matt96 Posted December 16, 2019 Share Posted December 16, 2019 Ciao a tutti. Sinceramente ci sto pensando da molti giorni di questa cosa e vorrei averla come proposito per lanno nuovo. Innanzitutto sono dal Veneto, più precisamente su un paese in provincia di Vicenza. Ora che ho trovato un lavoro ma soprattutto ho le sere libere non so come a riprendere in mano la mia vita a livello sociale. 3 anni fa avevo i miei amici di associazione Lgbt,il mio compagno, ero disoccupato ahimé in quell'anno lì. Poi ho cominciato a lavorare tutte le sere e così ho detto addio alle varie serate Lgbt a tema, ho cominciato a tagliare la mia vita sociale per il lavoro. Purtroppo tra me e il compagno è finita e ora sono single da 3 anni. Ma mentre oggi sistemavo il magazzino (ho trovato un nuovo lavoro nel frattempo come magazziniere in cui lavoro fino alle 18 di sera e sono a casa nei weekend e festivi) riflettevo sulla mia vita,sul come posso migliorarla. Mi piacerebbe conoscere persone nuove anche Lgbt visto che al lavoro sono tutti etero alpha. Ahimé essendo che abito su un paese è difficile ci sia un locale. Purtroppo l'associazione in cui c'ero anchio ha chiuso i battenti due mesi fa e ora mi trovo un po spiazzato perché non so cosa fare a livello di vita sociale. Le mie amicizie ce le avevo soprattutto sul mio ex lavoro come cuoco ma tutti lavorano diversamente da me come orari perciò è sempre impossibile organizzare qualcosa, che sia un aperitivo o una cena. Avete qualche consiglio da darmi? Vi ringrazio infinitamente per l'appoggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 17, 2019 Share Posted December 17, 2019 Provare a conoscere delle persone sulle app ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 17, 2019 Share Posted December 17, 2019 (edited) 9 hours ago, matt96 said: Purtroppo l'associazione in cui c'ero anchio ha chiuso i battenti due mesi fa beh, ma non hai più contatti (cellulare o social vari) con chi ne faceva parte? prova a sentire se organizzano ancora (magari altrove) un filo di vita sociale gaya, no? Edited December 17, 2019 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 17, 2019 Share Posted December 17, 2019 Purtroppo è un fenomeno riscontrato e di difficile soluzione : un gran numero di conoscenti gay fanno lavori con orari impossibili E' qualcosa che io ho sempre desiderato fosse studiato, a livello di sociologia del lavoro, l'incidenza sulla qualità di vita gay non solo del differenziale di reddito ma di orari di lavoro Ma figuriamoci...resterà una delle tante cose che mi frullano per la testa. Tu però - sullo sfondo di questa situazione - cerca nel frattempo di non mollare la qualificazione professionale, perchè non so che futuro possa avere la mansione di magazziniere coi processi di automazione. Suppongo che essendo single da tre anni tu abbia già incontrato persone sulle app, ma non sia saltato fuori niente più del sesso ( che chiaramente ci piace, ma non basta ) Avendo il WE libero puoi muoverti, se introdotto da persone del posto, in altre realtà : da una parte hai Verona e dall'altra Padova io non sono Veneto ma sono realtà che dovrebbero offrire più di quanto mediamente si possa ottenere in Italia Se ti capitava la stessa cosa ed eri nella ristorazione non avresti potuto farlo e quindi la tua vita gay si sarebbe ridotta alla speranza di incontrare qualcuno sulle app, non avendo tempo per altro. Se trovi degli agganci giusti, di fatto sei fra i fortunati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 17, 2019 Share Posted December 17, 2019 24 minutes ago, Hinzelmann said: Purtroppo è un fenomeno riscontrato e di difficile soluzione : un gran numero di conoscenti gay fanno lavori con orari impossibili non che agli etero vada poi così meglio eh.. nell'era del lavoretto iper precario & flessibile (purtroppo) sta diventando una costante, dai raider ai fattorini di amazon che consegnano a domicilio anche di domenica & festivi (spero per loro che almeno natale & capodanno glieli lascino liberi, ma ci credo pochissimo!!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 17, 2019 Share Posted December 17, 2019 19 minutes ago, freedog said: non che agli etero vada poi così meglio eh.. Può essere, certamente la precarizzazione è un fenomeno generale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted December 17, 2019 Share Posted December 17, 2019 Forumisti della tua zona possono farsi avanti, se vogliono, e invitarti a uscire. Tieni aperti più canali (anche le app, perché no) e vedrai che alla fine qualcuno troverai, anche se, per esperienza personale, le app sono costruite in modo che è molto facile trovare sesso e relazioni, ma un po' complesso trovare amici... credo che sia un problema di impostazione e di aspettative dell'utenza. Ma, se ci sei tu, prima o poi incontrerai per forza qualcuno con analoghe esigenze (io ragiono così) Non ho capito un passaggio... l'associazione ha chiuso i battenti, e le persone che hai conosciuto lì che fine hanno fatto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matt96 Posted December 17, 2019 Author Share Posted December 17, 2019 Ora che l'associazione ha chiuso, nessuno più programma nulla. A me piacerebbe programmare una pizza,un aperitivo ma ahimé tutti badano ai fatti loro:( a livello di Lgbt bassano del grappa non offre nulla, neanche un locale. L'unico spiraglio era l'associazione ma ormai è andata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted December 17, 2019 Share Posted December 17, 2019 (edited) 8 minutes ago, matt96 said: Ora che l'associazione ha chiuso, nessuno più programma nulla. A me piacerebbe programmare una pizza,un aperitivo ma ahimé tutti badano ai fatti loro:( a livello di Lgbt bassano del grappa non offre nulla, neanche un locale. L'unico spiraglio era l'associazione ma ormai è andata... Proponila tu una pizza, ai ragazzi che conoscevi. Però se quello che stai cercando è un gruppo di lgbt già organizzato, di persone che conosci o che ancora non conosci, che si ritrovano a prescindere e in un contesto ad hoc (ripeti spesso che vorresti un locale gay) è normale che tu debba spostarti almeno nella città più vicina per trovare qualcosa. Io ti avevo risposto pensando che tu cercassi in generale un paio di persone nuove da conoscere e con cui uscire, non per forza cene aperitivi e tavolate. Ma con qualche forumista hai provato ad interagire? (Non faccio nomi per non coinvolgere persone che magari non desiderano essere coinvolte, ma in quella zona utenti ce ne sono) Edited December 17, 2019 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 17, 2019 Share Posted December 17, 2019 19 minutes ago, matt96 said: A me piacerebbe programmare una pizza,un aperitivo ma ahimé tutti badano ai fatti loro Può essere che si devono riprendere dalla batosta, il paese nel giro di poco è diventato a maggioranza assoluta sovranista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matt96 Posted December 17, 2019 Author Share Posted December 17, 2019 Io ragazzi mi piacerebbe trovare una persona con cui costruire un'amicizia, oppure la persona che abbia la voglia di costruire qualcosa assieme. Ma vedo che a Bassano non ce nulla. Le uniche persone che ho conosciuto come appuntamento sono stati da fuori. Penso anche che l'associazione non sapeva gestire o costruire gli eventi. L'ultima sera ho chiesto di programmare un aperitivo Lgbt in città magari su qualche bar e mi è stato risposto di no. Ho chiesto di parlare di omofobia nelle scuole e anche li mi hanno detto di no oppure ci andavo da solo. Io ovviamente non mi sento di gestire un'associazione ma se avrei qualcuno assieme la rifarei ripartire in meglio, con cine forum, serate a tema ecc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted December 17, 2019 Share Posted December 17, 2019 48 minutes ago, matt96 said: Io ovviamente non mi sento di gestire un'associazione ma se avrei qualcuno assieme la rifarei ripartire in meglio, con cine forum, serate a tema ecc. yes! (dopo il se, il congiuntivo però ^^') non vedo proprio perché no! Tra quelli della ass. ci sarà qualcuno che vuole tentare nuove strade no? Quello che vuoi fare è meritorio. Dici che a Bassano non c'è niente e nessuno ed io ti credo, ma non rimanere confinato lì, comincia a girare anche a Vicenza e Treviso, e anche Padova, abituati a non stare in casa e nemmeno a rimanere nella tua città. Comincia a frequentare le associazioni di altre città, poi magari un giro di Bassano salterà fuori, nel frattempo per conoscere gente, io consiglio sempre di seguire dei corsi, sono ottimi per socializzare, di pittura recitazione giardinaggio quello che ti piace di più. Conoscerai gente di tutti i tipi, poi più cerchi corsi di cose che piacciono ai gay, più aumenterai la possibilità di conoscere anche ragazzi gay... Aggiungo che ti capisco bene, avendo mollato a Luglio un lavoro su turni dopo 13 anni, dove facevo anche turni di notte una volta a settimana, per un lavoro dove sono sempre libero tutte le sere fino alle 20:30, ed ho turni nel weekend una volta ogni quattro settimane ^^ Good luck boy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matt96 Posted December 17, 2019 Author Share Posted December 17, 2019 Bisognerebbe trovare qualcuno disposto ad aiutarmi nel fare attivismo. Nella mia ex scuola superiore mi piacerebbe trattare una giornata sul tema del omofobia per dire a tutti i ragazzi che non sono soli ma hanno un appoggio. Quando mi è stato detto che l'associazione chiudeva ho fatto inoltre un'altra domanda " e per i ragazzi che hanno bisogno di aiuto?" Non possiamo chiudergli la porta in faccia e lasciarli in mezzo ad una strada. Cit da me. Però si,sento di avere bisogno di almeno un'altra persona che abbia voglia di diffondere un po di arcobaleno a Bassano. È un posto chiuso mentalmente che ha bisogno di aprirsi. Ma non posso farcela da solo. Ora inoltre lavoro su un magazzino facendo un full time in cui sono a casa i weekend e i festivi perciò ho più libertà rispetto a quando facevo il cuoco in cui c'era zero di vita sociale. Se non si smuove nulla qui dove abito io andrò su altri luoghi che magari hanno un giro più grande a livello di associazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 18, 2019 Share Posted December 18, 2019 On 12/17/2019 at 10:30 AM, Hinzelmann said: certamente la precarizzazione è un fenomeno generale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts