Jump to content

[Film] La Mala Educatiòn


Recommended Posts

Questo film l'ho visto la prima volta insieme alla mia ex ragazza. Lei voleva vederlo perche come regista Almadovar gli era piaciuto io sinceramente non ero molto convinta, poi.. l'abbiamo visto ed è stato Amore. E' diventato uno dei miei film preferiti in assoluto. Tratta di argomenti purtroppo reali nella società di oggi ( omofobia, stupro di minori da parte di entità religiose, droga ). E' un film che anche quando hai spento la tv continua a navigare nella tua testa.

 

La prima volta che l'ho visto c'ho messo una settimana a smettere di pensarci.

film VERO e fatto alla grande !!

l'ho amato e spesso lo riguardo perche' non si sa mai avessi tralasciato qualche punto...

ha avuto molto scalpore in spagna ma daltronde i fatti indecenti denunciati dal film sono noti a tutti...

troppo, troppo bello, e poi è fatto benissimo...ad un certo punto sembra che si sta vedendo 3 film diversi e poi invece alla fine si scopre che... (vabbè, meglio non rovinare il finale:D, anche perchè se no mi uccidono on-line)

 

cmq, per chi non lo avesse visto, andatelo a vedere, non ve ne pentirete!!!

Mah.... apprezzo Almodovar' date=' adoro il genere, ma questo film proprio non mi è andato giù.... troppo abbozzato, troppo sopra le righe. Finale diastroso. Meno culi e più concetti, Pedro :-D[/quote']

 

 

Si, esatto. Chi conosce ed ama Almodovar da una vita ormai è rimasto un pizzico perplesso davanti alla solita perfezione FORMALE senza però nessun guizzo emozionale, e con un materiale tanto prezioso come base poi. Un vero spreco.

Non uno dei film più belli del genio madrileno...ma il genio sempre genio resta.

apprezzabile per le tematiche trattate ma onestamente l'ho trovato un po'..confuso..si insomma' date='non ho capito nulla della storia.[/quote']

 

per questo ho detto che ad un certo punto del film sembra di stare a vedere 3 cose diverse...ti crea confusione, ma se stai attento, non è poi così complicato da vedere...ti consiglio di rivedrtelo!!!

Guest Paulie

Una delle cose belle del film è che sembra visto con occhio distaccato, quasi freddo.. non ci sono sentimenti "forzati". Non ci sono scene che vogliono provarti PER FORZA a provare determinate emozioni, avviene tutto in maniera naturale e penso che sia una delle caratteristiche migliori di questo film.

 

Comunque io la trama non l'ho trovata per niente complicata.. basta seguire il film.

L'ho visto l'anno scorso in lingua originale, in Spagna..

è davvero un bel film, molto criticato.. però fatto bene, e poi , basandosi su una storia vera... ;P

 

cmq ho visto Enrique (l'attore che lo interpreta) a Madrid, è pazzesco!!!

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Per favore non me lo americanizzate, eh. :D

 

Educacion ! Educacion ! Educacion ! Educacion ! Educacion ! :D

 

A parte questo.. io ADORO Almodovar. "Tutto su mia madre" rimarrà a vita il mio film preferito di Pedro (ma anche in generale..), ma questo è davvero un gran bel film. Duro, vero, cupo.. un noir coi fiocchi. Devo ammettere che una storia e delle scene così forti non me le sarei mai aspettate, eh. Mi ha un po' spiazzato. E commosso. Grande Pedro!

 

Non vedo l'ora che esca il suo nuovo film......

 

P.S. Gael, nel film, è davvero....... boh... senza parole. Sto ancora sbavando. :gha::awk:

Questo film mi è piaciuto parecchio! Mi piace molto per le tematiche trattate ma ancora di più per il modo in cui è stato girato! Per quel che mi riguarda era una sorpresa continua, come i fatti che Ignacio in realtà era il fratello, che il tipo alla fine era il cattivo del film e che Ignacio era diventato un trans! L'attore che faceva Quan (il fratello, non so come si scriva) poi è veramente carino :sisi:

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...