Jump to content

[Quiz] Indovina la frase.

thomas80

Recommended Posts

• Replies 609
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• thomas80

295

• rainbowTN

64

• ombra della notte

43

• Gay90

37

svelo subito che questa frase e' uno dei "must" della mia prof di italiano del ginnasio (dato che non ci sono miei compagni di classe non sto avvantaggiando nessuno. Non e' una frase "organica" e di semplice soluzione. Ha un suo senso, ma una forma particolare (e cosi' ho aiutato un po')

_ _ _ _ L _ _ _ _ _ _ _ _ S _ T _ _ _ _ T _ _ _ _ _ _ _ ._ _ _ S _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ L _ _ _ _ _ _ L _ _ _ _ _ __ _ _ _ _ T _ _ _ _ _ T _ _ _ _ _ _ _ T _ _ _ _ _ _.

eiko86 5 x3 = 15 punti

classifica parziale:rainbowTN = 30 puntieiko86 = 15 puntigrandguignol = 10 punti

classifica generale:ombra della notte = 475 puntinorthernbitch = 441 puntievinrude = 358 puntirainbowTN = 245 puntieiko86 = 130 puntierz = 90 puntigay90 = 70 puntiirish dragon = 45 puntilux = 40 puntigrandguignol = 30 puntimystico91 =21 puntipaperotto = 10 punti

svelo subito che questa frase e' uno dei "must" della mia prof di italiano del ginnasio (dato che non ci sono miei compagni di classe non sto avvantaggiando nessuno. Non e' una frase "organica" e di semplice soluzione. Ha un suo senso, ma una forma particolare (e cosi' ho aiutato un po')

P _ _ _ L _ P _ _ _ P _ _ S _ T _ P _ _ T _ _ _ P _ _ _ .P _ _ S _ P _ _ _ _ _ P _ _ L _ _ P _ _ _ L _ P _ _ _ _P _ _ P _ T _ _ P _ _ T _ _ P _ _ P _ T _ _ P _ _ _.

rainbowTN 5 x16 = 80 punti

classifica parziale:rainbowTN = 110 puntieiko86 = 15 puntigrandguignol = 10 punti

classifica generale:ombra della notte = 475 puntinorthernbitch = 441 puntievinrude = 358 puntirainbowTN = 325 puntieiko86 = 130 puntierz = 90 puntigay90 = 70 puntiirish dragon = 45 puntilux = 40 puntigrandguignol = 30 puntimystico91 =21 puntipaperotto = 10 punti

P _ R _ L _ P _ _ _ P _ _ S _ T _ P _ R T _ _ _ P _ _ _ .P _ _ S _ P _ R _ _ _ P _ R L _ R P _ R _ L _ P _ _ _ _P _ R P _ T _ R P _ R T _ R P _ R P _ T _ _ P _ _ _.

eiko86 5 x11 = 55 punti

classifica parziale:rainbowTN = 110 puntieiko86 = 70 puntigrandguignol = 10 punti

classifica generale:ombra della notte = 475 puntinorthernbitch = 441 puntievinrude = 358 puntirainbowTN = 325 puntieiko86 = 185 puntierz = 90 puntigay90 = 70 puntiirish dragon = 45 puntilux = 40 puntigrandguignol = 30 puntimystico91 =21 puntipaperotto = 10 punti

P _ R _ L _ P _ C _ P _ _ S _ T _ P _ R T _ _ _ P _ _ _ .P _ _ S _ P _ R C _ _ P _ R L _ R P _ R _ L _ P _ C _ _P _ R P _ T _ R P _ R T _ R P _ R P _ T _ _ P _ C _.

gay90 5 x4 = 20 punti

classifica parziale:rainbowTN = 110 puntieiko86 = 70 puntigay90 = 20 puntigrandguignol = 10 punti

classifica generale:ombra della notte = 475 puntinorthernbitch = 441 puntievinrude = 358 puntirainbowTN = 325 puntieiko86 = 185 puntierz = 90 puntigay90 = 90 puntiirish dragon = 45 puntilux = 40 puntigrandguignol = 30 puntimystico91 =21 puntipaperotto = 10 punti

P _ R _ L _ P _ C _ P _ _ S _ T _ P _ R T _ _ _ P _ _ _ .P _ _ S _ P _ R C _ _ P _ R L _ R P _ R _ L _ P _ C _ _P _ R P _ T _ R P _ R T _ R P _ R P _ T _ _ P _ C _.

Parole poco pensate portano pena.Pensa perciò parlar parole pocheper poter portar perpetua pace.

P A R O L E P O C O P E N S A T E P O R T A N O P E N A .P E N S A P E R C I O' P A R L A R P A R O L E P O C H EP E R P O T E R P O R T A R P E R P E T U A P A C E.

erz 5 x1 = 5 puntila frase e' stata indovinata da rainbowTN che vince 2x 40 = 80 punti

classifica parziale:rainbowTN = 190 puntieiko86 = 70 puntigay90 = 20 puntigrandguignol = 10 puntierz = 5 punti

classifica generale:ombra della notte = 475 puntinorthernbitch = 441 puntirainbowTN = 405 puntievinrude = 358 puntieiko86 = 185 puntierz = 95 puntigay90 = 90 puntiirish dragon = 45 puntilux = 40 puntigrandguignol = 30 puntimystico91 =21 puntipaperotto = 10 punti

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ __ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _, _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

classifica parziale:

classifica generale:ombra della notte = 475 puntinorthernbitch = 441 puntirainbowTN = 405 puntievinrude = 358 puntieiko86 = 185 puntierz = 95 puntigay90 = 90 puntiirish dragon = 45 puntilux = 40 puntigrandguignol = 30 puntimystico91 =21 puntipaperotto = 10 punti

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ R _ _ _ R _ _ _ _ __ _ _ _ _ R _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ R _ _ _ _ _ _, _ _ R _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ R _ _ _ R _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

gay90 5 x7 = 35 punti

classifica parziale:gay90 = 35 punti

classifica generale:ombra della notte = 475 puntinorthernbitch = 441 puntirainbowTN = 405 puntievinrude = 358 puntieiko86 = 185 puntigay90 = 125 puntierz = 95 puntiirish dragon = 45 puntilux = 40 puntigrandguignol = 30 puntimystico91 =21 puntipaperotto = 10 punti

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ R _ _ _ R _ _ _ _ __ _ _ _ _ R _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ R _ _ _ _ _ _, _ _ R _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ T _ _ _ R _ _ _ R _ _ _ _ _ _ T _ _ _ _

rainbowTN 5 x2 = 10 punti

classifica parziale:gay90 = 35 puntirainbowTN = 10 punti

classifica generale:ombra della notte = 475 puntinorthernbitch = 441 puntirainbowTN = 415 puntievinrude = 358 puntieiko86 = 185 puntigay90 = 125 puntierz = 95 puntiirish dragon = 45 puntilux = 40 puntigrandguignol = 30 puntimystico91 =21 puntipaperotto = 10 punti

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ R _ _ _ R _ _ _ _ __ _ _ _ _ R _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ R _ _ _ _ _ _, _ _ R _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ C _ _ _ C _ T _ _ _ R _ _ _ R _ _ _ _ _ _ T _ _ _ _

gay90 5 x2 = 10 punti

classifica parziale:gay90 = 45 puntirainbowTN = 10 punti

classifica generale:ombra della notte = 475 puntinorthernbitch = 441 puntirainbowTN = 415 puntievinrude = 358 puntieiko86 = 185 puntigay90 = 135 puntierz = 95 puntiirish dragon = 45 puntilux = 40 puntigrandguignol = 30 puntimystico91 =21 puntipaperotto = 10 punti

S _ _ _ _ _ S S _ _ _ S S _ _ _ _ _ _ _ R _ _ _ R _ _ _ _ __ _ _ _ _ R _ S S _ _ _ _ _ _ _ R _ _ _ _ _ _, _ _ R _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ C _ _ _ C _ T _ _ _ R _ _ _ R _ _ _ S _ S T _ S S _

rainbowTN 5 x10 = 50 punti

classifica parziale:rainbowTN = 60 puntigay90 = 45 punti

classifica generale:ombra della notte = 475 puntirainbowTN = 465 puntinorthernbitch = 441 puntievinrude = 358 puntieiko86 = 185 puntigay90 = 135 puntierz = 95 puntiirish dragon = 45 puntilux = 40 puntigrandguignol = 30 puntimystico91 =21 puntipaperotto = 10 punti

S _ _ _ _ _ S S _ _ _ S S _ _ _ L _ _ _ R _ _ _ R _ _ _ L __ L L _ _ R _ S S _ _ _ _ _ _ _ R _ _ _ _ _ _, _ _ R _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ L _ C _ _ _ C _ T _ _ _ R _ _ _ R _ _ _ S _ S T _ S S _

eiko86 5 x5 = 25 punti

classifica parziale:rainbowTN = 60 puntigay90 = 45 puntieiko86 = 25 punti

classifica generale:ombra della notte = 475 puntirainbowTN = 465 puntinorthernbitch = 441 puntievinrude = 358 puntieiko86 = 210 puntigay90 = 135 puntierz = 95 puntiirish dragon = 45 puntilux = 40 puntigrandguignol = 30 puntimystico91 =21 puntipaperotto = 10 punti

S _ _ _ _ _ S S _ _ _ S S _ _ _ L _ _ _ R _ _ _ R _ _ _ L __ L L _ _ R _ S S _ _ _ _ _ _ _ R _ _ _ _ _ _, _ _ R _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ L _ C _ _ _ C _ T _ _ _ R _ _ _ R _ _ _ S _ S T _ S S _

Se mi fosse possibile fare un regaloalla prossima generazione, dareiad ogni individuo la capacità di ridere di se stesso.

S _ _ _ _ _ S S _ P _ S S _ _ _ L _ _ _ R _ _ _ R _ _ _ L __ L L _ P R _ S S _ _ _ _ _ _ _ R _ _ _ _ _ _, _ _ R _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ L _ C _ P _ C _ T _ _ _ R _ _ _ R _ _ _ S _ S T _ S S _

gay90 5 x3 = 15 punti

classifica parziale:rainbowTN = 60 puntigay90 = 60 puntieiko86 = 25 punti

classifica generale:ombra della notte = 475 puntirainbowTN = 465 puntinorthernbitch = 441 puntievinrude = 358 puntieiko86 = 210 puntigay90 = 150 puntierz = 95 puntiirish dragon = 45 puntilux = 40 puntigrandguignol = 30 puntimystico91 =21 puntipaperotto = 10 punti

S E M I F O S S E P O S S I B I L E F A R E U N R E G A L OA L L A P R O S S I M A G E N E R A Z I O N E, D A R E I A D O G N I I N D I V I D U O L A C A P A C I T A' D I R I D E R E D I S E S T E S S O

(C. Schulz)

la frase e' stata indovinata da rainbowTN che vince 2x 71 = 142 punti

classifica parziale:rainbowTN = 202 puntigay90 = 60 puntieiko86 = 25 punti

classifica generale:rainbowTN = 607 puntiombra della notte = 475 puntinorthernbitch = 441 puntievinrude = 358 puntieiko86 = 210 puntigay90 = 150 puntierz = 95 puntiirish dragon = 45 puntilux = 40 puntigrandguignol = 30 puntimystico91 =21 puntipaperotto = 10 punti

abbuonato l'errore e ricalcolato il punteggiointanto svelo quale frase di Schulz era in origine stata scelta (poi ci ho rinunciato perche'.. e' troppo lunga! :rotfl: ...)Lei si sentiva sempre molto sola, perché lui faceva molti viaggi per lavoro. Un giorno lui portò a casa un San Bernardo e le disse: "Ti ho fatto un regalo. Si chiama Estrema Riluttanza. Così quando vado via potrai sempre dire che ti ho lasciato con estrema riluttanza". Lei lo colpì con un mestolo.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ __ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _, _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ __ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ' _

classifica parziale:

classifica generale:rainbowTN = 607 puntiombra della notte = 475 puntinorthernbitch = 441 puntievinrude = 358 puntieiko86 = 210 puntigay90 = 150 puntierz = 95 puntiirish dragon = 45 puntilux = 40 puntigrandguignol = 30 puntimystico91 =21 puntipaperotto = 10 punti