Jump to content

SonatAArcticA


Recommended Posts

Colgo l'occasione dell'imminente uscita del nuovo album per aprire un thread sui sonatini ^^Prima di tutto voilà cover e tracklist dell'ultimo lavoro di Kakko e soci: uniacoverkm6.jpg01. In Black And White02. Paid In Full03. For The Sake Of Revenge04. It Won't Fade05. Under Your Tree06. Caleb07. The Vice08. My Dream's But A Drop Of Fuel For A Nightmare09. The Harvest10. The Worlds Forgotten, The Words Forbidden11. Fly With The Black Swan12. Good Enough Is Good EnoughLa data di uscita dell'album è fissata per il 25 maggio mentre il singolo Paid in Full sarà nei negozi già dal 27 aprile.Ma parliamo un po' di loro ora! Io li ho conosciuti all'epoca di Winterheart's Guild e ad oggi sono uno dei gruppi a cui tengo di più. Trovo che a livello compositivo siano dei mostri, o meglio... Tony Kakko è un mostro, visto che fa quasi tutto lui. Già con Ecliptica (il primo album ndr) sono partiti una spanna sopra alla marmaglia e con i tre album successivi non hanno fatto che confermare il proprio talento senza mai (ma mai per davvero) ripetersi (e io a quest'ultima cosa ci sto molto attento perchè trovo la dica lunga sulla serietà, l'impegno e ovviamente la bravura di un compositore).Cheddire... mi aspetto molto da questo nuovo album (se non si fosse ancora capito ^^) spero davvero di non rimanere con l'amaro in bocca come è successo con i WT >.> Vi lascio in compagnia di un collage delle cover degli album precedenti e...A voi la parola!   \,,/_   ^____________^   _\,,/collagesmalljp8.jpg

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4393-sonataarctica/
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lfn

    19

  • Mic

    11

  • nocturnal_art

    7

  • .Gi@como.

    6

Top Posters In This Topic

Beh, metal! Il sottogenere dredo sia "power" (ma io sono allergico a ste paroline che tanto non dicon nulla ^^).Per capirci, hai presente gli Stratovarius? Ecco, per quella strada lì.E' un metal molto melodico, penso possa piacere a chiunque, bisogna solo mettersi lì e iniziare ad ascoltare :DVediamo, darò qualche consiglio per quelli che partono da zero.Se volete qualcosa di struggente ascoltatevi:TullulahShyLetter to DanaInvece se cercate qualcosa di "galoppante":Full MoonBlack SheepThe CageMy SeleneThe Gunuff devo contenermi ^^

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4393-sonataarctica/#findComment-159530
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Sulla scia "galoppante", consiglio: - San Sebastian- Champagne Bath (da pogo XD)- Wolf And Raven - Mary Lou (traccia bonus su Ecliptica)- I Want Out degli HelloweenMelodiche\struggenti: - The Misery (che trovo fra le più belle dei Sonata)- Replica (altra canzone che adoro)- Silent Jealousy (cover della canzone omonima degli X-Japan)- Mary Lou (versione acustica)- Shy (che amo e sento molto mia)Spero che Unia come album, sia un attimino più "interessante" di Reckoning Night, che mi ha lasciata abbastanza indifferente e più propensa ad apprezzare i primi tre album di Kakko e soci :sisi:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4393-sonataarctica/#findComment-159581
Share on other sites

mah reckoning a me è piaciuto :/ per le canzoni consigliate, aggiungo "the last chapter" credo da silence, fantastica quella canzone, a quelle già citate, una delle mie preferite.Ah mi raccomando, san sebastian la versione originale (che quella rifatta non mi piace per nulla :/ )il primo album che ho comprato è stato ecliptica ^^ (ma non quando uscì ) li conobbi 4 o 5 anni fa, quando facevo ancora le superiori XD (tempi lontani andati :boh: )il concerto dei sonata + nightwish è stato il primo da quando sono salita a milano, quindi per me questo gruppo rappresenta molto :asd: in quanto a ricordilfn :sisi:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4393-sonataarctica/#findComment-159660
Share on other sites

ahahah XD Eh vabbe, mi son lasciato trasportare da LFN che sbaglia i titoli XD.
:asd: e ti pareva che non ci finivo di mezzo :rotfl:alla fine sono un po' i gusti, io per esempio non riesco ad ascoltare un album completo degli Stratovariusmi piacciono canzoni qua e là..la stessa cosa per i Kamelot (l'unico che ascolto abb spesso e completo è The Black Halo ) perchè fanno un po' tutte le canzoni uguali :boh: :gh:lfn :sisi:
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4393-sonataarctica/#findComment-159806
Share on other sites

Anche io amo i Sonata Arctica, cmq loro non fanno power metal, fanno Epic/Melodic Metal, che è un po' differente XDERA ORA CHE USCISSE UN NUOVO ALBUM! E che cavolo, da quando me sò scaricato l'intera loro discografia non hanno fatto più nulla :DCmq son braffissimi e mi piacciono tantu, che altro si puà dire? **Ah, sì, che si spera che l'album sia carLino =P

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4393-sonataarctica/#findComment-160302
Share on other sites

il melodic power ce lo posso vedere, ma l'epic proprio no, gli epici sono i rhapsody :kiss: :Ppoi ovviamente la definizione dei generi è sempre abb soggettiva ;)ma sinceramente temi epici nelle loro canzoni non ne ho mai trovati :/lfn :salut:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4393-sonataarctica/#findComment-160516
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Epic sono i Blind Guardian, i Manowar (mi rifiuto di nominare i Rhapsody XD), i Wintersun o i Moonsorrow... su, va bene che le etichette son soggettive o quasi, ma Kakko mi rifiuto di pensarlo intento a cantare cose come: "Blood and death are waiting like a raven in the sky... I was born to die!" :salut:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4393-sonataarctica/#findComment-160587
Share on other sites

Per quanto mi riguarda ci sono canzoni che mi piacciono allo stesso livello in entrambi i "generi".Per questo ho detestato la scaletta del loro ultimo concerto che proponeva solo quelle più ritmate. L'unica roba posata che han fatto è stata l'inizio di replica :salut:.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4393-sonataarctica/#findComment-160862
Share on other sites

al momento non credo, visto che faranno solo date in finlandia e poi in america.. io direi che se tutto va bene o gennaio 2008 (o dopo ovviamente :P)li rivedrei volentieri :kiss: ma non andrei mai suicidarmi nel pogo :rotfl:cmq replica a me dopo un po' stufa, la scaletta dell'ultimo concerto mi era piaciuta, a parte per the cage che è proprio una canzone che non sopporto >.<''''San Sebastian e Black Sheep sono le mie preferite XDlfn :salut:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4393-sonataarctica/#findComment-160877
Share on other sites

nocturnal_art

Dopo un bel po' di silenzio torno sul forum... Che dire, i Sonata Arctica hanno portato una ventata di freschezza nella scena metal degli ultimi anni... Non conosco molto delle ultime uscite ma credo che i Sonata oltre ad essere molto bravi (sinceramente sbavo x il chitarrista :rotfl:) siano uno dei pochi gruppi Metal che hanno le carte in regola per diventare dei classici

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4393-sonataarctica/#findComment-163118
Share on other sites

  • 2 weeks later...
nel senso che non è quasi per niente power :asd:se non vi è piaciuto reckoning, non l'ascoltate nemmeno.. vi eviterete una grande delusione, secondo me.. :/Tonino ma che mi combini.. :look:
Se vanno avanti per la strada di reckoning night io faccio festa :asd:Reckoning non è power? Alle ortiche il power allora e chissenefrega! :asd:
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4393-sonataarctica/#findComment-168077
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...