thomas80 Posted June 25, 2006 Share Posted June 25, 2006 Segnalo, a proposito di Ortolani, che abreve esce il volume "le meraviglie di Ortolani", che raccoglie le meraviglie della natura 1 & 2 e le meraviglie della tecnica, esauritissimi... Sarà mio!! Uscito anche per Rizzoli un volume che ristampa le origini del Ratto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted June 25, 2006 Share Posted June 25, 2006 uhmmm quasi quasi le meravilùglie le ricompro allora... quelle della tecnica le ho prestate e non son mai tornate... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted June 25, 2006 Share Posted June 25, 2006 E dai SaintJust... Almeno sappiamo che al numero 100 Ortolani si fermerà... si dovrebbe fermare... si fermerà?! Comunque per me non è mai noiso... rido ancora come un cretino rileggendo alcuni albi per la novantamilionesima volta... Le meraviglie le compro anch'io... del resto non le ho mai lette... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 Da questo pomeriggio, ore 17.30 (o 17.50, non ricordo), su RaiDue in onda la serie animata del nostro supereroe preferito! Fletto i muscoli e sono nel vuoto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 Argh! Ho letto il post solo 10 minuti fa! Sono riuscita a vedermi solo la fine, soooooob Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 divertente? no, di più. A differenza di altri fumetti italiani rovinati dal passaggio televisivo (Martin Mystere, Diabolik, W.I.T.C.H. e Monster Allergy), Ratman si difende, e molto bene. Storie inedite, personaggi chenon perdono di una virgola il loro potenziale comico, gag cattive e scorrette (meno che nel fumetto, ok, però mi aspettavo situazioni molto più edulcorate). Promosso a pieni voti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linton Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 Come non aprire un topic in onore del ratto più famoso del mondo....o per lo meno in italia :asd:noo, non è quello con i guanti bianchi e i pantaloncini rossi....parlo di lui: il RAT-MAN :Ddopo averlo scoperta tramite un amico, la passione è divampata come un incendio doloso in sardegna a ferragosto!!Leo Ortolani è davvero un genio....mi escono le lacrime dagli occhi rileggendo le storie di Deboroh La Roccia, alias Rat-Manvoi che ne pensate?quali sono le vostre gag o storie preferite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shebah Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 Io ho avuto occasione di leggere qualche storia..ma poi, come al solito, non riesco a star dietro alle varie uscite settimanale etc etc..insomma..non risco ad essere "routinario"..Devo dire che mi è cmq piaciuto molto! una comicità pungente e sarcastica, e i disegni sono molto molto simpatici! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 lo conosco e ho letto qualcosa, ma non lo leggo sistematicamente.Cmq è da rotolarsi! Bellissime le parodie di Matrix e del Signore degli anelli.Anche le strisce di venerdì 13 mi fan morire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 Blasfemo! E' Venerdì 12!Comunque, c'era già un topic su Ratty... Qui. PS. In Molise. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linton Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 si, quelle parodie sono stupende come anche quella di Star Wars!troppo esilaranti sono anche le intestazioni all'inizio di ogni storia :asd:eccone alcune:- Ho scritto "T'amo" sulla sabbia. E ho rovinato la mia stilografica.- Ci avevate chiesto di fare incontrare la leggenda del mito del fumetto americano con il nuovo mito del fumetto italiano!... purtroppo Dylan Dog non era in casa.- Cos'è un mostro? Così, su tre piedi, non saprei rispondere.- "Cos'è la solitudine?", domando. Ma nessuno mi risponde. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linton Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 Comunque, c'era già un topic su Ratty... Qui. PS. In Molise. ops pardon ... il bello è che sono andato anche a cercare per evitare di creare un post doppione :gha:ma nella Ricerca avevo scritto Rat-man e non ratman tutto unito mi perdoni signor...signor...mmmh Babù ?!PS: chiunque abbia il potere (io citando sempre ratty ho solo il dono della vista ) può spostarlo o farne quel che ritiene meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 Chiedo venia per l'errore sul sacro numero, signor Sciaqualani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted January 23, 2008 Share Posted January 23, 2008 *DLIN DLON* Informazione di servizio. Dal 28 febbraio Venerdì 12 sarà proposto in versione Omnibus, in un volume gigante da 320 pagine, venduto da Panini Comics al prezzo di soli 9 euro. Fonte: comicsblog.it Se avete perso le avventure di Giuda e Aldo, è l'occasione buona per porre rimedio a questa grave lacuna! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest altromè Posted March 10, 2008 Share Posted March 10, 2008 troppo esilaranti sono anche le intestazioni all'inizio di ogni storia eccone alcune: - Ho scritto "T'amo" sulla sabbia. E ho rovinato la mia stilografica. - Ci avevate chiesto di fare incontrare la leggenda del mito del fumetto americano con il nuovo mito del fumetto italiano!... purtroppo Dylan Dog non era in casa. - Cos'è un mostro? Così, su tre piedi, non saprei rispondere. - "Cos'è la solitudine?", domando. Ma nessuno mi risponde. La mia preferita: - Certa gente sarebbecapace di vendersi i genitori pur di diventare famosa. Ma io non sono come loro. Io sono orfano. :look: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted March 10, 2008 Share Posted March 10, 2008 l'intelligenza è una pianta che va coltivata assiduamente. Dovreste vedere che bello il mio bonsai. Ce l'ho su una maglia questa XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted March 23, 2008 Share Posted March 23, 2008 Sì lo leggo, li ho tutti dal primo numero. Ratman con il suo misto di stupidità bastardaggine e maialaggine mi fa morire. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
3peanuts Posted April 13, 2008 Share Posted April 13, 2008 Sono praticamente onnivora quando si tratta di fumetti...e il Ratto entra di diritto nella mia top ten, nonostante gli alti e bassi. Vorrei richiamare la memoria di tutti sulla serie de La Gatta, mai riso tanto, da "Ecco dov'erano finiti gli auricolari del walkman" a "Le gioie di un letto a due piazze, guarda quanto spazio ho"...puro genio. Sulla versione animata, esprimo un laconico "boh". Che fosse edulcorata era naturale (niente battute sul sesso, ma manco mezza innocente...) ma alcune puntate semplicemente non reggevano il confronto, tipo "Il Grande Ratzinga", che spreco. E poi Venerdì 12...sarò masochista, ma io un anno con Giuda lo passerei. Facciamo sei mesi, va. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - "Fletto i muscoli e sono nel vuoto" - perdonate, ma DOVEVO farlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest altromè Posted April 13, 2008 Share Posted April 13, 2008 E poi Venerdì 12...sarò masochista, ma io un anno con Giuda lo passerei. Facciamo sei mesi, va. Eccomi, padruna... Su, che oggi si lava la gobba!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
3peanuts Posted April 14, 2008 Share Posted April 14, 2008 Dovrai avere pazienza, ma oggi temo di non riuscire a controllare quel mio piccolo difetto...l'ano fischierino...ma farò del mio meglio, promesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noxius Posted April 29, 2008 Share Posted April 29, 2008 Mai letto ma gia visto da qualche parte..sembra simpatico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted April 29, 2008 Share Posted April 29, 2008 ho fatto la pazzia di comprare Venerdì 12 Omnibus online come regalo a mio padre. Ccisua, m'è costato di spedizione più che l'albo stesso. Ma se mi dite che sono 320 pagine, 17 euro li vale tutti e sono sicura che il papi gradirà quando se lo troverà nella cassetta della posta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted April 29, 2008 Share Posted April 29, 2008 Sweet, c'è tutto Venerdi 12. e quando dico TUTTO dico TUTTO. che poi è la raccolta di quanto già apparso sulle pagine di Ratman Collection e anche sugli esauriti 4 albi raccolta. Vado a portare Ciurga alla fermata del suo mezzo pubblico. Tra poco infatti passa il camion della nettezza urbana. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldcomptonstreet Posted May 1, 2008 Share Posted May 1, 2008 rat-man l'ho scoperto da poco e mi piace assai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alezka Posted June 12, 2008 Share Posted June 12, 2008 La mia mano! Quante dita! Pazzesco!! [Ratman, "La storia finita"] Le termopili L'unico punto attraverso il quale l'esercito di Serse può passare per invadere la Grecia Una stretta fenditura nella roccia Un passaggio che a Serse fa molta... gola. Ah! Ah! Ah! Molta gola, capite? ... stretta fenditura... gola... Spartani... Nessuno l'ha capita. ["299"] So cosa state pensando: "E' solo un pupazzo". Bravi, continuate così e vedete come lo educate! [Ratman su Piccettino.... scusate, non ricordo in che numeroXD] Al Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Immersione Posted December 9, 2008 Share Posted December 9, 2008 AMO (fisicamente) ratman e soprattutto adoro il personaggio di CINZIA che mi fa morire dal ridere , lei e il suo cagnetto Fisso! http://it.wikipedia.org/wiki/Cinzia_Otherside ahahaha! che bella coppia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toxic_Boy Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 Il mio personale mito resterà sempre Piro Piro l'aspirapolvere/bomba/robot di Star Rats! Nonchè tutta la sagga del ratto of course! Ho anche un autografo di Leo appeso in camera... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Immersione Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 oddio dici davvero??????????? verrò a casa tua e m'impossesserò di lui!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toxic_Boy Posted December 13, 2008 Share Posted December 13, 2008 Se 6 quello della foto vieni volentieri...l'autografo è appeso giusto sopra il letto! Ma sta di fatto che ti dovrai rassegnare...lui è mio e nessuno mai me lo porterà via! E' del 2000 ergo olderrimo ma è un bel ricordo...calcolando anke che ho beccato Leo di culo ospite di una fumetteria dove ero lì quasi x caso e in ogni caso non sapevo minimamente ci fosse lui! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Immersione Posted December 14, 2008 Share Posted December 14, 2008 questo sì che è ma anche bello grosso! fortuna sfacciata! (cmq chi vuoi sia qllo nella foto???????????) devo prendere l'ultimo episodio!!(ho sognato che costava 10€ e che ci spalmavo sopra del ketchup ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts