Jump to content

I dolci pasquali

Recommended Posts

Silver Reflex

Oh santo cielo.... :gha:Non so cosa mi è venuto in mente...fatto sta che ieri ho voluto improvvisarmi pasticcere e ho provato a realizzare un dolce pasquale: Colomba glassata, farcita di crema pasticcera e con fiori cristallizzati come decorazione.Ho seguito alla lettera sto dannato libro di cucina...sia per l'impasto che per la farcitura...sono pure andato dal fiorario a comprare i fiorellini per poi cristallizzarli seguendo le istruzioni... :(Il risultato è stato questo: - Tanto per iniziare, al posto della colomba ho fatto una stella perchè non ho trovato lo stampo a colomba (-.-)..- La glassa non mi è venuta, praticamente invece che essere bella bianca, sta stella sembra una spugna piena d'acqua -.- (la glassa si è tipo sciolta invece che solidificarsi -.-)- I fiori cristallizzati, ovviamente, si sono bruciati; andavano pucciati nell'albume e poi nello zucchero dopo di che cotti al forno... si sono bruciati tutti. quindi non li ho messi, e ho cosparso la stella di zuccherini colorati -.-- E infine parliamo dell'impasto... mi direte, ok, ma almeno l'impasto ti è venuto bene? ha il sapore della colomba? No, è totalmente cruda. L'ho cotta alla temperatura e tempo indicati sul libro ma... dentro è rimasta cruda completa (avete presente quando si impasta? ecco, è rimasta uguale) mentre fuori era ben cotta -.-Praticamente uno schifo :asd: di aspetto faceva pena, ma almeno speravo fosse buona.... invece è immangiabile :gha:Che palle oh, uff mi ero sbattuto ci avevo impiegato mezza giornata :cry:Bha...dolci pasquali del cazzo.

https://www.gay-forum.it/topic/4592-i-dolci-pasquali/

io so pieno de cioccolata...per l ennesimo anno consecutivo passerò la prossima settimana a digiuno e col mal di pancia...però ai dolci non riesco a resistere...e proprio per questo motivo,dal prossimo anno,con tutte le uova pasquali che riceverò,io e mia madre ci faremo uno o due torte,squagliando la cioccolata delle uova appunto... :asd:

https://www.gay-forum.it/topic/4592-i-dolci-pasquali/#findComment-165142