omega83 Posted March 18, 2007 Share Posted March 18, 2007 Riporto qui un "annuncio" preso dal forum di soccorsi che frequento. Credo interessi tutti, e vi invito a farlo girare.Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, inoccasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile.Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency).E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori.In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iux Posted March 18, 2007 Share Posted March 18, 2007 interessante..non ero a conoscenza di questa cosa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gay90 Posted March 18, 2007 Share Posted March 18, 2007 non lo sapevo neanche io....ora questa notizia sta girando come le catene di sant'antonio su msn... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eru Posted March 19, 2007 Share Posted March 19, 2007 Paranoico come sono, ho già due numeri come ICE e ICE 2... nonostante il tutto sia oggetti di varie catene, non si tratta della solita cazzata.Qua maggiori informazioni: http://en.wikipedia.org/wiki/In_case_of_emergency Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted March 20, 2007 Author Share Posted March 20, 2007 e in italiano: http://it.wikipedia.org/wiki/ICE_%28In_Caso_di_Emergenza%29 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GabryFI86 Posted March 23, 2007 Share Posted March 23, 2007 Dovrebbero parlarne di più!!!Sono soccorritore di secondo livello e vi posso assicurare che è una cosa che serve!Non possiamo metterci a spulciare la rubrica del cellulare e cominciare a fare 50 telefonate perdendo un sacco di tempo!Spargete la voce!!! Mettere una voce in più nella rubrica non vi costa niente, e nel malaugurato caso che abbiate bisogno di soccorso ci aiutate ad aiutarVI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sky Posted May 6, 2007 Share Posted May 6, 2007 Fatto, mi sembra una cosa molto importanteAggiungetelo nella vostra rubrica! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Gi@como. Posted May 6, 2007 Share Posted May 6, 2007 Fatto anche io °_° Non ne ero al corrente, ma è una cosa utilissima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts