Jump to content

Quanti di voi usano i feed RSS?

Quanti di voi usano i feed RSS?  

1. 1. Quanti di voi usano i feed RSS?

• Si, li trovo molto utili!
      7
    • No e neanche m'interessa tenermi aggiornato
      4
    • Si mangiano?
      9

Recommended Posts

praticamente le barre di firefox e explorer son piene di feed rss (puntoinformatico, repubblica, corriere, adnkronos, cnn, nasa e tanti altri); li trovo comodi per raggiungere in modo immediato i siti che piu' navigo per informarmi su quel che accade nel mondo ^^

• 2 months later...
  • 10 months later...

Isamaru se qualche volta (se e quando hai tempo) volessi postarci una mini guida su come si usano io e penso molti altri te ne saremmo gratissimi  :love:

ps:  una guida  semplice, come se lo dovessi spiegare ad un bambino di 10 anni  :rotfl:

c'è un ottima video-spiegazione di cosa sono e come funzionano gli RSS (grazie youtube XD)

Personalmente uso Thunderbird Firefox/Safari, mi trovo molto bene, e come diceva Isamaru invece di avere 50tab aperti dei siti di notizie che apro tutti i giorni ho delle comodo "tendine" che riassumuno tutti gli indici.

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

l'home page personalizzata di i-google permette, tra gli altri widget, di scegliersi un lettore di feed rss. ne ho posizionati svariati così da avere tutto le notizie sotto controllo, per questo consiglio a tutti di usarli: in una sola occhiata avete tutto quello che vi serve senza andarsi a spulciare siti su siti, così:

immaginehs9.jpg

se vi serve una mano per impostarli chiedete pure