luigi9595 Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 Buon giorno a tutti, tempo fa scrissi un post a Ottobre, dove parlavo di un problema con un amico di mio fratello. Ebbene, per chi legge questo post, consiglio di leggere quello anteriore, cosi capirete quello che scrivero adesso. Si tratta di una relazione di amicizia alquanto ambigua, a momenti sembrava che questo ragazzo fosse interessato in me, in altri mi ammetteva di essere etero, e che non ci sarebbe stato mai nulla, se non una semplice amicizia. Lui mi bloccava, mi sbloccava, io lo bloccavo, poi lo sbocco e tornavamo a parlare, ma quando ho capito che questa cosa mi stava facendo del male, che se veramente il ragazzo nutriva certo interesse in me, doveva farsi avanti lui, che non sopportavo più l'ansia di ricevere un suo messaggio in whatsapp , Instagram, che stavo perdendo la mia vita, decisi di bloccarlo in tutte le reti sociali, volevo chiudere questa storia. Due mesi e mezzo fa si presentò a casa mia, giocò con mio fratello, io invece distanziato cercai di organizzarmi affinché non venisse più a casa mia, la sua presenza mi faceva soffrire. Mi feci l'antipatico, il burlone, lo insultai un pó, e riuscii nell'impresa, se ne andò, e stette due mese e mezzo senza contattare con mio fratello, ne presentarsi a casa. Ero felice, ero riuscito a riprendere la mia vita, quei ricordi stavano scomparendo fino a diventare un lontano incubo. La cosa è che l'altro giorno lascia una carta indirizzata a mio fratello, dove spiega che il motivo della sua assenza era vedere se davvero a mio fratello gli interessasse mantenere l'amicizia, poi nella carta mi incolpava a me che l'amicizia con mio fratello avesse peggiorato. Fatto sta, che Ieri è venuto a casa. Lo noto cambiato, forse più tranquillo, meno rompiscatole. Mi chiede se la sua presenza mi fa più felice, o se mi è indifferente. Al che rispondo che mi è indifferente. Poi andiamo in spiaggia con mio fratello, mia sorella, e lui. Parliamo del più e del meno. Tornati a casa, in camera mia mi chiede di sbloccarlo in WhatsApp, insomma in tutte le reti sociali. Per la cronaca: per evitare qualsiasi tipo di contatto con lui, avevo bloccato in Facebook e Instagram anche a sua sorella. Prende il mio computer e digita nel mio profilo Facebook il suo nome e quello di sua sorella per vedere se appaiono, ma non appare nulla. Come se sapesse che avevo bloccato anche sua sorella. Poi gli dico che è un bugiardo, e un narcisista, e mi chiede di perdonarlo. Ma io non dico nulla. Dopodiché, mi chiede come se la cosa lo stesse davvero tormentando, di sbloccarlo in tutte le piattaforme sociali. Che era stanco, e che non gli piaceva perché sembrava che io fossi arrabbiato con lui. Dentro di me soffro, ma la mia parte razionale sa che la scelta migliore è tenerlo lontano. Più tardi, fuori in giardino, parliamo io e lui in disparte, ma di argomenti e temi banali, come marche di macchine, moto, ecc. Mia sorella da lontano lo guarda mentre sta parlando con me, e sorride. Lui le chiede ridendo, quasi con tono nervoso, il perché di quel sorriso. Ma mia sorella non dice nulla. Mia sorella forse intuisce che ce qualcosa? vede qualcosa che non vedo io? Le donne hanno sempre un fiuto con queste cose, sopratutto se sono persone esterne al rapporto. Non ne ho la più pallida idea. Ora, mi trovo a un bivio. Sbloccarlo in Whstappa, Instagram, e rischiare di cadere nel tranello di prima, oppure tenerlo bloccato, e continuare per la mia strada. Non so più che fare al riguardo..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gondo Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 Sbloccalo e vai a vedere le carte. Crea una situazione nella quale siete solo voi due e provaci di brutto. Sii audace, mostrati deciso e verrai ricompensato. 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi9595 Posted December 16, 2019 Author Share Posted December 16, 2019 3 minutes ago, Gondo said: Sbloccalo e vai a vedere le carte. Crea una situazione nella quale siete solo voi due e provaci di brutto. Sii audace, mostrati deciso e verrai ricompensato. 