p1olo Posted September 20, 2014 Share Posted September 20, 2014 l'ho confuso con scheletri che disonore -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel92 Posted September 20, 2014 Share Posted September 20, 2014 Eh vabbe capita XD Quindi me lo consigli "Scheletri"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
p1olo Posted September 20, 2014 Share Posted September 20, 2014 Eh vabbe capita XD Quindi me lo consigli "Scheletri"? per il racconto "the fog" si :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted September 21, 2014 Share Posted September 21, 2014 E Il Talismano di King e Straub l'avete letto ? Un viaggio di un ragazzo che diventa quasi percorso iniziatico (e comunque rincalca la fissa di King per i rapporti morbosi omo, mai capito perchè!) . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel92 Posted September 21, 2014 Share Posted September 21, 2014 No, anche "Il Talismano" mi manca! Non pensavo fosse a tematica omo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted September 21, 2014 Share Posted September 21, 2014 No, non lo è infatti ! Ma ci sono "attenzioni particolari" molto devianti e morbose che il protagonista, peraltro 13enne -mi pare- riceve, nel suo incontro con un uomo maturo . Insomma un po' come quella terribile scena di sesso orale malfatto in IT . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik Posted September 21, 2014 Share Posted September 21, 2014 Io ho letto IT e non mi è dispiaciuto. Il mio preferito resta "Misery non deve morire" che ho deciso di leggere dopo aver visto il film. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
p1olo Posted September 21, 2014 Share Posted September 21, 2014 No, non lo è infatti ! Ma ci sono "attenzioni particolari" molto devianti e morbose che il protagonista, peraltro 13enne -mi pare- riceve, nel suo incontro con un uomo maturo . Insomma un po' come quella terribile scena di sesso orale malfatto in IT . king prima della vendita del suo libro ha vissuto anni parecchio difficili ho l'impressione che attinga a suoi ricordi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lil Posted September 21, 2014 Share Posted September 21, 2014 Di King ho letto solo "Misery" e "L'acchiappasogni" (quest'ultimo è di fantascienza e io l'adoro) in compenso, so di aver visto una marea di film tratti dalle sue opere, li ho sempre trovati molto originali... quest'uomo ha una fantasia senza limiti :) Sullo scaffale ho "Mucchio d'ossa" da secoli, ma se mi tornasse la voglia di legger qualcosa di suo credo che opterò per la saga sulla Torre nera... sono molto curiosa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted September 21, 2014 Share Posted September 21, 2014 Io sono sempre più incuriosito da questo scrittore... Cosa mi consigliate di leggere come primo libro? Vedo che ne ha scritti una marea e non so dove battere il capo.. -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitens Posted September 21, 2014 Share Posted September 21, 2014 Vorrei cominciare a leggere questo autore, ma non so da quale opera iniziare. Consigli? Qualcosa che ti tenga incollato dall'inizio alla fine T.T Grazie <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
p1olo Posted September 21, 2014 Share Posted September 21, 2014 (edited) Vorrei cominciare a leggere questo autore, ma non so da quale opera iniziare. Consigli? Qualcosa che ti tenga incollato dall'inizio alla fine T.T Grazie <3 io a 15 anni ebbi una febbre devastante, da 2 settimane miei per farmi passare il tempo mi comprarono un libro e chiesero cosniglio al libraio per un libro che vendesse molto fra i giovani ovviamente mi presero (a loro insaputa) l'ombra dello scorpione che parla di una influenza mortale.... inizia con quello un bel mattone he Edited September 21, 2014 by p1olo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitens Posted September 22, 2014 Share Posted September 22, 2014 io a 15 anni ebbi una febbre devastante, da 2 settimane miei per farmi passare il tempo mi comprarono un libro e chiesero cosniglio al libraio per un libro che vendesse molto fra i giovani ovviamente mi presero (a loro insaputa) l'ombra dello scorpione che parla di una influenza mortale.... inizia con quello un bel mattone he Ottimo, quando ho un attimo me lo prendo :3 Grazie <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel92 Posted October 2, 2014 Share Posted October 2, 2014 Vorrei cominciare a leggere questo autore, ma non so da quale opera iniziare. Consigli? Qualcosa che ti tenga incollato dall'inizio alla fine T.T Grazie <3 Partiamo dal presupposto che non conosco i tuoi gusti e che non ho letto "L'Ombra dello scorpione", però se effettivamente si tratta di un "mattone" così come lo intendo io, ti consiglierei di partire da altro. Non che "L'Ombra dello scorpione" non sia uno dei libri identificativi della bibliografia di King eh, anzi tutti ne parlano come uno dei più belli! Però, sarà per la mia esperienza personale, io ti consiglierei di partire da qualcosa di più leggero. Se non sei abituato a letture pesanti e forti, partire con libri densi come possono essere It, The Dome, L'ombra dello scorpione o Cose Preziose secondo me non è il massimo. Rischi di non riuscire a finirlo perchè non abituato allo stile di King o di aspettarti che sempre King mantenga certi standard, rimanendo deluso da altre sue opere che hanno comunque un certo fascino. Inoltre, King è famoso per i suoi libri thriller e horror, ma ha fatto delle ottime produzioni anche fuori da questi generi, opere che meritano assolutamente di essere lette! Per tutto questo i titoli con cui ti consiglierei di iniziare sono: Stagioni diverse, Carrie, La zona morta e Le notti di Salem. "Stagioni diverse" è una raccolta di 4 romanzi brevi. E' stato il primo libro di King che ho letto e, ovviamente, non posso che consigliarlo come partenza visto che mi ha fatto innamorare del Re. King generalmente dà il meglio di sé nei romanzi lunghi, ma trovo che sia il primo che il terzo romanzo di questa raccolta siano delle opere fantastiche. L'unico dei 4 che mi sono rifiutato di leggere è stato il secondo, incentrato su un incontro tra un uomo molto anziano e un bambino di 10 anni. Per spiegarti il perchè non ho voluto leggerlo dovrei rivelarti la trama, quindi lascio a te la scelta. Sicuramente questo libro è comunque un chiaro esempio di come King riesca a trattare generi molto diversi dall'horror senza scadere nel banale o nel noioso. Un libro che assolutamente consiglio. "Carrie" è il primo libro pubblicato da King e da cui sono stati tratti tre adattamenti cinematografici, ultimo quello uscito all'inizio di quest'anno. Un libro carico di emozioni, molto scorrevole e veloce nella lettura. Una storia particolare, a mio avviso molto "kinghiana", che fa riflettere molto sulla condizione degli adolescenti del tempo (che probabilmente non è così diversa al giorno d'oggi...). "La zona morta" è tra i primi libri pubblicati da King (se non sbaglio quinto o sesto, ma non ne sono sicuro). Anche qui ci si allontana dal classico horror e ci si avvicina più al giallo. Un romanzo ricco di dettagli sentimentali, che ho trovato tanto dolce quanto triste. Se vuoi farti un piantino, ma avere una storia e uno stile migliore di Moccia, è il libro che fa per te "Le notti di Salem" è il classico horror, ma un bell'horror. Pieno stile kinghiano sotto tutti i punti di vista. Un libro che non spicca probabilmente tra le opere di King per la sua particolarità, ma che sicuramente ti fornisce un'idea chiara di cosa puoi trovare negli horror di King, almeno a livello di sviluppo della storia. Ecco, spero di non averti annoiato, ma quando si parla di King mi piace dilungarmi essendo il mio scrittore preferito XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitens Posted October 2, 2014 Share Posted October 2, 2014 [...] Il problema è l'aver visto le opere cinematografiche (Carrie, It, Under The Dome). Leggere il libro è un'altra cosa, è vero, ma spesso non sono riuscito a leggere il libro di cui praticamente conoscevo la storia, anche se mi ci sono "forzato". Le notti di Salem lo avevo già preso in considerazione, ne ho letto la descrizione e mi piace molto il tema. Penso che comincerò con Salem :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel92 Posted October 2, 2014 Share Posted October 2, 2014 Fammi sapere cosa ne pensi quando lo leggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
p1olo Posted October 3, 2014 Share Posted October 3, 2014 salem's lot mette una paura fottuta, il vero libro horror di king diciamo che i vampiri sono leggermente diversi da quelli recenti cinematografici, giusto un pizzico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted October 26, 2014 Share Posted October 26, 2014 Io vorrei leggere CELL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marvin Posted November 24, 2014 Share Posted November 24, 2014 Beh, sfondate una porta aperta. Ho letto due volte tutta la Torre Nera, tipo tre volte It (l'unico libro che sia mai riuscito a farmi venire la pelle d'oca), Il Talismano e La Casa nel Buio, Le Notti di Salem, La Zona Morta, La Storia di Lisey (meraviglioso), qualche raccolta di racconti... son d'accordo con chi poco sopra ha detto che King dà paradossalmente il meglio nelle storie meno horror, ho adorato sia Stagioni Diverse che il meraviglioso Cuori in Atlantide. La cosa incredibile è come riesca a partorire opere così diverse e allo stesso tempo così... King :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts