Jump to content

Amici omofobi


Recommended Posts

Ho un problema di cui vorrei parlarvi.Io ho degli amici che conosco da una vita ormai, con cui ho condiviso rabbie e passioni, e ai quali sono un pò affezionato. Il problema è che loro sono omofobi. Ogni volta che si parla di gay ecco apparire le parole offensive, ed addirittura uno di loro ha detto che la Mussolini aveva ragione quando disse meglio fascisti che froci (O_O). Loro non sanno di me, io volevo parlargli e dirgli che ero gay ma le loro affermazioni mi hanno bloccato.Cosa dovrei fare? Continuare a frequentarli o tagliarli fuori dalla mia vita?Dirgli che sono gay o rimanere in silenzio?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4404-amici-omofobi/
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Io direi...DICHIARATI!!

Se non ti accetteranno ...allora capirai ke amici non lo erano proprio...

Cmq è vero...per una ragazza è diverso...diciamo ke ha 70% di probabilità in piu di essere accettata senza problemi...

Cmq...il menefreghismo è la miglior arma....dichiarati...e vedi come si evolvono le cose...

Se non ti accetteranno...cambia compagnia....

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4404-amici-omofobi/#findComment-73753
Share on other sites

Io a questa storia che per le ragazze è più facile non ci credo: o non ti prendono sul serio, oppure pensano a quanto sono tro** le lesbiche (luogo comune) e a quanto sarebbe figo farlo con 2 donne e magari te lo chiedono pure.

 

Comunque io a degli amici omofobi lo direi: primo perché magari così cambiano idea, poi perché non ci starei a farmi offerndere gratuitamente. Se glielo dici se non altro possono evitare.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4404-amici-omofobi/#findComment-73781
Share on other sites

Anche io avevo un'amica così. Meschinamente gretta e ristretta, omofoba all'ennesima potenza. Un giorno le ho detto, dopo l'ennesima sparata: "Anche io sono Gay. Quindi immagino che la nostra amicizia si fermerà qui."

 

Non è andata così, invece, perché, pur senza averla sentita per giorni, è tornata da me, mi ha chiesto scusa.. ed è cambiata radicalmente.

 

 

Non so cosa consigliarti, sinceramente, ma se le loro battutine ti fanno stare a disagio, com'è altresì capitato a me, allora parlane. O la va, o la spacca.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4404-amici-omofobi/#findComment-73873
Share on other sites

Anche io avevo un'amica così. Meschinamente gretta e ristretta, omofoba all'ennesima potenza. Un giorno le ho detto, dopo l'ennesima sparata: "Anche io sono Gay. Quindi immagino che la nostra amicizia si fermerà qui."

 

grande! :P

 

 

e assolutamente d'accordo con lum

 

EDIT: C.s.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4404-amici-omofobi/#findComment-74206
Share on other sites

NorwegianWood

Sono d'accordo con Liberty :P

 

Anche perché, da quanto ho capito, tu senti un pugno nello stomaco ogni volta che loro offendono i gay come categoria...

 

Ora, io non so cosa succederà. Magari cambieranno idea, magari non si faranno sentire per giorni e poi torneranno da te, magari spariranno e basta... in ogni caso saprai se vogliono bene a te o a qualcuno che manco ti somiglia. :P

 

Cerca il momento adatto per dirglielo, cogli la palla al balzo senza forzare la situazione. In bocca la lupo! :eek:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4404-amici-omofobi/#findComment-74236
Share on other sites

Guest Paulie

Sinceramente credo che degli amici del genere non vorrei mai averli, penso che sia giusto che ognuno abbia le sue idee certo, ma non riuscirei mai ad avere un rapporto con una persona che crede che sia meglio essere fascista che frocio ma soprattutto che anche se non sa della mia sessualità so per certo che se lo sapesse mi definirebbe un *anormale*.

 

Non so, io al posto tuo non credo che continuerei un rapporto di amicizia con queste persone, almeno che non siano persone con cui si può parlarne e discuterne con intelligenza.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4404-amici-omofobi/#findComment-74689
Share on other sites

Premetto che non ho letto tutto il topic(scusate,vado un po' di fretta ^^") tuttavia spesso le persone che più si definiscono Omofobe sono quello che lo sono di meno..cioè,molti trovandosi in gruppo sono portati a dire certe cose,anche se non le pensano davvero..l'unica è prenderli singolarmente ^^

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4404-amici-omofobi/#findComment-76927
Share on other sites

io mi associo a quanto detto da molti...molto spesso un conto è ciò che si dice con le parole(superficialmente è vero e infatti spesso sono lame taglienti...)e un conto è ciò che il cuore pensa...e vedrai che molto spesso all amico vero interessa solo la tua felicità...e lascierà a te le tue scelte in virtù della vostra sacra amicizia che mai cambierà anzi si rafforzerà...

 

io anche ho alcuni conoscenti omofobi ai quali tengo ma perchè io do tanta fiducia e valore alle persone,ad ognuna di loro su questa terra...ma ammetto che purtroppo ho ricevuto delle stilettate da queste persone(che ancora nn sanno di me per ovvi motivi e anche perchè appunto non la reputo una cosa da sbandierare,ma da vivere senza dovermi ne nascondere ne pitturare in faccia...e anche perchè essendo conoscenze non li frequento cosi tanto da rivelare a loro cose cosi intime di me,come loro faranno parimenti con me)

 

ovvio il dispiacere per le parole c'è...ma ponderale e una volta verificate determinate realtà...poi sarete entrambi a tirare le conclusioni...che poi grazie a dio spesso non sono definitive,ma provvisorie...e ognuno di voi imboccherà la propria via...(ciò non toglie come capita a me,che nonostante subisca la coltellata,e rimanga deluso,non possa serbare un piccolo spazio nel mio cuore al bene per quella persona,per l errore che sta facendo nel detestarmi senza un motivo plausibile...e per i bei momenti passati assieme...) :D;)

 

in bocca al lupo...bacini!!! :D :D

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4404-amici-omofobi/#findComment-76980
Share on other sites

E' da quando sono iscritto a questo forum che pondero seriamente la possibilità di fare CO con la mia migliore amica. Siamo più che fratello e sorella, è un'amicizia rarissima, parliamo di tutto (o meglio, mi parla di tutto) da più di undici anni.

Ero sempre più convinto di questa scelta, quando parlando in generale (oggi), ha chiaramente espresso il fatto di non approvare l'omosessualità in modo tassativo. E' atea al 100%, ma penso sia legato alla mentalità della famiglia, tutt'altro che ignorante, ma, senza voler iniziare polemiche, politicamente avversa a questo tipo di apertura di mente. 

Nell’istante in cui mi ha detto quelle frasi mi è venuto un coccolone. Venti minuti prima le avevo detto che tra un po’ avrei dovuto parlarle a proposito di qualcosa di importante su di me.

La cosa che mi fa rabbia è che, va bene che non sono assolutamente il tipo che guardi e capisci, però cavoli, come fai a non essertene accorta? Almeno un filo di dubbio da non venirmi a dire certe frasi.

 

Ora tutti direte che è una stronza etc, ma è parte della mia vita, una delle più importanti.

E’ facile dire che se è davvero mia amica capirà, altrimenti meglio così, ma io non riesco e non voglio rischiare di eliminarla dalla mia vita. Sono consapevole del fatto che sia ipocrita, ma quest'amicizia si è formata prima della mia presa di coscienza ed è troppo importante.

Io, una volta fuori di casa, potrei anche essere mandato a quel paese dalla mia famiglia o chiunque perchè sono gay, non m'interessa. Ma non con lei.

 

Poniamo anche che accettassi il discorso che se non mi capisce è meglio che mi volti le spalle. Ma se dovessimo litigare e va a dirlo in giro? Suo fratello è uno dei migliori amici del mio. Sarei rovinato. Non penso lo farebbe, ma come posso rischiare tutto questo? Se dovessi litigarci passerei ogni giorno a chiedermi "l'avrà detto a qualcuno?".

 

Era l’unico CO che mi sembrava fattibile, e, paradossalmente, non voglio dirlo ad altri perché avrei voluto fosse lei la prima e mi sembrerebbe di tradire la sua amicizia.

 

Che palle di mondo. 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4404-amici-omofobi/#findComment-77003
Share on other sites

NorwegianWood

Per quanto riguarda il c.o. cerca di stare sereno. Non devi farlo per forza e nessuno ha stabilito quando: a gestire la tua vita sei tu! E poi, non fasciarti la testa prima di essertela rotta... vedrai che le cose andranno molto meglio di come credi, l'importante è non forzarle, lasciare che accadano in modo naturale, quando senti che è il momento giusto -_-

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4404-amici-omofobi/#findComment-77573
Share on other sites

  • 2 weeks later...
NorwegianWood

Ehi, è passata più di una settimana... tutto bene? :eek:

 

Spero che il "meno conservatore" si sia rivelato un "quasi progressista"... lo è? :eek:

 

 

EDIT: Se l'amico di cui parlavi è questo qui, sono davvero felice per te! Anche se lui è convinto che "cambierai" :look:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4404-amici-omofobi/#findComment-81753
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...