Jump to content

Hyvää huomenta!

IlFinnico

Recommended Posts

Buongiorno carissimi 😊,

Finalmente mi presento dopo qualche mese che vi seguo a fari spenti e qualche giorno che sono registrato. Cercherò di essere il più possibile neutro e breve  in questa presentazione,introducendo/approfondendo i miei tormenti,dilemmi e quant'altro nelle sezioni appropriate(altrimenti diventa un papiro),specialmente per quanto riguarda le "cose da gay".Ho 21 anni e come molti qui sul forum non ho ancora esperienze ma so da sempre di essere gay.Credo di essere a volte un po' troppo razionale,anche se ogni tanto mi lascio trasportare dagli eventi(in pratica vivo di fiammate,ma quasi sempre vivo nel mio cervello e faccio fatica a concretizzare quello che ho in mente).Come dice il buon Markku Envall:"Elämme kuin meillä olisi kaksi elämää, joista ensimmäisen käytämme resurssin hankintaan" , cioè "viviamo come avessimo due vite,di cui la prima passata a raccogliere informazioni ", e io finora questo sto facendo.Comunque, amo la natura, i viaggi e la musica,soprattutto quella metal ed elettronica,ma in realtà ascolto un po' di tutto( tranquilli non condivido gli ideali di quelli che formavano il cosiddetto black metal inner circle).Mi diletto a suonare la tastiera, anche se a breve vorrei iniziare a studiare musica sul serio,e mi interessano tematiche mistiche,esoteriche,esistenziali ...Infine(altrimenti dico troppo,in genere mi piace più ascoltare che parlare di me,ma un po' devo uscire allo scoperto),sento di voler lottare per delle idee,anche se in questo momento della mia vita sono un po' bloccato;ma questo lottare è un qualcosa che credo accomuni un po' tutto i gay,perché per esserlo ancora oggi ci vuole tanta "sisu".

Grazie @freedog per il benvenuto nell'altro post, mentre a @LocoEmotivo (sennò si offende ihih) volevo chiedere se esistono davvero i "comitati di benvenuto "di cui si dichiarò responsabile in un post di qualche mese fa, e che mi risulterebbero utili per uscire dalla mia solitudine (che non disdegno affatto, ma fino a un certo punto). Detto questo, se volete fate domande, o se non avete capito qualcosa, visto che sto scrivendo un po' di getto e ogni tanto mi si impalla il telefono. 

P.S per i più arrapati:non fidatevi troppo del nick, non sono un biondone con gli occhi azzurri, diciamo che sono italico(romano) per radici,  finnico un po' per carattere( ma dopo un po' che conosco qualcuno mi apro,forse)e per aspirazione (amo la Finlandia, i suoi paesaggi, cultura ecc.)ma siriano per aspetto fisico. Sì, c'è questa specie di triangolo, mi dispiace per chi non lo aveva considerato muahahah. Ah,e no, non amo molto le saune...

1 hour ago, IlFinnico said:

a @LocoEmotivo volevo chiedere se esistono davvero i "comitati di benvenuto "di cui si dichiarò responsabile in un post di qualche mese fa,

si vede che quel giorno s'era scordato de prende le goccine... strano che non t'avesse detto di esse il re del mondo, già che c'era!

cmq sì, ogni tanto ci si vede per qualche innocente cena tra vecchi bucanieri di questi mari e novellini neofiti (tranquillo, nessuno ti zomperà addosso nè ti strapperà le vesti, nemmeno uno eternamente affamato come @Bloodstar ); di solito i novellini si rivelano più  pazzeh de noi;

o almeno riusciamo a tirar fuori il loro lato camp, tra interminabili disquisizioni sui cartoon giappo anni 80-90 o (è successo una sera alla gay street, coinvolgendo praticamente chiunque passasse di lì) un paio d'ore a fare la critica letteraria a orrori esistenziali come Love me Licia..

Edited by freedog

@Saramandasama AHAHAHAHAH no,mi dispiace,ma neanche cinese,tanto poi sono tutti luoghi comuni...puoi benissimo trovare un coreano nei dintorni di un passaggio a livello 😏...devo dire che da te mi aspettavo più una battuta sulla sisu, ma effettivamente è un forum gay.

@LuxAeterna grazie mille!!😘

@freedog ahahahah me fai mori'...lo so che non mi saltano addosso, mica sono etero!😌

@Mario1944 allora,in realtà è un aforisma, non so di preciso cosa intendesse l'autore.Io l'ho interpretata così:" Nella prima si raccolgono informazioni,nella seconda si mettono in pratica,si vive veramente".L'ho letta un paio di giorni fa e l'ho messa perché un po' credo  descriva la.mia fase di stallo; in questo momento,infatti,mi sento in una fase un po' di transizione,in cammino verso la seconda vita. Inoltre,mi piaceva l'idea delle.due vite perché noi gay spesso ne viviamo una pre e una post CO, anche se in realtà tutti ne viviamo più di una,anche contemporaneamente,solo che non sempre.ci facciamo caso. 

4 hours ago, IlFinnico said:

Elämme kuin meillä olisi kaksi elämää, joista ensimmäisen käytämme resurssin hankintaan

Elamme, elamme, 'n coppa elamme elà!

La conosco bene :sisi:

Ho 21 anni

E meno male! Fossi stato più grande, saresti stato un mio ex frequentante con la vocazione norrena: un po' spiacevole, non trovi?

sento di voler lottare per delle idee

Se imparassi a mangiarla, un'idea, avresti fatto la tua rivoluzione :sisi:

sennò si offende ihih

Offendermi, io? Naaaaaah, non è nel mio stile!

Io te parto de capoccia.

Comunque, quello dei comitati di benvenuto è un esperimento che ha bisogno di cavie: se sei tanto scem... Ehm... così coraggioso, contattami in privato.

Aspettiamo la tua partecipazione!

3 hours ago, freedog said:

innocente cena

Perché tu, ormai, hai appeso l'attrezzo al chiodo :asd:

Edited by LocoEmotivo

3 minutes ago, LocoEmotivo said:

Perché tu, ormai, hai appeso l'attrezzo al chiodo :asd:

ti ricordo che ormai sei accoppiato e che il tuo +1 non mi pare gradisca molto scappatelle assortite...

3 minutes ago, freedog said:

ti ricordo

Parlavo di te, infatti: pensa al tuo, di attrezzo, e non al mio. Buongustaiah :ghgh:

Edited by LocoEmotivo

@IlFinnico Ciao e benvenuto (da parte di un utente che si è appena iscritto al forum).

Sei molto simpatico 🙂 .

Fermi tutti. Comitati di benvenuto? Non ne sapevo nulla! Anche se probabilmente li organizzate dall'altra parte dell'Italia (io purtroppo sto al Nord... @LocoEmotivo è di Roma... Peccato siete troppo simpatici. Mi avrebbe fatto piacere conoscervi).

6 hours ago, IlFinnico said:

P.S per i più arrapati:non fidatevi troppo del nick, non sono un biondone con gli occhi azzurri, diciamo che sono italico(romano) per radici,  finnico un po' per carattere( ma dopo un po' che conosco qualcuno mi apro,forse)e per aspirazione (amo la Finlandia, i suoi paesaggi, cultura ecc.)ma siriano per aspetto fisico. Sì, c'è questa specie di triangolo, mi dispiace per chi non lo aveva considerato muahahah. Ah,e no, non amo molto le saune...

Capelli e occhi scuri? Meglio di biondo occhi azzurri! Mi sa che hai arrapato più gente parlando del siriano che del finnico.

Buona permanenza nel forum

Luca

6 hours ago, IlFinnico said:

allora,in realtà è un aforisma, non so di preciso cosa intendesse l'autore.Io l'ho interpretata così:" Nella prima si raccolgono informazioni,nella seconda si mettono in pratica,si vive veramente".

Be', così conclusa, non sarebbe una definizione granché originale:

descrive quel che accade normalmente e per comune consenso.

Mi aspetterei qualche cosa come:

"la seconda parte passata a dimenticarle".

Singolare tuttavia è che l'autore non abbia detto che cosa a suo giudizio  si faccia nella seconda parte:

forse è morto prima d'averlo esperito.... 😉

N.B.:  I due che han fatto battibecco qui sopra sono parte essenziale, se non esclusiva, del comitato d'accoglienza dei novellini:

ergo, cave hominem!

7 hours ago, Mario1944 said:

N.B.:  I due che han fatto battibecco qui sopra sono parte essenziale, se non esclusiva, del comitato d'accoglienza dei novellini:

ergo, cave hominem!

ma chi, noi??

innocenti fummo, vostro onore!!!

:devil:

Edited by freedog

Io intanto ho comunicato a dovere, come @LocoEmotivo insegna, le direttive (?) del comitato di benvenuto. Che fa molto sagra di paese rurale.

PERCHÉ NOI SIAMO MOLTO ACCOGLIENZA! 

(ecco @LocoEmotivo in un'immagine di repertorio mentre dà il benvenuto ai nuovi forumisti) 

20190904_123826.jpg

21 hours ago, LocoEmotivo said:

Fossi stato più grande, saresti stato un mio ex frequentante con la vocazione norrena

Mmm,molto interessante...

21 hours ago, LocoEmotivo said:

contattami in privato

Ecco ,questo sicuramente meno 😁(scherzo!)

19 hours ago, Luca443 said:

Mi avrebbe fatto piacere conoscervi).

Beh guarda,oramai Roma-Milano con 3 ore si fa...mai dire mai...di sicuro faccio prima a venire a Milano che ad andare dall'altra parte di Roma 😄

15 hours ago, Mario1944 said:

Mi aspetterei  qualcosa come:

"La seconda parte passata a dimenticarle ".

Oppure, la seconda a discernere il bene dal male e perseguire quest'ultimo😈.

forse è morto prima d'averlo esperito.... 😉

In realtà è ancora vivo, glielo si potrebbe chiedere....anzi ,se non sbaglio è proprio del '44 😳😁.

I due che han fatto battibecco qui sopra 

Me la sono cercata citandoli fin dal principio😁

10 minutes ago, IlFinnico said:

Me la sono cercata citandoli fin dal principio😁

e nun c'hai ancora visto in azione dal vivo...

-siamo pure peggio di così, sallo!-

Edited by freedog

10 minutes ago, freedog said:

e nun c'hai ancora visto in azione dal vivo...

-siamo pure peggio di così,

E per fortuna siete del comitato d'accoglienza.... 😉

22 minutes ago, IlFinnico said:

glielo si potrebbe chiedere

Se non l'ha già pubblicato, evidentemente non lo vuol comunicare.

On 9/3/2019 at 3:36 PM, IlFinnico said:

Mi diletto a suonare la tastiera

Finlandia + tastiere = Nightwish (nella mia mente). Ci ho preso? :D 

Edited by iamtheibis

24 minutes ago, iamtheibis said:

Finlandia + tastiere = Nightwish (nella mia mente). Ci ho preso? :D 

Anche,sì ...che poi se non sbaglio nei nightwish il tastierista scrive i testi ed è uno dei fondatori (oltre ad essere un gran figo, l'ho pure visto a Capannelle qualche anno fa 😍), diciamo che se proprio devo scegliere due gruppi finlandesi preferiti scelgo sonata arctica e ajattara...oggi,invece,dopo tanto tempo mi stavo risentendo "puolikas ihminen" degli stam1na, che tajo ihih

Comunque credo sia più difficile "imporre" le proprie idee in un gruppo se fai il tastierista...cioè, di solito è il cantante che prende le decisioni e ha "più visibilità ", e dato che tu te la suoni e te la canti,forse parti avvantaggiato, che ne pensi?

5 hours ago, IlFinnico said:

Comunque credo sia più difficile "imporre" le proprie idee in un gruppo se fai il tastierista...cioè, di solito è il cantante che prende le decisioni e ha "più visibilità ", e dato che tu te la suoni e te la canti,forse parti avvantaggiato, che ne pensi?

Diciamo che in una band di solito ad "imporre le idee" è quello che ce le ha, le idee, che sa scrivere, sa adattare le parti alle capacità proprie e degli altri componenti... a prescindere dal suo ruolo nella band. Il cantante è quello che ha più visibilità, ma non è detto che sia la mente del gruppo. Guarda i Nightwish: in quella band chi canta esegue un compito affidatogli da altri (dal tastierista) con pochissima libertà.

oltre ad essere un gran figo, l'ho pure visto a Capannelle qualche anno fa 😍

C'ero anche io, 8 giugno 2016 😍due delle band che ascolto da una vita e che amo (Epica e Nightwish) sullo stesso palco, lo stesso giorno, nella mia città, non riuscivo a crederci! E concordo con la figaggine, anche se col tempo l'ha un po' persa XD

scelgo sonata arctica e ajattara...oggi,invece,dopo tanto tempo mi stavo risentendo "puolikas ihminen" degli stam1na, che tajo ihih

I Sonata Arctica non mi piacciono, in generale il power non lo reggo XD gli altri due non ho idea di chi siano 😝

14 hours ago, iamtheibis said:

I Sonata Arctica non mi piacciono, in generale il power non lo reggo XD gli altri due non ho idea di chi siano 😝

Beh in generale il power metal "non va più ", o così sembra, loro sono cambiati molto....a me piacciono per quello che mi fanno provare ,per i testi che scandagliano l'umano animo e anche per questo fatto di sperimentare(che é un po' il segreto della vita,se vogliamo),di evoluzione che hanno avuto,anche se probabilmente sono meglio le canzoni del periodo iniziale ...ci sono band che in tutta la loro carriera cambiano mezza nota da una canzone all'altra,dopo un po' stucca ,me ne sento una e fine 😅. Comunque dal vivo sono bravi pure loro (30 luglio 2012),ma devo dire che finora mi ha detto abbastanza bene con i concerti XD.