Jump to content

Mi presento :D

luc00

Recommended Posts

Ciao a tutti ! Finalmente dopo un po' mi hanno confermato nel forum (aspettavo dal 1 novembre). Allora mi chiamo Luca, ho 19 anni (20 a marzo) , abito in un paesino in provincia della Spezia e studio all'università a Pisa (quindi faccio ahimè il pendolare a tempo pieno). Sono molto interessato alla tecnologia in particolare alla programmazione, ai gadget tecnologici e ai videogiochi (fondamentalmente retrogames). Come altri hobby mi piace viaggiare, visitare città e musei, fotografare. Spero qui di trovare ragazzi (all'incirca della mia età) per fare amicizia visto che usando Grindr non mi è andata molto bene.

davydenkovic90

Be', evidentemente la moderazione ha qualche problema, se hai dovuto aspettare così tanto -_-

Io e il mio ragazzo stiamo a Pisa, ma non abbiamo all'incirca la tua età (siamo del 90 e 92)

Comunque ti do il benvenuto. 🙂 

8 hours ago, davydenkovic90 said:

Be', evidentemente la moderazione ha qualche problema, se hai dovuto aspettare così tanto -_-

Io e il mio ragazzo stiamo a Pisa, ma non abbiamo all'incirca la tua età (siamo del 90 e 92)

Comunque ti do il benvenuto. 🙂 

Grazie 😁 beh vi invidio che siete fidanzati....io sto ancora cercando ma senza risultati (e per adesso dovrò rassegnarmi). E' difficile trovare ragazzi anche per una semplice amicizia, tutti cercano una scopata e via oppure usano come scusa il fatto che sto lontano.

davydenkovic90
1 hour ago, luc00 said:

Grazie 😁 beh vi invidio che siete fidanzati....io sto ancora cercando ma senza risultati (e per adesso dovrò rassegnarmi). E' difficile trovare ragazzi anche per una semplice amicizia, tutti cercano una scopata e via oppure usano come scusa il fatto che sto lontano.

Ma che invidia, per carità...

alla tua età rimorchiai una tizia in facoltà che non mi lasciava respirare, una catechista. Non usai il cellulare per tutte le vacanze di Natale per non sentirmi chiedere da lei se avevo programmi e se volevamo vederci. Proprio in quel periodo facevo le mie prime esperienze sessuali con ragazzi, in realtà avevo iniziato già l'estate dopo la maturità, ma ancora non mi ero accettato, anzi, pensavo fosse "una fase". Quindi tu sei già molto più avanti di me.

La distanza è un problema comune perché essendo pochi in %, tramite app, social o anche forum, è facile trovare gente con cui sei in sintonia ma è altrettanto facile che questi abitino a una distanza incolmabile coi tuoi mezzi attuali. Una conoscenza così diluita nel tempo, e che non può essere assidua, per me, è da evitare o comunque ci può stare solo se parallelamente ne hai altre nel quotidiano nel luogo in cui vivi o nelle vicinanze.

Spostandoti da Spezia a Pisa, secondo me, non sei messo così male come forse credi. Ovviamente nel paesino farai fatica a trovare ma a metà strada (Massa, Viareggio, Torre del Lago ecc.) o a Pisa/Spezia stessa, sicuramente puoi conoscere gente a sufficienza.

Le app purtroppo non sono impostate per fare amicizia, l'aspettativa dell'utenza è ben altra (sesso oppure relazioni). Per me è sempre stato piuttosto difficile trovare amici tramite app, mentre è stato relativamente semplice trovare ragazzi da frequentare e fidanzati.

Ti faccio la mia solita breve guida per Grindr o Romeo: metti un profilo con foto e breve descrizione, simpatica e senza "no a quello, no a quell'altro" (così qualcuno ti scrive). Quando trovi qualcuno con cui ti piace  lo scambio di messaggi, dopo massimo un paio di giorni, scrivi "ti andrebbe di uscire per parlare di queste cose davanti a due birre?". Lo fai e poi vedi come butta.

Per il resto studia, fai esercizio fisico e divertiti senza intramarti troppo in inutili dinamiche etero o spocchiosette di inutili colleghi di università a  cui hai avuto la sfiga di sederti accanto il primo giorno.

Immagine correlata

Edited by davydenkovic90

1 hour ago, luc00 said:

E' difficile trovare ragazzi anche per una semplice amicizia

Hai provato ad affacciarti a qualche gruppo gayo dell'uni?

sicuramente a Pisa non ne mancano, e può essere un modo semplice per fare amicizie senza secondi fini!

-che poi, se con qualcuno di loro ti ci scappasse anche un po' di sano & consapevole sesso o qsa di più, male non fa, anzi!-

davydenkovic90

Tenere aperti più canali è la cosa migliore, infatti ha fatto bene a chiedere anche qui sul forum, come fa bene a mantenere un profilo su Romeo e Grindr. La cosa importante è palesarsi.

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Ma che invidia, per carità...

alla tua età rimorchiai una tizia in facoltà che non mi lasciava respirare, una catechista. Non usai il cellulare per tutte le vacanze di Natale per non sentirmi chiedere da lei se avevo programmi e se volevamo vederci. Proprio in quel periodo facevo le mie prime esperienze sessuali con ragazzi, in realtà avevo iniziato già l'estate dopo la maturità, ma ancora non mi ero accettato, anzi, pensavo fosse "una fase". Quindi tu sei già molto più avanti di me.

La distanza è un problema comune perché essendo pochi in %, tramite app, social o anche forum, è facile trovare gente con cui sei in sintonia ma è altrettanto facile che questi abitino a una distanza incolmabile coi tuoi mezzi attuali. Una conoscenza così diluita nel tempo, e che non può essere assidua, per me, è da evitare o comunque ci può stare solo se parallelamente ne hai altre nel quotidiano nel luogo in cui vivi o nelle vicinanze.

Spostandoti da Spezia a Pisa, secondo me, non sei messo così male come forse credi. Ovviamente nel paesino farai fatica a trovare ma a metà strada (Massa, Viareggio, Torre del Lago ecc.) o a Pisa/Spezia stessa, sicuramente puoi conoscere gente a sufficienza.

Le app purtroppo non sono impostate per fare amicizia, l'aspettativa dell'utenza è ben altra (sesso oppure relazioni). Per me è sempre stato piuttosto difficile trovare amici tramite app, mentre è stato relativamente semplice trovare ragazzi da frequentare e fidanzati.

Ti faccio la mia solita breve guida per Grindr o Romeo: metti un profilo con foto e breve descrizione, simpatica e senza "no a quello, no a quell'altro" (così qualcuno ti scrive). Quando trovi qualcuno con cui ti piace  lo scambio di messaggi, dopo massimo un paio di giorni, scrivi "ti andrebbe di uscire per parlare di queste cose davanti a due birre?". Lo fai e poi vedi come butta.

Per il resto studia, fai esercizio fisico e divertiti senza intramarti troppo in inutili dinamiche etero o spocchiosette di inutili colleghi di università a  cui hai avuto la sfiga di sederti accanto il primo giorno.

Immagine correlata

Uso Grindr da un anno e ho una foto e una breve descrizione. In zona La Spezia si trova pochissimo (e quei pochi mi dicono "non sei il mio tipo"), a Pisa e dintorni qualcuno si trova. Recentemente sono uscito con uno trovato su Grindr, ci siamo visti quasi una settimana dopo che ci siamo iniziati a scrivere , abbiamo pranzato in mensa e abbiamo iniziato a conoscerci e nel mentre stavamo organizzando per vederci la settimana successiva (perchè quel giorno lui aveva lezione e ci siamo visti per poco tempo). Poi il giorno dopo mi scrive "scusa non sei il mio tipo" e "è inutile anche solamente un amicizia perchè stiamo lontani" (e ci sono rimasto un po' male). E molti mi dicono che sto lontano etc. Infatti volevo togliermi Grindr perchè tanto serve a poco.

Poi ho provato a stare in relazione aperta con un ragazzo (lui dice di essere gay ma per me è bisessuale) ma non ci riuscivo, ci vedevamo poco ed ero geloso del fatto che lui provava ancora sentimenti per la sua ex ragazza, ed ora siamo semplici amici.

Per il resto sono felice del corso scelto e della città che mi piace molto rispetto a La Spezia.

1 hour ago, freedog said:

Hai provato ad affacciarti a qualche gruppo gayo dell'uni?

sicuramente a Pisa non ne mancano, e può essere un modo semplice per fare amicizie senza secondi fini!

-che poi, se con qualcuno di loro ti ci scappasse anche un po' di sano & consapevole sesso o qsa di più, male non fa, anzi!-

Uhmmm non conosco gruppi gay dell'università (e mi sa che non ne esistono).

davydenkovic90
42 minutes ago, luc00 said:

Poi il giorno dopo mi scrive "scusa non sei il mio tipo" e "è inutile anche solamente un amicizia perchè stiamo lontani" (e ci sono rimasto un po' male). E molti mi dicono che sto lontano etc. Infatti volevo togliermi Grindr perchè tanto serve a poco.

Capisco, comunque  questo ti conferma un po' quello che dicevo sul fatto che sulle app non cerchino quasi mai amicizia, ma sempre sesso e/o relazioni, e se queste due cose non si possono realizzare, fanno presto a liquidarti con una frasetta e se  ne fregano di approfondire la conoscenza. Purtroppo non è nemmeno colpa loro ma di com'è impostata l'app e delle aspettative che hanno nel momento in cui la installano. E anche del fatto che l'app stessa si presti meglio allo shopping compulsivo stile YOOX, con reso gratuito, piuttosto che ad approfondire i rapporti.

Quindi non te la prendere. Cerca qualcuno che sia più vicino ai tuoi gusti e ai tuoi interessi e un pelino più maturo e risolto da accettare uno spettro ampio di rapporti.

E metti in conto di dover procedere per induzione, o a tentativi.

Edited by davydenkovic90

2 hours ago, freedog said:

da una veloce googleata ho trovato

http://pinkriot.arcigaypisa.it/glauco/

oltre ad una serie di indirizzi qui 

e qui

https://www.regione.toscana.it/-/associazioni-lgbti-toscane

Ho capito male la domanda ahaha (io pensavo a gruppi autonomi all'interno dell'università ma vabbè). Anch'io ho googlato tempo fa e ho trovato alcune cose ma sono tutte fuori dalla mia portata (sono tutte serate a tema, aperitivi, gruppo giovani,discoteche). Magari ad avere un alloggio a Pisa, sarebbe tutto più semplice (cosi non usano la scusa "sei lontano").

davydenkovic90
10 minutes ago, luc00 said:

Ho capito male la domanda ahaha (io pensavo a gruppi autonomi all'interno dell'università ma vabbè). Anch'io ho googlato tempo fa e ho trovato alcune cose ma sono tutte fuori dalla mia portata (sono tutte serate a tema, aperitivi, gruppo giovani,discoteche). Magari ad avere un alloggio a Pisa, sarebbe tutto più semplice (cosi non usano la scusa "sei lontano").

C'è un'associazione lgbt a Pisa che si ritrova in orari per te non impossibili (mi pare 18-20) e avendo il biglietto del treno puoi comunque spostarti anche nel weekend, non solo a Pisa ma in tutte le stazioni intermedie tra cui torre del lago dove ci sono dei locali, se ti interessa. 

La distanza può essere un problema per le relazioni, non certo per amicizie o gruppi lgbt.

Io non frequento l'associazione comunque è un gruppo under 30 sicuramente qualcuno della tua età c'è. 

Per il resto boh, se hai bisogno di qualcho altro consiglio scrivi pure 🙂

Edited by davydenkovic90

Ciao. Comprendo la situazione da pendolare visto che l'ho fatto per parecchio tempo e a seconda della distanza la giornata è treno - università - treno - letto. Fossi in te cercherei di sfruttare al meglio questi anni universitari e di fare lì delle belle amicizie. Trovare amicizie su Grindr è alquanto improbabile. In genere chi cerca amici ha un fidanzato e vuole trombare. E tutto il resto vuole solo trombare. Il che ci sta, in fondo è un tipo di app molto immediata. 

In ogni caso io abito a Massa. Sono un po' agè rispetto a un diciannovenne ma per due chiacchiere ci sono tranquillamente. 

1 hour ago, davydenkovic90 said:

C'è un'associazione lgbt a Pisa che si ritrova in orari per te non impossibili (mi pare 18-20) e avendo il biglietto del treno puoi comunque spostarti anche nel weekend, non solo a Pisa ma in tutte le stazioni intermedie tra cui torre del lago dove ci sono dei locali, se ti interessa. 

La distanza può essere un problema per le relazioni, non certo per amicizie o gruppi lgbt.

Io non frequento l'associazione comunque è un gruppo under 30 sicuramente qualcuno della tua età c'è. 

Per il resto boh, se hai bisogno di qualcho altro consiglio scrivi pure 🙂

Si, sapevo dell'associazione, l'orario non è impossibile ma scomodo, se finisce alle 20:00 arriverei a casa verso le 22:00/22:10 e devo anche motivare ai miei genitori il perchè sono rimasto più tempo del solito (dovrò dire una bugia perchè non sono dichiarato), quindi mi dovrò organizzare per bene ma comunque è fattibile (se lo avrebbero fatto in una fascia 16-18 sarebbe stato buono).

Uhmmm a Torre del Lago conosco solo una nota discoteca, altri locali non ne conosco (quindi se vuoi "illuminami" ahaha)

27 minutes ago, Paolo91 said:

Ciao. Comprendo la situazione da pendolare visto che l'ho fatto per parecchio tempo e a seconda della distanza la giornata è treno - università - treno - letto. Fossi in te cercherei di sfruttare al meglio questi anni universitari e di fare lì delle belle amicizie. Trovare amicizie su Grindr è alquanto improbabile. In genere chi cerca amici ha un fidanzato e vuole trombare. E tutto il resto vuole solo trombare. Il che ci sta, in fondo è un tipo di app molto immediata. 

In ogni caso io abito a Massa. Sono un po' agè rispetto a un diciannovenne ma per due chiacchiere ci sono tranquillamente. 

Le amicizie me le sto facendo piano piano, la mia tipica giornata è bus-treno-università-treno-bus-letto, da Pisa a casa ci metto in media 2 ore (massimo 3 ore) circa se tutto va bene. Si, ho notato che su Grindr fare amicizie (ma anche cercare una relazione) è molto difficile, e per quei pochi che cercavano una semplice amicizia mi evitavano per via della distanza.

davydenkovic90
4 minutes ago, luc00 said:

Si, sapevo dell'associazione, l'orario non è impossibile ma scomodo, se finisce alle 20:00 arriverei a casa verso le 22:00/22:10 e devo anche motivare ai miei genitori il perchè sono rimasto più tempo del solito (dovrò dire una bugia perchè non sono dichiarato), quindi mi dovrò organizzare per bene ma comunque è fattibile (se lo avrebbero fatto in una fascia 16-18 sarebbe stato buono).

Uhmmm a Torre del Lago conosco solo una nota discoteca, altri locali non ne conosco (quindi se vuoi "illuminami" ahaha)

Eh va be', di' che sei rimasto a studiare da qualcuno... non farti il problema dei genitori che ti vedono rincasare tardi altrimenti ciao, non vivi più.

Sulle discoteche non posso dire nulla perché non mi piacciono e ci sono stato pochissime volte. Se ti piace quel tipo di divertimento, puoi provare anche quello.

12 minutes ago, davydenkovic90 said:

Eh va be', di' che sei rimasto a studiare da qualcuno... non farti il problema dei genitori che ti vedono rincasare tardi altrimenti ciao, non vivi più.

Sulle discoteche non posso dire nulla perché non mi piacciono e ci sono stato pochissime volte. Se ti piace quel tipo di divertimento, puoi provare anche quello.

La scusa può funzionare, anche se anticipo che ho dei genitori "appiccicosi" (quindi devo dire a che ore ritorno, che sto facendo, dove vado e devo chiamarli qualche volta nell'arco della giornata...). Le discoteche non piacciono neanche a me ahahha.

davydenkovic90
6 minutes ago, luc00 said:

La scusa può funzionare, anche se anticipo che ho dei genitori "appiccicosi" (quindi devo dire a che ore ritorno, che sto facendo, dove vado e devo chiamarli qualche volta nell'arco della giornata...).

Chiedi che non ti chiamino più. Non rispondere più alle chiamate e se serve stacca il cellulare. Tornato a casa di' che eri con amici e che non è educato interrompere per rispondere a telefonate superflue. 

Edited by davydenkovic90

11 minutes ago, davydenkovic90 said:

Chiedi che non ti chiamino più. Non rispondere più alle chiamate e se serve stacca il cellulare. Tornato a casa di' che eri con amici e che non è educato interrompere per rispondere a telefonate superflue. 

Non posso, una volta è successo che per una giornata non avevo chiamato e beh mio padre quando ero tornato a casa era arrabbiato (per non dire un parolone).

Comunque grazie per la chiacchierata che stiamo facendo, spero come buon proposito del 2020 di trovare un gruppo di amici gay (e magari un fidanzato)

davydenkovic90
49 minutes ago, luc00 said:

Non posso, una volta è successo che per una giornata non avevo chiamato e beh mio padre quando ero tornato a casa era arrabbiato

Ma loro non hanno un lavoro,  dei conoscenti, o degli amanti? Hanno fatto l'università facendo casa-universita' senza fare nessun tipo di vita sociale? E quando sono in riunione coi colleghi o a cena con amici ti chiamano? Non credo. Abituali sempre meno a ricevere chiamate e assentati spesso dicendo che esci con gli amici o studi in biblioteca. Faranno storie ma si abiteranno. E di certo non ti possono chiudere in casa impedendoti di andare in biblioteca,  a lezione, ricevimento o esame.

Di' che ti chiamino solo se hanno qualcosa da dirti, e viceversa.

Edited by davydenkovic90

Idealmente dovresti convincerli che ti serve una camera per dormire nella citta' dove studi perche' fare il pendolare ti stanca troppo, dormi troppo poco per il viaggio e hai bisogno di tranquillita' per studiare ora che l'uni richiede di piu' che al primo anno. Poi dovrai fare anche il lavoro di diploma e devi stare fino a tardi in biblioteca per quello e col treno faresti orari impossibili da burnout.

cosi' ti stacchi un attimo dai genitori apprensivi.

2 hours ago, Paolo91 said:

Tu ci vuoi provarehhh 🤣🤣🤣🤣❤️

51 minutes ago, Tyrael said:

Tu ci vuoi provarehhh

Non scherziamo dai. Dopo le mie due relazioni con ragazzi del forum direi anche basta. 

Nel mio cuore ci sei tu nudo, sexy e porco mentre canti Lana 🙂

11 hours ago, marco7 said:

Idealmente dovresti convincerli che ti serve una camera per dormire nella citta' dove studi perche' fare il pendolare ti stanca troppo, dormi troppo poco per il viaggio e hai bisogno di tranquillita' per studiare ora che l'uni richiede di piu' che al primo anno. Poi dovrai fare anche il lavoro di diploma e devi stare fino a tardi in biblioteca per quello e col treno faresti orari impossibili da burnout.

cosi' ti stacchi un attimo dai genitori apprensivi.

Ho già provato, è come parlare con un muro. Si inventano scuse e basta, per loro io la stanza la voglio solo per stare con gli amici e non per studiare (ed io la voglio per studiare meglio oltre che per stare con amici). Poi si lamentano quando torno a casa stressato e stanco.

1 hour ago, freedog said:

OUCH!!!!

:dwarf:

Oooops, scusami per questo stupido orrore ahahha

Io pure ho genitori piuttosto appiccicosi e pure io non ho mai realmente avuto il coraggio di affrontarli in maniera definitiva. Posso solo dirti che se non metti paletti subito sei spacciato, perché ti giochi gli anni dell'Università, che sono non importanti, ma fondamentali. 

Vorrei metterti una sana ansia, vorrei farti ragionare sul fatto che, probabilmente, hai già buttato alle ortiche, come molti di noi, gli anni del liceo. Libero di smentirmi, ovviamente.

Edited by Bloodstar

2 hours ago, Bloodstar said:

Io pure ho genitori piuttosto appiccicosi e pure io non ho mai realmente avuto il coraggio di affrontarli in maniera definitiva. Posso solo dirti che se non metti paletti subito sei spacciato, perché ti giochi gli anni dell'Università, che sono non importanti, ma fondamentali. 

Vorrei metterti una sana ansia, vorrei farti ragionare sul fatto che, probabilmente, hai già buttato alle ortiche, come molti di noi, gli anni del liceo. Libero di smentirmi, ovviamente.

Beh posso dire che gli anni delle superiori non sono stati il massimo. Ho già provato a mettere dei paletti ma loro passano alle minacce. Io un po' facevo pressione su di loro per cercare di avere una stanza...ma la loro minaccia è "ti togliamo dall'università e vai a lavorare", quindi spero di vincere la borsa di studio e il posto alloggio.