Jump to content

Una richiesta ai Forummini disegnatori

Recommended Posts

Come qualcuno di voi sa, da qualche mese ormai mi occupo di fumetti per un blog (http://www.kblog.it). Oltre alle recensioni, a interventi di carattere piu' ampio e presto alle interviste a disegnatori e autori, ogni mese (il primo martedi o giovedi del mese), pubblico la rubrica K!Comics Monthly, dove aggiorno sugli eventi legati al mondo del fumetto (cinecomics in uscita, fiere, incontri, avvenimenti, follie legate al merchandising e soprattutto la lista delle nuove uscite del mese).A corredo del Monthly fnora ho sempre selezionato immagini attinenti ad una delle uscite del mese. Vista pero' l'abilita' con matite e colori di molti di voi... vi lancio una proposta: chi vuole proporre un suo disegno, lo faccia... e lo utilizzero' come illustrazione per l'articolo del mese. Volendo potete proporre illustrazioni gia' fatte... oppure possiamo accordarci per decidere assieme un soggetto, magari legato a una particolare uscita, iniziativa o ricorrenza del mese.Chiedo a chi fosse interessato di contattarmi tramite questo topic o tramite PM :)torinosegreto/valerio

https://www.gay-forum.it/topic/4656-una-richiesta-ai-forummini-disegnatori/

• 10 years later...
12 hours ago, Capricorno57 said:

è un post del 2007. 

sul pc portatile, se vado col cursore sul nome dell'utente @thomas80 , appare il fumetto che dice  'ultima visita 22-2-2014'

ti ringrazio  sei gentilissimo, ma posso chiederti se ce qualche utente che si intende di disegno  ho posta anche un mio lavoro ma nessuna risposta , e poi mi servirebbe qualche consiglio tecnico sulla cosa 

Capricorno57

boh, utenti stabili e disegnatori non me ne vengono in mente; io di solito mi astengo dal dare giudizi sui disegni postati nella apposita sezione perchè di disegno ne capisco poco, e raramente mi piacciono davvero.. 

al Liceo adoravo la prospettiva e le proiezioni ortogonali del disegno tecnico, ma odiavo i capitelli e me li faceva Mamma :D

2 hours ago, Capricorno57 said:

boh, utenti stabili e disegnatori non me ne vengono in mente; io di solito mi astengo dal dare giudizi sui disegni postati nella apposita sezione perchè di disegno ne capisco poco, e raramente mi piacciono davvero.. 

al Liceo adoravo la prospettiva e le proiezioni ortogonali del disegno tecnico, ma odiavo i capitelli e me li faceva Mamma :D

Be a me serve una prospettiva artistica ,  che bel ricordo mi piace :) magari la mia mamma lo avesse fatto per me , be dimmi visto che di prospettiva ne capisci dimmmi  un po qualcosa tu .

Capricorno57
20 minutes ago, Buono said:

dimmmi  un po qualcosa tu .

eh no gioia ^_^ io ti dico che la prospettiva aiuta a rappresentare sul foglio la forma della realtà come la vediamo dal nostro punto di vista, forma che è diversa da quello che è effettivamente;  per tutto il resto te la studi tu iniziando da qua ad esempio: 

https://www.wikihow.it/Disegnare-la-Prospettiva