Jump to content

Quando ti illudi troppo

stefyman95

Recommended Posts

Ciao a tutti. A quanto pare in amore son destinato ad essere sfigato come pochi 😂. A dir la verità mi sento anche un po ridicolo a raccontare tutto questo ma ho bisogno di sfogarmi un'attimo su questa cosa. Diverse settimane fa, durante la ricerca di qualche incontro su grindr mi imbatto su un ragazzo vicino a casa mia. Iniziamo a chattare e fin da subito noto una certa sintonia e feeling, iniziamo a parlare di tutto e di quanto sia difficile trovare persone disposte a prendersi delle responsabilità per iniziare qualche cosa di concreto e cosi via.. ci raccontiamo un po la nostra vita e scopro diverse cose in comune tra cui la vicinanza Dei luoghi dove siamo nati. Proseguiamo su grindr fino a che non propone di continuare su instagram... e anche li tutta la serata a parlare del piu e del meno notando un forte interesse nei discorsi l'uno dell'altro. Fissiamo quindi un appuntamento per quando rientra dalle vacanze (la mattina seguente aveva il treno per tornare dalla sua famiglia). Nel frattempo ci scriviamo ogni tanto e vedo che la cosa gli fa piacere. Arriva finalmente il fatidico giorno e decidiamo di incontrarci la sera vicino la metro del nostro quartiere. Ci presentiamo e capisco subito che ci piacciamo a vicenda, si notava gia dai primi sguardi. Causa maltempo gli propongo di salire in casa mia (considerando che la sua è piu lontana dalla fermata). Saliamo e ci mettiamo seduti sul divano a parlare un po. Iniziamo a ritirar fuori i discorsi  chat sulle relazioni, che lui da un po di tempo è cambiato e sta cercando qualcuno con la quale costruire qualche cosa ecc. ecc.. ci raccontiamo di nuovo le nostre vite quello che facciamo, insomma parliamo di tutto e di piu passando una bella serata. Decidiamo cosi di scambiarci i numeri per continuare su whatsapp. Il giorno seguente dopo pranzo gli scrivo per chiedergli come sta e mi propone subito di incontrarci di nuovo per salutarci prima che riparta  in vacanza un altra settimana. Solita chiacchierata e via. Il giorno dopo riparte e ne approfitto pure io per tornare un po dalla mia famiglia e nel frattempo ci sentiamo ogni tanto su whatsapp. Altra settimana senza vederci... giusto qualche chat ogni tanto s. Torniamo finalmente tutti e due in città e gli propongo di rivederci per un saluto ma noto che risponde quasi con distacco.. non insisto e lascio passare qualche giorno fino a quando non pubblico una storia su IG alla quale risponde, attaccando di nuovo discorso.. e da li mi ripropone di vederci una sera (ma appunto con meno entusiasmo rispetto all'inizio). Ci vediamo  e facciamo un giro per il quartiere. Ad un certo punto mi chiede se possiamo sederci perche deve dirmi una cosa (come immaginavo del resto..) e mi spiega che ben dopo 5 anni di silenzio, si è rifatto vivo il suo ex con la quale ebbe una relazione di un mese che lui stesso  ha poi lasciato causa carattere troppo immaturo.... mi racconta che  in lui è riscattato qualche cosa verso quella persona e che vuole provare a riallacciare i rapporti... potete immaginare come ci sia rimasto in quel momento... il fatto è che prima dice che in lui non è scattato nulla nei miei confronti, poi dice che a causa del ritorno dell'ex l'interesse si è spostato verso di lui conoscendolo di piu considerata la storia di un mese...poi mi fa che nel caso non vada bene con questo ex  non è  il tipo che mi ricontatta stile ruota di scorta ( e per carità, questo lo apprezzo)... ma il problema è che eravamo presi eccome... e son sicuro che sarebbe continuata la cosa. MI ha proposto pure un amicizia visto che gli sto simpatico e gli piaccio come persona ma al momento non me la sento...  Fatto sta che torniamo verso la fermata metro per salutarci, ci abbracciamo e dopo qualche secondo mentre mi sto incamminando noto che si gira fissandomi per circa 5 secondi con lo sguardo triste.... come per dire ''ma che cazzo sto facendo''?.. anche perche è stata molto intensa la chiacchierata prima, ci siamo raccontati molto l'uno dell'altro.  Non l'ho piu visto e sono passate circa due settimane... il problema è che continuo a pensare a lui e ci sto male considerando che non ero cosi preso  emotivamente da un sacco di tempo.......son quelle persone che ti entrano in testa e difficilmente se ne vanno... come del resto ho scritto pure su una storia IG  (senza citarlo ovviamente) subito visualizzata poco dopo da lui,  come tutte quelle che pubblico (quando è online è tra i primi a vederle tutte , che siano 100 o 10 tutte di fila)...  

che dire.. scusate per il lungo poema..prendetelo come uno sfogo e se volte commentate pure..

E' mancato un approccio fisico nel momento "divano", non lo hai agganciato e lui ha pensato ad altro (ad altri), in questo caso posto che sia vero è tornato un ex ma poteva essere chiunque altro, anche su the frocial network, la prossima volta tienilo a mente ^^ good luck boy

No, solo sulle guance quando ci salutavamo . Ma la cosa non è mai partita con l'andare a letto al primo appuntamento. Avevamo voglia di conoscerci in modo serio. Lui stesso l'ultima sera mi ha detto che se non c'è stato sesso è proprio per il fatto di non farmi sentire usato nel caso fosse successo qualche cosa che potesse impedire di andare avanti a frequentarci (nonostante mi abbia fatto pure i complimenti di essere un bel ragazzo). Poi la seconda volta che ci siamo visti per il saluto sotto casa mia, gli ho proposto di salire un attimo (dovevo prendere le sigarette) e mi ha risposto che mi aspettava senza problemi di sotto... il problema è l'ex, ci ho parlato tanto ed è quello il motivo principale e son sicuro che lui sia ancora un po combattuto sulla scelta che ha fatto

Edited by stefyman95

aspetta qualche settimana e poi salutalo con un innocente e non compromettente "ciao! come va? tutto ok?" o simile

può darsi che non sia ripresa con l'ex e lui non abbia il coraggio di ricontattarti

però nel frattempo, pensa ad altro, pensa alla tua vita

Non è facile trovare qualcuno con cui ti senti in sintonia. Se non ce la fai a non pensarci, riprovaci. Non serve essere invadenti o troppo pressanti... un messaggio leggero e vedi come va. Non lasciarlo andare troppo facilmente se pensi ci possano essere speranze. A volte le persone vogliono essere cercate, corteggiate. In ogni caso, sei tu a conoscerlo e saprai in base al tuo istinto cosa può essere più funzionale ai tuoi obiettivi. Dico solo che non esiste solo la resa! 

ci avevo pensato ma ho paura poi di creargli disagio nel caso stia frequentando l'ex, del resto non posso saperlo, non pubblica storie o foto di loro insieme e dal vivo non ho modo di frequentarlo.. anche perché gli ho fatto capire che un mio possibile ed eventuale riavvicinamento non è per amicizia ma per qualche cosa di più concreto nel caso. 

Edited by stefyman95

davydenkovic90

Limonare dopo venti minuti non è "serio" mentre invece lo è appassionarsi alle "stories" (voglio morire senza sapere che cosa siano) e ad altre dinamiche da social?

Se vi piacevate, se l'hai invitato a casa, c'erano ben altre cose da fare che non parlare di politica, del tempo... e guardare le stories!

Esci con qualcun altro e soprattutto smetti di usare i social e di guardare cosa fa lui.

Io, nei primissimi tempi su Grindr, feci una cosa simile: finii con un ragazzo estremamente carino a casa mia ma non ebbi il coraggio di provarci. Ci provò allora lui con malcelato disappunto, finimmo a letto e fu molto soddisfacente. Il tizio poi non si fece più sentire. Mi piacerebbe pensare che, se non avessi esitato, magari ci saremmo rivisti anche solo per una scopata. 

Capita, che in certi incontri magari  si sviluppi una sorta di prematura "affinità ammazza-sesso"

D'altronde affinità e desiderio sessuale sono due cose abbastanza diverse ed anche se "essere friendzonati" è un classico dell'eterosessualità, perchè la donna è più motivata a conoscere il proprio partner sessuale, mentre fra maschi è più una questione di trovare il coraggio come dice Bloodstar, la dinamica può replicarsi anche in ambito gay.

mah..

sarà che sono troppo antico per capì bene ste dinamiche da social, tra whatzappate, visualizzazioni stories & co (sai, sono uno di quelli che ancora preferisce l'approccio vis à vis a tutte ste menate smanettone),

però mi sembra che sia tu che lui nel real siate molto impacciati nell'approccio fisico con l'altr* (ed è una cosa che pare sia molto comune tra voi millenials).

alla fine, probabilmente resterete buoni amici, confidenti eccetera, ma senza ulteriori sviluppi sessual-sentimentali

davydenkovic90
3 hours ago, Bloodstar said:

Io, nei primissimi tempi su Grindr, feci una cosa simile: finii con un ragazzo estremamente carino a casa mia ma non ebbi il coraggio di provarci. Ci provò allora lui con malcelato disappunto, finimmo a letto e fu molto soddisfacente. Il tizio poi non si fece più sentire. Mi piacerebbe pensare che, se non avessi esitato, magari ci saremmo rivisti anche solo per una scopata. 

Magari era uno di quelli di cui parla Almadel, che per prima cosa vanno a letto e poi, se la cosa funziona, perdono tempo a conoscerti. Ma non credo, ritengo più probabile che fosse uno interessato al sesso e basta, almeno in quel momento.

Io una volta nella mia vita, dal momento in cui l'ho conosciuto al bacio, ho fatto passare ben 6 mesi di uscite in amicizia, proprio perché era troppo carino, e non che non avessi il coraggio di provarci, ma semplicemente lo escludevo un po' a priori per (mia) manifesta inferiorità. La frequentazione è continuata dopo quel bacio, ovviamente.

Credo che questo genere di situazioni non richieda particolare coraggio da parte di uno nel prendere l'iniziativa (queste sono cose da film trash americano e valgono per gli etero) quanto piuttosto un incoraggiarsi a vicenda e portando la conoscenza su un piano molto poco formale, non basato su chiacchiere da bar, sulla politica o sul tempo (come si fa su questo forum, appunto)

A me viene piuttosto naturale, anche con te, Bloodstar, ci sono stato una decina di minuti a chiederti del conservatorio, ma poi sono dovuto passare ad accarezzarti la testa. E prima ci si arriva e meglio è, anche perché è un modo più svelto per capire se dall'altra parte c'è interesse e quali sono le altrui intenzioni. In questo topic mi l'atteggiamento del topic starter sicuarmente ha un po' raffreddato e scoraggiato l'altro, che è andato a cercare altrove quello che gli interessava.

Oppure semplicemente era un caso davvero particolare e, in buona fede, questo si è reso conto che l'altro gli interessava di più. Succede anche questo numerose volte perché tutti i single hanno più interazioni e non bisogna prenderla troppo a male in questi casi. Di certo non bisogna sbirciare i social di quello che ci ha rifiutato vita natural durante. NO ALLE STORIES.

3 hours ago, freedog said:

sarà che sono troppo antico per capì bene ste dinamiche da social

Non è che prima dell'avvento social non potesse capitare ( soprattutto durante il periodo vacanze ) di avere un primo appuntamento che rimaneva in sospeso e poi al secondo era calato il gelo ( perchè rispuntava un ex, o c'era una storia di torrido sesso estivo in corso etc )

3 hours ago, freedog said:

mi sembra che sia tu che lui nel real siate molto impacciati nell'approccio fisico con l'altr*

Lo sono fra di loro, non è detto che lo siano con altri che prendono LORO l'iniziativa (purchè questi abbiano più coraggio di Bloodstar)

D'altronde se non fossero troppo simili, neanche sarebbero affini

Può capitare di far sesso con persone totalmente non affini quanto al resto, può capitare di scoprire una affinità "ammazza-sesso"

2 minutes ago, Hinzelmann said:

può capitare di scoprire una affinità "ammazza-sesso"

e questo mi pare il loro caso

2 minutes ago, Hinzelmann said:

Non è che prima dell'avvento social non potesse capitare ( soprattutto durante il periodo vacanze ) di avere un primo appuntamento che rimaneva in sospeso e poi al secondo era calato il gelo

ovvio; però non c'erano di mezzo ste dinamiche tipo "io ti visualizzo appena posti qsa, tu invece non mi lurki più, ingrato; e pensare che ti ho dedicato le migliori stories della mia vita!!".

e dai, non si ponno sentì!!

58 minutes ago, davydenkovic90 said:

Magari era uno di quelli di cui parla Almadel, che per prima cosa vanno a letto e poi, se la cosa funziona, perdono tempo a conoscerti. Ma non credo, ritengo più probabile che fosse uno interessato al sesso e basta, almeno in quel momento.

Non penso proprio.

Sono sicuro che fosse autenticamente convinto che i gay siano dei porci che pensano solo al sesso

e che si considerasse superiore a tutti gli altri perché guidato da santi ideali di amore puro.

Infatti non l'ha scaricato per andare a succhiarlo ai glory hole,

ma per avere una storia con un altro bravissimo ragazzo che ha frequentato per un mese cinque anni fa...

Frequentare dei "ragazzi seri" non ci mette al riparo dalle delusioni d'amore,

né dalla possibilità di incappare in una relazione tossica.

La probabilità che l'altro si innamori di noi se "ci parliamo tutta la notte" o se "lo scopiamo come tori" sono - a essere generosi - le medesime.

Nel primo caso magari dovremmo competere con un altro che gli offre una cena a lume di candela

e nel secondo con un altro che ha il cazzo più grosso del nostro, ma se poi la relazione funziona o meno

non dipende tanto né da quanto rosse fossero le foglie durante quella meravigliosa passeggiata d'ottobre

né da quanto riuscissimo a fargli avere orgasmi anali senza che si masturbasse durante l'amplesso.

Un bacio però è solo un bacio.

Ed è un ottimo preludio per il sesso torrido e un'ottima conclusione per una serata romantica;

quindi direi che è proprio imprescindibile al primo appuntamento, specialmente dopo una lunga chattata.

Se il bacio non arriva le possibilità di far proseguire la storia si abbassano notevolmente.

Ha senso farsi degli scrupoli solo quando "ci stiamo frequentando solo come amici" e si teme di rovinare tutto.

Non certo quando ci si conosce su Grindr e si cerca entrambi una storia seria.

davydenkovic90
6 hours ago, Almadel said:

Non penso proprio.

Sono sicuro che fosse autenticamente convinto che i gay siano dei porci che pensano solo al sesso

e che si considerasse superiore a tutti gli altri perché guidato da santi ideali di amore puro.

Infatti non l'ha scaricato per andare a succhiarlo ai glory hole,

ma per avere una storia con un altro bravissimo ragazzo che ha frequentato per un mese cinque anni fa...

Stavo parlando del ragazzo di cui parlava bloodstar nel suo intervento, non di quello del topic starter