Jump to content

Subsonica


Aky_86

Recommended Posts

Quoto, Veleno e Quattrodieci sono anche le mie preferite, dell'ultimo album! Anche La Glaciazione e Il centro Della Fiamma mi piacciono un sacco  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Marco87

    16

  • AngelFire_86

    13

  • _sasso_

    9

  • Hunter

    6

Mi piacciono i Subsonica, e li ho riscoperti ultimamente dopo un secolo che non li sentivo...Incantevole, Abitudine, Dormi, Strade, Liberi tutti e Le cose che non ho sono le mie preferite :asd:

Link to comment
Share on other sites

Posso chiedere una cosa?

Ho capito tutti i significati legati alle canzoni dell'eclissi, ma La Glaciazione mi sfugge...Qualcuno ha capito a cosa si riconduce??

Comunque anche a me oltre a piombo piace molto veleno e quattrodieci  :asd::D

Link to comment
Share on other sites

Dal punto di vista scientifico, la glaciazione dovrebbe essere la conseguenza diretta di un'eclissi perpetua (se il sole si spegnesse o fosse perennemente oscurato da una eclissi, la Terra si raffredderebbe e morirebbe).

 

Non a caso "La Glaciazione" è il primo singolo estratto dall'album "L'eclissi"  :D

 

L'eclissi al quale i subsonica fanno riferimento, dovrebbe essere quella dell'attuale società...viene mossa una vera e propria critica alla nostra società ormai "spenta", vuota:

 

"Nel tuo cuore il vento

l'eclissi di una sazia e spenta civiltà."

Ad ogni modo, secondo me, il ritornello dà qualche speranza in questa visione catastrofica:

 

"Quando il vuoto esploderà, esploderà

perchè il vuoto esploderà, esploderà

questo vuoto esploderà, esploderà

questo vuoto esploderà, esploderà."

 

Esplosione come reazione al vuoto...ribellione ad una società vuota.

 

Spero condividiate la mia interpretazione  :asd:

Link to comment
Share on other sites

comunque ragazzi ci stiamo dimenticando che Canenero ha vinto il premio Amnesty Italia 2008 per il contenuto del testo... per quanto riguarda la glaciazione... beh credo che l'interpretazione di Hunter si ineccepibile  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Si infatti. Ed oltre ad avere un significato profondo che pochi han il coraggio di trattare nelle canzoni, canenero ha anche una musicalità fantastica.

L'eclissi forse non è il mio album preferito dei Subsonica, ma penso decisamente sia quello più carico di significati  :asd::D

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Gente uppo il topic perchè dopo l'uscita di Eden, Istrice e Il Diluvio ci sta tutta

 

cioè sono una più bella dell'altra!

In eden il piano che va in controtempo mi scioglie, mi mette una tranquillità assurda

Gli effetti che boosta ha messo nel Diluvio mi fan sbrodolare e penso sia una delle migliori canzoni che abbiano prodotto, finalmente son tornati un po' indietro con le sonorità!

Istrice non ho ancora capito bene tutti i morti nel video, ma la canzone è bella e il video un po' alternative :asd:

 

Non vedo l'ora arrivi l'8 marzo per comprarmi il cd

andrò sicuramente a Verona a vederli, ma probabilmente andrò anche a Torino o a Bologna..

Qualcuno di voi va a concerti in giro?? magari potrei beccare qualche forumino/a fan al concerto :D

Link to comment
Share on other sites

istrice e' stupenda, veramente

il video e' na schifezza <.<

secondo me poteva impegnarsi un po' di piu' per quello :3

 

io ci faccio un pensierino per bologna se la data non torna troppo scomoda  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Gente uppo il topic perché dopo l'uscita di Eden, Istrice e Il Diluvio ci sta tutta

 

cioè sono una più bella dell'altra!

In eden il piano che va in controtempo mi scioglie, mi mette una tranquillità assurda

Gli effetti che boosta ha messo nel Diluvio mi fan sbrodolare e penso sia una delle migliori canzoni che abbiano prodotto, finalmente son tornati un po' indietro con le sonorità!

Istrice non ho ancora capito bene tutti i morti nel video, ma la canzone è bella e il video un po' alternative :)

 

Non vedo l'ora arrivi l'8 marzo per comprarmi il cd

andrò sicuramente a Verona a vederli, ma probabilmente andrò anche a Torino o a Bologna..

Qualcuno di voi va a concerti in giro?? magari potrei beccare qualche forumino/a fan al concerto :)

 

 

Quoto praticamente tutto :)

Il video di Istrice lo adoro già solo per il fatto che ci siano delle immagini bellissime di Torino XD

Un'interpretazione che ha dato un mio amico è che in realtà il mostraccio non sia la tipa del video, ma la creatura che l'attacca nel parcheggio, una sorta di flahback quindi :aiuto:

La cosa non mi convince però :)

 

Comunque, se sarò a casa (difficile) mi farò sicuramente il concerto di Torino e magari uno di quelli di Milano.

Link to comment
Share on other sites

ho visto ieri il video di "istrice" geniale

detto qiesto rimpiango un po' i vecchi subsonica...non so come sia il nuovo progetto ma con "istrice" sembra promettere bene

Impegni permettendo vorrei vederli a Mi perchè è da un po' che non li ascolto più live!

Link to comment
Share on other sites

ora c'è anche Prodotto Interno Lurido

che all'inizio non mi piaceva, ma che ora non riesco a togliermi dalla testa

 

e il bello è che dice:

libera la mente subito

dal prodotto interno lurido

libera l'Italia subito

dal prodotto interno lurido  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

perche' probabilmente interesserebbe quasi solo ai veneti e non a tutti  :awk:

io ho provato per dire, ho provato sia ad ascoltarlo sia ad andare ad uno dei suoi concerti

ma niente  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Il cd mi sta piacendo un bel po'.

L'idea di introdurlo poco alla volta con tutti 'sti brani mi è parsa azzeccata, ci si fa meglio la bocca :P

Trovo molto bella "Quando" e sto postumamente apprezzando "Benzina ogoshi" XD

Link to comment
Share on other sites

Il cd purtroppo mi sembra senza anima... tipo tante canzoni messe assieme fatte in tempi diversi, ma che non hanno un vero filo logico ad unirle :(

quelle che mi piacciono di più son comunque

 

eden

il diluvio

sul sole

benzina ogoshi

 

penso sia il cd un po' più bruttino che han fatto

ma questo non vuol dire non sia bello, anzi!

 

certo che di paragonarlo ad altri non me la sento...

non sono riusciti a bissare microchip emozionale!

Link to comment
Share on other sites

durante il periodo del liceo ero letteralmente invasato, li seguivo ovunque, non mi perdevo un concerto fino a Terrestre... poi li ho persi un pò di vista ma devo dire che le ultime canzoni mi hanno piacevolmente sorpreso!

Link to comment
Share on other sites

Penso che "Prodotto interno lurido" sia il loro pezzo peggiore in assoluto. No, le ombre "cineeeeeeesi" non si può sentire.

 

Per il resto l'album mi piace tutto, lo sto ascoltando in loop in auto ogni giorno.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente un pò di Smalto l'hanno perso, ma rimangono innovatori.

Che dire, il 7 Aprile come posso mancare al concerto???

Io??? seee... I biglietti sono già al sicuro da ogni calamità naturale!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...