DaveKawena82 Posted April 7, 2007 Share Posted April 7, 2007 Mi unisco al gruppo degli Andrea. Lo ritendo un nome molto democratico perchè, a dispetto della sua etimologia (viene dal greco "androa"="il virile", e mi ci rispecchio), è un nome molto democratico: che io sappia infatti è l'unico nome ad essere bisex...Tra i miei Andrea preferiti ci sono sicuro.Andrew Lloyd Webber, compositore (Cats, Il Fantasma dell'Opera, Jesus Christ Superstar, Evita...)Andy Serkis, attore e caratterista (suo suo corpo, tramite motion capture, sono stati modellati Gollum e King Kong)Andreas Deja (animatore disneyano del Re Tritone, Gaston, Jafar, Scar, Hercules, Lilo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest stars2000 Posted April 7, 2007 Share Posted April 7, 2007 è un nome molto democratico: che io sappia infatti è l'unico nome ad essere bisex...No, ve ne sono anche altri di nomi bisex, però non in Italia: Rachele, Michelle, Emanuel, Alonso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaveKawena82 Posted April 7, 2007 Share Posted April 7, 2007 Grazie, non sapevo, in effetti in ambiente latino anche Rosario e Cosnsuelo... (ma sarà per questo che in genere in Spagna le donne hanno i baffi? ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest stars2000 Posted April 7, 2007 Share Posted April 7, 2007 in genere in Spagna le donne hanno i baffi? )Ah questa non la sapevo!! Comunque, in piscina da me c'è un Andrea...voglio sperare che sia gay (va bè, l'ho anche già scritto nel topic "spogliatoi & co." nella secret area...Però penso di avere buone probabilità! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corwin Posted April 8, 2007 Share Posted April 8, 2007 Ricardo :PSolitamente le persone che si chiamano Andrea non mi esaltano, comi i Luca ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CuteBoy Posted April 8, 2007 Share Posted April 8, 2007 bè per ora più del 25% dei votanti (che sono gay).. si chiama andrea :Ssecondo me se rifacciamo il test con paolo, con luca, con marco.. non troviamo lo stesso risultato).........quindi ho ragione.. come sempre.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowTN Posted April 9, 2007 Author Share Posted April 9, 2007 Grazie, non sapevo, in effetti in ambiente latino anche Rosario e Cosnsuelo... Ho tanti amici che vivono in Sud America, ma nessuno che si chiami Cosnsuelo.Sarà un caso? :rotfl:Comunque il nome Andrea è senza dubbio molto diffuso tra i gay... :asd:Cuteboy ha sempre ragione, capito? :sisi:PS. Sto soffrendo sommessamente perché non potrò mai e poi mai esaltare Corwin, sempre che prima io non passi dall'anagrafe... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Gi@como. Posted April 9, 2007 Share Posted April 9, 2007 Mi spiace, mi chiamo Giacomo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corwin Posted April 9, 2007 Share Posted April 9, 2007 Rainbow, ci sono comunque le eccezioni XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowTN Posted April 9, 2007 Author Share Posted April 9, 2007 Rainbow, ci sono comunque le eccezioni XDBene, allora cosa aspetti a contattarmi, scusa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted April 9, 2007 Share Posted April 9, 2007 Devo oppormi a questa farsa. Ho votato per abbassare la percentuale.Pyer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted April 9, 2007 Share Posted April 9, 2007 Grazie, non sapevo, in effetti in ambiente latino anche Rosario e Cosnsuelo... (ma sarà per questo che in genere in Spagna le donne hanno i baffi? :P)Non scordiamoci della Rosario per antonomàsia: :) *** Coraggio, utenti: votate! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
winky Posted April 10, 2007 Share Posted April 10, 2007 Non mi chiamo Andrea ma che ci crediate o no mi sarei dovuto chiamare così.A mia madre piaceva il nome e se non fosse stato per quella stupida tradizione meridionale di chiamare i nipoti col nome del nonno ora sarei Andrea e non Domenico!pazienza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corwin Posted April 11, 2007 Share Posted April 11, 2007 Winky, forse ti è andate bene...Senza nulla togliere agli altri Andrea... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted April 13, 2007 Share Posted April 13, 2007 Mmmh... Piccolo ragionamento logico. :roll:TUTTI gli utenti che si chiamano Andrea sono entrati in questo topic (Quanti Andrea ci sono tra gli utenti del forum? attira l'attenzione degli Andrea) e hanno votato.Solo ALCUNI degli utenti che NON si chiamano Andrea sono entrati nel topic (che intitolandosi Quanti Andrea ci sono tra gli utenti del forum?, non può essere di loro interesse) e hanno votato.Questo giustifica la percentuale inquietantemente alta.Se non ci credete, provate a farlo con un altro nome. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest andrew87me Posted April 14, 2007 Share Posted April 14, 2007 Appoggio il ragionamento di quint, c'è comunque da dire che è sicuramente uno tra i nomi più usati al mondo, se non il più usato (come lessi una volta non so dove) :P con tutte le sue varianti:Andrè - Andreano (francese)Andrew - Andy - Dandy (inglese)Andreas - Andres (tedesco)Andrès (spagnolo)Andrè (portogese)Andrej (russo)Andras (ungherese)E sono sicuro che ce ne siano ancora... (chi ne sa altri ne aggiunga, sono curioso) detto questo è probabile che ci sia una percentuale più alta di Andrea rispetto ad altri nomi tanto nel mondo, quanto tra gli iscritti di questo forum :Pp.s. anche io mi chiamo Andrea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest stars2000 Posted April 14, 2007 Share Posted April 14, 2007 E sono sicuro che ce ne siano ancora... (chi ne sa altri ne aggiunga, sono curioso)Certo. Esiste anche Aryeh: si tratta della variante in ebreo del nome Andrea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowTN Posted April 26, 2007 Author Share Posted April 26, 2007 Andrès (spagnolo)Bella la lezioncina sul nome Andrea e le sue varianti.Però in spagnolo (castigliano) il nome Andrés si scrive con l'accento acuto. :asd:PS. Faccio notare che, nel frattempo la percentuale si è spostata vicino al 30%. Un terzo dei votanti si chiama Andrea. A Quint rispondo che questo topic è stato aperto in seguito al risultato di un altro topic intitolato semplicemente "come ti chiami". Ti invito ad aprire un sondaggio con Giovanni, Francesco, Marco, Matteo, Alessandro,... e vedere se avrai così tanti (14) voti affermativi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre87 Posted April 26, 2007 Share Posted April 26, 2007 Aspetta...Fammi pensare...Andrea...Andrea....mmh...mi pare di conoscere qualcuno con questo nome....ma non riesco a ricordarmi chi è....hey un momento!Sono io Andrea:P!! :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowTN Posted April 26, 2007 Author Share Posted April 26, 2007 E come volevasi dimostrare, l'ennesimo Andrea del forum! :ok:BENVENUTO!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted April 26, 2007 Share Posted April 26, 2007 wow tra un po' potremo postulare un teorema che lega la scarsa immaginazione nello scegliere il nome dei figli da parte dei genitorial grado di finocchiaggine degli stessi :rotfl:nuove frontiere sull'omosessualita' !!!!!!!!! è.ésu rieduchescional ciannel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre87 Posted April 27, 2007 Share Posted April 27, 2007 evidentemente è un fatto genetico: chi porta il gene della banalità porta anche latente quello dell'omosessualità :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted April 27, 2007 Share Posted April 27, 2007 wow tra un po' potremo postulare un teorema che lega la scarsa immaginazione nello scegliere il nome dei figli da parte dei genitorial grado di finocchiaggine degli stessi :rotfl:nuove frontiere sull'omosessualita' !!!!!!!!! è.ésu rieduchescional ciannel beh, effettivamente nel caso della mia famiglia....valerio -----> gayismaele ----> eteronome piu' originale e' venuto fuori un figlio banalmente etero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryuk89 Posted September 5, 2007 Share Posted September 5, 2007 A-N-D-R-E-A :)... che nome soaveeeeeeeeeeeee (fantastichiamooooooooooooooo ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted September 6, 2007 Share Posted September 6, 2007 Andrea obviosly XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eous Posted January 6, 2009 Share Posted January 6, 2009 io mi chiamo Andrea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest leduetorri91 Posted January 6, 2009 Share Posted January 6, 2009 e non sei il solo, mi sa che siamo una quantità tendente all'infinito... XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arkie00 Posted January 6, 2009 Share Posted January 6, 2009 emh..nò non mi chiamo andrea! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FireSpirit Posted January 6, 2009 Share Posted January 6, 2009 No, non mi chiamo Andrea... ..voglio un topic anche per quelli che si chiamano Terenzio però! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest leduetorri91 Posted January 6, 2009 Share Posted January 6, 2009 sarà il primo topic mono-post della area Off Topic... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts