Nino Quincampoix Posted April 12, 2007 Share Posted April 12, 2007 Salve a tutti! Non so se qualcuno di voi ha visto questo film americano uscito in Italia in pochissime sale. Un film particolare, MOLTO surreale, tanto surreale che spiazza. Fa ridere (la scena del ballo finale é geniale!), o meglio sorridere, perché non si sghignazza mai. Anche se oggi (io l'ho visto ieri sera) al solo ripensarci MI FA RIDERE DI PIù! la storia é quella di un NERD e del suo liceo (dove é ambientato gran parte del film) difficile da sintetizzare per capire il tono del film (humour molto americano), ecco un dialogo tipo Deb What are you drawing? Napoleon Dynamite A liger. Deb What's a liger? Napoleon Dynamite It's pretty much my favorite animal. It's like a lion and a tiger mixed... bred for its skills in magic. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted April 12, 2007 Share Posted April 12, 2007 l'ho visto in dvdsecondo me...e' stato apprezzato veramente solo in america ...l'ho trovatosimpatico . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louis Posted April 12, 2007 Share Posted April 12, 2007 Dal successo USA sembrava chissà cosa, l'ho trovato noioso e con un protagonista da prendere a calci. Non mi è piaciuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nino Quincampoix Posted April 13, 2007 Author Share Posted April 13, 2007 Capisco le perplessità...vi posso però dare un consiglio? Vedetelo in inglese: gli sbalzi di voce del protagonista e il modo in cui articola le parole produce un effetto esilarantein realtà, i primi venti minuti hanno infastidito anche me...(non so se avete visto anche I Tenembaum: ecco quel film mi ha FRANCAMENTE URTATO!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louis Posted April 13, 2007 Share Posted April 13, 2007 Io l'ho visto in inglese e la voce è uno dei motivi che mi ha fatto odiare il protagonista. Si può resistere cinque minuti, ma un intero film è troppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts