Jump to content

Vorreste avere figli?

Guest PianoForte

Recommended Posts

Guest PianoForte

Dopo aver letto il topic "Quanto siete effeminati", mi è sorta la curiosità di sapere se, in concomitanza ad una certa dose di femminilità, l'uomo gay cova dentro di sé anche l’istinto materno.Io, ad esempio, adoro i bambini e mi piacerebbe moltissimo essere papà, un giorno. Da questo punto di vista sono molto effeminato: quando mia cugina era incita ho partecipato con entusiasmo alla ricerca del nome, alla preparazione del corredino e, dopo la nascita, mi sono offerto per fare da baby sitter ogni qual volta è stato necessario - lo faccio tuttora -.Spesso, quando penso di scegliere una vita eterosessuale, la cosa che mi da forza e quasi mi attrae verso quest’opzione, è proprio l’idea di avere dei bambini.Mentre, voi? Quanti aspiranti papà ci sono sul forum? Edit. Volevo aggiungere: se c'è una cosa che invidio alle donne è proprio il privilegio della maternità... dev'essere una sensazione unica... :rotfl:

• Replies 306
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Isher

11

• marco7

10

• bside06

7

• Casper

6

Top Posters In This Topic

Non commetterei mai il terribile crimine di mettere al mondo qualcuno in questo mondo. L'istinto per così dire materno, o meglio genitoriale, lo indirizzo - anzi, lo indirizzavo - verso il mio ragazzo.

Anch'io al più posso essere paterno/materno verso il mio ragazzo.Chiaro, capitasse, m'assumerei la responsabilità...tuttosommato perònon rimpiango affatto l'impotentia generandi del sesso omo.Al più possono divertirmi i bambini degli altri nei limiti in cui possanoincuriosirmi. Invidiare il parto? hai presente "Alien "...eek:Ovviamente Piano, per te non è questione di femminilitàma di bisogno di dipendenza...e poi saresti un mammo ansioso :rotfl: Ti vedo meglio come Lo ZioLo zio per antonomasia, l'unico degli zii che si ricordacon piacere....

Guest PianoForte
Anch'io al più posso essere paterno/materno verso il mio ragazzo.
Io non ho spazio in questo ruolo, invece: il mio lui non gradisce cure e apprensioni; è troppo indipendente, ma spupazza me in contro parte e delle volte mi riprovera anche...
Invidiare il parto? hai presente "Alien "...eek:
Ma no... io parlavo dei mesi di gestazione! E, al più, del dopo. :DA sette anni ho visto mia sorella appena nata; l'emozione che ho provoto nel vederla così piccina è stata sconvolgente. Il cuore mi batteva all'impazzata. Quello che deve provare una neo mamma dev'essere indescrivibile.
Ovviamente Piano, per te non è questione di femminilitàma di bisogno di dipendenza...e poi saresti un mammo ansioso :rotfl:
Ti nomino mio psicologo del forum personale, Hinzelmann. Sarei ansioso sì! Come ha implicitamente detto Sonnenritter, questo mondo è uno schifo; avrei i nervi a fior di pelle costantemente per la paura. Mi verebbe un esaurimento in meno di una settimana... forse non è il caso, dopo tutto, ma in effetti non ho mai detto di avere la personalità per essere padre -difatti non è così- bensì di sognarne l'idea.In che senso "bisogno di dipendenza"? Dipendo già dal mondo intero; più di così non si può.

I bambini sono tanto carini, ma non vorrei averne. E' una responsabilità troppo grossa e poi non mi piacerebbe occuparmene .... parlo per ora, naturalmente.

Io scopro preoccupato con gli anni di avere un forte istinto materno :look:Ereditato da mia madre, la quale si occupa e preoccupa di tutto e di tutti.Anche le mie qualità «virili», ho scoperto, quali essere un ottimo organizzatore, avere capacità direttive, essere responsabile di un gruppo, mi appaiono legatea questo istinto.Difficile capire dove comincia il padre e dove finisce la madre o il mammo.Pianoforte e Sonnenritter dovrebbero sposarsi e generare un figlio per le insistenze del primo :rotfl:Tornando al serio, fa una certa differenza se sei figlio unico gay (o gay con fratelli/sorelle che non hanno prole), oppure se esistono in giro accanto a te nipoti, perché il ruolo dello zio non è da trascurare, come fattore di equilibrio in una famiglia.

fa una certa differenza se sei figlio unico gay (o gay con fratelli/sorelle che non hanno prole), oppure se esistono in giro accanto a te nipoti, perché il ruolo dello zio non è da trascurare, come fattore di equilibrio in una famiglia.
E' vero, hai ragione. Io mi vedo bene come zio, per ora. Spero che mio fratello si sbrighi a procreare :rotfl:

nocturnal_art

naaaaa, i figli richiedono milioni di responsbilità. Un figlio non deve essere la conseguenza di un egoismo personale ma frutto d'amore. Se c'è solo istinto ma incapacità di affrontare il ruolo di padre o madre che sia è meglio lasciar stare. Tutto questo per dire che i bambini non fanno per me :roll: :P

Io sono stato con due uomini che volevano disperatamente diventare padri...Entrambi avevano da poco superato i 30 anni, e non parlavano di adozione. No, volevano proprio inseminare una lella per avere un figlio coi propri geni. O così o niente...Beh sapete che vi dico, per me chi ha questo desiderio è un gran egoista!! 42.gif42.gif Successivamente i fatti mi hanno dato pure ragione e le relazioni che ho avuto con loro sono finite proprio perchè mi sono reso conto un po' tardi che erano entrambi due uomini egoisti ed egocentrici...42.gif Per quel mi riguarda sarà che io sono ancora troppo giovane ma io ancora non ci penso assolutamente.E poi ve l'ho detto per me è un puro capriccio da persone egoiste mettere al mondo un figlio in questa maniera. Inoltre io i bambini li odio, alcuni li strozzerei proprio...specie quando fanno gli impertinenti o si mettono a strillare, mi danno un nervoso che voi non potete neanche immaginare Ciò nonostante i discorsi dei miei due ex in questione lì per lì mi facevano tenerezza e anche un po' sesso...Sono strano eh?

Non credo di avere nè un instinto paterno nè un istinto materno, al massimo come avete detto uno "ziesco", anche se ne farei a meno o comunque spero che mio fratello si prenda almeno qualche altro anno per procreare.Poi sebbene non mi dispiacciano i neonati, tralasciando ipotetici pianti notturni, non tollero minimamente i bambini delle elementari; forse o troppi pochi anni per permettermi di dire questa cosa ma adesso aiuto in un centro pomeridiano che tiene i bambini dopo scuola,e dopo due ore che mi sento prendere in giro mentre tento di fargli fare 2*2, che ahimè non sanno ancora fare[pensare che vorrei fare il prof di mate], li strangolerei 1 per 1.Insomma bambini non mi dispiacerebbe averne in torno da accudire, semplicemente salterei dai 6 ai 10.

Guest PianoForte
Pianoforte e Sonnenritter dovrebbero sposarsi e generare un figlio per le insistenze del primo :look:
Non l'avevo notato questo commento. :awk:Mi tornano in mente Stanlio e Olio... una coppia comica, gabbata di continuo da un piccolo monello.

• 1 month later...

Avete mai pensato o desiderereste avere un figlio? Pensate sia una esperienza importante e fondamentale nella vita di una persona? Il non poter avere un figlio (a meno di non adottarlo o procreare col sesso opposto al vostro) non costituisce secondo voi un grosso limite della coppia gay?[modbreak=yrian]Unisco questo topic a quello pre-esistente. Prego - prima di aprire un topic nuovo - consultare l'indice, onde risparmiare al moderatore (il quale, come gli è stato fatto più volte notare oggi, sta invecchiando) della fatica superflua.[/modbreak]

Si, ho pensato spesso di avere dei figli... ne vorrei tre! Due maschi e una femmina! Certo, allevarli assieme a un altro uomo.... non credo che al momento sia fattibile!Le coppie lesbiche hanno molti vantaggi su quelle gay, e infatti esistono da molto tempo famiglie lesbiche, con due madri e diversi figli, nati per fecondazione artificiale o grazie a una fuggevole notte di sesso di una delle due madri a cui magari gli uomini non fanno del tutto schifo... ma quante famiglie gay esistono, come nel film "Il Vizietto"? Pochissime o nessuna, penso.Nelle mie fantasie, infatti, immagino che io e il mio compagno (immaginario, perchè non ce l'ho) ci mettiamo d'accordo con due nostre amiche lesbiche (che non ho) e tramite fecondazione artificiale generiamo diversi figli, che alleviamo tutti e quattro assieme. Così i nostri figli avrebbero due padri e due madri, e i reazionari non potrebbero dire niente, dato che qua non mancherebbe niente.... semmai ci sarebbe troppa grazia!

orodeglistupidi

Una famiglia con tanto di figli? Non saprei.. mi è capitato di pensare ad una possibile paternità, ma non ritengo di essere abbastanza maturo ancora per potermi assumere le responsabilità di un figlio... se mi decidessi in questo senso (e fosse legalmentepossibile :salut:), penso che opterei per un'adozione...

Sì, mi piacerebbe molto. Intanto perché ho un forte istinto paterno (o materno?) e poi perché... un figlio nato da me e dal mio Jack sarebbe senz'altro bellissimo, intelligentissimo... un essere superiore! :salut: Comunque, figli non posso averne e - siccome sono una persona molto pratica - non sto a perdere tempo a commiserarmi per cose cui non c'è rimedio. Rimpiango di non poter avere figli, ma non più di quanto rimpianga di non essere nato in una famiglia ricca o con l'orecchio assoluto...Per intenderci, mai - nemmeno per un istante - ho messo in dubbio o anche solo detestato il mio orientamento sessuale a causa del fatto di non poter avere figli o una vita "facile".Sarebbe bello poter smuovere qualcosa nel campo delle adozioni, però. Molti omosessuali hanno un desiderio paterno frustrato e permettere loro di soddisfarlo potrebbe forse salvare la vita di molti bambini soli.

Silver Reflex

I bambini mi irritano, non li sopporto, non mi fanno per niente tenerezza, non ho l'istinto incontrollabile di fare "pucci pucci" quando ne vedo uno anzi... se capita spero mi stiano lontani.Non mi piace giocarci..insomma i bambini non mi piacciono.Tuttavia, probabilmente un giorno potrei sentire il bisogno di averne uno... ma non accadrà mai.Anche se l'adozione gay diventasse una realtà, io non sono d'accordo e non adotterei mai.Non odiatemi, ma ritengo egoistico da parte di una coppia omosessuale il voler avere un figlio, non credo si facciano i suoi interessi crescendolo in una famiglia di soli peni o vagine.Che dire... spero che il mio "disprezzo" verso gli infanti continui per tutta la vita :salut::D

Trovo bizzarro dire che volere dei figli sia un atto di egoismo. Semmai è un atto d'amore. E' non volerne avere, è voler vivere liberamente senza impegni di alcun tipo, senza assumersi alcun tipo di responsabilità genitoriale il vero atto di egoismo. Tra l'altro alcuni si compiacciono del loro disprezzo verso i bambini. Mi pare mostruoso.

Silver Reflex
Trovo bizzarro dire che volere dei figli sia un atto di egoismo. Semmai è un atto d'amore.
Si certo, in teoria... è quello che succede nei film e nei cartoni walt disney, ma la realtà è diversa e lo sappiamo tutti.Ci sono coppie che cercano figli per amore, ma ci sono anche moltissime donne (anche uomini..ma succede + con le donne) che cercano un figlio per soddisfare un'inconscio egoismo, dettato dalla solitudine. spesso si cerca un figlio per avere un nuovo stimolo, sperando che porti allegria nella nostra vita...vogliamo che i bambini ci salvino da noi stessi. Succede molto più spesso di quanto si creda.Questo è amore?E delle coppie pazze d'amore che fanno un figlio, e dopo un anno divorziano?Accidenti....era proprio incredibile questo amore no?E delle coppie, sopratutto giovani, che mettono al mondo un figlio per "sviste"? ne vogliamo parlare?c'è una coppia di ragazzi che abita di fronte a me, hanno avuto un bimbo proprio ieri: lui ha 23 anni e lei 22... è arrivato, e hanno dovuto tenerselo... magari poi saranno i migliori genitori del mondo chissà, ma le premesse non sono certo le migliori.La verità è che spesso, il volere un figlio è un desiderio egoistico per collimare nostre esigenze che non trovano soddisfazione, succede talmente spesso che pochi lo ammettono con loro stessi.La verità è che si pensa troppo a noi stessi, ma assai poco al futuro del bambino ipotetico.

Allora, tutti sanno che io vorrei avere un figlio con un'Amica.Proprio per evitarmi i ricatti che la presenza di un figlio comporta, quando sia concepito all'interno di una relazione.Lo vorrei da un'Amica anche se fossi etero.Il mondo fa schifo, me ne rendo conto.Ma non migliorerà certo se mi evito di figliare.Amore o egoismo?Per scelta o per sbaglio?E' lo stesso.

Ma non ha nessuna importanza quali motivazioni spingano a volere un figlio. Non m'interessa sindacare su quali sentimenti ci siano dietro ai quali non posso avere di certo accesso. E' sicuro che poi per crescerlo ci vuole amore perché è una enorme responsabilità. Il tuo discorso può essere valido per chi abbandona i figli. In quell'atto non c'è amore per niente.

HaNKy87PaNKY

Non vorrei mai dei figli, e mi trovo d'accordo con chi dice che averne sarebbe un atto di egoismo. Nel mondo attuale, un bambino con due genitori gay sarebbe troppo maltrattato, e non ne avrebbe colpa, ma di questo se n'è già parlato abbastanza...

E in un mondo ideale, Hanky? In un mondo dove un bimbo cresciuto da una coppia gay non dovesse subire alcun tipo dipenalizzazione? Per te stesso, per quello che provi, sotto l'ipotesi che per il bimbo non ci fosse alcuna conseguenza negativa... lo vorresti?

Vorrei avere un figlio. Non ora chiaramente, non prima di aver ottenuto quello che voglio per me. Quando sarò mediamente in pace e appagato, mi piacerebbe veder crescere una persona, vederla diventare indipendente e staccarsi da me. Donare la propria vita a qualcuno. Una parte di te che da sola cresce e poi diventa migliore di quel che sei tu. E' una cosa talmente sconvolgente che mi pare assurdo che sia così semplice.

The Death Angel

Sarò arido, ma i bambini mi irritano incredibilmente e non ne vorrei per nulla al mondo. In futuro potrei anche cambiare idea eh, ho tutta la vita di fronte, ma ora come ora non ci penso nemmeno