pierobon Posted December 26, 2005 Share Posted December 26, 2005 nessuno è appassionato di questo fantastico programma di simulazione urbana? :-D http://tinypic.com/j73xxj.jpg io ne sono completamente assuefatto... lo vedo dappertutto, quando cammino per strana, o quando viaggio in treno *o* ed incomincio a pensare quali quartieri della mia città collegare con una monorotaia, o immaginarsi l'effetto che può avere un sistema metropolitano sotterraneo (con eventuali integrazioni di superficie) applicato ad una cittadina di poco più di 50.000 abitanti *_* per non parlare del sistema ferroviario o ciò che comporterà il completamento della A28 sulla viabilità locale...sulle infrastrutture e sui sistemi di trasporto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted December 26, 2005 Share Posted December 26, 2005 Io fino a qualche anno fa, ne ero veramente appassionata , ma come te eh... Adesso se non sono particolarmente in vena, mi annoio subito... un pò come per The Sims Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue_Eyes Posted December 26, 2005 Share Posted December 26, 2005 Anch'io ero un grande appassionato di "Simcity" ed i suoi derivati...poi però mi sono scocciato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ICanFly Posted December 26, 2005 Share Posted December 26, 2005 Avevo il 200 per la playstation 1, ora penso sia migliorato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecto Posted January 6, 2006 Share Posted January 6, 2006 Che bei ricordi i miei molteplici mandati di sindaco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest conrad Posted January 6, 2006 Share Posted January 6, 2006 Ho giocato parecchio col 3000 e il 4000 ( *o* ). Gran bel giocone, spero ne sviluppino un altro in casa Maxis, spero che ne sviluppino la versione Xbox 360... Altrimenti non so dove giocarci > Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted January 7, 2006 Share Posted January 7, 2006 io lo odio.. c passavo ore e ore dietro a quel gioco... ho perso ore di vita... uff Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted January 7, 2006 Share Posted January 7, 2006 Anche io ci passavo un sacco di ore, assieme ad una mia amica; poi però mi sono scocciato, era noioso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADAM Posted January 16, 2006 Share Posted January 16, 2006 UP THE SIMS 2!!!! odio simcity.... è troppo riduttivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierobon Posted March 3, 2006 Author Share Posted March 3, 2006 umpffh, riduttivo :) comunque apparte il bello non bello è meglio sta min***a io ed un paio di altra gente stiamo mettendo su un sito megaLagattico sul simsiti, tutto in italiano ovviamente un po' come è ora simtropolis.com per il mercato globale :) qualcuno ha voglia di dedicare un po' del suo tempo ed entrare in questo sbrilluccicante progetto? i requisiti partono da: 'io amo simciti, vedo solo simciti, quando vado al bagno cago appartamenti di simciti, eccosivia...' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue_Eyes Posted March 3, 2006 Share Posted March 3, 2006 quando vado al bagno cago appartamenti di simciti' date=' eccosivia...'[/quote']madoooooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted April 16, 2006 Share Posted April 16, 2006 Qual'è il vostro simcity preferito in assoluto? 1 - SIMCITY 2 - SIMCITY 2000 3 - SIMCITY 3000 4 - SIMCITY 4 Chi di noi non ha costruito città e distrutte con l'utility "disastri"? :) mia personale classifica: - SIMCITY 2000 - SIMCITY 3000 - SIMCITY 4 - SIMCITY tao tao Lux :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierobon Posted June 21, 2006 Author Share Posted June 21, 2006 anche tu il 2000 eh? caspita è una figata quella versione forse un po' limitata a livello di possibilità di gioco, ma pur sempre entusiasmante :P il 3000 non sono mai riuscito ad apprezzarlo, ma ciò gicato poco e non riuscivo mai a guadagnare un po' di dindini :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted June 21, 2006 Share Posted June 21, 2006 anche tu il 2000 eh? caspita è una figata quella versione :P forse un po' limitata a livello di possibilità di gioco, ma pur sempre entusiasmante :P il 3000 non sono mai riuscito ad apprezzarlo, ma ciò gicato poco e non riuscivo mai a guadagnare un po' di dindini si si ;asd; il migliore in assoluto sia per giocabilità che per longevità, è sicuramente il 2000, non eccessivamente complicato ne soprattutto eccesivamente difficile, era il giusto compromesso. Il 3000 è stato un restyle, che sinceramente non mi è piaciuto, avrebbero dovuto chiamarlo SimCity 2001, tanto rumore per un po' di grafica in piu' e nient'altro; con l'ultima versione è stato veramente una cosa nuova, anche se secondo me troppo "ingiocabile".. non so.. non mi ha convinto sinceramente :\ quindi... SimCity 2000, for ever Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierobon Posted June 21, 2006 Author Share Posted June 21, 2006 ah beh il 4 è qualcosa di stupendo soprattutto con l'espansione...non sai quanto godo vedere dove vanno a lavorare i miei sims però ci sono alcuni punti che andrebbero sistemati, come ad esempio creare una sorta di centralità a livello di rete urbana dove gli abitanti (magari anche di altre città) si recano per le questioni burocratiche o semplicemente per godersi lo spettacolo teatrale migliore della regione. c'è ancora troppa uniformità nelle città...dovrebbero realizzare qualche meccanismo che implementi realmente la mobilità dei sims e permetta di personalizzare le varie città. Un'altra cosa che non sopporto sono i confini delle città: è frustrante gestire città a forma di quadrato :P se ci fosse la possibilità di modellare a piacimento il confine sarebbe davvora spettacolare :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecto Posted June 21, 2006 Share Posted June 21, 2006 ah beh il 4 è qualcosa di stupendo soprattutto con l'espansione...non sai quanto godo vedere dove vanno a lavorare i miei sims però ci sono alcuni punti che andrebbero sistemati, come ad esempio creare una sorta di centralità a livello di rete urbana dove gli abitanti (magari anche di altre città) si recano per le questioni burocratiche o semplicemente per godersi lo spettacolo teatrale migliore della regione. c'è ancora troppa uniformità nelle città...dovrebbero realizzare qualche meccanismo che implementi realmente la mobilità dei sims e permetta di personalizzare le varie città.Un'altra cosa che non sopporto sono i confini delle città: è frustrante gestire città a forma di quadrato :P se ci fosse la possibilità di modellare a piacimento il confine sarebbe davvora spettacolare Straquotissimo in pieno!!! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deed Posted June 23, 2006 Share Posted June 23, 2006 Io ho giocato, molto, al 3000 e al 4. Ho preferito il primo perchè il secondo era penalizzato da una finanza troppo dettagliata per un videogames. E non sono mai riuscito a gestire una città in attivo senza trucchi, cosa che nel 3000 mi riusciva tranquillamente. Ma avete notizie di una nuova versione in uscita? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted June 23, 2006 Share Posted June 23, 2006 Io ho giocato, molto, al 3000 e al 4. Ho preferito il primo perchè il secondo era penalizzato da una finanza troppo dettagliata per un videogames. E non sono mai riuscito a gestire una città in attivo senza trucchi, cosa che nel 3000 mi riusciva tranquillamente. Ma avete notizie di una nuova versione in uscita? troppi rumors, e poche notizie, ed i troppi rumors fanno solo "sognare" (a volte troppo!) i vari gamers :\ si parla di: - simcity on line, ognuno costruisce una città e deve fare accordi con gli altri, etc etc etc - simcity molto piu' integrato con The Sims a mio parare, è un gioco che ha raggiunto il massimo a livello di "sviluppo base", le idee per nuovi features sono molte, basta dare un'occhiata ai vari forum dedicata alla saga, chissà... intanto puoi ingannare l'attesa con questo: http://lincity-ng.berlios.de/wiki/index.php/Download/Installation un open source stile simcity ^__^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts