Prince1999 Posted February 3, 2020 Author Share Posted February 3, 2020 44 minutes ago, Mario1944 said: Trattandosi di scelte personali lecite, quello che pensa in contrario "il mondo" non è palesemente granché rilevante. Tuttavia, considerando che hai tu stesso introdotto l'argomento, sarebbe interessante sapere che cosa tu voglia conseguire, se pur vuoi conseguire qualchecosa, soddisfacendo tale desiderio di paternità: perpetuazione del tuo sangue, moltiplicazione della tua umanità, dono d'un'anima ad un dio o d'un cittadino alla patria o d'un Italiano alla nazione eccetera ovvero altro. Allora...a me affascina l'idea di poter crescere una persona,che possibilmente sia mio figlio/a, perché il legame genitore/figlio dovrebbe essere per autonomasia il legame più forte al mondo. Mi piacerebbe poter dare il mio contributo al mondo non solo con l'esempio della mia vita,ma anche attraverso una vita "proveniente" da me e allevata di me,con la quale starò a contatto fino alla fine dei miei giorni. Non so se è più chiaro ora..credo di no perché sono un po' distratto ultimamente hahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 3, 2020 Share Posted February 3, 2020 6 hours ago, Prince1999 said: Ma anche no. Per me i nipoti sono totalmente secondari...non esiste. Non potranno mai volerti bene come lo si vuole ad un genitore. Sugli altri commenti glisso perché già sto male con lo stomaco non vorrei peggiorare la mia ulcera/gastrite/ansia somatizzata. Direi che abbiamo opinioni diverse e va bene cosí.. ovviamente tyrael non ce l'ho con te direttamente ma come con nessuno...ci sono semplicemente opinioni diverse. Va tranqui bro ❤️, si discute solo. Nessuno vuole farti cambiare pensiero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince1999 Posted February 3, 2020 Author Share Posted February 3, 2020 47 minutes ago, Tyrael said: Va tranqui bro ❤️, si discute solo. Nessuno vuole farti cambiare pensiero. Grazie mille qualcuno che mi comprende.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
islanda10 Posted February 3, 2020 Share Posted February 3, 2020 Io non ho alcun desiderio di avere figli. Il mio ex invece aveva un forte istinto paterno. Da quello che so ha sopperito prendendo 3 o 4 cani. Preferisco non commentare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince1999 Posted February 3, 2020 Author Share Posted February 3, 2020 49 minutes ago, islanda10 said: Io non ho alcun desiderio di avere figli. Il mio ex invece aveva un forte istinto paterno. Da quello che so ha sopperito prendendo 3 o 4 cani. Preferisco non commentare. Quel "preferisco non commentare" alla fine mi inquieta..qualcosa mi dice che provi sensazioni negative nei miei confronti hahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted February 3, 2020 Share Posted February 3, 2020 9 hours ago, freedog said: non è Battiston, ma Stefano Fresi YESSSS confondo sempre i due; in realtà confondo tutti i nome di tutti gli attori! 9 hours ago, freedog said: dici? mah, a me non pare. a meno che tu non faccia l'equivalenza commedia = cinepanettoni (che anche no), questa, come dicevo ieri, è una commedia leggera ma non troppo. Come ne facciamo in Italia da almeno 60 anni no, no, rispetto ad altri film della cortellesi ma mi è cmq piaciuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 3, 2020 Share Posted February 3, 2020 1 hour ago, islanda10 said: Da quello che so ha sopperito prendendo 3 o 4 cani. Preferisco non commentare. Uhm perché no?🤔 Cosa ci sarebbe di strano o sbagliato?🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 17 hours ago, Prince1999 said: Mi piacerebbe poter dare il mio contributo al mondo non solo con l'esempio della mia vita,ma anche attraverso una vita "proveniente" da me e allevata di me,con la quale starò a contatto fino alla fine dei miei giorni. In sostanza mi pare tu desideri in un figlio per perpetuare te stesso. Comunque il problema principale a mio giudizio, almeno per chi voglia avere un figlio geneticamente proprio, è che la generazione umana è possibile solo col seme maschile e quello femminile così che la prole è effetto naturale della copularità eteroclita, mentre nella copularità omoclita è effetto naturale al più solo per uno dei due membri della coppia. CIò, per aggregazioni sociali che da millenni sono prevalentemente fondate sulla famiglia geneticamente intesa, è una ragione d'estraneità, se non d'avversione, che si manifesta nell'opposizione verso qualunque forma adottiva richiesta da coppie omoerotiche, indipendentemente dall'origine e dalle condizioni dell'adottato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince1999 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 1 hour ago, Mario1944 said: In sostanza mi pare tu desideri in un figlio per perpetuare te stesso. Comunque il problema principale a mio giudizio, almeno per chi voglia avere un figlio geneticamente proprio, è che la generazione umana è possibile solo col seme maschile e quello femminile così che la prole è effetto naturale della copularità eteroclita, mentre nella copularità omoclita è effetto naturale al più solo per uno dei due membri della coppia. CIò, per aggregazioni sociali che da millenni sono prevalentemente fondate sulla famiglia geneticamente intesa, è una ragione d'estraneità, se non d'avversione, che si manifesta nell'opposizione verso qualunque forma adottiva richiesta da coppie omoerotiche, indipendentemente dall'origine e dalle condizioni dell'adottato. A me va bene anche adottato..io continuo a non capire dove sia il problema comunque..uno può avere qualsivoglia ragione per volere dei figli, perché deve rendere conto a tutto il resto del mondo? Questo non riesco ad afferrare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 4 minutes ago, Prince1999 said: A me va bene anche adottato..io continuo a non capire dove sia il problema comunque..uno può avere qualsivoglia ragione per volere dei figli, perché deve rendere conto a tutto il resto del mondo? Questo non riesco ad afferrare Ottima risposta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince1999 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 39 minutes ago, Almadel said: Ottima risposta. Grazie almadel,ti vedo un ragazzo intelligente,quindi detto da te mi fa ancora più piacere,a meno che non fosse una risposta ironica,ma dato che generalmente provo a non esserlo,dubito venga da altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 7 minutes ago, Prince1999 said: Grazie almadel,ti vedo un ragazzo intelligente,quindi detto da te mi fa ancora più piacere,a meno che non fosse una risposta ironica,ma dato che generalmente provo a non esserlo,dubito venga da altri. Ho passato tutta la notte sognando di avere un bambino. Mio fratello minore sta per diventare papà (indurranno il parto della sua compagna giovedì) e se cerco di non pensarci comunque la notte il mio cervello viaggia 🙂 Mi sono svegliato durante la notte due volte per l'emozione e appena riaddormentato rifacevo lo stesso sogno di essere papà, ma con una mamma diversa... Per me il coinvolgimento è enorme perché avendo una grande differenza di età, il mio fratellino l'ho cresciuto io (e mia nonna). e sapere che sta per diventare papà per me è un'emozione che razionalmente non riesco molto a gestire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Sarai anche tu in sala parto @Almadel ? https://www.lavocedeltrentino.it/2020/01/29/papa-sviene-in-sala-parto-e-la-neomamma-scatta-un-selfie-esilarante/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Ho talmente paura di essere di disturbo che sono anche timido a telefonarle, figurati se potrei andare in sala parto Mi sono limitato a procurare lo champagne e una serie di regalini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 1 hour ago, Almadel said: il mio fratellino l'ho cresciuto io (e mia nonna). e sapere che sta per diventare papà per me è un'emozione che razionalmente non riesco molto a gestire. a come la dici, non si capisce se stai per diventà zio o nonno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 (edited) 2 hours ago, Prince1999 said: uno può avere qualsivoglia ragione per volere dei figli, perché deve rendere conto a tutto il resto del mondo? Be', la questione hai posta tu stesso aprendo il topic e domandando che ne pensino gli altri.... D'altronde, trattandosi di azioni le quali, siano generative siano adottive, hanno efficacia giuridica civile e penale, etica, sociale e financo economica, è inevitabile non solo che dobbiamo renderne conto a "tutto il resto del mondo" (vabbe', proprio a tutto il mondo forse no.... 😉 ), ma anche che dobbiamo considerarne gli effetti. Edited February 4, 2020 by Mario1944 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince1999 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 2 hours ago, Almadel said: Ho passato tutta la notte sognando di avere un bambino. Mio fratello minore sta per diventare papà (indurranno il parto della sua compagna giovedì) e se cerco di non pensarci comunque la notte il mio cervello viaggia 🙂 Mi sono svegliato durante la notte due volte per l'emozione e appena riaddormentato rifacevo lo stesso sogno di essere papà, ma con una mamma diversa... Per me il coinvolgimento è enorme perché avendo una grande differenza di età, il mio fratellino l'ho cresciuto io (e mia nonna). e sapere che sta per diventare papà per me è un'emozione che razionalmente non riesco molto a gestire. Ma che cucciolo che sei..spero con tutto il cuore che possa accaderti di provare un'emozione simile anche a te..io faccio fatica a volte a provare gioia sincera per gli altri..lo ammetto..spero migliorerò questo aspetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Mi sono ampiamente rassegnato a essere solo uno zio, tranquillo 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince1999 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 4 hours ago, Almadel said: Mi sono ampiamente rassegnato a essere solo uno zio, tranquillo 🙂 Buon per te,io mai lo farò. Per curiosità alma,quanti anni hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Ne ho 41. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince1999 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 6 minutes ago, Almadel said: Ne ho 41. Beh ci credo. Quando te avevi 20 anni,io nascevo.. è legittimissimo questo totale cambio di paradigma..in ogni caso trasmetti grande dolcezza..ti posso augurare solo il meglio,in qualsiasi modo tu lo intenda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Anche io noto una grande dolcezza nel parlare di tuo fratello e del nascituro 😊 @Almadel Non so se in questi casi si faccia (😣) ma auguri! 😄Sarai sicuramente un ottimo zio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo87 Posted February 6, 2020 Share Posted February 6, 2020 On 2/2/2020 at 3:29 PM, Prince1999 said: E basta con l'ipocrisia che senza figli si sta bene,che fino ad una certa età magari è pure giusto,ma vorrei vedere tutti questi sostenitori della poca importanza dei figli dove passeranno la loro vecchiaia. Chiusi in un ospizio a farsi malmenare dagli addetti di turno? Wow,si prospettano grandi cose.. La possibilità di finire in un ospizio è alta anche con la presenza di figli. E in quel caso non solo ti sarai sacrificato quando eri giovane, magari rinunciando a carriera, divertimenti, ecc., ma ti troverai pure il ben servito quando la demenza senile non ti consentirà più di essere autosufficiente. Cornuto e mazziato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 6, 2020 Share Posted February 6, 2020 Dovete fare come mio padre che si fa assistere da una compagna più giovane di 20 anni io sono un po' border line e 15 anni potrebbero non bastare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo87 Posted February 6, 2020 Share Posted February 6, 2020 (edited) 2 minutes ago, Hinzelmann said: Dovete fare come mio padre che si fa assistere da una compagna più giovane di 20 anni io sono un po' border line e 15 anni potrebbero non bastare Più sei ricco, più puoi aumentare il range. ❤️ Ma anche lì poi il rischio è quello di alimentare le speranze dei vedovi allegri. Edited February 6, 2020 by Orfeo87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 6, 2020 Share Posted February 6, 2020 Non si deve far figli per avere qualcuno che ti guarda da vecchio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted February 6, 2020 Share Posted February 6, 2020 6 minutes ago, Orfeo87 said: La possibilità di finire in un ospizio è alta anche con la presenza di figli. Be', è un pochino più bassa... ma, certo, non si sottolinea mai abbastanza che si possa vivere una vita soddisfacente, anche nella vecchiaia, pur non avendo figli. Purtroppo hai delle possibilità un po' più ristrette, neanche questo si può negarlo. Probabilmente fra gay preferiamo insistere sul primo aspetto, perché ci è molto difficile accedere alla genitorialità e allora meglio concentrarsi su come si possa vivere bene anche senza. OT: Ma questa fotina sexy che hai messo è per marco7? 😛 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo87 Posted February 6, 2020 Share Posted February 6, 2020 (edited) 8 minutes ago, FreakyFred said: Be', è un pochino più bassa... ma, certo, non si sottolinea mai abbastanza che si possa vivere una vita soddisfacente, anche nella vecchiaia, pur non avendo figli. Purtroppo hai delle possibilità un po' più ristrette, neanche questo si può negarlo. Probabilmente fra gay preferiamo insistere sul primo aspetto, perché ci è molto difficile accedere alla genitorialità e allora meglio concentrarsi su come si possa vivere bene anche senza. OT: Ma questa fotina sexy che hai messo è per marco7? 😛 Semmai la metto per me stesso. Io trovo aberrante l'idea di fare figli solo allo scopo di avere qualcuno che ti possa assistere durante la vecchiaia. E' un ragionamento che ho sentito fare a tante persone, mio padre compreso (e infatti lo percepisco come un campanello d'allarme), ed è la ragione perché reputo fondamentalmente la procreazione l'atto più "sovrano" ed egoistico che possa esserci. Edited February 6, 2020 by Orfeo87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince1999 Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 1 minute ago, Orfeo87 said: Semmai le metto per me stesso. Io trovo aberrante l'idea di fare figli solo allo scopo di avere qualcuno che ti possa assistere durante la vecchiaia. E' un ragionamento che ho sentito fare a tante persone, mio padre compreso (e infatti lo percepisco come un campanello d'allarme), ed è la ragione perché reputo fondamentalmente la procreazione l'atto più "sovrano" ed egoistico che possa esserci. Secondo me la pensi male,te lo posso dire? Mi sembra il classico pensiero di chi si è auto-imposto determinate cose e vuole imporle a tutti,io non rinuncerò mai al mio desiderio di figliare,pure se dovessi prostituirmi per trovare i soldi. Ok,forse è un po' pesante,ma è semplicemente per rendere l'idea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 6, 2020 Share Posted February 6, 2020 Devo dire che sotto questo profilo mio padre no, lui è del partito che non vuole pesare sul figlio Va detto che è riuscito a cumulare qualcosa come 3 pensioni...una roba che noi ci sogneremo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts