Evinrude Posted February 26, 2007 Posted February 26, 2007 Vi propongo un gioco...posterò delle immagini di opere famose, ciascuna con un particolare mancante, ed ovviamente voi dovrete individuare quale particolare manca... [però non andate sbirciando nei vari motori di ricerca online eh!]Naturalmente quando il particolare verrà indovinato posterò anche la foto dell'originale...Iniziamo subito...ecco la prima opera... Quote
Frattaglia Posted February 26, 2007 Posted February 26, 2007 Ha un anello al dito?(se non ricordo male...) Quote
NeveNebbia Posted February 27, 2007 Posted February 27, 2007 la collana che indossa Cecilia Gallerani nel quadro originale fa due giri, uno più stretto attorno al collo e uno lungo che cade sopra al seno, nell'immagine postata manca il primo giro.(senza aiutini esterni, tiè ) eheheheh avanti la prossima immaginina!!! Quote
Evinrude Posted February 27, 2007 Author Posted February 27, 2007 Complimenti a NeveNebbia...Ebbene si la collana nel dipinto originale fa due giri...Passiamo adesso alla prossima immagine... Quote
Northern Posted February 27, 2007 Posted February 27, 2007 Manca un fiore rivolto verso terra nella parte inferiore sinistra... Quote
Evinrude Posted February 27, 2007 Author Posted February 27, 2007 Complimentoni a NorthernBitch ^^Dai su un'altra abbastanza semplice e poi aumentiamo un pochino la difficoltà Quote
Frattaglia Posted February 27, 2007 Posted February 27, 2007 Oddio, pure questo, non riesco a inquadrare cosa sia, però!!! :eek:E' qualcosa di rosso, per caso? Quote
Guest Irish Dragon Posted February 27, 2007 Posted February 27, 2007 Ne "A Morte de Marat", manca la parte scritta sul foglio (me lo ricordo perché se non sbaglio, il foglio è sporco di sangue nell'originale) Quote
Evinrude Posted February 27, 2007 Author Posted February 27, 2007 Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeesatto... bravissima Irishecco qui l'originaleVediamo un pò se indovinate anche cosa manca in quest'opera di Goya... Quote
Northern Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 bene...io non lo so....che si fa si aspetta o dai un'indizio?xD Quote
NeveNebbia Posted March 1, 2007 Posted March 1, 2007 postare robetta più facile no? eheheh cattiva Evinrude :pnn lo so, l'appassionata d Goya è una mia ex, io preferisco altro... Quote
Evinrude Posted March 1, 2007 Author Posted March 1, 2007 Dai su...che le prime eran semplici...Vi do un indizio...che renderà l'impresa meno ardua...Ciò che manca è una scritta...sta a voi però capire dove...e vi assicuro che è piu semplice di quanto si possa pensare Quote
Guest Irish Dragon Posted March 1, 2007 Posted March 1, 2007 Boh, la tiro lì... una scritta sul collare del cane? Non mi pare ci siano molti spazi dove "incidere" una scritta (se non come firma o sul moschetto\quello che è)PS: per altro, questo dipinto neanche è fra i più famosi di Goya Quote
SteMI1984 Posted March 1, 2007 Posted March 1, 2007 Boh, la tiro lì... una scritta sul collare del cane?Si, anche secondo me manca la scritta in quel punto ^^ Quote
Evinrude Posted March 1, 2007 Author Posted March 1, 2007 Esattamente come hanno detto Irish e Ste...manca l'incisione sul collare del cane...non è uno dei più famosi di Goya, questo lo so, ma è uno dei miei preferiti...^^'il prossimo è di gran lunga più semplice oltre che più famoso... Quote
Evinrude Posted March 1, 2007 Author Posted March 1, 2007 Bravissima Shane ^^Perchè nell'originel i buchi sulla parete sono dueRimaniamo su Dalì...visto che è il mio artista preferito...eheheheh...questo è facile facile... Quote
Evinrude Posted March 2, 2007 Author Posted March 2, 2007 Complimenti North...manca la lancetta ^^Il prossimo è altrettanto semplice... Quote
SteMI1984 Posted March 2, 2007 Posted March 2, 2007 Bè non l'ho mai visto, ma l'unico punto editabile con particolare successo è il piatto sulla destra... quindi direi che ci manca qualcosa Quote
Evinrude Posted March 2, 2007 Author Posted March 2, 2007 No mi spiace Ste....nel piatto non manca nada ^^ Quote
Northern Posted March 3, 2007 Posted March 3, 2007 Ma..a parte che l'immagine è tagliata xD (ma penso sia solo per comodità )Poi...mancano delle...foglie, petali..non mi ricordo che sono...sul bordo anteriore della vasca...nella parte centrale-sinistra..vicino alla donna vestita... Quote
Evinrude Posted March 5, 2007 Author Posted March 5, 2007 Complimenti North...azzeccato anche questa volta...sob...sob...(comunque si l immagine era tagliata per comodità ^^')Ecco qui l'originaleE passiamo alla prossima opera...La vergine delle rocce di Leonardo Quote
Evinrude Posted March 5, 2007 Author Posted March 5, 2007 Si giusto... ^^Sto seriamente iniziando a pensare che li faccio un pò troppo semplici... Quote
Evinrude Posted March 12, 2007 Author Posted March 12, 2007 Chiedo venia ma purtroppo sono stata senza linea adsl per diversi giorni, domani al più tardi posterò una nuova immagine ...scusate ancora ^^' Quote
Evinrude Posted March 15, 2007 Author Posted March 15, 2007 Perdonate il ritardo...ma ho avuto qualche problema tecnico ^^'riprendiamo Quote
Northern Posted March 15, 2007 Posted March 15, 2007 Mancano due frutti (una pera e una mela? ) vicino l'uva, nella parte inferiore del quadro....Evin non mi odi vero? :P Quote
Evinrude Posted March 15, 2007 Author Posted March 15, 2007 doh...Ma non è possibile North...ma che sei un'enciclopedia dell'arte?! Quote
Recommended Posts