Jump to content

Come capire se un ragazzo è gay

W28

Recommended Posts

Allora mi piace tanto un ragazzo che viene a scuola con me ma non lo conosco poiché è più piccolo e non abbiamo amici in comune. Comunque non so se è etero o gay perché se lo guardi può esserlo infatti una mia amica dice che lo è però ci sono alcuni che dicono che lo è, e altri che dicono che non lo è. Ho provato a scrivergli con un'account fake su instagram due volte, la prima mi ha detto: scusa fra mi piace la figa. La seconda con un'altro account gli ho scritto e mi ha risposto che gli piace una ragazza che è andata un anno all'estero però secondo un mio amico è una scusa, che anche lui usava. Ho provato a vedere se abbiamo qualche follower in comune ma ci sono sono due gay in comune. Voi cosa mi consigliate di fare?

1 minute ago, Bloodstar said:

Lui lo sa che tu sei gay? 

Ci sono altri gay dichiarati appetibili nella vostra scuola? 

Non lo so che lo sono o almeno penso, altri gay ci sono però a me piace lui quindi di conseguenza gli altri non sono appetibili 

2 hours ago, W28 said:

Voi cosa mi consigliate di fare?

La cosa più banale da consigliarti è farti avanti e conoscerlo in amicizia. Poi palesarti come gay e testare le sue reazioni. Ti sconsiglio la modalità stalking che non porterà a nulla. 

2 hours ago, Tyrael said:

La cosa più banale da consigliarti è farti avanti e conoscerlo in amicizia. Poi palesarti come gay e testare le sue reazioni. Ti sconsiglio la modalità stalking che non porterà a nulla. 

Però mi vergogno non sono dichiarato, come dovrei iniziare a parlargli?

5 minutes ago, W28 said:

Però mi vergogno non sono dichiarato, come dovrei iniziare a parlargli?

Spe io non ti ho consigliato di presentarti e palesarti come gay (anche se sarebbe anticonvenzionale e potrebbe funzionare 🤔). Se con "parlargli" alludi a ciò che ti ho consigliato ovvero conoscerlo amicalmente  puoi far leva sulle sue passioni che presumo tu già conosca, oppure la strada easy è quella di fartelo amico con amici in comune, oppure puoi far leva sul rapporto scolastico. Ricordo che ai miei tempi l'odio per un particolare prof univa e faceva fare comunella 🤣.

Qui ti ho esposto la mia soluzione ma ora ti espongo le mie critiche e perplessità al riguardo della vicenda, cerca di capire ciò che voglio dirti e non ho intenzione di aggredirti o costringerti a dichiararti. 

Molti di noi, utenti e non, abbiamo vissuto queste "cotte", qualcuno è riuscito altri hanno fallito, alcuni hanno fatto dei co vincenti altri sono stati sputtanati solo per aver osato (e ironia fallito). Non ti nego che il giuoco è più complesso se non ti vuoi esporre, esporsi d'altronde comporta rischi, inoltre non è detto che conoscendolo ti piacerà come ti piace ora, anzi spesso una cosa piace o per estetica o perché non la si conosce e la si desidera. Queste infatuazioni hanno il privilegio di allietarci come favole, o trasformarsi in incubi. Conviene tutto ciò? 🤔

Sarebbe opportuno per te conoscere ragazzi risoluti ma non per farci cose ma capire com'è vivere alla luce del sole. Poi se trovi il twinkino nerd hai fatto tombola e hai la mia stima lol.

40 minutes ago, Tyrael said:

il giuoco è più complesso se non ti vuoi esporre

più complesso o impossibile? io opterei per la seconda...

vuoi nuotare in questo mare, ranokkiè? e allora te devi da buttà.

punto

poi possiamo discute all'infinito sul come/dove/quando, ma se non lo fai stamo a parlà del nulla.

46 minutes ago, Tyrael said:

Sarebbe opportuno per te conoscere ragazzi risoluti ma non per farci cose ma capire com'è vivere alla luce del sole. Poi se trovi il twinkino nerd hai fatto tombola

straquoto

1 hour ago, Tyrael said:

Spe io non ti ho consigliato di presentarti e palesarti come gay (anche se sarebbe anticonvenzionale e potrebbe funzionare 🤔). Se con "parlargli" alludi a ciò che ti ho consigliato ovvero conoscerlo amicalmente  puoi far leva sulle sue passioni che presumo tu già conosca, oppure la strada easy è quella di fartelo amico con amici in comune, oppure puoi far leva sul rapporto scolastico. Ricordo che ai miei tempi l'odio per un particolare prof univa e faceva fare comunella 🤣.

Qui ti ho esposto la mia soluzione ma ora ti espongo le mie critiche e perplessità al riguardo della vicenda, cerca di capire ciò che voglio dirti e non ho intenzione di aggredirti o costringerti a dichiararti. 

Molti di noi, utenti e non, abbiamo vissuto queste "cotte", qualcuno è riuscito altri hanno fallito, alcuni hanno fatto dei co vincenti altri sono stati sputtanati solo per aver osato (e ironia fallito). Non ti nego che il giuoco è più complesso se non ti vuoi esporre, esporsi d'altronde comporta rischi, inoltre non è detto che conoscendolo ti piacerà come ti piace ora, anzi spesso una cosa piace o per estetica o perché non la si conosce e la si desidera. Queste infatuazioni hanno il privilegio di allietarci come favole, o trasformarsi in incubi. Conviene tutto ciò? 🤔

Sarebbe opportuno per te conoscere ragazzi risoluti ma non per farci cose ma capire com'è vivere alla luce del sole. Poi se trovi il twinkino nerd hai fatto tombola e hai la mia stima lol.

Però se gli scrivo comunque si capisce dove voglio andare a parare non penso che no sa che quando un ragazzo scrive ad un'altro ragazzo vuol dire che ci vuole provare. 

Poi mi dici di cercare qualcun'altro no? Finora con tutti quelli che ci ho provare è andata male o non si sentivano pronti per una relazione o pensavano al loro ex o si volevano solo divertire che poi vivo in una città dove se la tirano pure e solo pochi.

1 hour ago, W28 said:

quando un ragazzo scrive ad un'altro ragazzo vuol dire che ci vuole provare. 

mah...

nel secolo scorso (quando ero teen ager, e MOLTO dichiarato fin da allora) nessuno pensava che ci provassi con ogni bipede di sesso maschile al quale rivolgevo la parola.

ed ero al paesello pure io; non credo che i tempi siano così cambiati.. non sarà che ti racconti ste storielle per la troppa paura di uscire fuori dall'armadio?

1 hour ago, W28 said:

con tutti quelli che ci ho provare è andata male

grammatica a parte (si consiglia di ripassare infinito e participio passato..) mi verrebbe da chiederti COME ci hai provato, se non ti dichiari.

capisco la goffaggine adolescenziale, l'imbranataggine eccetera, però secondo me devi sciallartela un po', sennò resterai così, sospeso tra tutti sti "vorrei ma non oso", all'infinito.

insomma: provaci, buttati, impara a nuotare!!!

2 hours ago, W28 said:

Poi mi dici di cercare qualcun'altro no? Finora con tutti quelli che ci ho provare è andata male o non si sentivano pronti per una relazione o pensavano al loro ex o si volevano solo divertire che poi vivo in una città dove se la tirano pure e solo pochi.

Be', se per te provarci significa direttamente proporre la storia seria allora non è così assurdo che ti sia andata sempre male.

E poi, a 18 anni (o meno) è pure giusto voler anche solo scopare. 

11 hours ago, W28 said:

Ho provato a scrivergli con un'account fake su instagram due volte, la prima mi ha detto: scusa fra mi piace la figa. La seconda con un'altro account gli ho scritto e mi ha risposto che gli piace una ragazza 

Ti ha chiarissimamente risposto due volte: ti ha detto due volte chiarissimamente che non gli interessi.

Perché non riesci a capirlo e lasciarlo in pace?