😉 Se hai letto il post risalente a Ottobre, capirai che provarci di nuovo non è buona idea. Nel senso che io gli ho detto svariate volte che mi piaceva, che ero bisessuale, ma alla fine dei conti non è servito. Deve essere lui a dare il passo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gondo Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 15 minutes ago, luigi9595 said: Deve essere lui a dare il passo. No. Limitarsi a fare una dichiarazione, senza far altro, non serve a niente. Devi essere più intraprendente e saperci fare perché lui mi pare indeciso o confuso, chissà, quindi ha bisogno di essere sollecitato a prendere una posizione (e non in senso verbale). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 Digli che lo sblocchi sui social solo se ti bacia in bocca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi9595 Posted December 16, 2019 Author Share Posted December 16, 2019 8 minutes ago, Gondo said: No. Limitarsi a fare una dichiarazione, senza far altro, non serve a niente. Devi essere più intraprendente e saperci fare perché lui mi pare indeciso o confuso, chissà, quindi ha bisogno di essere sollecitato a prendere una posizione (e non in senso verbale). Già. Più intraprendente. Baciarlo credo sia un rischio, ma forse toccate di spalla, non so. Cosa proponi di fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gondo Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 Non conoscendolo e non sapendo il grado di confidenza che avete, mi riesce difficile entrare nello specifico. C'è fisicità fra di voi? Scherzate? Comunque, se lui sa di te, non dovrebbe essere così complicato inventarsi qualcosa in una situazione nella quale siete soli, magari seduti sul divano guardando un film, facendo qualche battuta allusiva... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 (edited) 1 hour ago, luigi9595 said: Prende il mio computer e digita nel mio profilo Facebook il suo nome e quello di sua sorella guarda, solo per sta cosa avresti dovuto prenderlo a calci. non esiste che qualcuno vada a farsi i cazzi tuoi sul TUO pc (o melafonino, o qsi altra piattaforma) senza manco chiederti il permesso. tutto ciò al netto di qsi implicazione sentimeltal-sessuale Edited December 16, 2019 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi9595 Posted December 16, 2019 Author Share Posted December 16, 2019 (edited) 28 minutes ago, Gondo said: Non conoscendolo e non sapendo il grado di confidenza che avete, mi riesce difficile entrare nello specifico. C'è fisicità fra di voi? Scherzate? Comunque, se lui sa di te, non dovrebbe essere così complicato inventarsi qualcosa in una situazione nella quale siete soli, magari seduti sul divano guardando un film, facendo qualche battuta allusiva... Insomma, sono successe cose del genere. Fisicita? si. Molte lotte in camera mia, hahaha. Mi ha persino toccato le labbra fissandole, per poi mettermi un peperoncino in bocca. Poi io gli volevo infilare un dito e lui apri la bocca sorridendo. Oppure un giorno eravamo al cinema. E stavamo mangiando popcorn dallo stesso sacco. Il fatto è che le nostre mani si sono toccate, e lui fece una battuta allusiva. Ma la cosa non è mai andata oltre. Tutto questo tempo fa. Io presi coraggio, gli dissi che ero bi, che mi piaceva. Mi ricordo questa cosa: Ci incontrammo in spiaggia per parlare. Lui senti che la cosa era un po surrealista per lui, al che poi mi rettifica che era etero. Tornai a casa deluso, ma poi mi inizia a scrivere in WhatsApp, e mi dice che le cose erano state chiarite. Io pero gli dico: certo, quando ti dissi che mi piacevi, lo dicevo sul serio, ma se dici che sei etero, allora... , e lui dice: Tu pero, è che ti vedi in una relazione con uno dei migliori amici di tuo fratello? è surrealista, non trovi? Io non avevo letto il messaggio, perché non avevo lasciato con me. Viene mio fratello, e mi passa il suo telefono. Era lui, che aveva chiamato mio fratello, per parlare con me: mi chiede se avevo letto il messaggio. Mi disse di leggerlo, e una volta letto, se c'era tempo, organizzarci per vederci ancora nella stessa giornata. Alla fine si fece tardi, ci vedemmo il giorno seguente. Io mi senti spronato a continuare, e gli mandai un emoji con un cuore. Da li in poi si tiro indietro, e inizio a dirmi di nuovo che era etero, blah, blah, blah. 7 minutes ago, freedog said: guarda, solo per sta cosa avresti dovuto prenderlo a calci. non esiste che qualcuno vada a farsi i cazzi tuoi sul TUO pc (o melafonino, o qsi altra piattaforma) senza manco chiederti il permesso. tutto ciò al netto di qsi implicazione sentimeltal-sessuale Il computer era già aperto. Io stavo navigando in Facebook, e lui mi chiede se può vedere una cosa. Aveva chiesto il permesso. Edited December 16, 2019 by luigi9595 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gondo Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 Allora occasioni ci sono state, ma non le hai sfruttate. Nella lotta non hai mai pensato di mettergli la mano proprio laggiù?? 😆 Quella era una cosa da azzardare e non la dichiarazione!! Dopo la dichiarazione cosa ti aspettavi? Che ti saltasse addosso? Ma dopo che gli hai detto questa cosa è cambiato il vostro rapporto o continuate come prima? 17 minutes ago, luigi9595 said: Ci incontrammo in spiaggia per parlare. Lui senti che la cosa era un po surrealista per lui, al che poi mi rettifica che era etero Un approccio così serioso e formale è sbagliato, secondo me. Devi buttarla sul gioco e lo scherzo in questa fase iniziale, senza frasi o discorsi che non servono a niente se non a farlo scappare. Ma ti piace questo ragazzo o no? Perché da come ti comporti non mi pare. Devi cercare di essere più deciso, fargli capire che lui ti piace molto. Insomma o lo corteggi o lo lasci perdere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 (edited) 31 minutes ago, luigi9595 said: Il computer era già aperto. Io stavo navigando in Facebook, e lui mi chiede se può vedere una cosa. Aveva chiesto il permesso. ok, mi mancava sto dettaglio. cmq uno che va a farsi i cazzi tuoi (pure se ti ha chiesto il permesso) è e resta quanto meno un emerito cafone da cui starei alla larga, anche solo per quanto si è dimostrato invadente Edited December 16, 2019 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi9595 Posted December 16, 2019 Author Share Posted December 16, 2019 (edited) 19 minutes ago, Gondo said: Allora occasioni ci sono state, ma non le hai sfruttate. Nella lotta non hai mai pensato di mettergli la mano proprio laggiù?? 😆 Quella era una cosa da azzardare e non la dichiarazione!! Dopo la dichiarazione cosa ti aspettavi? Che ti saltasse addosso? Ma dopo che gli hai detto questa cosa è cambiato il vostro rapporto o continuate come prima? Un approccio così serioso e formale è sbagliato, secondo me. Devi buttarla sul gioco e lo scherzo in questa fase iniziale, senza frasi o discorsi che non servono a niente se non a farlo scappare. Ma ti piace questo ragazzo o no? Perché da come ti comporti non mi pare. Devi cercare di essere più deciso, fargli capire che lui ti piace molto. Insomma o lo corteggi o lo lasci perdere. Quando lo seppe, iniziammo a frequentarci di più. Mi invito a casa sua. Ma io, se questo ragazzo mi dice che è etero, preferisco non rischiare. Cioè, forse hai ragione. In quelle occasioni, ho cercato di fare qualcosa a dire il vero. Una volta gli ho toccato il sedere, e lui non fece nulla. Ma quando gli dissi che gli piaceva, si tiro indietro. Hahaha. se mi piace o no? la risposta è: si. Sono stato innamorato di lui, e anche se ora un po meno, qualcosa è rimasto. Ma quando penso a tutte le cose che mi ha fatto, le sue burle, le sue assenze, la su ambiguità, quello mi fa incavolare. Io l'ho bloccato, e sai perché? perché soffrivo nel sperare che mi mandasse qualche messaggio, qualche messaggio carino dove dichiarasse i suoi sentimenti. Ma la cosa mi fece soffrire, e mi accorsi che stavo perdendo tempo e energia. Ho paura di andare in loop di nuovo nel caso che lo sblocchi. 13 minutes ago, freedog said: ok, mi mancava sto dettaglio. cmq uno che va a farsi i cazzi tuoi (pure se ti ha chiesto il permesso) è e resta quanto meno un emerito cafone da cui starei alla larga, anche solo per quanto si è dimostrato invadente Invadente si, ma non lo fa apposta. È il suo carattere, è iperattivo, è inadeguato in certe circostanze. Non lo fa di mala fede. A dirti la verità, è propio quel suo carattere, la causa di molte discussioni tra me e lui. Ma alla fine dei conti, penso che non lo faccia apposta, è fatto cosi. Nessuno nasce perfetto Edited December 16, 2019 by luigi9595 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 tesò, se lo difendi così, dimostri che ancora sei troppo preso da lui. e, visti i precedenti, non è un bene per te. poi, se ti piace soffrì, sbloccalo e buon divertimento, che altro ti potrei dire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gondo Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 32 minutes ago, luigi9595 said: Quando lo seppe, iniziammo a frequentarci di più. Mi invito a casa sua. Ma io, se questo ragazzo mi dice che è etero, preferisco non rischiare. Cioè, forse hai ragione. In quelle occasioni, ho cercato di fare qualcosa a dire il vero. Una volta gli ho toccato il sedere, e lui non fece nulla. Va be', ma non è che rischi chissà cosa. Certo ha un comportamento parecchio ambiguo. Non so se sia gay o etero, ma di certo non gli sei indifferente. Se poi fosse davvero etero, sapendo di non poter ricambiare avrebbe dovuto fare l'opposto, allontanarsi, respingerti per non alimentare in te l'illusione di poter concretizzare qualcosa con lui. Ma dopo che gli hai detto di essere preso da lui, si fa ancora toccare oppure non sta più al gioco? Evita il contatto? O non ci sono più state occasioni? Non so, in questa fase manterrei una posizione dura nei suoi confronti, però lo sbloccherei, che tanto non serve a niente bloccarlo, ma cercherei di essere più distaccato e freddo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi9595 Posted December 16, 2019 Author Share Posted December 16, 2019 24 minutes ago, Gondo said: Va be', ma non è che rischi chissà cosa. Certo ha un comportamento parecchio ambiguo. Non so se sia gay o etero, ma di certo non gli sei indifferente. Se poi fosse davvero etero, sapendo di non poter ricambiare avrebbe dovuto fare l'opposto, allontanarsi, respingerti per non alimentare in te l'illusione di poter concretizzare qualcosa con lui. Ma dopo che gli hai detto di essere preso da lui, si fa ancora toccare oppure non sta più al gioco? Evita il contatto? O non ci sono più state occasioni? Non so, in questa fase manterrei una posizione dura nei suoi confronti, però lo sbloccherei, che tanto non serve a niente bloccarlo, ma cercherei di essere più distaccato e freddo. insomma, un giorno gli infilai un dito nella sua bocca, non si ribellò ma mi disse perché lo stavo facendo. Questo dopo la dichiarazione ecc. Poi in qualche occasione ha continuate a fare quelle stupide lotte nel mio letto. Il contatto non credo lo eviti. Ma ho scoperto che è un bugiardo compulsivo. Mente senza senso. tempo fa mi disse che era andato a una giostra, e ieri me lo ha negato. Cioè raga, io delle sue parole non mi fido propio. Sono piuttosto le sue azioni quelle che contano. Pensi che mia sorella intraveda qualcosa? 45 minutes ago, freedog said: tesò, se lo difendi così, dimostri che ancora sei troppo preso da lui. e, visti i precedenti, non è un bene per te. poi, se ti piace soffrì, sbloccalo e buon divertimento, che altro ti potrei dire? Pensi che si ripeterebbe quindi? è un tizio che non cambierà mai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 (edited) Mi sembra evidente, e purtroppo è inquietante che non lo sia anche per te, che la tua vita non dipenda dal blocco o meno su un social della persona di cui ti sei innamorato. Purtroppo ho la deformazione professionale e ragiono da matematico, ossia selezionando i dati essenziali e andando a risolvere il problema utile a qualcosa. E il tuo problema non è palesemente il ragazzo di cui ci stai parlando, né la gestione dei social. Il problema è che dovresti accettarti come gay e ampliare il tuo orizzonte sociale in tal senso, quindi metterti alla ricerca di qualche amico gay o ragazzo da frequentare, invece che accontentarti dei tuoi fratelli e relativi amici. Solo così il problema che questo ragazzo ti piaccia passerà molto in secondo piano, e il fatto che sia etero e non ti ricambi non costituirà motivo di sofferenza, aggravata dal rimuginio via social e dalle pippe mentali su instagram che divorano tutti quelli che, come te, vivono un po' con le mani legate e, per un motivo o per l'altro (possono essere tanti: omofobia interiorizzata, luogo di provenienza, ambiente ostile in famiglia, lavoro, ecc.) non possono farsi un sano bagno di realtà. La piattaforma sulla quale sei piovuto, a mio avviso, è un ottimo modo per conoscere altri ragazzi gay. Perché non ti presenti nell'apposita sezione e non aggiungi qualcuno di noi utenti, sui social, in modo magari da concretizzare un incontro, durante un raduno o anche extra-raduno? E' un'idea. Edited December 16, 2019 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gondo Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 20 minutes ago, luigi9595 said: Pensi che mia sorella intraveda qualcosa? Questo non lo posso sapere, dovresti chiederlo a lei. Ma se immaginasse qualcosa non te ne parlerebbe in qualche modo? Devi chiarire a te stesso cosa vuoi ottenere da lui. Porti qualche obiettivo. Vuoi portartelo a letto? Allora provaci sempre più pesantemente. Alla fine o cede per sfinimento o scappa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 (edited) Tua sorella sa che sei gay o bisex ? Edited December 16, 2019 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi9595 Posted December 16, 2019 Author Share Posted December 16, 2019 39 minutes ago, marco7 said: Tua sorella sa che sei gay o bisex ? Lei intuisce che mi piacciono i ragazzi. 1 hour ago, Gondo said: Questo non lo posso sapere, dovresti chiederlo a lei. Ma se immaginasse qualcosa non te ne parlerebbe in qualche modo? Devi chiarire a te stesso cosa vuoi ottenere da lui. Porti qualche obiettivo. Vuoi portartelo a letto? Allora provaci sempre più pesantemente. Alla fine o cede per sfinimento o scappa. Se propio vuoke qualcosa da me, prima o poi dovrà farsi avanti. Insomma, dopo tutte le dichiarazioni che gli ho fatto, se propio vuole qualcosa anche lui, qualcosa dovrà pur fare. Io preferisco mantenere un distacco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted December 17, 2019 Share Posted December 17, 2019 Vorrei sapere di dove sei e perché scrivi con questo stile. Poi sicuramente hai l'età per lasciare perdere queste dinamiche infantili di blocco-sblocco e letterine di amicizia. Se il suo carattere è motivo di discussioni continue, perché ci vorresti una storia? Vuoi solo toglierti lo sfizio di averlo anche se una vera storia non potrebbe funzionare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gondo Posted December 17, 2019 Share Posted December 17, 2019 8 hours ago, luigi9595 said: Se propio vuoke qualcosa da me, prima o poi dovrà farsi avanti. Insomma, dopo tutte le dichiarazioni che gli ho fatto, se propio vuole qualcosa anche lui, qualcosa dovrà pur fare. Io preferisco mantenere un distacco Il problema è che siete troppo imbranati. Se aspetti che lui faccia le sue belle dichiarazioni dopo le tue, non concluderai niente. Devi prendere l'iniziativa sessuale. Non devi aver paura, perché se lui l'avesse di te, se avesse davvero paura di essere toccato, ti eviterebbe o eviterebbe le situazioni di prossimità. Quindi mano sul pacco alla prima occasione buona e via i pantaloni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 17, 2019 Share Posted December 17, 2019 11 hours ago, luigi9595 said: Pensi che si ripeterebbe quindi? è un tizio che non cambierà mai? per il tuo bene psico-fisico, uccidi st'istinto da crocerossina che ti fa dire "io lo salverò/migliorerò". NON SUCCEDE MAI, sallo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 17, 2019 Share Posted December 17, 2019 Bisogna essere capaci di vedersi da fuori, coi propri occhi, e non solo attraverso quelli degli altri Le ca**ate le facciamo tutti, però uno ad un certo punto ci ripensa, si rivede la scena : il dito in bocca, la mano sul sedere...e si trova -come è giusto che sia- ridicolo Come ti è stato fatto notare hai anche una certa età, sono gli anni più belli della vita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi9595 Posted December 17, 2019 Author Share Posted December 17, 2019 4 hours ago, Hinzelmann said: Bisogna essere capaci di vedersi da fuori, coi propri occhi, e non solo attraverso quelli degli altri Le ca**ate le facciamo tutti, però uno ad un certo punto ci ripensa, si rivede la scena : il dito in bocca, la mano sul sedere...e si trova -come è giusto che sia- ridicolo Come ti è stato fatto notare hai anche una certa età, sono gli anni più belli della vita. Che vuoi dire? Haha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted December 20, 2019 Share Posted December 20, 2019 C'ha 18 anni, è praticamente una creatura. O gli dici chiaramente che dato che ti piace lo preferisci bloccato perché ti snerva la sua ambiguità oppure fai la cosa più sana e giusta da fare. Ti inizi a vedere con omosessuali risolti invece de perde tempo coi ragazzini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts