ICanFly Posted December 27, 2005 Share Posted December 27, 2005 Che film ragazzi...emozionante e fatto moooolto bene!! L'ho comprato oggi....13 euro spesi alla grande!! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted December 28, 2005 Share Posted December 28, 2005 Questo film l'ho visto la prima volta insieme alla mia ex ragazza. Lei voleva vederlo perche come regista Almadovar gli era piaciuto io sinceramente non ero molto convinta, poi.. l'abbiamo visto ed è stato Amore. E' diventato uno dei miei film preferiti in assoluto. Tratta di argomenti purtroppo reali nella società di oggi ( omofobia, stupro di minori da parte di entità religiose, droga ). E' un film che anche quando hai spento la tv continua a navigare nella tua testa. La prima volta che l'ho visto c'ho messo una settimana a smettere di pensarci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted December 28, 2005 Share Posted December 28, 2005 film VERO e fatto alla grande !! l'ho amato e spesso lo riguardo perche' non si sa mai avessi tralasciato qualche punto... ha avuto molto scalpore in spagna ma daltronde i fatti indecenti denunciati dal film sono noti a tutti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted December 28, 2005 Share Posted December 28, 2005 Devo per forza guardarlo. Mi incuriosiscono i milioni di commenti positivi che ho letto in giro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexarcus Posted December 28, 2005 Share Posted December 28, 2005 Mah.... apprezzo Almodovar, adoro il genere, ma questo film proprio non mi è andato giù.... troppo abbozzato, troppo sopra le righe. Finale diastroso. Meno culi e più concetti, Pedro :-D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue_Eyes Posted December 29, 2005 Share Posted December 29, 2005 Mi avete incuriosito :: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acrylic Posted December 30, 2005 Share Posted December 30, 2005 Almodovar è un grandissimo regista, e la Mala educion resta un film che "picchia fortissimo", sia dal punto di vista stilistico che emotivo. Non raggiunge i livelli però del quasi perfetto "Parla con lei". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosgrove Posted December 30, 2005 Share Posted December 30, 2005 Io l'ho visto e mi ha preso proprio "dentro", la denuncia sociale contro certi comèportamenti preteschi coperti, per esempio, da Sua Ipocrisia Maldido XVI... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_sasso_ Posted December 30, 2005 Share Posted December 30, 2005 troppo, troppo bello, e poi è fatto benissimo...ad un certo punto sembra che si sta vedendo 3 film diversi e poi invece alla fine si scopre che... (vabbè, meglio non rovinare il finale:D, anche perchè se no mi uccidono on-line) cmq, per chi non lo avesse visto, andatelo a vedere, non ve ne pentirete!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossogiuda Posted December 31, 2005 Share Posted December 31, 2005 Mah.... apprezzo Almodovar' date=' adoro il genere, ma questo film proprio non mi è andato giù.... troppo abbozzato, troppo sopra le righe. Finale diastroso. Meno culi e più concetti, Pedro :-D[/quote'] Si, esatto. Chi conosce ed ama Almodovar da una vita ormai è rimasto un pizzico perplesso davanti alla solita perfezione FORMALE senza però nessun guizzo emozionale, e con un materiale tanto prezioso come base poi. Un vero spreco. Non uno dei film più belli del genio madrileno...ma il genio sempre genio resta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nebel Posted January 1, 2006 Share Posted January 1, 2006 apprezzabile per le tematiche trattate ma onestamente l'ho trovato un po'..confuso..si insomma,non ho capito nulla della storia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_sasso_ Posted January 1, 2006 Share Posted January 1, 2006 apprezzabile per le tematiche trattate ma onestamente l'ho trovato un po'..confuso..si insomma' date='non ho capito nulla della storia.[/quote'] per questo ho detto che ad un certo punto del film sembra di stare a vedere 3 cose diverse...ti crea confusione, ma se stai attento, non è poi così complicato da vedere...ti consiglio di rivedrtelo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nebel Posted January 1, 2006 Share Posted January 1, 2006 si in effetti dovrei rivederlo..però non mi va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted January 2, 2006 Share Posted January 2, 2006 Una delle cose belle del film è che sembra visto con occhio distaccato, quasi freddo.. non ci sono sentimenti "forzati". Non ci sono scene che vogliono provarti PER FORZA a provare determinate emozioni, avviene tutto in maniera naturale e penso che sia una delle caratteristiche migliori di questo film. Comunque io la trama non l'ho trovata per niente complicata.. basta seguire il film. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nebel Posted January 2, 2006 Share Posted January 2, 2006 si vede che sono tonta io,che ti devo dire.. :° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted January 2, 2006 Share Posted January 2, 2006 si vede che sono tonta io' date='che ti devo dire.. :°[/quote'] consolati, io l'ho visto 3 volte prima di capirlo.. ma ne e' valsa la pena. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ICanFly Posted January 4, 2006 Author Share Posted January 4, 2006 Già un pò difficile da capire, ma anche a me è rimasto un pò di giorni in testa, soprattutto la figura di Enrique e Zahara... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolphin82 Posted January 8, 2006 Share Posted January 8, 2006 L'ho visto l'anno scorso in lingua originale, in Spagna.. è davvero un bel film, molto criticato.. però fatto bene, e poi , basandosi su una storia vera... ;P cmq ho visto Enrique (l'attore che lo interpreta) a Madrid, è pazzesco!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted February 4, 2006 Share Posted February 4, 2006 Io preferisco Garcia, specialmente da femminuccia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelus86 Posted February 14, 2006 Share Posted February 14, 2006 Per favore non me lo americanizzate, eh. Educacion ! Educacion ! Educacion ! Educacion ! Educacion ! A parte questo.. io ADORO Almodovar. "Tutto su mia madre" rimarrà a vita il mio film preferito di Pedro (ma anche in generale..), ma questo è davvero un gran bel film. Duro, vero, cupo.. un noir coi fiocchi. Devo ammettere che una storia e delle scene così forti non me le sarei mai aspettate, eh. Mi ha un po' spiazzato. E commosso. Grande Pedro! Non vedo l'ora che esca il suo nuovo film...... P.S. Gael, nel film, è davvero....... boh... senza parole. Sto ancora sbavando. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fire86 Posted February 15, 2006 Share Posted February 15, 2006 Questo film mi è piaciuto parecchio! Mi piace molto per le tematiche trattate ma ancora di più per il modo in cui è stato girato! Per quel che mi riguarda era una sorpresa continua, come i fatti che Ignacio in realtà era il fratello, che il tipo alla fine era il cattivo del film e che Ignacio era diventato un trans! L'attore che faceva Quan (il fratello, non so come si scriva) poi è veramente carino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelus86 Posted February 18, 2006 Share Posted February 18, 2006 Io ci sono rimasto davvero male quando l'ho scoperto..... -__- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ankus_m8 Posted March 23, 2006 Share Posted March 23, 2006 mi è piaciuto moltissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts