Jump to content

Italia 1 e la confusione. [Errori sulla "messa in onda"]


Recommended Posts

Guest conrad

A meno che non mi ritrovi in uno strano sogno, a meno che Morpheus non stia tentando di avvisarmi che "Matrix mi ha", Italia 1 sta riproponendo l'episodio della XVII stagione dei Simpson già trasmesso ieri!Ma cosa diamine fumano? A chi spetta, TECNICAMENTE, mandare in onda "qualcosa"?Sicuramente non sarà la prima volta che accade un errore del genere.Ricordate altri svarioni del genere? Tipo la Rai che mandò in onda, alle 7 del mattino, un film con esplicite scene di sesso... XD(Sarà mica un episodio di cui cambia il solo finale?)

beh sono le 2 e 35 . . è appena iniziato ed ho chiuso perchè l'ho gia vista ieri . . .questo errore lo pagheranno caro secondo me in audience.guardando il palinsesto però la puntata di oggi è giusta.... sarebbe quella di ieri che è sbagliata . .. :rotfl:

Esiste un Direttore di Rete, poi un Responsabile del Palinsesto, poi giù giù fino al tecncico sfigato che tira fuori il filmino dal magazzino sotterraneo e lo porta in sala trasmissione...Può essere che l'errore venga commesso ai vertici (si vedano gli ultimi miei post nel topic su "Buffy") per Ignoranza o Malvagità, così come può essere che l'inserviente mentre era in ascensore con la bobina si sia fumato qualcosa.Nel caso di cui parlate oggi, probabilmente quella veritiera è la seconda ipotesi... :asd:Intanto vorrei sapere cosa succede da Venerdì in poi, quando la nuova serie di "Dr. House" si sarà esaurita ma ce ne saranno altre tre da mandare in onda, col rischio di sconquassare la seguitissima serata "ospedaliera" di Italia Uno... Doppio appuntamento con la dottoressa Gray? E magari lo fanno passare per un "regalo" che fanno ai telespettatori?Io intanto vorrei poter assegnare qualche premio.- Il primo a tutto lo Staff di Mediaset che non si accorse che trasmettere l'ennesima replica de "L'aereo più pazzo del mondo" all'indomani dell'11 Settembre 2001 non era proprio un esempio di delicatezza (ma tanto tutti loro, da Fede a Vespa, avevano già dato ben altri esempi di ben altra delicatezza).- Il secondo al GENIO che ha scritto lo slogan pubblicitario per giustificare l'accoppiata strategica "anti-San Remo" di Martedì scorso tra House e "Bivio". Come diceva? "Un medico che ama la musica e un musicista che fa da medico"? Chi si ricorda esattamente com'era? L'arte di arrampicarsi sugli specchi per fortuna l'è ben viva! Ed è anche spettacolare!- Il terzo alla RAI per l'orribile scenggiato su "Pompei" di ieri sera (ho resistito ben DIECI minuti prima di spegnere, giusto perché mi piacciono i film in costume). Forse i forummini vecchi come me ricorderanno che la RAI possiede già uno scenggiato dal titolo "Gli ultimi giorni di Pompei" (andato in onda una ventina d'anni fa, tratto da una fonte letteraria non disprezzabile, addirittura con un anzianissimo ma magnifico Lawrence Olivier tra i protagonisti) che si guarda bene dal riproporre nonostante fosse un gioiellino. Quello di ieri era risibile: spero non sia stato prodotto dalla RAI, ma temo di sì. Perché, cari amici, oltre ai problemi dipalinsesto, ci sono anche problemi di produzione... Ma non vado troppo oltre, magari posterò nel topic sugli sperperi di San Remo... :rotfl:

Eheh si è vero, non è la prima volta che mediaset commette errori nel corso della programmazione...Tuttavia il fatto di interrompere le serie TV a metà per poi ricominciare a mandarle in onda dopo qualche mese, per quel che ho potuto sentire da varie fonti non è un errore, bensì una precisa strategia della rete che in questo modo approfitta della scia di popolarità del telefilm interrotto per lanciare nuovi programmi e fargli godere di una maggiore attenzione iniziale (ovviamente ci sono delle eccezioni, come The O.C. quest'anno che è stato definitivamente cancellato dal palinsesto perchè non lo guardava nessuno :D).

Ricordate altri svarioni del genere? Tipo la Rai che mandò in onda, alle 7 del mattino, un film con esplicite scene di sesso... XD
Si mi ricordo... mamma mia che gran casino mediatico che venne fuori a causa di quell'errore... Ne parlavano le tv, i giornali, i blog... incredibile :bah:
Dr_Funkenstein

Beh, non so se sia più scandaloso il film con esplicite scene di sesso o Luca Giurato :bah: (non è vero, ti amu luchito :look: xD).Pensate che ieri sera un mio amico è saltato fuori dicendo "Stamattina hanno fatto una puntata dei Simpson in prima visione!" e alla mia risposta "Guarda che quella stessa puntata l'avevano fatta già il giorno prima" ha risposto "ah bene, ieri li avevo persi". Magari non è un errore, bensì un modo per permettere ad uno spettatore che ha perso una puntata di poterla rivedere :D.... Ma quante puttanate ho scritto? :D

Beh, non so se sia più scandaloso il film con esplicite scene di sesso o Luca Giurato :asd: (non è vero, ti amu luchito :P xD).
[piccolo OT mode] Lol è vero... Tra Luca Giurato, la Clerici, Bigazzi e Marco Betello, c'è da spaccarsi in 2 dalle risate!! :P

Il fatto di O.C. mi ha fatto infuriare, allora prima si prendono i soldi da quelli che lo vedevano sul digitale, e poi finalmete si sono decisi di farlo vedere gratis e mi interompono la serie cosi!... Poi trasmettevano la seconda serie di Dark Angel alle 5 di notte! e chi è sveglio per vederle? oppure con buffy hanno cominciato la settima serie senza le prime puntate! :asd:

Una TV commerciale deve fare i ragionamenti in base all'audience. Sul digitale terrestre è un altro discorso, Mediaset Premium non ha ancora un palinsesto ricco ed un pubblico vasto come Sky, e può permettersi di mandare in onda serie che non è detto che vengano accolte positivamente dal pubblico.Sulla rete nazionale invece se nessuno guarda un programma, è logico che venga cancellato e si faccia posto a qualcos'altro che attiri più telespettatori (e più soldi degli sponsor e pubblicità).Tieni presente che comunque quella serie di The O.C. non ha avuto successo neanche negli USA

- Il secondo al GENIO che ha scritto lo slogan pubblicitario per giustificare l'accoppiata strategica "anti-San Remo" di Martedì scorso tra House e "Bivio". Come diceva? "Un medico che ama la musica e un musicista che fa da medico"? Chi si ricorda esattamente com'era?
"Martedì, eccezionale appuntamento con un nuovo episodio del dottor House e la nuova storia al bivio di Enrico Ruggeri. Un musicista dottore... e un dottore della musica."Chiedi e ti sarà dato, Yrian. :sisi:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...