Jump to content

Gennaro Cosmo Parlato: "Non esistiamo solo noi gay. Ci sono cose ben più urgenti


Recommended Posts

Mi è capitato di leggere questa intervista a Gennaro Cosmo Parlato, di cui riporto uno stralcio:Cosa ne pensa della sparizione dei Dico dai progetti del Governo Prodi?«Vista la situazione, credo che ci siano problemi più grossi. Era inevitabile che succedesse. E poi non esistiamo solo noi gay… Ci sono cose ben più urgenti».Intervista completa:http://www.sorrisi.com/sorrisi/diretta/art023001035723.jsp***Il caro Gennaro dichiara che "non esistiamo solo noi gay". Il problema è che "non esistiamo affatto". E, se potessero, ci cancellerebbero dalla faccia della terra. E' molto diverso.Secondo, è verissimo che "ci sono cose ben più urgenti"; i gay sono cittadini come tutti gli altri (almeno di fronte al fisco) e non sono così ciechi davanti ai problemi del Paese. Curiosamente, però, l'urgenza di gay "ricchi e famosi" come te, caro Gennaro, è inversamente proporzionale al conto che avete in banca: più soldi avete (per garantirvi ciò che per legge non potete tutelare), meno ve ne frega di quelli che non hanno le risorse per tutelare a suon di soldoni le proprie relazioni.Complimenti, caro Gennaro! Da un gay che gode di una certa popolarità come te ci si aspetterebbe che dimostrassi un minimo di "solidarietà" ai gay, e non che tu dessi manforte ai vari Mastella, Binetti, Ruini e compagnia bella... A meno che non ambisca anche tu a partecipare al prossimo Concerto di Natale in Vaticano...

La risposta di Cosmo Parlato fa parte di quelle trite banalità autoconsolatorie che non sopporto. Credo che il tizio parlerebbe così anche se non fosse economicamente privilegiato: è solo questione di intelligenza. Anche la frase su Mina, che per lui si identifica con Garibaldi, rivela una certa confusione mentale. Io se stessi dieci minuti con Mina saprei benissimo di cosa parlare e non avrei paura di dire banalità.Credo che si stia diffondendo un altro stereotipo gay: ragazzi, non lamentiamoci efacciamo vedere che siamo consci che «non esistiamo solo noi gay». Così tutto si aggiusta.

Se da oggi tutte le associazioni gay e tutti gli omosessuali italiani dicessero "ok, non esistiamo solo noi, parliamo prima di cose piu' importanti", dopo quanti anni credete che si riuscirebbe ad avere una simil-proposta di legge per regolamentare le coppie di fatto? Io sono del parere opposto a quello di Gennaro Cosmo Parlato. Ribadisco ancora una volta, come ho sempre fatto, che i vari Grillini,Luxuria (ma anche Arcigay!) stanno facendo TROPPO POCO per la nostra causa. Sono del parere che la mentalità non si combatte con i comunicati stampa, ma con proposte concrete. Ma quando lo capiranno?

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...