Jump to content

Che le danze (e il fuoco amico) abbiano inizio


Recommended Posts

Eccomi qui, finalmente. Finalmente perchè è da anni che vi leggo e un po' vi conosco, o almeno conosco i più attivi di voi. Finalmente perchè ho alla fine trovato il coraggio di farlo. Finalmente perchè ho faticato 20 giorni per iscrivermi, coi i nick, gli indirizzi, i browser, i dispositivi più disparati: non si può dire che non fossi motivato. E il giovane fladimiro ne sa qualcosa... a lui va un saluto speciale per l'aiuto che mi ha dato (non sapevo come fare a comunicare con voi e sono riuscito rocambolescamente a contattare lui per vie traverse). E a questo proposito un rimprovero: iscriversi deve essere più facile. Chi è nuovo in genere non muove critiche, così vuole l'etichetta, ma se lo faccio è perchè penso che possa essere utile e costruttivo.

Ho - ancora per poco, ma intanto me lo si conceda - 34 anni. Scrivo da Napoli. Ho un'età alla quale si è in genere già formati da un punto di vista sessuale e sentimentale. Alla mia età, i più hanno avuto già diverse esperienze, storie. Alla mia età, tanti si sono già accettati. Io ho capito, forse ho voluto capire, molto tardi il mio orientamento. Adesso mi sono accettato? Forse è più corretto dire che ho capito che sono omosessuale. Ma non posso dire di essermi accettato completamente (molti forse suggeriranno un aiuto specialistico) perchè se così fosse non avrei ancora timore ad espormi, ad incontrare altre persone. Ci sto lavorando, certo; tuttavia, quello che per altri è stato naturale, per me - e non so bene quali siano le ragioni, posso soltanto fare ipotesi - è stata cosa assai meno spontanea: come un percorso tortuoso, faticoso, lungo il quale il piede è sempre incerto quando si posa a terra. 

Le cose da raccontare sono tante, questo vuole essere soltanto un incipit. Riassumere molti anni non è facile. Aprirsi ancor meno perchè significa mettersi a nudo e, soprattutto, guardarsi dentro. D'altronde è già tardi: se non ora, quando?

 

Edited by marce84
  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marce84

    30

  • freedog

    17

  • LocoEmotivo

    6

  • Hinzelmann

    3

Un benvenuto è riduttivo visto il tuo scritto! 

Posso spezzare  una lancia per difendersi le modalità di iscrizione. La verifica manuale da parte dell' admin è necessaria per una piccola scrematura iniziale che va a nostra difesa da eventuali perditempo. Considerando che può capitare un imprevisto che non faccia controllare il forum, i tempi possono divenire non brevi. 

Ma ora sei dentro ed è ciò che conta, ancora benvenuto! 

1 hour ago, marce84 said:

Riassumere molti anni non è facile. Aprirsi ancor meno perchè significa mettersi a nudo e, soprattutto, guardarsi dentro. D'altronde è già tardi: se non ora, quando?

grazie per avermi fatto sentire un pezzo da museo, eh...

ancora manco sei nel mezzo del cammin e già ti senti da buttare? ti ricordo che il brizzolato adesso tira un sacco (quindi l'ultimo problema che potresti avere è broccolare),

mi restano un po' di curiosità su di te, cose su cui hai sopravvolato:

  • hobby?
  • interessi?
  • passioni (sesso a parte, ovvio)?

Innanzitutto un abbraccio a tutti coloro che si sono affrettati a darmi il ^_^.  Cercherò di rispondere ad ognuno di voi.

5 hours ago, Ghost77 said:

Un benvenuto è riduttivo visto il tuo scritto! 

Posso spezzare  una lancia per difendersi le modalità di iscrizione. La verifica manuale da parte dell' admin è necessaria per una piccola scrematura iniziale che va a nostra difesa da eventuali perditempo. Considerando che può capitare un imprevisto che non faccia controllare il forum, i tempi possono divenire non brevi. 

Ma ora sei dentro ed è ciò che conta, ancora benvenuto! 

Voglio precisare meglio. Sì, è vero: ho anche atteso alcuni giorni affinchè Lux convalidasse l'iscrizione (a questo proposito, comprendo l'intento, ma sarebbe auspicabile che tali poteri fossero affidati a più persone affinchè il peso non ricada soltanto su una). Il più grosso inghippo è stato, però, proprio la fase precedente: il portale non consentiva la registrazione e anche quando Lux è intervenuto non c'è stato verso di procedere. Forse bisognerebbe capire la natura di questo problema tecnico. Ma come dici tu, l'importante è esserci, alla fine, riusciti.

4 hours ago, Saramandasama said:

L’amiciziua con il nostro fladry come è nata?

Non riuscivo a registrarmi e non sapevo chi contattare (tramite l'apposito form non avevo ricevuto risposta). Per vie traverse - che per rispetto della altrui privacy non sto qui a raccontare - ho cercato di contattare Almadell, ma non mi è riuscito. Ho tentantato poi con Fladi e ci sono riuscito: un giovinetto tanto caro e con una storia tanto diversa dalla mia.

 

2 hours ago, Krad77 said:

Grazie per averci ricordato l'effetto iceberg del forum, per una manciata di utenti che scrivono ed interagiscono, esistono un numero incredibile di lettori anonimi.
Buona fortuna ragazzo!

Sì, è così, "storico" Krad: devono essere tanti. E grazie a te @LuxAeterna per l'augurio.

5 hours ago, freedog said:

grazie per avermi fatto sentire un pezzo da museo, eh...

ancora manco sei nel mezzo del cammin e già ti senti da buttare? ti ricordo che il brizzolato adesso tira un sacco (quindi l'ultimo problema che potresti avere è broccolare),

mi restano un po' di curiosità su di te, cose su cui hai sopravvolato:

  • hobby?
  • interessi?
  • passioni (sesso a parte, ovvio)?

E dulcis in fundo, replichiamo a cane sciolto (posso tradurre così freedog? :P:), visto che pone "provocazioni" e domande.

Ehi, ehi ehi... lo so che sei tra i 40 e i 50 e sei sensibile al tema, ma mica sono io che ti ho fatto sentire un pezzo da museo!? La ramanzina la devi fare ai ventenni del forum che chiamano i trentenni daddy. :P: E poi quale pezzo di museo? Imparo lo slang giovanile della Roma Capitale da te e dai protagonisti di Skam. Broccolare... tu lo sai - vero? - che ho dovuto effettuare con un certo imbarazzo una ricerca lessicale? Qui il vecchio, tra i due, sono io!! :lol: E poi come osi insinuare che io sia brizzolato? Ho solo qualche peletto bianco in petto che vivo con graaaaaande serenità (modalità menzogna ON inserita in turbo spinto :lol:: li odio, li odio, li odio).

Scherzi a parte, non penso mica di essere vecchio! Ho solo notato che, alla mia età, molti hanno un bagaglio di esperienza maggiore nel campo del sesso e dei sentimenti. A volte - sapete? - penso di aver sprecato molto tempo. Un mio amico - anche lui omosessuale, più grande di 3 anni, con una certa esperienza alle spalle (ci siamo conosciuti per mezzo di un forum, siamo lontani, ma ci sentiamo tutti i giorni ed è colui che sa più cose di me) - mi dice che nessuno spreca tempo, che ognuno ha i suoi di tempi, che anche il tempo sprecato non è tale, che le cose vengono quando si è pronti. E queste sue parole un po' leniscono la mia pena. In fondo, tutti i torti non li ha: siamo quello che abbiamo fatto, ma siamo anche - forse soprattutto - le occasioni mancate, gli incontri sfiorati e mai avvenuti, le esperienze che ci sono mancate.

Hobby, interessi, passioni? Non so se ne ho e ho anche difficoltà a collocare le varie cose in una categoria piuttosto che in un'altra. Vediamo... Amo il buon cibo. Adoro il cinema, non tutto il cinema. Seguo da poco qualche serie. Mi interessa tanto il dibattito politico. Leggo spesso i quotidiani nazionali. Mi piacciono molto alcuni programmi di approfondimento. Un tempo leggevo tanto: da adolescente mi chiudevo d'estate in casa e leggevo decine di romanzi (lo so, avrei dovuto limonare ai falò :rolleyes:). Oggi leggo poco, gli impegni son tanti. Sto leggendo Citizen Gay e non riesco a finirlo, ho detto tutto. Amo interessarmi di tecnologia, ma non sono un esperto. Ultimamente mi sono improvvisato giardiniere, ma forse più per il desiderio di abbellire gli interni. Sono pigro, ma mi impongo di frequentare la piscina e la sala pesi (ma alzo carichi da femminuccia). Forse molte delle cose che faccio - gli ultimi due esempi sono indicativi - le faccio più che altro perchè mi pongo un obiettivo (efficientismo?). Sesso a parte? Ne ho fatto poco in vita mia, mai con un uomo, e non ne faccio da molto tempo (adesso sembro sfigato, forse non dovevo scriverlo). Ho "sopravvolato", come dici tu, in realtà su parecchie cose. Ma sono qui: pronto ad aprirmi e a rispondere alle vostre domande.

 

Edited by marce84
Saramandasama
47 minutes ago, marce84 said:

Sarà freudiano: gli attribuisco inconsciamente più di quanto sia. :lol:

Di solito  almadell lo scrivono i vecchi troll, che lo conoscono col nome con la doppia L di quando era iscritto sull’altro gay forum. Ma hai ragione, c’entrera’ Froid!

Ciao Marce84

non so se ti può consolare, ma anch'io sono "nuova" del forum (a dire il vero io nemmeno sapevo esistesse, quindi sono proprio neofita) e ho scoperto o cambiato (ancora non mi è chiarissimo) il mio orientamento sessuale in età più avanzata della tua... Conosco pensieri scomodi che possono nascere da questo "ritardo" (se vogliamo chiamarlo così), ma mi sono anche perdonata. 
Buon fine settimana

davydenkovic90

Caro marce, sei in buona compagnia. Qui dentro quasi tutti ci siamo accettati  e abbiamo iniziato tardi ad avere le prime relazioni. Io, ad esempio, mi sono sbloccato attorno ai 22 anni. Non è raro trovare ragazzi della tua età che si stanno accettando e sono alle prese con le prime esperienze. L'errore più grave che puoi fare è farti frenare dal pensiero di essere "indietro" rispetto agli altri e continuare a rimanere fermo. Da quando ho cercato contatti con altri ragazzi gay, io non ci ho messo molto a recuperare il tempo perso. Sicuramente sarà così anche per te, se userai i giusti canali [frocial, questo forum, associazioni, locali]   🙂 

 

Eccoti finalmente 😍😍

Rinnovo nuovamente il benvenuto augurandoti che il forum possa portarti ciò che cerchi. E dato che ce l' abbiamo messa tutta per arrivare fino a qui sono fiducioso sará cosi 😉

P.s. É adesso chi mi terrà una gradita compagnia mentre studio e leggo le tematiche condominiali 😱😱?

 

23 minutes ago, Fladimiro71 said:

P. s. É adesso chi mi terrà una gradita compagnia mentre studio e leggo le tematiche condominiali 😱😱?

 

Ma sul serio? Sul serio stai appresso alla vita condominiale? Sul serio condividi questa tua perversione con altri? 

Allora? Quando lo mettiamo sto videocitofono? 

Edited by Bloodstar
8 hours ago, Ghost77 said:

Non togliermi i pensieri dalla testa, ci ho pensato anche io 😛

Sono consapevole della troll-fobia che vi tormenta. :D Lo giuro sulle L di Almadel, non sono un troll, nè nell'accezione internettiana nè in quella mitologica nordica (non ho fortunatamente così tanti peli nè sfortunatamente una coda così sviluppata :asd:). 

PS: e poco dopo aver giurato, egli scrisse che "l'omosessualità è una condizione* drammatica per la condizione* anorettale" e si scoprì che era 'niente-popoooo-deee-menooo-cheee' la "dottoreeeeessa" De Mari sotto mentite spoglie. :devil:

*Vedete, voi vi concentrate sul contenuto, io sulla forma che - che che se ne dica - è sostanza: "condizione drammatica per la condizione anorettale". Ripetere due volte condizione in una frase di 6 parole suscita in me istinti viuuulenti assai. :lol: La schiaffeggerei e griderei - come faceva Nanni Moretti in Palombella Rossa: «Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!»

 

 

Edited by marce84

Quindi, bene arrivato!

17 hours ago, marce84 said:

i più attivi di voi

Chiamalo fesso :asd:

17 hours ago, marce84 said:

perchè ho faticato 20 giorni per iscrivermi, coi i nick, gli indirizzi, i browser, i dispositivi più disparati: non si può dire che non fossi motivato

Chi l'ha duro la dura, la vince!

17 hours ago, marce84 said:

Scrivo da Napoli

Che si conferma capitale gaya all around the world :sisi:

17 hours ago, marce84 said:

Forse è più corretto dire che ho capito che sono omosessuale

E non è poco.
Io ci ho impiegato anni: anni a capire dove mi indirizzavano certe pulsioni, anni a seguirle, anni ad accettare questa nuova e più colorata immagine di me stesso. Quindi, prenditi il tuo tempo e cerca di muoverti impegnandoti ma senza metterti fretta. Il tuo motto potrebbe essere: festina lente.

17 hours ago, marce84 said:

se non ora, quando?

Un altro letterato, direi :sisi:

15 hours ago, Ghost77 said:

Ma ora sei dentro ed è ciò che conta

L'esatto pensiero di chiunque superi lo sfintere :sisi:

15 hours ago, freedog said:

grazie per avermi fatto sentire un pezzo da museo

Ma guarda che stai nello scantinato, mica in esposizione.

12 hours ago, Krad77 said:

l'effetto iceberg

Bella definizione, Krad!

10 hours ago, marce84 said:

nessuno spreca tempo

Quanto ha ragione!
Il nostro mondo interiore è così diverso dalle scadenze biologiche che, spesso, non ce ne ricordiamo e arriviamo a credere che ci vogliano tanti mesi o tante stagioni per far maturare un pensiero, un'idea, una consapevolezza - ed è in questo momento che guardiamo gli altri, quelli che a trent'anni sono in relazione fissa da quindici, che a venti sono suffragette ultra-dichiarate dalla vita sessuale fin troppo brillante, quelli che sono migliori o più bravi o più avanti o più realizzati... La più grande conquista della nostra età (che poi è un'età bastarda, te lo dice un coetaneo, perché il demone dei bilanci non si fa mai i cazzetti suoi e rischia spesso e volentieri di darti qualche mazzata inaspettata sui denti) sta nel capire proprio la non scambiabilità delle esistenze, ed è una conquista che va realizzata con i denti e difesa da un mondo che (per sua stessa natura) vorrebbe conformarti il più possibile a ciò che lui impone come standard.
Resisti! Percorri la tua strada con impegno e senza farti mettere il sale sulla coda: sono momenti importanti, questi, che tra qualche anno - quando sarai più risolto e più orgoglioso - ricorderai sorridendo.

10 hours ago, marce84 said:

Mi interessa tanto il dibattito politico

Era ovvio, visto che hai parlato di "fuoco amico" nella presentazione. Perché è un concetto che appartiene solo a certa parte politica, e tu lo sai bene :sisi:

10 hours ago, marce84 said:

Un tempo leggevo tanto

QED :banana:

10 hours ago, marce84 said:

mi impongo di frequentare la piscina e la sala pesi (ma alzo carichi da femminuccia)

Bravo! I muscle daddy vanno per la maggiore :asd:

1 hour ago, Fladimiro71 said:

studio e leggo le tematiche condominiali

Ho letto di tante depravazioni, sul forum, ma questa le batte tutte.

2 minutes ago, marce84 said:

Vedete, voi vi concentrate sul contenuto, io sulla forma che - che che se ne dica - è sostanza

E fai bene: chi parla male, pensa male.
Sarei tanto curioso di vedere quali parole/metafore usi per raccontarti...

 

1 hour ago, Fladimiro71 said:

Eccoti finalmente 😍😍

Rinnovo nuovamente il benvenuto augurandoti che il forum possa portarti ciò che cerchi. E dato che ce l' abbiamo messa tutta per arrivare fino a qui sono fiducioso sará cosi 😉

P.s. É adesso chi mi terrà una gradita compagnia mentre studio e leggo le tematiche condominiali 😱😱?

 

Piccolo, dolce e coraggioso Fladi, non dire così: :cry2:ti scriverò comunque!

1 hour ago, Bloodstar said:

Ma sul serio? Sul serio stai appresso alla vita condominiale? Sul serio condividi questa tua perversione con altri? 

Allora? Quando lo mettiamo sto videocitofono? 

 

12 minutes ago, LocoEmotivo said:

Ho letto di tante depravazioni, sul forum, ma questa le batte tutte.

La volete smettere di bullizzare Fladi, vecchie canaglie? Le tematiche condominiali sono così eccitanti! :P: Fladi, Blood e Loco ripongono l'immondizia fuori orario e la notte mi impediscono di dormire perchè sento di continuo come il cigolio di una rete, non so cosa diamine facciano. :ghgh:

Scherzi a parte, il Fladimiro sta cercando di costruirsi delle competenze professionali, fa bene. Avanti così, Fladi!

Just now, LocoEmotivo said:

A casa mia sentiresti la testiera del letto che sbatte contro la parete, quindi non sono io :sisi:

Pezzi di intonaco che cadono di continuo sotto i colpi possenti di LocoEmotivo.

Signore e signori, di Francesco Guccini e Marce84, canta Marce84: Il LocoEmotivo.

E il LocoEmotivo sembrava fosse un mostro strano 
che l'uomo dominava con il pensiero e con la mano:
ruggendo si lasciava indietro distanze che sembravano infinite,
sembrava avesse dentro un potere tremendo, 
la stessa forza della dinamite,
la stessa forza della dinamite,
la stessa forza della dinamite..

9 minutes ago, marce84 said:

Le tematiche condominiali sono così eccitanti! :P: Fladi, Blood e Loco ripongono l'immondizia fuori orario e la notte mi impediscono di dormire perchè sento di continuo come il cigolio di una rete, non so cosa diamine facciano. :ghgh:

Avevo una vicina di casa che veniva disturbata perche' tiravo lo sciacquone del gabinetto anche di notte !

mandarono un idraulico a controllare che fosse tutto a posto e l'idraulico mi disse che era gia' venuto a fare quel controllo pure con l'inquilino prima di me che abitava li.

2 minutes ago, marce84 said:

la stessa forza della dinamite

Ho sempre preferito il refrain Tvionfi la giustizia pvoletavia, sempre.
E credo ti sia sfuggito il mio messaggione di benvenuto, poco più su ;)

10 minutes ago, marco7 said:

Avevo una vicina di casa che veniva disturbata perche' tiravo lo sciacquone del gabinetto anche di notte !

mandarono un idraulico a controllare che fosse tutto a posto e l'idraulico mi disse che era gia' venuto a fare quel controllo pure con l'inquilino prima di me che abitava li.

Il marito la lasciava sempre sola e l'idraulico - che poi andava a "rassicurarla" - era la sua unica chance per sentirsi ancora viva. :ghgh:

9 minutes ago, LocoEmotivo said:

Ho sempre preferito il refrain Tvionfi la giustizia pvoletavia, sempre.
E credo ti sia sfuggito il mio messaggione di benvenuto, poco più su ;)

Lo so, lo so... nel mio immaginario (erotico) sei vestito come uno de Il quarto stato. :P:

No, non mi sfugge nulla: è articolato, richiede tempo. ;)

Edited by marce84
7 minutes ago, marce84 said:

nel mio immaginario (erotico) sei vestito come uno de Il quarto stato

Uno dei complimenti più belli che abbia mai ricevuto.
Motivo per cui tacerò di quell'accenno all'immaginario erotico all'amore mio, ché altrimenti ti viene a cercare e ti fa uno strascino di cui piazza Bellini parlerà per gli anni a venire :sisi:

1 minute ago, LocoEmotivo said:

Uno dei complimenti più belli che abbia mai ricevuto.
Motivo per cui tacerò di quell'accenno all'immaginario erotico all'amore mio, ché altrimenti ti viene a cercare e ti fa uno strascino di cui piazza Bellini parlerà per gli anni a venire :sisi:

Tra napoletani vigono solidarietà, fratellanza e condivisione dei beni. Ho detto beni!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...