white Posted March 17, 2007 Share Posted March 17, 2007 avete mai letto libri della littizzetto? se si quali? come li avete trovati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra della notte Posted March 18, 2007 Share Posted March 18, 2007 se non sbaglio si chiamava sola come un gambo di sedano...lei la trovo molto polemica in un certo senso,induce con molta ironia a riflettere su quelle che possono essere problematiche serie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicco87 Posted March 21, 2007 Share Posted March 21, 2007 No, non ho mai letto nulla della Littizzetto!Però ho intenzione di farlo, esami permettendo![modbreak=yrian]Per favore, evitiamo post inutili.[/modbreak] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted March 24, 2007 Author Share Posted March 24, 2007 si è abbastanza polemica ma racconta la vita reale con tutti i difetti che si hanno e gli imprevisti in maniera comica :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigrotta Posted March 27, 2007 Share Posted March 27, 2007 amo questa donna... Luciana Littizzetto è un mito per me! Ho letto "Col cavolo" e l'ultimissimo "Riverginaton" (che mi sono letta in un giorno solo)... Quando avrò un po di tempo leggerò anche gli altri!Mi fa troppo ridere e poi in quel ironia (mai troppo pesante) affronta tematiche attuali,importanti e interessanti!Non mi perdo una puntata di "Che tempo che fa" quando c'è lei.Speriamo esca un altro suo libro presto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gnale Posted March 30, 2007 Share Posted March 30, 2007 Anch'io adoro la Littizzetto e, come tigrotta, non me la perdo mai a Che Tempo Che Fa.Ho letto l'intera "trilogia della verdura": "Sola Come Un Gambo Di Sedano", "La Principessa Sul Pisello" (capitolo preferito in assoluto: Prenderla Bassa, dove la Luciana diventa pure filosofa) & "Col Cavolo".Il giorno che è uscito "Rivergination" ero già appostato davanti alla libreria; anch'io me lo sono letto in un giorno. Ci ho messo almeno 5 minuti per capire la (geniale) copertina, ma quando ho visto la quarta di copertina sono immediatamente scoppiato a ridere . Quest'ultimo è davvero bellissimo, anche perchè ripropone qualcosa del materiale che la Littizzetto ha portato da Fazio nella scorsa stagione di Che Tempo Che Fa.So che c'è anche un altro libro, "Ti Amo Bastardo", con il suo personaggio Lolita in copertina - ma non ce l'ho ancora.Ho visto il suo film "Ravanello Pallido", ma non è un capolavoro...Ah, e adoro la Nives... guardate subito i video su YouTube, se non l'avete mai vista o se volete rinfrescare la memoria :P. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted March 31, 2007 Author Share Posted March 31, 2007 io ho comprato da poco la trilogia della verdura .. . :P . . poi mi farò prestare rivergination . . anche io quando ho visto la foto di luciana della comunione sono morto dal ridere huaauuuuh :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigrotta Posted April 9, 2007 Share Posted April 9, 2007 Quest'ultimo è davvero bellissimo, anche perchè ripropone qualcosa del materiale che la Littizzetto ha portato da Fazio nella scorsa stagione di Che Tempo Che Fa.Purtroppo a qualcuno dei miei amici non è piaciuto proprio per questo particolare... Invece io amo sto libro e sta donna! :asd: :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo Posted April 10, 2007 Share Posted April 10, 2007 Allora...sarò duro critico:Premetto che adoro Luciana e che le sue partecipazioni a "Che Tempo che Fa" ormai non le perdo per nessun motivo al mondo, ma se parliamo dei suoi libri qualcosina da ridire ce l'ho...Ho tutta la trilogia della verdura e per Natale mi è stato regalato Rivergination. Purtroppo trovo che dopo un pò la Litizzetto-Stampata stomachi un pò, a volte ho avuto come l'impressione di leggere sempre le stesse cose, già viste e riviste nelle partecipazioni in Tv (dice assolutamente il vero chi raconta che "rivergination" sia esattamente una versione stampata degli editoriali della Domenica) e che comunque non hanno mai lo stesso effetto, non solo comico ,ma secondo me anche comunicativo, che ha la Luciana in carne ed ossa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted April 10, 2007 Share Posted April 10, 2007 Orfeo, tu metti il dito nella piaga; piaga di cui noi teatranti siamo ben consapevoli: chi "funziona" in teatro o in video, raramente funziona altrettanto bene per iscritto. Non è solo un difetto della Littizzetto: è un difetto di Bergonzoni, Covatta e di qualsiasi altro cabarettista...Eppure, mettiti nei panni di una Littizzetto. "Esplodi" in TV e ti offrono un libro (magari più di uno) che - già si sa - venderà più copie in una settimana di quante ne abbia vendute la Bibbia in cinquecento anni. Che fai? Rifiuti?Il problema è, semmai, dell'editoria: editoria che dipende dai gusti del pubblico. Gli italiani non leggono, questo è il punto. E, se leggono qualcosa, lo fanno per il ben noto "effetto traino" della popolarità televisiva: si salvi la Littizzetto, ma il libro di "Amici di Maria De Filippi" per me è segno che il Kali Yuga è vicino.In altri tempi, Totò, principe di nome e di fatto della comicità italiana - di cui ieri ricorreva l'anniversario - pubblicò sì un libro: un libro di poesia, tutt'altro che comico. Anzi, grave di malinconia, di quella malinconia che solo i comici veramente grandi si portano dentro.Eduardo De Filippo si lasciò convincere solo in tarda età e dopo molte preghiere a filmare per la televisione i suoi capolavori teatrali. Diffidava della transizione da un mezzo comunicativo all'altro. Noi oggi siamo ben contenti che abbia accettato di lasciarci documentazione della sua arte... ma chi ha avuto la fortuna di vederlo dal vivo conferma che quella documentazione rende solo vagamente l'idea di cosa Eduardo fosse. Alla fine, dicevo, si lasciò convincere, ma per anni ed anni, quando rispondeva al telefono e gli dicevano: "Pronto? Qui è la televisione!", lui rispondeva: "Adesso vi passo il firgorifero." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigrotta Posted April 11, 2007 Share Posted April 11, 2007 yrian, è vero che il popolo italiano non legge per vari motivi quali la pigrizia, mancanza di tempo o per mancanza di voglia ma c'è gente che non può certo permettersi di comprare libri perchè costano veramente un esagerazione!Soprattutto gli studenti o gli universitari che magari sono quelli che vengono più criticati per il fatto di non leggere, avrebbero bisogno delle agevolazioni su questi prezzi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted April 11, 2007 Share Posted April 11, 2007 Be', questo è un discorso che ci porterebbe molto lontano, molto più dell'oggetto del topic.Comunque dirò rapidamente che - me ne dispiace - non condivido la tua analisi.Intanto non è per niente vero che i libri costano tanto: eccettuate le edizioni di lusso, un libro costa mediamente meno di un CD. Tutti i grandi classici li si trova a pochi euro. E i libri recenti dopo pochi mesi escono già in "tascabile". Per non parlare del fatto che, nelle grandi città, esistono le biblioteche che prestano gratis. Chi vuole, può leggere.E comunque, il mio discorso era un altro: non "gli italiani non leggono" e basta (il che è purtroppo vero lo stesso), ma "l'italiano medio preferisce leggere la Littizzetto che non Shakespeare".Com'è, i soldi per la Littizzetto ci sono e per Shakespeare no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigrotta Posted April 16, 2007 Share Posted April 16, 2007 Si, è vero mediamente costano meno di un CD, ma comunque sono tanti soldi!Per non parlare di quelli scolastici od universitari!Sul fatto che l'italiano medio legge (e quindi spende più volentieri) la Littizzetto che Shakespear, ti do assolutamente ragione. Infatti io spendo sia soldi per la comica che per qualcosa di molto più serio.Comunque mi scuso per l'Off topic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil Boy Posted April 22, 2007 Share Posted April 22, 2007 Ho letto "Sola come un gambo di sedano" e pure quello successivo, il cui titolo non mi sovviene. Li trovo divertenti, anche se finiscono troppo in fretta per quello che costano :PD'altra parte, preferisco Luciana a Che Tempo che Fa e in Radio =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiba Posted April 23, 2007 Share Posted April 23, 2007 oddio...luciana...mia diva e dea ...io ho letto "sola come un gambo di sedano".."la principessa sul pisello"..."riverginescion".."col cavolo"...mi sono piaciuti tantissimo...^^... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted May 20, 2007 Author Share Posted May 20, 2007 uhauhauha bellissima la metafora di Sola come un gambo di sedano che dice piu o meno che noi siamo la sottrazione tra quello che mangiamo e le feci che facciamo . .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
battis Posted May 21, 2007 Share Posted May 21, 2007 Ma quanto me piace la Luciana!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ForbiddenLove Posted July 29, 2007 Share Posted July 29, 2007 io ho letto tutti e quattro i sui libri... Luciana Littizzetto, insieme a Paola Cortellesi è la mia attrice comica preferita!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Avril.4e Posted July 30, 2007 Share Posted July 30, 2007 Io della mitica Littizetto ho letto solo "minchia, Sabbri" ... troppo bello e divertente!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trafalgar Posted July 30, 2007 Share Posted July 30, 2007 Ho letto "Ti amo bastardo", per curiosità, ma ribadisco il concetto che la cara Luciana dovrebbe spendere il suo tempo in tivvi, invece che sui libri(che poi mi sembra esagerato chiamarli così). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Morpheus Posted August 18, 2007 Share Posted August 18, 2007 Letto "Sola Come Un Gambo Di Sedano" mia madre ne ha diversi ma dice simpaticamente sempre le stesse cose. ti vuole portare a verdele con i suoi occhi. comunque una lettura non impegnativa che ci può stare in un periodo di relax. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted December 30, 2007 Author Share Posted December 30, 2007 hey prendete il libro dvd che littichefazio. uauhahuauhauhau grandiosooooooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngelFire_86 Posted December 30, 2007 Share Posted December 30, 2007 La adoro! soprattutto in tivvù nn le manda a dire a nessuno, voce fuori dal coro, dissacrante, unica, mito!!!! (...ed inoltre gay friendly e sinitroide quanto basta!!! ) eminenzzzzzzzzzz!!! troppo forte! grazie whitewhite per la segnalazione del libro/dvd, nn deve sfuggirmi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ForbiddenLove Posted December 30, 2007 Share Posted December 30, 2007 l'altro giorno ho comprato il libro + 2 dvd Che Litti Che Fazio comn gli spezzoni di Che tempo che fa... XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shun87 Posted January 1, 2008 Share Posted January 1, 2008 letto solo il primo, adoro questa donna, il libro è stato divertente ma verso la metà sembrava di rileggere sempre le stesse cose, comunque molto utile in momenti tristi, basta aprire a caso il libro e leggere una storiella torna subito il buon umore^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted January 2, 2008 Author Share Posted January 2, 2008 Ho letto "Ti amo bastardo", per curiosità, ma ribadisco il concetto che la cara Luciana dovrebbe spendere il suo tempo in tivvi, invece che sui libri(che poi mi sembra esagerato chiamarli così). beh che centra... perchè no dovrebbero essere definiti libri? solo perchè non sono di chissà quale argomento scientifico? cmq già ragazzi troppo bello il nuov dvd+libro uauauha. ieri l'ho messo su . . . e ho riso tuttoi l tempo e come dice shun basta che apri una paginaa caso di un qualsiasi suo libro e ti torna il buon umore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*carmen* Posted May 5, 2008 Share Posted May 5, 2008 :love: E' troppo forte!Mi fa troppo ridere sia leggendo quello che scrive sia in tv. Comunque ho letto solamente "Ti amo bastardo",il migliore secondo me e,"Col cavolo" anche molto carino e divertente ma il primo mi ha fatto troppo ridere. Dovrò comprarmi anche gli altri e spero che mi piaceranno come gli unici due che ho letto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted May 11, 2008 Share Posted May 11, 2008 A me ha fatto morire Minchia Sabbry! "Troppo una storia acida!" In ogni caso è vero, rende più in tv che sulla carta. Ma guardate che faccia da balenga che c'ha sulla copertina ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted May 11, 2008 Author Share Posted May 11, 2008 hahahahaha. torppo forte.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Athesis Posted July 18, 2008 Share Posted July 18, 2008 si,su carta non rende come in video ma è comunque esplosiva,anche se il suo ultimo libro l'ho trovato più "leggero" degli altri.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts