gibi Posted June 16, 2007 Share Posted June 16, 2007 I bambini mi sono sempre piaciuti...e credo di avere anche un instinto paterno abbastanza forte...quindi si mi piacerebbe avere figli...ovviamente se la cosa non è possibile non ne faccio una tragedia, mi piacerebbe ma non dico che deve accadere per forza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted June 16, 2007 Share Posted June 16, 2007 Detto sinceramente non voglio dei figli... ma non xkè non li sopporti ( anzi, alcuni piccoletti sono delle creaturine troppo puccie ) però, non penso rientrerà tra le mie volontà, perchè sono egoista da questo punto di vista... bah, ancora per me è troppo presto per pensare a cose del genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brokki Posted June 17, 2007 Share Posted June 17, 2007 Personalmente credo che l'istitno genitoriale sia una cosa incredibile. Nel senso, uno può non volere dei figli, proprio non volerne sapere niente, eppure in qualche strano modo poi ti convinci. Io per esempio ho sempre detestato i bambini, tuttora non li adoro, ma nonostante questo, soprattutto in base ad eventi capitatimi ultimamente, ho dovuto ammettere che, prima o poi, un bambino me lo farò...e se dovesse capitare nel momento più inaspettato, come ad esempio anche adesso, non riuscirei a rinunciarvi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Hopelandish Posted June 17, 2007 Share Posted June 17, 2007 A me piacciono i mocciosi (fatte le dovute eccezioni) :sisi:Inoltre so già di avere un fortissimo istinto paterno che a fatica riuscirò a trattenere e sopprimere.Non penso che scegliere di adottare un bambino sia un atto di puro egoismo (inteso negativamente) di per se. Si deve esser coscienti che questa scelta implica delle responsabilità, si deve avere una propria indipendenza economica, si deve desiderare con tutte le proprie forze. Se queste sono le premesse dire che la scelta di adozione è egoista lo trovo piuttosto ingiusto. Lo trovo bensì più un grande gesto d'amore.Che dire di tutte quelle coppie, in ogni parte del mondo, che non possono avere figli in modo naturale e "ripiegano" sull'adozione? Sentirmi dire che sono un egoista mi farebbe incazzare come una iena. L'egoismo c'è ma genera altruismo in quanto sano.Le coppie che vogliono un bambino per egoismo esistono senza fuor di dubbio, ma ora farle passare come molto numerose mi pare assurdo :look:I tempi e le pratiche di adozione sono poi molto impegnative sia per i tempi, che per lo stress psicologico. Mi sembra quindi controproducente per chiunque.Badate che io parlo per esperienze personali ^^Per quanto riguarda le coppie omosessuali il discorso, a mio parere, è diverso. Aspirare ad avere un figlio penso sia legittimo cmq, certo è che il bambino andrebbe incontro a difficoltà, problemi e penalizzazioni che non oso neanche immaginare. O_O Pur essendo i padri o le madri migliori del mondo, verrebbero a mancare tante cose..Per me la figura materna è fondamentale nella famiglia quanto quella paterna. Non si possono sostituire con due figuri femminili o due maschili. Almeno io non riesco a concepirlo.Un altra cosa xDMica ho capito perchè una coppia che adotta e dopo un anno divorzia deve essere automaticamente peggiore di tante altre. :gha:La vita è stressante per tutti! A volte separarsi, quando la situazione diventa insostenibile, risulta la miglior cosa. Il fatto che genitori si separino non significa necessariamente che siano pessimi o che non avrebbero dovuto adottare. Poi chiaro, bisogna anche vedere il motivo o i motivi per il quale si è arrivati al divorzio.Ultimissima cosa che volevo commentare sul primissimo messaggio iniziale xDNon ho capito neanche perchè necessariamente un ragazzo effeminato debba avere un istinto di maternità (che poi anche qua non capisco dato che siamo dopotutto uomini) più pronunciato.Io, come già detto, sento un fortissimo istinto paterno, ma non mi ritengo ne mi reputano effeminato.Ok, è tutto xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Atrus Posted June 18, 2007 Share Posted June 18, 2007 In futuro non saprei, forse sì. (sempre teoricamente)Adesso proprio no, preferisco fare lo zio part-time, che si gode i propri nipoti solo quei 2-3 giorni, prima che comincino a diventare insopportabili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redcloud Posted June 19, 2007 Share Posted June 19, 2007 A me piacciono i mocciosi (fatte le dovute eccezioni)...Non penso che scegliere di adottare un bambino sia un atto di puro egoismo...Le coppie che vogliono un bambino per egoismo esistono senza fuor di dubbio, ma ora farle passare come molto numerose mi pare assurdo...Badate che io parlo per esperienze personali...Per quanto riguarda le coppie omosessuali il discorso, a mio parere, è diverso....il bambino andrebbe incontro a difficoltà...Mica ho capito perchè una coppia che adotta e dopo un anno divorzia deve essere automaticamente peggiore di tante altre...Non ho capito neanche perchè necessariamente un ragazzo effeminato debba avere un istinto di maternità ... più pronunciato...[modbreak=yrian]Snellisco la chilometrica citazione integrale.[/modbreak]Io quoto quasi completamente Hopelandish che riassume buona parte del mio pensiero!Io personalmente sarò naive, però fino ad un paio di anni fa creare una famiglia e avere un figlio era un progetto che mi piaceva molto.Credo potrei essere un buon padre, però come dice Landish se dovessi farlo con un altro ragazzo non credo lo farei.E poi sinceramente questo mondo mi pare già schifoso abbastanza da non dover dare ad un figlio (che in teoria amerei) pure tutto lo schifo che buttano sul mondo omo...Comunque la momento sicuramente non è una priorità... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
manuu Posted June 19, 2007 Share Posted June 19, 2007 Io spesso ci penso ed effettivamente l'istinto "materno" c'è, ma non abbiamo ancora afforntato la cosa col mio ragazzo anche perché, per questioni logistoche, non abitiamo ancora insieme, ma se in un futuro ci sistemeremo e saremo indipendenti economicamente...bè, perché no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4rK^AnG3L Posted June 25, 2007 Share Posted June 25, 2007 Che dire... Sono un bisex, sbilanciato di più sull'omosessualità... Non sono per niente effemminato, ma un giorno mi piacerebbe moltissimo avere un figlio mio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
funeralblues Posted June 29, 2007 Share Posted June 29, 2007 Mi piacerebbe diventare padre. Per questo ho scelto, quando ho potuto, di insegnare.Per il piacere di trasferire agli altri qualcosa di me.In fondo credo che si possa essere "padre" anche in assenza di figli generati! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
manuu Posted June 29, 2007 Share Posted June 29, 2007 Che dire... Sono un bisex, sbilanciato di più sull'omosessualità... Non sono per niente effemminato, ma un giorno mi piacerebbe moltissimo avere un figlio mio.non capisco il collegamento tra le premesse e la conlcusione :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted June 29, 2007 Share Posted June 29, 2007 Non solo mi piacerebbe avere dei figli ma li voglio solo all'interno di una coppia che, per quanto mi riguarda, potrà essere solo una coppia gay. Egoismo? Per favore non diciamo cavolate: se volere dei figli è un atto di egoismo è egoistica ogni azione umana ma và giudicato caso per caso. Sono sicuro che un figlio crescerebbe bene in una coppia gay e per quanto riguarda la società basta prendere le dovute precauzioni e gestire i rapporti personali con intelligenza. Inseminazione? Non ci penso affatto! Voglio adottarli punto e basta non me ne frega niente di trasferire geni (questo sì che sarebbe un atto di egoismo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SweetDark Posted June 29, 2007 Share Posted June 29, 2007 A me piacerebbe averne tre, per il sesso non ho preferenze :)Gemelli mi piacerebbe però Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted June 29, 2007 Share Posted June 29, 2007 Non solo mi piacerebbe avere dei figli ma li voglio solo all'interno di una coppia che, per quanto mi riguarda, potrà essere solo una coppia gay. Egoismo? Per favore non diciamo cavolateInseminazione? Non ci penso affatto! Voglio adottarli punto e basta non me ne frega niente di trasferire geni (questo sì che sarebbe un atto di egoismo)I gay, le lesbiche, secondo me, ma certo non dico nulla di nuovo, hanno una grande voglia di procreare, e se esiste una storia dell'umanità depositata in ciascuno di noi si comprende bene questo desiderio, troppo a lungo represso o costretto a realizzarsi solo nella sublimazione.Quindi Sugar dice bene. Il suo è anche un atteggiamento civile ed evoluto perché è in grado di ospitare senza residui tale suo desiderio nell'istituto dell'adozione - mentre alcune, non poche, coppie etero talvolta si sottopongono alle più massacranti delle terapie e a calvari pur di partorire dalla carne. Invece non capisco il perché del rifiuto dell'inseminazione artificiale e tanto meno il fatto che questo sarebbe un atto di egoismo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosgrove Posted June 29, 2007 Share Posted June 29, 2007 Se solo potessi, li avrei volentieri. Ma oltre a non potere, non ho nemmeno un partner (ed è difficile che ne possa avere). Per fortuna ho dei nipoti adorabili. Quindi non sono proprio childless.Detesto le coppie di etero ricchi senza figli per scelta. Anvhe se alcuni di loro, come Corona, è meglio se non si riproducono... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted June 29, 2007 Share Posted June 29, 2007 Invece non capisco il perché del rifiuto dell'inseminazione artificiale e tanto meno il fatto che questo sarebbe un atto di egoismo...Se voglio il bene del mio ipotetico figlio:a) preferisco toglierlo dall'orfanotrofio che generarlo ex-novob) non voglio che nasca con 2 padri ed una madre: 2 genitori bastano ed avanzanoc) è egoismo perché aver per forza un figlio proprio con il proprio patrimonio genetico ed effettuare pratiche costose e poco ortodosse per averlo non può che essere egoismo o per lo meno un capriccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted June 29, 2007 Share Posted June 29, 2007 a) preferisco toglierlo dall'orfanotrofio che generarlo ex-novob) non voglio che nasca con 2 padri ed una madre: 2 genitori bastano ed avanzanoc) è egoismo perché aver per forza un figlio proprio con il proprio patrimonio genetico ed effettuare pratiche costose e poco ortodosse per averlo non può che essere egoismo o per lo meno un capriccioIo, caro Sugar, non credo che sia così, e mi sembra troppo sbrigativo il tuo giudizio. Anche il tuo uso della parola "egoismo" mi lascia perplesso: sembra che tu non distingua tra individualismo ed egoismo, ad esempio. Inoltre, se sei così tranchant, come fai a sbarazzarti dell'argomentazione per cui generare è l'atto supremo di affermazione di sé? Tu rispondi, a quanto ho capito, che tu i figli li vuoi non fare, ma adottare - ma questo non risolve il problema, perché ti avvali di ciò che altri hanno fatto, comunque assumendosene la responsabilità, e di questo atto tu stesso, padre adottivo, fruisci. Sono d'accordo invece con te che adottare figli sia una cosa tra le più civili ed evolute, e anche che sia magari preferibile che generare figli, se si pensa alle condizioni di tanti bimbi senza padre o madre in orfanatrofio. Ma non vorrei che chi ricorre all'inseminazione artificiale sia bollato negativamente come fai tu. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted June 30, 2007 Share Posted June 30, 2007 Probabilmente è un discorso soggettivo quindi non ritengo valide le tue argomentazioni. E' certamente oggettivo il fatto che si può benissimo evitare di generare con l'inseminazione quando ci sono tanti bambini nella case famiglia che hanno bisogno di aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 30, 2007 Share Posted June 30, 2007 Fatta la debita premessa che non sento il tema, nel senso che la mia risposta è no, ma proprio perchè non ne sento alcun bisogno, ma senza distinguere fra adozione e inseminazione, a me pare che l'inseminazione abbia un senso nella coppia lesbica, dove si può voler vivere la maternità. Insomma la gestazione mi pare una scelta di coppia e una esperienza che la coppia vive insieme, la si può sperimentare a turno o in ogni caso viverla in due con due ruoli diversi e distinti, solo nella coppia lesbica. Nel caso dei maschietti non vedo tutta questa soddisfazione aggiuntiva. In primo luogo c'è bisogno di un utero in affitto o di una amica che vuole diventare madre, a cui poi deve essere dato un ruolo nella coppia ( nel caso contrario il maschio donatore può tranquillamente non sentire la cosa, d'altronde si limita a dare del liquido seminale, sarà pure l'atto supremo di autoaffermazione di sè, ma diciamocelo, non è che sia esattamente la stessa cosa eiaculare e farsi una gravidanza ) il chè non è da escludersi pregiudizialmente, ma pone dei problemi. In secondo luogo può essere in effetti una scelta di autoaffermazione non egoistica, ma certamente individualista, perchè ciò che alla fine si dà è un corredo genetico di una sola persona. Quindi capisco che l'approccio fusionista di Sugar85, che vede la generazione come il coronamento di una convivenza e di una storia d'amore possa essere a favore di qualcosa che può essere vissuto in due: l'assunzione di responsabilità dell'adozione.In conclusione, nel caso di utero in affitto, qualora il mio compagno insistesse per volere l'inseminazione, a meno che non si imponga come l'unica soluzione ( tempi e modi dell'adozione non sono una passeggiata a prescindere dalla possibilità legale ) io onestamente avrei delle perplessità sul suo approccio soggettivo allapaternità: la paternità biologica e l'autoaffermazione di sè valgono il prezzo di una maternità surrogata, di fatto comprata? Nel caso invece di una madre direttamente coinvolta, la coppia diventa necessariamente un trio. Cosa che io non escluderei affatto, ma che dal punto di vista pratico pone dei grossi problemi e quindi richiede una forte consapevolezza di ciò che si fa ( anche perchè legalmente un maschietto dei due non potrà mai essere nulla per quel bambino, avendo questi una madre e un padre biologici ).[modbreak=yrian]Questo post apre una divagazione sulle adozioni poi spostata in: Adozioni per coppie omosessuali[/modbreak] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted July 1, 2007 Share Posted July 1, 2007 io vorrei rispondere al titolo del topic....cosi per tornare un pò in tema e magari rilassare la discussione anche...(perchè no)vorrei avere dei figli,eccome...diciamo che è uno dei miei sogni più ambiti e forti sin da quando ero bambino,e più forte da quando ho avuto mia sorella che ora ha 8 anni e che è sempre stata più di una sorella per me...diciamo che la tratto come fosse una figlia...e per lei è come avere tre genitori...e questo perchè credo che quando si ama una persona,la si senta per forza parte di se,da dover proteggere,coccolare,amare...mia sorella forse sarà la prima e ultima figlia che avrò nella mia vita...mi godo il momento,a volte agrodolce al pensiero futuro di non poter avere mai figli,non tanto a livello chimico/biologico quanto adottarli...ma è pur vero che essere gay,o meglio vivere la propria vita amando e sentendo"naturalmente"la predisposizione sentimentale verso altri uomini,non mi può escludere a priori di potermi innamorare cosi tanto d una donna da poterci addirittura fare dei figli e viverci una vita...io credo che ci si innamori della persona,non tanto del suo sesso,alla fine...perciò nonostante la reputi un ipotesi davvero remota,visto come la penso e come mi sento dentro...ho imparato che nella vita "mai dire mai"se avrò un figlio da amare,come se lo adotterò o come se vivrò la mia vita amando il prossimo,l'importante credo sia essere felici col prossimo,e amare...amare tanto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bside06 Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 ma è pur vero che essere gay,o meglio vivere la propria vita amando e sentendo"naturalmente"la predisposizione sentimentale verso altri uomini,non mi può escludere a priori di potermi innamorare cosi tanto d una donna da poterci addirittura fare dei figli e viverci una vita...Hai scritto una cosa che condivido. Io penso che molte persone gay non capiscano che l'esperienza della paternità o della maternità è una delle esperienze fondamentali nella vita di una persona e che il rinunciarvi costituisca un grosso limite per la coppia gay. E questo spinge, secondo me, molti gay o bisex a preferire una relazione col sesso opposto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 Ma sai, Bside, non è che una coppia gay rinuncia all'esperienza dei figli perchè decide che non gliene importa niente. I più - come credo farò anche io - prendono atto del fatto che una coppia gay non può generare dei figli e amen.Anzi, il voler avere dei figli a tutti i costi anche se non li si può avere solo perché si dice che "la paternità è una esperienza fondamentale"... quello sì che può diventare - come dicono alcuni -un atto di egoismo.Ed è, credo, un atto derivante da una non-soluzione esistenziale quello di un gay che sa di essere gay e tuttavia si comporta da eterosessuale solo per avere figli. E' una cosa poco onesta (e quindi dannosa) nei confronti della donna, del bambino e anche di se stessi.Come tutte queste istanze si possano incontrare e concretizzare è invece cosa che stiamo discutendo nel topic sulle adozioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bside06 Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 Non sto colpevolizzando la coppia gay che decide di non avere figli. Ho detto che è un grosso limite non poterne avere per tutti quelli che considerano l'esperienza della paternità irrinunciabile. Perché un figlio ti cambia completamente di prospettiva la vita. Inoltre tu parti dal presupposto che la scelta omosessuale sia esclusiva e "per sempre", mentre invece non lo è per molti; e nel corso della vita si possono sentire bisogni che la coppia gay non può soddisfare e questo può spingere molte persone (non perché represse) ad un percorso diverso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 Eh, che vuoi farci? Certo che è un grosso limite, ma se uno è omosessuale non è che può costringersi a diventare eterosessuale solo per poter avere figli. Dal momento che io sono ciò che sono, la prendo con filosofia, così come accetto di non essere nato in una famiglia ricca, di soffrire di mal di schiena, di non somigliare a Brad Pitt. Caso o fato che sia.Io cerco di porre rimedio a ciò che è rimediabile; il resto devo accettarlo senza troppi tormenti, anzi magari cercando di valorizzarlo. Perché se l'essere omosessuale mi ha tolto la possibilità di avere figli e mi ha reso spesso la vita difficile, mi ha anche dato vari pregi. Tra cui l'essere stato una scuola per formarmi un carattere determinato.E' vero quel che dici: io parto dal presupposto di non avere alternative. Questo perché so di essere omosessuale e posso ragionevolmente supporre che il mio orientamento non cambierà mai. Se tu invece fai riferimento alla bisessualità o a sessualità comunque "oscillanti", non so che risposta darti.Capisco che è una situazione molto sofferta, perché a diffrenza di me il bisessuale una "alternativa" magari può averla. Per di più una alternativa "comoda": vita facile, rispettabilità, possibilità di figliare... Ma certo è che, se io fossi un bisessuale stabilmente accoppiato con un altro uomo, mai e poi mai rinuncerei al mio raporto amoroso solo in virtù del mio desiderio di avere filgi. Non ci sarebbe alternativa che tenga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bside06 Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 Perché se l'essere omosessuale mi ha tolto la possibilità di avere figli e mi ha reso spesso la vita difficile, mi ha anche dato vari pregi. Tra cui l'essere stato una scuola per formarmi un carattere determinato.Vorrei pensarla come te, ma io tutti questi pregi che deriverebbero dall'essere gay non li ho vedo. se io fossi un bisessuale stabilmente accoppiato con un altro uomo, mai e poi mai rinuncerei al mio rapporto amoroso solo in virtù del mio desiderio di avere filgi. Non ci sarebbe alternativa che tenga.Senz'altro, ma le storie possono anche finire e nuovi desideri e bisogni possono affacciarsi. Le situazioni sono dinamiche. Un domani potresti ritrovarti a pensare cose molto diverse da quelle di oggi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 Non è bello semplicemente essere ciò che si è? Io vivo intensamente la mia omosessualità, sono intriso di cultura omosessuale, sono grato di essere stato costretto ad indurire il mio carattere, sono felice diaver dovuto meditare su grandi valori come la tolleranza, sono ogrgolioso della mia piccola speciale "diversità". Questo non vuol dire essere meglio o peggio: vuol dire essere diversi, accettarlo e valorizzarlo.Vero che la vita è un ente dinamico e che le storie possono finire... Ma atteniamoci all'argomento in discussione: la mia storia con un altro ragazzo non la metterei mai in dubbio per il fatto di non poter avere figli da lui. Non possiamo avere figli? Pazienza. Se questo è l'amore che sto provando in questo momento me lo tengo ben stretto... Non è che lo metto in dubbio solo perché non è come lo volevo sulla carta.Sai, io volevo un mio coetaneo, che fosse biondo e cicciottello, che abitasse sotto casa mia, che come me fosse un artista, che come me fosse un attivista... Invece sono stabilmente fidanzato con uno che ha quindici anni meno di me, è alto magro olivastro, vive a duecento chilometri, ha una mentalità scientifica e in politica è conservatore... Me lo tengo così com'è. Non è che lo lascio perché potrei trovarmene uno migliore.I figli, per me, dovrebbero essere la conseguenza di una relazione, non la causa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bside06 Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 Ma guarda che io non intendevo in nessun modo dare giudizi morali sulle scelte di uno o di un altro. Il mio discorso era rivolto a quelle persone, e solamente a quelle, il cui orientamento sessuale non è così esclusivamente determinato che potrebbero trovarsi nella situazione di sentire (ad un certo punto della loro vita) molto forte il desiderio di paternità da non trovare più soddisfacente una relazione gay. Se invece uno è contento e felice col suo ragazzo e non gli importa avere dei figli buon per lui! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 Sì, certo. Infatti non mi trovo - e non vorrei trovarmi - nei panni di uno in cui il desiderio di paternità confligga con l'affettività omosessuale.Anche se, vista la mia filosofia di vita (che ho rapidamente esposto), credo che risolverei il problema rassegnandomi.Quello che appunto volevo dirti io è che uno può essere felice e contento a vita col suo ragazzo senza figli non perché non gli paicerebbe avere figli (e quindi non attirbuendo poca importanza a questa esperienza), bensì semplicemente perché è rassegnato a non poterne avere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercy_on_me Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 Probabilmente è un discorso soggettivo quindi non ritengo valide le tue argomentazioni. E' certamente oggettivo il fatto che si può benissimo evitare di generare con l'inseminazione quando ci sono tanti bambini nella case famiglia che hanno bisogno di aiuto adottare un bambino è uno degli atti d'amore più belli che si possano fare,ma ciò non significa che chi preferisce l'inseminazione artificiale sia da considerare un egoista. Cioè è troppo facile così ;)Per lacuni potrebbe essere visto anche come un gesto per sentire un figlio più suo, visto che nascerà in parte dal tuo DNA e quindi sangue del tuo sangue Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*As@hi* Posted July 5, 2007 Share Posted July 5, 2007 A me piacerebbe avere un bambino... logicamente non adesso, pero' si... non mi importa se con la persona che amo o un' amica che si offre volontaria ad essere inseminata (XD Omg)!Sicuramente non gli farei mancare nulla, preferirei di più fosse 1 maschio, xo alla fine è indifferente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faraday Posted July 6, 2007 Share Posted July 6, 2007 Siiii tanti bambiniiiii siiiiiiiiiiiii :rotfl:quanto mi piacciono le super mega famiglie numerose (sarà che sono figlio unico e siamo solo in 3 ) Ne vorrei almeno 3 di cui 2 maschi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts