NewComer Posted November 26, 2014 Share Posted November 26, 2014 (edited) quindi mi sono detto: se dovesse capitare, si un figlio lo vorrei, ma sarebbe un figlio mio Se c'è una cosa che ad un gay non può "capitare" è proprio avere un figlio. Quindi la domanda resta solo se saresti disposto o no a volere e cercare un figlio. Io personalmente si, vorrei un figlio, magari non ora (anche perchè sono single e col mio stipendio mantengo a stento me stesso) ma in un futuro sì. Ovviamente a patto poi di essere in grado di dargli anche tutte le cose "di contorno", oltre all'amore paterno, di cui i figli necessitano (una famiglia stabile, possibilità economiche adeguate, educazione etc..). Edited November 26, 2014 by NewComer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleJeu Posted November 26, 2014 Share Posted November 26, 2014 Complimenti DoubleJeu! Ma sei padre single, padre di una famiglia "omogenitoriale" o sei bisex e hai avuto un figlio in maniera "tradizionale"? Scusa se sono invadente, ma sono curioso Comunque anche a me piacerebbe avere figli in futuro. Se trovassi il compagno giusto e il coraggio necessario per una scelta simile perché no? La tua curiosità è lecita ed un forum esiste proprio per permettere un confronto aperto.Io sono padre di una famiglia 'tradizionale', costruita consapevolmente. Nonostante le mie inclinazioni bisessuali mi fossero già note. È una situazione tutt'altro che rara, ho notato dai quaranta in su (io ci sono quasi, ma sono sempre un po' avanti[emoji16] ). Un figlio - figlia nel mio caso - è un regalo splendido. Ed una responsabilità enorme. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted November 27, 2014 Share Posted November 27, 2014 Grazie per la risposta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
friederik Posted March 15, 2015 Share Posted March 15, 2015 Mi piacerebbe tantissimo avere un figlio (che sia maschio o femmina). Sia io che il mio ragazzo ne saremmo davvero felici, io sarei più preparato perché ho già accudito parenti piccoli, ma sono convinto che anche lui si metterebbe velocemente alla pari in poco tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FBS93 Posted March 29, 2015 Share Posted March 29, 2015 Che domanda dificile Non ne ho idea, ho un rapporto complesso coi bambini, spesso non li sopporto e l'idea di averne mi mette a disagio, poi comunque è una spesa sia di tempo che soldi, che non ho, ma ogni tanto ci ho pensato e sammai dovessi averne uno lo adotterei, ce ne sono così tanti che hanno bisogno di una famiglia ma per il momento non mi sfiora l'idea! X3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MalcomBraumGraves Posted March 30, 2015 Share Posted March 30, 2015 Mi piacerebbe tanto avere due figli: un maschietto e una femminuccia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Heltywi Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Vorrei un figlio sì! Nel 2020 questo vorrei diventerà un potrei, ma fino ad allora non mi pongo la questione se non scherzosamente col mio ragazzo che è contrario. Lui ha sete di gloria, dice sia un ostacolo alla carriera... io sostengo il contrario per indispettirlo! E andiamo avanti così :) Secondo voi è limitante crescere un piccolo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Secondo voi è limitante crescere un piccolo? Non è che devo lavorare tanto di immaginazione, molti miei amici hanno figli. Secondo me no, perché nell'età in cui in Italia si fanno figli l'epoca delle feste selvagge è generalmente finita e - per le poche che fai - puoi lasciare il pupo alla nonna. Il problema di un'importante carrierà con bebè annesso è che se domani devi trasferirti a Shangai, il bambino deve venire con te. Per un maschio è ovviamente molto facile (può avere un figlio piccolo a qualsiasi età) per una donna la questione è fattibile ma più complicata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyVc Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Si, vorrei un figlio. Non ora francamente, ma nell'arco di 5 anni lo vorrei, all'interno di una relazione o da single che sia. Francamente sarei anche disponibile a crescerlo da solo. Vero il discorso della carriera, ma la mia è ben radicata qui, quindi qui sto :). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saezz Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 (edited) Fino a qualche anno fa avrei risposto negativamente a una domanda come questa, credo a causa del mio carattere testardo che al solo sentire un richiamo d'obbligo scatta sulla difensiva. Perché sì, purtroppo quando si parla di figli e sei femmina è quasi un dovere farne, anzi, ti dicono che senza non sei completa. Immaginate la mia perplessità durante la mia adolescenza nel scoprire ciò. No no, non faceva per me. In seguito approfondii questi miei sentimenti al riguardo scoprendoli come di ripicca nei confronti di una società maschilista. Solitamente si sentono frasi come "I bambini mi piacciono, quelli degli altri però" ecco, io sono l'opposto, solitamente i bambini non li adoro, non ho l'istinto di andare a tirare le guance a un pargolo nella carrozzina, preferisco di gran lunga l'idea di figli miei. In sostanza di figli ne vorrei, ma non ora, non so neanche badare decentemente a me stessa. Quando verrà il momento (se verrà, perché non si sa mai nella vita), credo proprio che prenderò in considerazione l'adozione. Edited April 7, 2015 by Saezz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 Non penso. Qualche sera fa ho visto l'intervista fatta ad una coppia omosessuale che è riuscita ad avere tre bambini. Qualcosa in loro mi disturbava. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 Qualcosa in loro mi disturbava. E cosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrarayanDasH999 Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 E cosa? Già, questa non me la voglio perdere neanch'io :0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrarayanDasH999 Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 Io vorrei tanto avere un pupo :3 Mi piacciono i bambini di tutte le età e, chissà come o.O anch'io piaccio a loro E se un giorno dovessi trovarmi una compagna credo farei di tutto per avere un figlio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 Qualche sera fa ho visto l'intervista fatta ad una coppia omosessuale che è riuscita ad avere tre bambini L'ho vista anch'io. I primi minuti sono stati per me quasi un pugno nello stomaco, passati i quali un senso di ammirazione e di affetto ha preso il sopravvento, per tutte le persone interessate e coinvolte nella storia. Alla domanda, rispondo che no, non vorrei un figlio ora come ora, ma 25 anni fa sì. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 E cosa? Non lo so di preciso. Ho passato parte dell'intervista a capire se il loro era un profondo amore verso questi figli oppure una specie di egoismo.Ho 23 anni, avere un figlio e sposarmi non mi passa minimamente nella testa e come omosessuale quando penso ad argomenti di questo tipo mi vengono dei grossi dubbi. Ripeto il "come omosessuale" perché alcuni di voi probabilmente già pensavano di digitare "omofobo" sulla propria tastiera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Birth Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 Oggi, a 20anni, direi non lo so ma so che di sicuro non farei MAI un figlio con un utero in affitto, e non adotterei nemmeno solo in un caso adotterei: se mio fratello&mogl schiattano lasciando il figlio, se lo piglia lo zio gay e lo cresce solo in un caso farei un figlio: con un'amica. Sarebbe molto complicato ma non mi dispiacerebbe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaGiC Posted June 7, 2015 Share Posted June 7, 2015 Credo che un figlio rappresenterà la legittimazione di tutta la mia vita. Con un uomo o con un' amica mi vedo padre, un domani non troppo lontano. Vocazione paterna, la mia, maturata anche da un rapporto "non idilliaco" con mio padre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted June 7, 2015 Share Posted June 7, 2015 Anni fa avrei detto "no, assolutamente no", forse perché bene o male mi ero auto-convinta che non fosse possibile per me, un domani, avere una famiglia e dei figli. Ora è un progetto di vita realizzabilissimo su cui ho intenzione di investire forze ed energie. Ma sono per l'adozione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted June 7, 2015 Share Posted June 7, 2015 Sarei un padre terribile, iperprottettivo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atreio Posted June 15, 2015 Share Posted June 15, 2015 Anche volendo non sarei fiscamente in grado di concepirlo nè come madre, mancandomi l'utero, nè come padre vista la mia totale impotenza sessuale con le donne, pertanto direi che il problema non si pone..... In ogni caso non voglio sottrarmi alla domanda e dico che no, in ogni caso non vorrei esssere padre: mettere al mondo figli in un mondo così difficile è davvero una responsabilità enorme che non mi sento di prendere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted June 15, 2015 Share Posted June 15, 2015 Mi mette a disagio pensare a me nella figura dell'educatore, se devo essere onesto Mi agita inoltre il pensiero di poter trasmettere a dei ragazzini i miei peggiori difetti, considerando che il precedente in famiglia c'è già e il risultato sono io stesso Non darò una risposta. Anche perché ha poco senso un sì o un no pronunciato da un gay di manco 20 anni che deve ancora affrontare degli studi e una carriera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted June 15, 2015 Share Posted June 15, 2015 Assolutamente no! Odio i bambini, sono troppo fastidiosi e richiedono troppe attenzioni... ma chi me lo fa fare? Una delle grandi fortune dei gay secondo il MIO parere è quella che ci è impossibile avere figli, salvo casi particolari (almeno in Italia), quindi meglio. Ho vissuto l'esperienza di figlio e devo dire che il ruolo del genitore mi è sempre sembrato faticoso : sacrifici a destra e a manca, preoccupazioni su preoccupazioni, soldi spesi a valanghe... meh, no. Meglio rimanere senza figli e con qualche preoccupazione in meno ahahaha! E devo dire sono anche un pò effeminato, più nel carattere che nei modi, ma non voglio sentire proprio la parola "bambino"... a meno che non sia di qualcun'altro, e manco! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VermillionLie Posted June 16, 2015 Share Posted June 16, 2015 Mi piacciono i bambini, ma preferirei avere dei cani: preferisco rovinarmi il tappeto che la vita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boeche Posted June 16, 2015 Share Posted June 16, 2015 sì, vorrei avere figli ma non ne farei mai né ne adotterei, neanche in caso di equiparazione alle coppie etero. Al massimo farei il donatore di sperma, cosa che mi intriga parecchio perché mi assicurerebbe una discendenza alcun costo per me. ah aspettate, sono contrario alla fecondazione eterologa e connessi, quindi non farei neanche questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pulvis Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 (edited) non saprei. per il momento sono l'ultima cosa a cui penso. i bambini non mi fanno impazzire anche se mi dicono tutti che ho un modo particolare di comunicarci. penso inoltre che per averne bisogna essere persone mature, coscienziose ed essere stabili economicamente. in più, ma questo è un parere molto personale, mi sembrerebbe di tagliarmi una buona fetta di gioventù averne prima dei 30 anni. quindi, non sentendomi a posto per nessuna di queste cose, al momento direi un no secco. quella di adottare/generare figli è una decisione molto importante da prendere, una decisione che oggigiorno mi sembra che sempre più persone prendono con molta superficialità. Edited June 18, 2015 by pulvis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrarayanDasH999 Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 Ho notato che moltissimi gay qui, un bambino non lo vedrebbero neanche col binocolo. Illuminatemi: è perché siete gay o perché siete uomini? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eilat Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 I bambini mi piacciono e mi fanno molta tenerezza. Crescerne uno proprio comporta molte responsabilità e non me la sento. Ad oggi, guardando in prospettiva, la penso così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pulvis Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 Ho notato che moltissimi gay qui, un bambino non lo vedrebbero neanche col binocolo. Illuminatemi: è perché siete gay o perché siete uomini? XD per quello che riguarda me entrambe le cose. ma anche nessuna delle due. difficile da spiegare... in primo luogo trovo snervante il fatto di dover trovare degli escamotage per poter avere / adottare un figlio, in qualità di omosessuale. in secondo luogo forse sì, in voi donne esiste un istinto fisiologico vero e proprio e quasi meccanico ad averne, al contrario di noi uomini. allo stesso tempo per quanto mi riguarda quello di non volere figli, come ho detto prima, è un pensiero che sorge dal fatto che non mi sentirei in grado / non avrei voglia di soddisfare i bisogni di un essere vivente che dipende da me in tutto e per tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts