JoHessen Posted December 26, 2005 Share Posted December 26, 2005 Mi sa che piace a molti... Secondo me ha una voce stellare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted December 26, 2005 Share Posted December 26, 2005 E secondo me ha una voce lagnosa... ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JoHessen Posted December 26, 2005 Author Share Posted December 26, 2005 E secondo me ha una voce lagnosa... ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue_Eyes Posted December 26, 2005 Share Posted December 26, 2005 Più che la voce (che a me piace) direi che sono le sue canzoni ad essere lagnose ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_sasso_ Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 E secondo me ha una voce lagnosa... ^^ bella questa risposta... Cmq a me elisa piace, non la ascolto abitualmente, ma mi ha fatto piacere andare a vederla live al coca-cola...la voce mi piace, è proprio brava lei a cantare eh?su questo, non ci si puo lamentare...forse è vero però, le canzoni sono troppo lagnose... :doubt: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 alcune canzoni m fanno venire i brividi... altre invece nn m fanno provare niente... io vado molto a pelle e sentimento nelle canzoni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Brandon Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 Ha una voce indubbiamente bellissima Dancing è una di quelle canzoni che mi hanno rapito il cuore;P Pero' non è propriamente il mio genere U__U Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 E secondo me ha una voce lagnosa... ^^ bella questa risposta... Cmq a me elisa piace' date=' non la ascolto abitualmente, ma mi ha fatto piacere andare a vederla live al coca-cola...la voce mi piace, è proprio brava lei a cantare eh?su questo, non ci si puo lamentare...forse è vero però, le canzoni sono troppo lagnose... :doubt:[/quote'] No, trovo che sia proprio lei ad avere una voce molto "moscia", non ha grinta... ho sempre pensato che si possa cantare in maniera delicata anche senza far tagliare le vene al prossimo... di riflesso poi rende le sue canzoni una palla assurda in tanti casi. L'ho sempre trovata molto sopravvalutata come cantautrice, non posso farci niente e non lo dico da persona che canta\suona\scrive, ma da persona che ama la musica. Ricorderò per sempre la cover che fece di "Almeno Tu Nell'Universo"... l'ha completamente snaturata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 l'ho vista al tim tour. . . è bravissima senza dubbio . non è il mo genere , ma ha talento da vendere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 Probabilmente è brava. Una delle poche canzoni che mi piacciono, è contrariamente a ciò che dice Drakan, la cover 'Almeno tu nell'universo'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 No' date=' trovo che sia proprio lei ad avere una voce molto "moscia", non ha grinta... [/quote']mai vista dal vivo, eh? PS: Almeno tu nell'universo, così come Una poesia anche per te, mi fa schifo. La Sugar dovrebbe smetterle di farle fare ste canzoni in italiano solo per attirare più fette di pubblico, perché il risultato è che poi vai ai concerti e la gente si sgola per cantare sti due obbrobri ma quando parte Shadow Zone (primo album) si guarda in giro confusa e fa "che è questa?" Me grandissima Elisa fan. Dal primo album. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 ha una voce bellisisma e dolcissima!*:* le persone che dicono che faccia canzone lagnose e sdolcinate forse sono troppo abituate a musiche TUNX & TUNZ ..>__> le sue parole sono così dolci e fragili..e i testi delle canzoni vanno perfettament in armonia con la musica^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JoHessen Posted December 27, 2005 Author Share Posted December 27, 2005 All'inizio mi piaceva tantissimo, poi l'ho un po' persa... Vado dall'amare tantissimo Together all'odiare tantissimo Rainbow perchè mi mette un'angoscia mostruosa Almeno tu nell'universo non mi piace proprio, lagnosa e triste... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
--XX84-- Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 io vado molto a pelle e sentimento nelle canzoni... Anch'io! Cmq la trovo una bravissimaa cantante. Di certo una delle poche brave in Italia (assieme alla Pausini e Giorgia forse) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 Io ho ascoltato parecchio Pipes&Flowers, ma poi l'ho un po' persa, sarà che dei singoli passati su MTV non me ne sono piaciuti molti e allora l'ho lasciata perdere. Ma sbaglio o lo stile del primo album l'ha messo un po' via nel cassetto? Cioè... non potete dire che in Labyrinth ha una voce lagnosa... però non ho più sentito canzoni così. PS: mi piace anche "Luce" ma mi fa in effetti un po' schifo AtnU Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solesilenzioso1 Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 Labyrinth resta ancora uno dei miei pezzi preferiti! Preferisco indubbiamente l'Elisa degli esordi...La Bjork nostrana! Ora (Diciamo dal periodo dell'ancor bello ASILE'S WORLD) la trovo un pò insipida... Non mi dice più niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue_Eyes Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 Ricorderò per sempre la cover che fece di "Almeno Tu Nell'Universo"... l'ha completamente snaturata su questo hai ragione...ho sempre pensato che se la grande Mia Martini l'avesse sentita si sarebbe rivoltata nella tomba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 Preferisco indubbiamente l'Elisa degli esordi...La Bjork nostrana! Ora (Diciamo dal periodo dell'ancor bello ASILE'S WORLD) la trovo un pò insipida... Non mi dice più niente Già. Praticamente ogni artista va incontro ad un cambiamento dopo il primo/secondo album, principalmente a causa della popolarità e tutto quello questo mostro che si porta dietro. A prop, mr Tuomas Holopainen (Nightwish) ci ha scritto un album intero su questa "perdita dell'innocenza", anzi del "bambino" some lo chiama lui. Secondo quanto scrive, per un'artista è praticamente impossibile raggiungere gli apici di ispirazione di inizio carriera, quando era tutto solo soletto e libero di esprimersi in libertà. Anche per la nostra Elisa questo cambiamento c'è stato e io non l'ho apprezzato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 No' date=' trovo che sia proprio lei ad avere una voce molto "moscia"' date=' non ha grinta... [/quote'']mai vista dal vivo, eh? Nien... ma sai che c'è, a volte è anche un discorso di "prima impressione"... da studio o live in TV, non mi ha mai rappresentato un bel niente la sua voce e non mi ha mai convinta a sentirla live. le persone che dicono che faccia canzone lagnose e sdolcinate forse sono troppo abituate a musiche TUNX & TUNZ ..>__> Eggià... proprio vero guarda Forse la penso cosi proprio perché sono abituata alle belle voci ed espressive, non ad una voce che sembra più di un gatto tirato per le palle... Sempre ad esempio, Broken è la controparte inglese di Almeno Tu Nell'Universo... uno stracciamento di bolas che non finisce più... ripeto, posso anche sbagliarmi, ma quanto si sente in giro di Elisa, ha il potere di farmi cambiare stazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 non ad una voce che sembra più di un gatto tirato per le palle... ODDIO!X°DD ahahhahahahahah bella questa X°DDDD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 Sempre ad esempio' date=' Broken è la controparte inglese di Almeno Tu Nell'Universo... uno stracciamento di bolas che non finisce più... ripeto, posso anche sbagliarmi, ma quanto si sente in giro di Elisa, ha il potere di farmi cambiare stazione.[/quote']Certo Chià che tu peschi proprio le canzoni peggiori però... Broken a me fa schifo... testo stupido, vocalmente nessun virtuosismo e melodia da lagnetta... dovresti sentire I know e la roba che fa alla fine (che live la rifà cambiandola e diecimila volte meglio) per giudicare veramente la sua grinta o meno... POi cmq a chi ha citato Laura Pausini e Giorgia... francamente a me fanno profondamente schifo entrambe... non voglio andare OT ma non mi si può paragonare una interprete a una cantautrice... e non mi venite a dire che ORA se le scrivono da sole le canzoni perché c'hanno messo diec'anni per una... cioè queste in dieci anni non hanno mai avuto NIENTE di loro da dire?? Per me, questo significa essere insipidi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Brandon Posted December 29, 2005 Share Posted December 29, 2005 Sempre ad esempio' date=' Broken è la controparte inglese di Almeno Tu Nell'Universo... uno stracciamento di bolas che non finisce più... ripeto' date=' posso anche sbagliarmi, ma quanto si sente in giro di Elisa, ha il potere di farmi cambiare stazione.[/quote'']Certo Chià che tu peschi proprio le canzoni peggiori però... Broken a me fa schifo... testo stupido, vocalmente nessun virtuosismo e melodia da lagnetta... dovresti sentire I know e la roba che fa alla fine (che live la rifà cambiandola e diecimila volte meglio) per giudicare veramente la sua grinta o meno... POi cmq a chi ha citato Laura Pausini e Giorgia... francamente a me fanno profondamente schifo entrambe... non voglio andare OT ma non mi si può paragonare una interprete a una cantautrice... e non mi venite a dire che ORA se le scrivono da sole le canzoni perché c'hanno messo diec'anni per una... cioè queste in dieci anni non hanno mai avuto NIENTE di loro da dire?? Per me, questo significa essere insipidi. Sono d'accordisssssssssssimo con te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted December 29, 2005 Share Posted December 29, 2005 Stupenda. L'ho sentita anche dal vivo e mi ha regalato delle emozioni incredibili. Purtroppo però ultimamente s'è buttata un pò troppo sullo "scontato + orecchiabile" e ha perso una delle sue grandi qualità, ovvero l'originalità. Mi dispiace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JoHessen Posted December 29, 2005 Author Share Posted December 29, 2005 Nel periodo di Pipes & flowers venne etichettata dai media come la Alanis Morissette italiana, mentre fu nel successivo Asile's world che la etichettarono come la Bjork nostrana. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted December 29, 2005 Share Posted December 29, 2005 Si in effetti hai ragione, proprio originale originale non è mai stata, un che di Alanis l'ha sempre avuto, fin dall'inizio... ma sicuramente ha una forza interpretativa fuori dal comune e questo le fa onore. E poi io devo ancora ritrovarla qualcuno che sappia cantare come lei Dancing, va bene, è una canzone sua.. ma è veramente sensazionale, specialmente Live. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted December 29, 2005 Share Posted December 29, 2005 Nel periodo di Pipes & flowers venne etichettata dai media come la Alanis Morissette italiana' date=' mentre fu nel successivo Asile's world che la etichettarono come la Bjork nostrana.[/quote']Devi considerare che dopo il boom di Alanis qualsiasi cantante donna uscisse veniva sistematicamente paragonata a lei. Per me Pipes and flowers non ha niente di Alanis. ma niente proprio. Si sente che è un album immaturo dal punto di vista di arrangiamenti e vocale, secondo me, ciò non toglie che a me piaccia molto. Asile invece è quello che mi piace di meno, proprio perché così stranamente "sperimentale", ricorda non solo Bjork, ma in molti tratti anche Tori Amos. Il paragone con Alanis è riuscito fuori con la pubblicazione di Pearl Days, e anche lì a me sembrava un po' campato per aria, se non forse per il bridge di In the green in cui la melodia e pure la sovrapposizione delle voci ricorda molto Alanis. ma si può definire un album in stile Alanis solo per DUE righe di un bridge?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saltatempo Posted December 31, 2005 Share Posted December 31, 2005 mi piace molto anke se propriamente nn è il mio genere!!! sn anke andato a Roma x il cornetto freemusicfestival a vederla e secondo me sa anke stare abbastanza sul palco....a parte ke era imbarazzatissima e certe volte dava le spalle, cmq è molto carica e sa trasmettere tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlet Posted December 31, 2005 Share Posted December 31, 2005 La mia Musa. Non ha grinta? Sono andata a due suoi concerti quest'anno, e di grinta ne ha fin troppa. E una cosa è certa: quando canta, le brillano gli occhi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Brandon Posted December 31, 2005 Share Posted December 31, 2005 secondo me ci sa fare e stop ha voce e non si puo' dirle niente Y_Y Dancing cantata in quel modo devo ancora sentirla fatta da qualcun altro.. e rainbow*_________* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlet Posted January 1, 2006 Share Posted January 1, 2006 Già già...Dancing.Cantata dal vivo poi è una cosa assurda,che brividi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts