Albi Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 Quoto, Veleno e Quattrodieci sono anche le mie preferite, dell'ultimo album! Anche La Glaciazione e Il centro Della Fiamma mi piacciono un sacco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
seiya80 Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 Mi piacciono i Subsonica, e li ho riscoperti ultimamente dopo un secolo che non li sentivo...Incantevole, Abitudine, Dormi, Strade, Liberi tutti e Le cose che non ho sono le mie preferite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngelFire_86 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 ...e perchè...Stagno (rimanendo in tema "eclissi")??? *_____* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco87 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Posso chiedere una cosa? Ho capito tutti i significati legati alle canzoni dell'eclissi, ma La Glaciazione mi sfugge...Qualcuno ha capito a cosa si riconduce?? Comunque anche a me oltre a piombo piace molto veleno e quattrodieci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Dal punto di vista scientifico, la glaciazione dovrebbe essere la conseguenza diretta di un'eclissi perpetua (se il sole si spegnesse o fosse perennemente oscurato da una eclissi, la Terra si raffredderebbe e morirebbe). Non a caso "La Glaciazione" è il primo singolo estratto dall'album "L'eclissi" L'eclissi al quale i subsonica fanno riferimento, dovrebbe essere quella dell'attuale società...viene mossa una vera e propria critica alla nostra società ormai "spenta", vuota: "Nel tuo cuore il vento l'eclissi di una sazia e spenta civiltà." Ad ogni modo, secondo me, il ritornello dà qualche speranza in questa visione catastrofica: "Quando il vuoto esploderà, esploderà perchè il vuoto esploderà, esploderà questo vuoto esploderà, esploderà questo vuoto esploderà, esploderà." Esplosione come reazione al vuoto...ribellione ad una società vuota. Spero condividiate la mia interpretazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaymon84 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 comunque ragazzi ci stiamo dimenticando che Canenero ha vinto il premio Amnesty Italia 2008 per il contenuto del testo... per quanto riguarda la glaciazione... beh credo che l'interpretazione di Hunter si ineccepibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco87 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Si infatti. Ed oltre ad avere un significato profondo che pochi han il coraggio di trattare nelle canzoni, canenero ha anche una musicalità fantastica. L'eclissi forse non è il mio album preferito dei Subsonica, ma penso decisamente sia quello più carico di significati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fry Posted December 11, 2009 Share Posted December 11, 2009 Uppo giusto per segnalare che finalmente pare stiano rimettendo mani agli strumenti per un nuovo lavoro Io ovviamente non vedo l'ora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted December 13, 2009 Share Posted December 13, 2009 Sono mooooolto curioso. Spero in qualcosa di orginale che mi rapisca il cuore. (Gli anni si fanno sentire per tutti) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngelFire_86 Posted December 13, 2009 Share Posted December 13, 2009 only to say: sbav! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaymon84 Posted December 28, 2009 Share Posted December 28, 2009 basta che non sia come "il vento" e che abbia una canzone da traino che non sia come "la glaciazione" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco87 Posted February 13, 2011 Share Posted February 13, 2011 Gente uppo il topic perchè dopo l'uscita di Eden, Istrice e Il Diluvio ci sta tutta cioè sono una più bella dell'altra! In eden il piano che va in controtempo mi scioglie, mi mette una tranquillità assurda Gli effetti che boosta ha messo nel Diluvio mi fan sbrodolare e penso sia una delle migliori canzoni che abbiano prodotto, finalmente son tornati un po' indietro con le sonorità! Istrice non ho ancora capito bene tutti i morti nel video, ma la canzone è bella e il video un po' alternative Non vedo l'ora arrivi l'8 marzo per comprarmi il cd andrò sicuramente a Verona a vederli, ma probabilmente andrò anche a Torino o a Bologna.. Qualcuno di voi va a concerti in giro?? magari potrei beccare qualche forumino/a fan al concerto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted February 13, 2011 Share Posted February 13, 2011 istrice e' stupenda, veramente il video e' na schifezza <.< secondo me poteva impegnarsi un po' di piu' per quello :3 io ci faccio un pensierino per bologna se la data non torna troppo scomoda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted February 13, 2011 Share Posted February 13, 2011 istrice è bellissima.. e onestamente mi piace anche quel po' di "horror" messo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted February 14, 2011 Share Posted February 14, 2011 si per carita' tra l'uomo lupo e elephant man...ma nun ciazzecca na cippa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 14, 2011 Share Posted February 14, 2011 Dopo Istrice ed Eden, la mia volontà di ascoltare anche Il Diluvio è completamente svanita... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fry Posted February 14, 2011 Share Posted February 14, 2011 Gente uppo il topic perché dopo l'uscita di Eden, Istrice e Il Diluvio ci sta tutta cioè sono una più bella dell'altra! In eden il piano che va in controtempo mi scioglie, mi mette una tranquillità assurda Gli effetti che boosta ha messo nel Diluvio mi fan sbrodolare e penso sia una delle migliori canzoni che abbiano prodotto, finalmente son tornati un po' indietro con le sonorità! Istrice non ho ancora capito bene tutti i morti nel video, ma la canzone è bella e il video un po' alternative :) Non vedo l'ora arrivi l'8 marzo per comprarmi il cd andrò sicuramente a Verona a vederli, ma probabilmente andrò anche a Torino o a Bologna.. Qualcuno di voi va a concerti in giro?? magari potrei beccare qualche forumino/a fan al concerto :) Quoto praticamente tutto :) Il video di Istrice lo adoro già solo per il fatto che ci siano delle immagini bellissime di Torino XD Un'interpretazione che ha dato un mio amico è che in realtà il mostraccio non sia la tipa del video, ma la creatura che l'attacca nel parcheggio, una sorta di flahback quindi La cosa non mi convince però :) Comunque, se sarò a casa (difficile) mi farò sicuramente il concerto di Torino e magari uno di quelli di Milano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco87 Posted February 14, 2011 Share Posted February 14, 2011 Dopo Istrice ed Eden, la mia volontà di ascoltare anche Il Diluvio è completamente svanita... Il diluvio è completamente diversa dalle altre due Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 14, 2011 Share Posted February 14, 2011 Glielo auguro! Hai mica il link per il Diluvio? (Non la trovo...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fry Posted February 14, 2011 Share Posted February 14, 2011 Il Diluvio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted February 19, 2011 Share Posted February 19, 2011 ho visto ieri il video di "istrice" geniale detto qiesto rimpiango un po' i vecchi subsonica...non so come sia il nuovo progetto ma con "istrice" sembra promettere bene Impegni permettendo vorrei vederli a Mi perchè è da un po' che non li ascolto più live! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 19, 2011 Share Posted February 19, 2011 Il Diluvio viene promosso. Mi piace la loro estetica etero-masochistica che è uno dei tratti distintivi dei loro testi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco87 Posted February 19, 2011 Share Posted February 19, 2011 ora c'è anche Prodotto Interno Lurido che all'inizio non mi piaceva, ma che ora non riesco a togliermi dalla testa e il bello è che dice: libera la mente subito dal prodotto interno lurido libera l'Italia subito dal prodotto interno lurido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 19, 2011 Share Posted February 19, 2011 OT: Ma perché c'è un topic sui Subsonica e non su Herman Medrano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted February 19, 2011 Share Posted February 19, 2011 perche' probabilmente interesserebbe quasi solo ai veneti e non a tutti io ho provato per dire, ho provato sia ad ascoltarlo sia ad andare ad uno dei suoi concerti ma niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fry Posted March 17, 2011 Share Posted March 17, 2011 Il cd mi sta piacendo un bel po'. L'idea di introdurlo poco alla volta con tutti 'sti brani mi è parsa azzeccata, ci si fa meglio la bocca :P Trovo molto bella "Quando" e sto postumamente apprezzando "Benzina ogoshi" XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco87 Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 Il cd purtroppo mi sembra senza anima... tipo tante canzoni messe assieme fatte in tempi diversi, ma che non hanno un vero filo logico ad unirle quelle che mi piacciono di più son comunque eden il diluvio sul sole benzina ogoshi penso sia il cd un po' più bruttino che han fatto ma questo non vuol dire non sia bello, anzi! certo che di paragonarlo ad altri non me la sento... non sono riusciti a bissare microchip emozionale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faith Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 durante il periodo del liceo ero letteralmente invasato, li seguivo ovunque, non mi perdevo un concerto fino a Terrestre... poi li ho persi un pò di vista ma devo dire che le ultime canzoni mi hanno piacevolmente sorpreso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 Penso che "Prodotto interno lurido" sia il loro pezzo peggiore in assoluto. No, le ombre "cineeeeeeesi" non si può sentire. Per il resto l'album mi piace tutto, lo sto ascoltando in loop in auto ogni giorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frugale978 Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 Effettivamente un pò di Smalto l'hanno perso, ma rimangono innovatori. Che dire, il 7 Aprile come posso mancare al concerto??? Io??? seee... I biglietti sono già al sicuro da ogni calamità naturale!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts