Jump to content

Ciao da Mutinus


Recommended Posts

Il Mutinus elegans è un fungo dell'ordine delle phallales. Un fungo saprofita, di odore puzzolente e a forma di pene di cane ( mutinus= pene).Ho scelto questo nick per autoironia e perchè, come micologo, trovo l'ordine delle phallales straordinario e affascinante.Sono funghi maliardi, un pò ingannatori: hanno sviluppato meccanismi di omeostasi davvero geniali; per esempio l'odore e l'aspetto, caratteristica con le quali richiamano gli insetti ( soprattutto mosche) indispensabili alla diffusione delle loro spore.Alla stessa stregua del Mutinus mi giudico affabulatore, tribuno della plebe, enciclopedico.Chi mi vuole bene ( pochissimi, per la verità; e in molti casi nemmeno io sono tra questi) mi trova intelligente, colto, acuto, penetrante, informatissimo.Quelli che mi vogliono male ( e sono assai piu' piu' numerosi degli incoscienti della categoria anzidetta) mi trovano saccente, stucchevole, spaccapalle, saputello.Mi sono scelto il ruolo del grillino ops, del grillo parlante e, come Pinocchio insegna, il pedante odonato rischia di beccarsi una vigorosa martellata.Pazienza, correrò il rischio; con la segreta speranza che la mira dei miei detrattori non sia poi così precisa

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4323-ciao-da-mutinus/
Share on other sites

Ciao fungo maliardo. E' stupenda l'abilità che hanno certi utenti di entrare nella sezione "Presentati!" con l'intenzione di presentarsi e poi di aprire un topic senza dirci nulla sul loro conto.Che dici, possiamo sapere le cose basilari in una presentazione, tipo nome, età, provenienza? :asd:Comunque intanto ti do il mio benvenuto, caro amico "saccente, stucchevole, spaccapalle e saputello". :salut:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4323-ciao-da-mutinus/#findComment-157539
Share on other sites

beh sicuramente sei da stimare...non è facile riconoscere di sè pregi e difetti con la sicurezza che hai mostrato...mae govannen caro!!! :salut: :ok:sappi che io adoro il calciatore adrian mutu...ma ora che so che mutinus vuol dire "pene",penso che mutu voja dire"ca***ne"...quindi ora lo bramo ancora di più... :salut:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4323-ciao-da-mutinus/#findComment-157540
Share on other sites

Ma è così importante l'età, il luogo in cui una persona vive, il colore dei suoi occhi?Si, certo, sono cose importantissime nella vita reale dove, le persone, in carne ed ossa, interagiscono, si amano, si odiano....Noi abbiamo una grande fortuna: quella di essere liberati dalla razionalità che ci viene dai nostri cinque sensi; ed abbiamo la possibilità di sviluppare il sesto, il settimo, l'ottavo.Noi siamo come gli altri ci vedono; e gli altri ci vedono per ciò che noi sappiamo trasmettere di noi stessi.Mai come nel virtuale è vero il pensiero Pirandelliano "Uno, nessuno, centomila"Ma che altro pretendete da un fungo saprofita? :-)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4323-ciao-da-mutinus/#findComment-157541
Share on other sites

Niet nie ponimaiu .iai tolca pa gavariu italieniez :-))Si, il mutinus ha un rivestimento sopra l'indusio ( si chiama gleba) una sorta di mucillagine verdastra, entro la quale si trovano le spore. Le mosche, golosissime di quella "delizia", si inzaccherano e, successivamente, posandosi qua e la, diffondono le spore.Lo stesso odore cadaverico è una trappola olfattiva atta al medesimo scopo.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4323-ciao-da-mutinus/#findComment-157560
Share on other sites

panna.stracotta

ma che tipo intrigaaantee :cry: peccato che sei maschio :gha:ma sei maschio? sai il pene qua ce l'hanno anche alcune donne :asd:vera la storia dei dettagli personali, concordose non sei qui per rimorchiare non serve a niente dirli :sisi:io mi sento chic, pericolosa e attraente come l'Amanita Muscaria :Dummm voglio una grigliatina di funghetti :sisi: non di quelli a forma di pene però :salut: :salut:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4323-ciao-da-mutinus/#findComment-157648
Share on other sites

Noi siamo come gli altri ci vedono; e gli altri ci vedono per ciò che noi sappiamo trasmettere di noi stessi.
Pirandellismo da quattro soldi...! :salut: 
Ma che altro pretendete da un fungo saprofita? :-)
Questo invece è accettabile!Benvenuto, Mutinus, e sentiti come a casa tua, qui.  :salut:
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4323-ciao-da-mutinus/#findComment-157800
Share on other sites

beh una presentazione didattica alla "ho imparato che..."ma voi mette???mica tutti sono capaci di "insegnare qualcosa a qualcuno solo presentandosi"... :asd:beh sentirsi come a casa sua pe forza,anche perchè un fungo dove cresce da lì non se move a meno che qualcuno non lo coglie...ihihihihihi(immagine bucolica del mazzolin de funghi)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4323-ciao-da-mutinus/#findComment-158295
Share on other sites

io mi sento chic, pericolosa e attraente come l'Amanita Muscaria :Dummm voglio una grigliatina di funghetti ;) non di quelli a forma di pene però :rotfl:;)
L'amanita muscaria non è poi così pericolosa. Molti pensano che sia velenosissima; in realtà è un pò psicotropa ( è un pò come farsi una canna ) Io comunque non ho mai provato: sono ipocondriaco dai piedi ai capelli e il solo pensiero che qualche cosa mi possa nuocere mi scoraggia al consumo.Quanto alla grigliatina di funghetti.....Io , quando non sono a Milano, abito in un paesino vicino a Borgotaro, la patria del fungo porcino....dalle mie parti avresti modo di apprezzarli in tutti i modi possibili.
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4323-ciao-da-mutinus/#findComment-158470
Share on other sites

Felice di virtual-incontrarti caro Mutinus, deduco tu sia docente universitario, pero' non saprei dirti cosa insegni.... forse informatica, forse qualcosa vicino alle scienze statistiche, ormai e' una vita che insegni a Milano, nato quando il XX secolo faceva il giro di boa, ne erano gia' succese parecchie di cose in quella prima meta', ma ancora ne dovevano accadere, e di certo ne hai viste tante in Italia, eri un sessantottino??? Come vorrei aver vissuto con piu' consapevolezza gli anni 70.... ma allora ero troppo piccolo, sai, io sono nato con le prime domeniche a piedi....benvenuto!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4323-ciao-da-mutinus/#findComment-159512
Share on other sites

Caspita Dago: fatto cento le cose che hai scritto ne hai azzeccate 80..complimenti! O io sono un pessimo dissimulatore o tu sei un ottimo osservatore. Siccome pero 20 ne hai sbagliate ti lascerò nel dubbio. Però, come Pollicino, disseminerò la via di sassolini e, prima o poi, anche quel "20" per te non avrà piu' segreti.Con simpatia, Mutinus

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4323-ciao-da-mutinus/#findComment-159598
Share on other sites

....E' stupenda l'abilità che hanno certi utenti di entrare nella sezione "Presentati!" con l'intenzione di presentarsi e poi di aprire un topic senza dirci nulla sul loro conto.
Giuro che non lavoro nei servizi segreti! E non ho nemmeno manie di persecuzione! Implicitamente e' stato rainbow a provocarmi, infatti ho avuto l'impressione opposta alla sua, ovvero che volessi raccontare di te anche se la presentazione ci faceva credere il contrario!Sono solo un po' "portinaia" nell'animo, a volte, senza nemmeno accorgermene, raccolgo i pezzetti di un puzzle, senza sapere quale sara' l'immagine finale, e senza nemmeno sapere che quei dettagli si potranno incastrare....Mi va bene rimanere nel dubbio, in fondo m'interessa molto di piu' quello che tu e gli utenti del forum vorrete condividere ed esprimere nei vostri scritti....
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4323-ciao-da-mutinus/#findComment-159635
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...