thecornyear Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 Sunto: conosco online su un'app un ragazzo gay, passivo e molto discreto, non dichiarato (questo è molto importante ai fini della spiegazione). Io sono ftm pre-t, lui lo sa, è stato lui a scrivermi e a continuare a farlo, mentre a me inizialmente non ispirava simpatia. Parla persino di "vedersi", io non l'ho preso sul serio, ma alla fine col suo modo di vedermi ragazzo e farmi sentire a mio agio, con i suoi modi poco virili ed altre piccole cose come una probabile intesa sessuale, ha iniziato ad interessarmi (più in un senso... materiale, che altro. Già son cotto di un altro ragazzo). Sarà che ho parecchia voglia, ho preso anche io voglia di vederlo, per un mese tento di stabilire questo incontro. Premetto che io ho molto rispetto dei limiti altrui, non sono passivo e non mi interessa che mi prenda "da attivo", quindi assolutamente niente pressioni, non mi interessa della bravura, dell'esperienza, non mi interessano queste cose. Se non fosse che lui scompare. Scompare in generale per fatti suoi, ma scompare soprattutto nei momenti in cui può esserci un incontro. Questa cosa mi ha deluso e fatto inca**are al tal punto da alzare la cresta, e imporgli una decisione da prendere e da rispettare. Lui ha detto che era perplesso nel vedermi come "suo uomo"(???) in senso di relazione, ma che aveva deciso poi di provare perchè si trova a suo agio con me, e gli ho risposto di non pensarci manco a una storia e vedere le nostre reazioni faccia a faccia. Addirittura ho detto abbastanza schiettamente che non sono una copertura, ma lui nega che sia così. Nel frattempo iniziamo a vederci raramente in cam e noto che fisicamente la cosa gli da reazioni (capitemi!). Adesso posso di nuovo incontrarlo e gliel'ho proposto, volevo anche perchè ho voglia e lui mi provoca, ma è nuovamente scomparso dalle app. Avrà i suoi impegni, ma ho come il sospetto che eviti la situazione, che faccia scadere il tempo per non vedermi mai. Io sinceramente, non so a cosa possa essere dovuto questo comportamento: ha fatto tutto lui, mi ha provocato, ha inziato lui a parlare di storia addirittura. Non capisco cosa abbia per la testa, è così contraddittorio. Non capisco se è dovuto al fatto che sono come sono, o se è proprio bacato e troppo bloccato dal fatto che non sia dichiarato, che sia discretissimo e super anonimo nelle cose. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 Credo che sia curioso, però poi desiste perché alla fine cerca la mazza di carne, non plastica. bloccalo! Un perditempo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 La gente sulle app si comporta spesso a quel modo e non dipende dal fatto che tu sei ftm o sei altro ma dipende dal fatto che lui e' cosi' e farebbe lo stesso con altri ragazzi sulle chat. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 che significa "ftm pre-t" ??? quanti anni hai? sembrate abbastanza "confusi" entrambi. : D (e tu saresti anche "Già son cotto di un altro ragazzo" ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecornyear Posted December 26, 2019 Author Share Posted December 26, 2019 1 hour ago, Saramandasama said: Credo che sia curioso, però poi desiste perché alla fine cerca la mazza di carne, non plastica. bloccalo! Un perditempo! E che sotto sotto spero di vederlo, ma visto che le cose stanno così (cioè che prima dice sì, poi vuoto totale) non ho altra scelta che decidere di "chiudere" per dignità. Just now, castello said: che significa "ftm pre-t" ??? quanti anni hai? sembrate abbastanza "confusi" entrambi. : D (e tu saresti anche "Già son cotto di un altro ragazzo" ) Significa che non ancora ho intrapreso il percorso ormonale. Siamo ventenni. Ma non ho alcuna confusione, se mi piace qualcuno non devo mica avere occhi solo per lui, soprattutto se all'99% non ricambia, quindi se posso svagarmi con chi capita di buono, lo faccio 🙂 Non sto frequentando nessuno e non ho una storia, ecco 1 hour ago, marco7 said: La gente sulle app si comporta spesso a quel modo e non dipende dal fatto che tu sei ftm o sei altro ma dipende dal fatto che lui e' cosi' e farebbe lo stesso con altri ragazzi sulle chat. Questo lo noto, e giuro non lo capisco. Mi sembra la risposta più veritiera. Ho sentito dire la stessa cosa da altri utilizzatori di app. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 55 minutes ago, thecornyear said: Significa che non ancora ho intrapreso il percorso ormonale. ok mi sfuggiva anche quel ftm 56 minutes ago, thecornyear said: E che sotto sotto spero di vederlo, ma visto che le cose stanno così (cioè che prima dice sì, poi vuoto totale) non ho altra scelta che decidere di "chiudere" per dignità. ma va vaaaaa ahahahahahhahahah sentilo! incontralo! ahahahhahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecornyear Posted December 26, 2019 Author Share Posted December 26, 2019 5 minutes ago, castello said: ok mi sfuggiva anche quel ftm ma va vaaaaa ahahahahahhahahah sentilo! incontralo! ahahahhahahaha Se dipendesse da me pure pure! 😂 Non sono per chiudere, solitamente, più per mettere in chiaro. Se accadrà in questi giorni chissà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 8 hours ago, thecornyear said: Non capisco se è dovuto al fatto che sono come sono, o se è proprio bacato e troppo bloccato dal fatto che non sia dichiarato, che sia discretissimo e super anonimo nelle cose. Usi da poco le app?🤔 No perché tipi così ne becchi 9 su 10. Dubito che il problema sia tu ma piuttosto lui dovresti lanciargli un ultimatum, o accetta (l'incontro) o passi al prossimo. Cmq sia dovresti lanciargli la bomba non sull'app ma su wa o qualche social che condividete. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 Avete chattato a sufficienza, direi, quindi o lo incontri e inizi una conoscenza anche reale, oltre che virtuale (e da lì vedrete se ci sono i presupposti per una relazione, per una botta e via, per una semplice amicizia oppure niente di tutto questo). Se si rifiuta evidentemente ha altri problemi e puoi fare ben poco. Onde evitare di perdere tempo, digli che non cerchi un amico di penna e smetti di rispondergli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecornyear Posted December 27, 2019 Author Share Posted December 27, 2019 47 minutes ago, Tyrael said: Usi da poco le app?🤔 No perché tipi così ne becchi 9 su 10. Dubito che il problema sia tu ma piuttosto lui dovresti lanciargli un ultimatum, o accetta (l'incontro) o passi al prossimo. Cmq sia dovresti lanciargli la bomba non sull'app ma su wa o qualche social che condividete. Ho beccato persone (e stiamo parlando di bisessuali nel 90% dei casi quindi manco a dire..) che poco prima dell'appuntamento bloccavano 😅 io non capisco sinceramente la cosa, non ha senso. Uso poco, tendenzialmente ora anche meno, ma la tengo per questione di "rete". 35 minutes ago, davydenkovic90 said: Avete chattato a sufficienza, direi, quindi o lo incontri e inizi una conoscenza anche reale, oltre che virtuale (e da lì vedrete se ci sono i presupposti per una relazione, per una botta e via, per una semplice amicizia oppure niente di tutto questo). Se si rifiuta evidentemente ha altri problemi e puoi fare ben poco. Onde evitare di perdere tempo, digli che non cerchi un amico di penna e smetti di rispondergli. Ma infatti, io ci andrei giusto per tastare la situazione, poi farsi i film per una relazione mi pare abbastanza eccessivo. Anche tutta questa fretta non mi ha convinto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nayoz Posted December 27, 2019 Share Posted December 27, 2019 1 hour ago, thecornyear said: Ho beccato persone (e stiamo parlando di bisessuali nel 90% dei casi quindi manco a dire..) che poco prima dell'appuntamento bloccavano 😅 io non capisco sinceramente la cosa, non ha senso. Uso poco, tendenzialmente ora anche meno, ma la tengo per questione di "rete". capitato pure a me, all'inizio pensavo fosse colpa mia, poi ho visto che in genere capitano queste cose... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 27, 2019 Share Posted December 27, 2019 8 hours ago, thecornyear said: Uso poco, tendenzialmente ora anche meno, ma la tengo per questione di "rete". non essendone un fruitore tout court, mi sfugge quali reti si possan costruire via frocial (anzi, se qualcuno me lo spiegasse, ringrazio fin d'ora). non sarebbe più utile (anche per il tuo percorso) frequentare qualche associazione trans dalle tue parti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecornyear Posted December 27, 2019 Author Share Posted December 27, 2019 9 minutes ago, freedog said: non essendone un fruitore tout court, mi sfugge quali reti si possan costruire via frocial (anzi, se qualcuno me lo spiegasse, ringrazio fin d'ora). non sarebbe più utile (anche per il tuo percorso) frequentare qualche associazione trans dalle tue parti? Ad esempio, ho conosciuto un gruppo di persone attiviste grazie a "spam" e contatti lì. Oppure ci sono persone con cui ho stretto semplicemente amicizia e quindi da lì c'è utilità. Quanto alle associazioni sono inesistenti, qui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 27, 2019 Share Posted December 27, 2019 15 minutes ago, thecornyear said: le associazioni sono inesistenti, qui. perdonami, puoi geolocalizzarmi un filo meglio dov'è sto "qui"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted December 27, 2019 Share Posted December 27, 2019 19 hours ago, thecornyear said: ha fatto tutto lui Credo che la risposta alla tua domanda stia tutta qui dentro. Molte persone lanciano un'infinità di ami grossi come balene tutt'intorno a sé e aspettano che qualcuno abbocchi: se ora non tira la tua lenza, probabilmente, è perché sta tirando quella di qualcun altro. Se ti sei incapricciato di questo ragazzo e vuoi combinarci qualcosa (qualunque), dagli sotto; se invece speri di avere un chiarimento, allora ti consiglio di lasciar perdere e concentrarti su altro (o altri). Anche perché, se la mia analisi è corretta, incontrerai una valanga di soggetti simili, nel corso degli anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted December 27, 2019 Share Posted December 27, 2019 (edited) 21 hours ago, thecornyear said: Ho beccato persone (e stiamo parlando di bisessuali nel 90% dei casi quindi manco a dire..) che poco prima dell'appuntamento bloccavano 😅 io non capisco sinceramente la cosa, non ha senso. Il senso è che non sono sull'app per concretizzare incontri ma per "fantasticare". Io non chatterei più di 1-2 giorni con qualcuno prima di chiedergli di vederci. Uno scambio di messaggi di qualche ora dovrebbe essere sufficiente a far nascere la volontà di trasferire quelle chiacchiere virtuali davanti a due birre. E per il primo weekend o serata libera ci si organizza. A volte le persone sono un po' insicure, o magari ancora inesperte e titubanti di fronte al mezzo... altre vorrebbero già a priori la garanzia che la cosa fili liscia (chiedono foto molto approfondite, oppure passano già a fantasticare di relazioni amorose, com'è nel tuo caso). Non trovo produttivo dare corda a certi atteggiamenti. Posso incoraggiare un insicuro e invogliarlo a uscire con me, ma non posso certo pretendere di conoscere qualcuno chattandoci oppure stabilire che ci piacciamo e pensare già alla futura unione. La chat è un pretesto, ci si incontra e da lì si vede. Rimani cordiale e non scoraggiarti, ma cerca di essere un pochino più scaltro nell'individuare le perdite di tempo e non cascarci. Edited December 27, 2019 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts