Jump to content

Aiutatemi a capire perchè non ci arrivo

thecornyear

Recommended Posts

Sunto:

conosco online su un'app un ragazzo gay, passivo e molto discreto, non dichiarato (questo è molto importante ai fini della spiegazione). Io sono ftm pre-t, lui lo sa, è stato lui a scrivermi e a continuare a farlo, mentre a me inizialmente non ispirava simpatia.

Parla persino di "vedersi", io non l'ho preso sul serio, ma alla fine col suo modo di vedermi ragazzo e farmi sentire a mio agio, con i suoi modi poco virili ed altre piccole cose come una probabile intesa sessuale, ha iniziato ad interessarmi (più in un senso... materiale, che altro. Già son cotto di un altro ragazzo). Sarà che ho parecchia voglia, ho preso anche io voglia di vederlo, per un mese tento di stabilire questo incontro. Premetto che io ho molto rispetto dei limiti altrui, non sono passivo e non mi interessa che mi prenda "da attivo", quindi assolutamente niente pressioni, non mi interessa della bravura, dell'esperienza, non mi interessano queste cose.

Se non fosse che lui scompare. Scompare in generale per fatti suoi, ma scompare soprattutto nei momenti in cui può esserci un incontro. Questa cosa mi ha deluso e fatto inca**are al tal punto da alzare la cresta, e imporgli una decisione da prendere e da rispettare. Lui ha detto che era perplesso nel vedermi come "suo uomo"(???) in senso di relazione, ma che aveva deciso poi di provare perchè si trova a suo agio con me, e gli ho risposto di non pensarci manco a una storia e vedere le nostre reazioni faccia a faccia. Addirittura ho detto abbastanza schiettamente che non sono una copertura, ma lui nega che sia così. Nel frattempo iniziamo a vederci raramente in cam e noto che fisicamente la cosa gli da reazioni (capitemi!). Adesso posso di nuovo incontrarlo e gliel'ho proposto, volevo anche perchè ho voglia e lui mi provoca, ma è nuovamente scomparso dalle app. Avrà i suoi impegni, ma ho come il sospetto che eviti la situazione, che faccia scadere il tempo per non vedermi mai.

Io sinceramente, non so a cosa possa essere dovuto questo comportamento: ha fatto tutto lui, mi ha provocato, ha inziato lui a parlare di storia addirittura.

Non capisco cosa abbia per la testa, è così contraddittorio. Non capisco se è dovuto al fatto che sono come sono, o se è proprio bacato e troppo bloccato dal fatto che non sia dichiarato, che sia discretissimo e super anonimo nelle cose.

La gente sulle app si comporta spesso a quel modo e non dipende dal fatto che tu sei ftm o sei altro ma dipende dal fatto che lui e' cosi' e farebbe lo stesso con altri ragazzi sulle chat.

che significa  "ftm  pre-t"  ???   quanti anni hai?

sembrate abbastanza  "confusi" entrambi.  : D     (e tu saresti anche  "Già son cotto di un altro ragazzo" )

1 hour ago, Saramandasama said:

Credo che sia curioso, però poi desiste perché alla fine cerca la mazza di carne, non plastica.

bloccalo! Un perditempo!

E che sotto sotto spero di vederlo, ma visto che le cose stanno così (cioè che prima dice sì, poi vuoto totale) non ho altra scelta che decidere di "chiudere" per dignità.

Just now, castello said:

che significa  "ftm  pre-t"  ???   quanti anni hai?

sembrate abbastanza  "confusi" entrambi.  : D     (e tu saresti anche  "Già son cotto di un altro ragazzo" )

Significa che non ancora ho intrapreso il percorso ormonale.

Siamo ventenni. Ma non ho alcuna confusione, se mi piace qualcuno non devo mica avere occhi solo per lui, soprattutto se all'99% non ricambia, quindi se posso svagarmi con chi capita di buono, lo faccio 🙂

Non sto frequentando nessuno e non ho una storia, ecco 

1 hour ago, marco7 said:

La gente sulle app si comporta spesso a quel modo e non dipende dal fatto che tu sei ftm o sei altro ma dipende dal fatto che lui e' cosi' e farebbe lo stesso con altri ragazzi sulle chat.

Questo lo noto, e giuro non lo capisco. Mi sembra la risposta più veritiera. Ho sentito dire la stessa cosa da altri utilizzatori di app.

55 minutes ago, thecornyear said:

Significa che non ancora ho intrapreso il percorso ormonale.

ok   mi sfuggiva anche quel ftm 

56 minutes ago, thecornyear said:

E che sotto sotto spero di vederlo, ma visto che le cose stanno così (cioè che prima dice sì, poi vuoto totale) non ho altra scelta che decidere di "chiudere" per dignità.

ma va vaaaaa

ahahahahahhahahah

sentilo!

incontralo!

ahahahhahahaha

5 minutes ago, castello said:

ok   mi sfuggiva anche quel ftm 

ma va vaaaaa

ahahahahahhahahah

sentilo!

incontralo!

ahahahhahahaha

Se dipendesse da me pure pure! 😂

Non sono per chiudere, solitamente, più per mettere in chiaro. Se accadrà in questi giorni chissà.

8 hours ago, thecornyear said:

Non capisco se è dovuto al fatto che sono come sono, o se è proprio bacato e troppo bloccato dal fatto che non sia dichiarato, che sia discretissimo e super anonimo nelle cose.

Usi da poco le app?🤔 No perché tipi così ne becchi 9 su 10.  Dubito che il problema sia tu ma piuttosto lui  dovresti lanciargli un ultimatum, o accetta (l'incontro) o passi al prossimo. Cmq sia dovresti lanciargli la bomba non sull'app ma su wa o qualche social che condividete.

davydenkovic90

Avete chattato a sufficienza, direi, quindi o lo incontri e inizi una conoscenza anche reale, oltre che virtuale (e da lì vedrete se ci sono i presupposti per una relazione, per una botta e via, per una semplice amicizia oppure niente di tutto questo). Se si rifiuta evidentemente ha altri problemi e puoi fare ben poco. Onde evitare di perdere tempo, digli che non cerchi un amico di penna e smetti di rispondergli.

47 minutes ago, Tyrael said:

Usi da poco le app?🤔 No perché tipi così ne becchi 9 su 10.  Dubito che il problema sia tu ma piuttosto lui  dovresti lanciargli un ultimatum, o accetta (l'incontro) o passi al prossimo. Cmq sia dovresti lanciargli la bomba non sull'app ma su wa o qualche social che condividete.

Ho beccato persone (e stiamo parlando di bisessuali nel 90% dei casi quindi manco a dire..) che poco prima dell'appuntamento bloccavano 😅 io non capisco sinceramente la cosa, non ha senso. Uso poco, tendenzialmente ora anche meno, ma la tengo per questione di "rete".

35 minutes ago, davydenkovic90 said:

Avete chattato a sufficienza, direi, quindi o lo incontri e inizi una conoscenza anche reale, oltre che virtuale (e da lì vedrete se ci sono i presupposti per una relazione, per una botta e via, per una semplice amicizia oppure niente di tutto questo). Se si rifiuta evidentemente ha altri problemi e puoi fare ben poco. Onde evitare di perdere tempo, digli che non cerchi un amico di penna e smetti di rispondergli.

Ma infatti, io ci andrei giusto per tastare la situazione, poi farsi i film per una relazione mi pare abbastanza eccessivo. Anche tutta questa fretta non mi ha convinto.

1 hour ago, thecornyear said:

Ho beccato persone (e stiamo parlando di bisessuali nel 90% dei casi quindi manco a dire..) che poco prima dell'appuntamento bloccavano 😅 io non capisco sinceramente la cosa, non ha senso. Uso poco, tendenzialmente ora anche meno, ma la tengo per questione di "rete".

capitato pure a me, all'inizio pensavo fosse colpa mia, poi ho visto che in genere capitano queste cose... 

8 hours ago, thecornyear said:

Uso poco, tendenzialmente ora anche meno, ma la tengo per questione di "rete".

non essendone un fruitore tout court, mi sfugge quali reti si possan costruire via frocial (anzi, se qualcuno me lo spiegasse, ringrazio fin d'ora).

non sarebbe più utile (anche per il tuo percorso) frequentare qualche associazione trans dalle tue parti?

9 minutes ago, freedog said:

non essendone un fruitore tout court, mi sfugge quali reti si possan costruire via frocial (anzi, se qualcuno me lo spiegasse, ringrazio fin d'ora).

non sarebbe più utile (anche per il tuo percorso) frequentare qualche associazione trans dalle tue parti?

Ad esempio, ho conosciuto un gruppo di persone attiviste grazie a "spam" e contatti lì. Oppure ci sono persone con cui ho stretto semplicemente amicizia e quindi da lì c'è utilità.

Quanto alle associazioni sono inesistenti, qui.

19 hours ago, thecornyear said:

ha fatto tutto lui

Credo che la risposta alla tua domanda stia tutta qui dentro.

Molte persone lanciano un'infinità di ami grossi come balene tutt'intorno a sé e aspettano che qualcuno abbocchi: se ora non tira la tua lenza, probabilmente, è perché sta tirando quella di qualcun altro.

Se ti sei incapricciato di questo ragazzo e vuoi combinarci qualcosa (qualunque), dagli sotto; se invece speri di avere un chiarimento, allora ti consiglio di lasciar perdere e concentrarti su altro (o altri). Anche perché, se la mia analisi è corretta, incontrerai una valanga di soggetti simili, nel corso degli anni. 

davydenkovic90
21 hours ago, thecornyear said:

Ho beccato persone (e stiamo parlando di bisessuali nel 90% dei casi quindi manco a dire..) che poco prima dell'appuntamento bloccavano 😅 io non capisco sinceramente la cosa, non ha senso.

Il senso è che non sono sull'app per concretizzare incontri ma per "fantasticare". 

Io non chatterei più di 1-2 giorni con qualcuno prima di chiedergli di vederci. Uno scambio di messaggi di qualche ora dovrebbe essere sufficiente a far  nascere la volontà di trasferire quelle chiacchiere virtuali davanti a due birre. E per il primo weekend o serata libera ci si organizza.

A volte le persone sono un po' insicure, o magari ancora inesperte e titubanti di fronte al mezzo... altre vorrebbero già a priori la garanzia  che la cosa fili liscia (chiedono foto molto approfondite, oppure passano già a fantasticare di relazioni amorose, com'è nel tuo caso). Non trovo produttivo dare corda a certi atteggiamenti. Posso incoraggiare un insicuro e invogliarlo a uscire con me, ma  non  posso certo pretendere di conoscere qualcuno chattandoci oppure stabilire  che ci piacciamo e pensare già alla futura unione. La chat è un pretesto, ci si incontra e da lì si vede.

Rimani cordiale  e non scoraggiarti, ma cerca di essere un pochino più scaltro nell'individuare le perdite di tempo e non cascarci. 

Edited by davydenkovic90