 19, 2006 Non vedo comparire nella tua lista "L'ombra del dubbio"... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
George Posted July 19, 2006 Share Posted July 19, 2006 Tutto su mia madre (mi ha causato uno scompenso emotivo); Alexander (film sul mio personaggio storico preferito); Kill Bill (meravigliosamente grottesco!). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rano83 Posted July 24, 2006 Share Posted July 24, 2006 Era ovvio che i tuoi film preferiti differissero da quelli comuni insomma...V_V Arrivo in ritardo lo so. Cmq, mio malgrado, pure io mi aspettavo che i miei film preferiti nessuno li conoscesse. Ecco uno dei motivi per cui alle volte mi trovo a sentir parlare di attori, magari anche sulla cresta dell'onda, ma di cui io non ho mai sentito parlare... =( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
happyboy87 Posted July 24, 2006 Share Posted July 24, 2006 che film è? :-O ora io la sparo....a me e' piaciuto tantissimo..brokeback moutain.. troppo scontato..????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted July 24, 2006 Share Posted July 24, 2006 Non vedo comparire nella tua lista "L'ombra del dubbio"... :P Non l'ho ancora visto amò... ehm, forse non ti riferivi a quello, eh? Già che ci sono ne aggiungo alcuni che, stranamente, ho potuto ammirare solo di recente (e no, non c'è L'ombra del dubbio! ) - Narciso nero - Duel - Robots - Gli uccelli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted July 24, 2006 Share Posted July 24, 2006 E certo che mi riferivo a quello... Così forse potrai dare una paternità alla mia citazione... Comunque sia aggiungo alla mia lista: - The cabinet of Dr. Caligari... (come ho fatto a dimenticarlo?!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted July 24, 2006 Share Posted July 24, 2006 Ahem... caugh... caugh... aspè che recupero il topic! E io come ho fatto a non averlo ancora visto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted July 24, 2006 Share Posted July 24, 2006 "The cabinet of Dr. Caligari" o "L'ombra del dubbio"?! Per il primo posso tranquillamente risponderti che non esiste in Italia: forse l'avrà trasmesso Ghezzi qualche volta per sbaglio... Tipo alle 4 del mattino... Per il secondo... Ahimè è una grossa, enorme lacuna! Forse non hai l'opera omnia del grande Hitch, come il sottoscritto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted July 24, 2006 Share Posted July 24, 2006 come non esiste in italia?? DVD a 7€ in fnac, visto qualche tempo fa... VHS comprata in edicola diverso tempo fa... sul mulo si scarica tranquillamente con i sottotitoli (ehm.... l'ho scaricato per procurarmi fotogrammi per la tesi).... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted July 24, 2006 Share Posted July 24, 2006 Sì ma la qualità è così pessima che per me il prodotto è da considerarsi inesistente. Idem per "Metropolis" e "Lulù, Pandora's box"... E mille altri ancora... Sul mulo poi si trova di tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted July 24, 2006 Share Posted July 24, 2006 ah beh... se ne facciamo una questione qualitativa allora ti do ragione (praticamente la versione VHS che ho io è in qualità e definizione migliore di quei dvd...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted July 24, 2006 Share Posted July 24, 2006 Infatti per molti dei film che ho citato conviene tenersi strette le care e vecchie VHS... A meno che uno non abbia la possibilità di comprare i dvd su Amazon et similia; lì sì che si trovano versioni veramente d'eccelenza... Come siamo ridotti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted July 24, 2006 Share Posted July 24, 2006 Io ho solo VHS, al DVD non mi sono ancora convertito... però sto pensando di prenderne qualcuno dei film più recenti. Robots, ad esempio. Soprattutto perché mi piacerebbe avere sia la versione doppiata sia quella originale. Ma a chi è venuto in mente di far doppiare Rodney a DJ Francesco? E pensare che in inglese aveva la voce calda di Ewan McGregor! Comunque, tornando ai due film di cui parlavamo, mi riferivo a entrambi! Di Hitchcock, del resto, ho visto solo 7 pellicole... mentre Il gabinetto del dottor Caligari è uno dei muti classici che mi manca :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alysonmichelle Posted July 25, 2006 Share Posted July 25, 2006 Alcune delle pellicole che mi hanno maggiormente colpito sono Ragazze interrotte, Monster, Festen, Shining, Gia, American Beauty, Apocalypse Now, Pulp Fiction, Jackie Brown, Reservoir Dogs, Kill Bill Vol. 1-2, Sin City, Foxfire, The hours, Velvet Goldmine, A clockwork orange, Memento, Mulholland Drive, The Rocky Horror Picture Show, Amorte ed altre catastrofi, Misery non deve morire, Big Fish, Nightmare Before Chrismas, Il giardino delle vergini suicide, A qualcuno piace caldo, Saw, Fight Club, Il grande Lebowski, Edward mani di forbice, American History X, Philadelphia, Magnolia, Thelma & Luise, The Untouchables, Vanilla Sky, Young Frankenstein, Natural Born Killers, Donnie Darko, Seven, The Matrix, L'avvocato del diavolo, Via col vento, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Intervista col vampiro, RENT, quarto potere e IL PADRINO tutta la trilogia. Ne ho dimenticati un macello ma comunque questi sono quelli più significativi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts