Murdock Posted July 6, 2007 Share Posted July 6, 2007 In effetti si, mi piacerebbe essere papà. Agli inizi, quando non mi ero accettato gay del tutto, mi capitava di piangere perchè pensavo che non avrei mai avuto un figlio. Confesso che ancora non mi è passato... Si, vorrei avere un figlio... O una figlia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LanX Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 Più passa il tempo e più mi accorgo di quanto abbia influito l'amore che una madre, un padre e due nonne hanno saputo darmi.Sono molto indeciso sul fatto che sia giusto o meno adottare in una coppia gay... ora sento che sarebbe giustissimo e poco dopo trovo tutte le risposte contrarie... ma ci sto meditando frequentemente per uscirne con un parere più chiaro e delineato.Di sicuro, però, adoro i bambini e loro adorano me: mi si attaccano a grappoli e mi diverto a farli giocare, saltare, volare... e più li sento strillare, divertiti e soddisfatti, più ho voglia di continuare a giocare con loro.Sento di avere l'istinto paterno dell'educatore abbastanza rigido e al tempo stesso quello materno della "chioccia" che tiene al riparo i suoi pulcini.Pur riconoscendo il valore di un atto d'amore così bello come è l'adozione, tuttavia, comprendo benissimo l'esigenza di una madre che vuole concepire un figlio geneticamente suo... non è tanto per l'amore che si può dare a quel bambino dopo il parto, che può essere dato in egual misura ad un figlio adottato, quanto all'esperienza di sentire crescere dentro di sè una creatura, che prende forma poco a poco nel corso dei mesi, che si muove e scalcia... è una cosa a dir poco magica!!Prendetemi per pazzo... ma sapete quante volte ho sognato di potermi impiantare un embrione fecondato sottocutaneo come nel film "Junior" con Arnold Schwarzenegger?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted July 15, 2007 Share Posted July 15, 2007 Io sono contento anzi stra-contento di essere zio. Ma mi basta questo, mia nipote è bellissima, è la dolcezza in persona e mi da anche un sacco di soddisfazioni, però vedo quanto è difficile essere madre per mia sorella, e allo stesso tempo essere padre per mio cognato. Non sono in grado di poter fare tanti sacrifici per un bambino, quindi grazie a dio sono anche gay. Se fossi etero dovrei avere 3000 attenzioni per far si che non accada, non rimpiango l'eterosessualità per avere uno o più bambini. Anzi, come è già stato detto fin ora, sono bellissimi i bambini, ma quelli degli altri.No comment, per chi li detesta e non li sopporta. Reputo queste persone avide di sentimento, e cinici. Tuttalpiù se un bambino è molto capriccioso e piange molto, prendetevela con i rispettivi educatori, genitorni o insegnanti che siano, ma il bambino di per se non ha colpe, e l'unico modo che ha per esprimere un disagio è il pianto, quindi ben venga che lo faccia, dal pianto che hanno riusciamo anche a risalire ai loro disagi e a prenderci più cura di loro. Hanno bisogno di molta protezione, non di odio gratuito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ForbiddenLove Posted July 21, 2007 Share Posted July 21, 2007 onestamente non mi piacerebbe avere figli e no credo sarei in grado di occuparmene... per chi segue la stupenda soap Incantesimo ogni pomeriggio alle 14:50 su RaiUno quesot argomento non è nuovo... infatti uno dei personaggi, Aldo Dessì, infermiere gay, fidanzato con Luigi De paoli, amministratore della clinica Life, dopo tantisismi anni scopre di avere un figlio, avuto dalla sua unica relazione con una ragazza quando era minorenne. La madre di Aldo, Viola, per proteggere il figlio arrivò a pagare questa ragazza perchè sparisse dalla sua vita... E ora Aldo, felicissimo di aver conosciuto suo figlio Renato, si torva davanti ad un bivio: vivere con la madre Viola e il figlio o vivere con il compagno luigi e la sua migliore amica Carlotta? Luigi ha capito la situazione e ha deciso per lui, sa che Aldo non vuole falro soffrire e lui stesso gli dice di andare a vivere con il figlio Renato da poco conosciuto... Seguite questa soap, dal lunedì al venerdì... purtroppo chiuderà a breve e c'è il rischio che non si faccia una nuova serie...La qualità di Incantesimo è altissima, non paragonabile a quella di 100vetrine e Vivere... per ulteriori info il forum http://www.forum.rai.it/index.php?showforum=172&f=172e il sito web: http://www.incantesimo.rai.it/raifiction2006fiction/0,,2163,00.html [modbreak=yrian]Ho un'idea: facciamo che qui si risponde alla domanda "vorreste avere figli?" Che ne dici?Una riga e mezza in topic e più di venti off con tanto di faccine in surfetazione, link multipli e ipertrofico riassunto delle puntate precedenti mi sembra davvero troppo...[/modbreak] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest altromè Posted March 2, 2008 Share Posted March 2, 2008 Ammetto che per me questo è l'unico aspetto che mi fa rimpiangere di essere gay. Mi sarebbe piaciuto essere papà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*carmen* Posted March 5, 2008 Share Posted March 5, 2008 A pochi non piacerebbe avere uno,due bambini. Io personalmente morirei per un bambino. Si,vorrei poter diventare "madre" un giorno. credo che il desiderio sia piu forte in una donna che in un uomo. Potrò o no,certo non mi dispererò ma mi sarebbe piaciuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby Posted March 5, 2008 Share Posted March 5, 2008 Assolutamente sì. Detto questo non so se questa società permetterebbe al mio bambino di vivere bene, quindi prima di farlo concretamente ci penserei un milione di volte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted March 5, 2008 Share Posted March 5, 2008 assolutamente no. Però un gatto me lo prenderei volentieri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted March 5, 2008 Share Posted March 5, 2008 Mai sopportato i bambini, ma forse i miei li adorerei.. non so, sinceramente. Diciamo che mi piacerebbe avere la possibilità di averne. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlmostFamous Posted March 8, 2008 Share Posted March 8, 2008 Ragazzi ma mi sento scemo quasi tutti avete detto: assolutamente no. Ma a volte mi sendo "diverso" o "strano" perchè io VOGLIO avere un figlio, sono gay ma il figlio lo voglio e lo avrò! non adottato ma mio, con il mio stesso sangue! Certo ho 19 anni, non lo voglio mica adesso , se ne parlerà passati i 30 almeno. Come farò? non ne ho idea (chiamo la cicogna? ) Forse chiederò ad un amica cara. Sarà difficile, ma lo faro'. Lo desidero fortemente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted March 8, 2008 Share Posted March 8, 2008 Ho letto di una coppia che spendendo una cifra astronomica ha preso un utero in affitto in America e c'è riuscita. Mi sembra una strada quanto meno un po' ostica, comunque. Di buono c'è che la Chiesa non potrà accusarti di non procreare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eru Posted March 8, 2008 Share Posted March 8, 2008 A me piace l'idea di crescere qualcuno, di fare da padre a qualcuno, ma non di procreare, giacchè ritengo un crimine costringere un essere alla vita. Adotterei volentieri un bambino, quindi, ma metterlo al mondo mai. Ed essendo omosessuale sono contento di essere immune dal rischio "incidenti". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jak Posted March 8, 2008 Share Posted March 8, 2008 Sì, voglio assolutamente dei figli, 4, due femmine e due maschi, ho già scelto i nomi, anzi, li imporrò i nomi, se mia moglie non vorrà, bon, chiuso, divorziamo il giorno dopo, se non ne volesse quattro.. finisce la storia, se vuole due li possiamo anche adottare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted March 10, 2008 Share Posted March 10, 2008 Assolutamente no, anche se mi affascina capire il meccanismo alla base di voler diventare genitore. Che cosa spinge al voler provare affetto per un essere che non esiste ancora? E' un argomento che fa aprire mille domande su noi stessi, e forse sarebbe interessante se ognuno oltre a dire se vorrebbe figli spiegasse anche il perche'. Io ho appunto detto di no perchè usando la logica mi rendo conto che non posso provare sentimenti per un "essere che sara' ", sarebbe come quelli (sic) che si innamorano dell'amore, o fantasticano sul principe azzurro fidanzandosi con creature della peggio specie sperando di ritrovarlo in loro . Non riesco a fare neanche valere il discorso " ma è carne della tua carne" perchè son fermo sostenitore che noi ad un figlio doniamo solo il corpo mentre la sua essenza è frutto di se stesso. Non avendo neanche necessità di dare per forza " amore" a tutti i costi, il che spesso e volentieri sembrerebbe purtroppo una motivazione che spinge a diventare neomamme e neopapà, rivolgo a voi la domanda: perchè si vuole un figlio ? E' una scelta o un istinto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted March 13, 2008 Share Posted March 13, 2008 è uno dei miei desideri più frequenti... sono una sorta di mamma/papà con mia sorella che ha 8 anni e la coccolo a dismisura,premiandola e incentivandola in ogni sua crescita,educandola e parlandoci tanto... semmai lei avrà dei nipoti,beh sarà lo stesso,diverrò papà per un altra volta(anche se dentro di me mi sento più mamma che papà,almeno per come sento le cose nei confronti di un bimbo,e molte amiche e amici me lo hanno detto...) per ora mi diletto a fare la zia con tutti i figli di cugini e amici che ho... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mutinus1 Posted March 13, 2008 Share Posted March 13, 2008 Ho due figli, e sono la luce dei miei occhi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mat2k8_ Posted March 16, 2008 Share Posted March 16, 2008 non dico assolutamente no oppure odio i bimbi... xò so che non ne vorrei, faccio gia fatica a stare attento a me stesso... ogni tanto mi piace giocare con il bimbo di turno, parente o figlio di conoscenti xò so che non riuscirei a prendermene cura 24/24 7/7... quindi non sento la mancanza della cosa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mama Posted March 16, 2008 Share Posted March 16, 2008 assolutamente no. Però un gatto me lo prenderei volentieri... Ma guarda un po'.....quello che avrei risposto io ma io il gatto l'ho già preso non dico assolutamente no oppure odio i bimbi... xò so che non ne vorrei, faccio gia fatica a stare attento a me stesso... ogni tanto mi piace giocare con il bimbo di turno.. Anche questo avrei detto anche se io non li odio ma semplicemente non li sopporto....ovverosia mi mettono agitazione.....ma comunque quelli degli altri mi piacciono molto Detto tutto quanto sopra in effetti in questi giorni pensavo appunto che se magari avessi avuto dei figli avrei un'altro o meglio uno scopo nella vita, forse non li ho mai avuti per paura di non potergli garantire un futuro decente o forse chissà....mah! comunque adesso è troppo tardi.....alla mia età non mi metto di certo a fare figli ...l'ho scampata bella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonardo86 Posted March 16, 2008 Share Posted March 16, 2008 la mia risposta è no di conseguenza non vivo il fatto di non poter metter in cinta il partner come una limitazione alla mia vita e poi credo che ora come ora non saprei essere un padre adeguato ...in futuro poi magari potrei cambiar idea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest altromè Posted March 19, 2008 Share Posted March 19, 2008 Approfitto del topic per fare gli auguri a tutti i papà presenti sul forum. AUGURI! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gangstuh Posted March 19, 2008 Share Posted March 19, 2008 Ho 19 anni ed è presto per parlare, cmq sì, mi piacerebbe veramente tantissimo avere dei figli, e non me ne frega niente del tempo che portano via per le attenzioni, non è niente rispetto alla soddisfazione di mettere al mondo un figlio non so come farò sinceramente, ma in qualche modo credo mi aggiusterò, d'altronde devo ancora capire se mi piacciono le donne o meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 Assolutamente no. Sono del tutto privo di spirito paterno (anche più del tizio nel mio avatar che alla fine, sotto sotto, ce l'ha :)). E anche ne fossi dotato, non vorrei comunque essere padre. Come gnostico non posso che citare l'eresiarca di Uqbar: «L'universo visibile è illusione, o - più precisamente - sofisma; gli specchi e la paternità sono abominevoli perché lo moltiplicano e lo divulgano». Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toxic_Boy Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 Assolutissimamente no! :) Non mi piacciono i bambini, non ho il benchè minimo senso paterno e odio i neonati che piangono! Però mi piacciono gli adolescenti incasinati...magari se si potrà ne adotterò uno già grande! :) O magari col tempo cambierò idea...boh chi lo sa! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 Magari tra 20 anni sì, mi piacerebbe avere una figlia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isamaru Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 Giusto ieri sera Casini su rai due definiva "aberrante" la possibilità di una coppia gay di avere figli <.< Comunque sì, mi piacerebbe avere almeno un figlio, un giorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 Aberrante a dir poco è la faccia che si ritrova. In questo paese manca tanto il senso del pudore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 bambini? e chi lo sa...dopo i 30 magari... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vega_Mizuno Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 Si mi piacerebbe avere figli + di 2, - di 10... mi piacciono i bambini.. ma forse dopo il primo cambierò idea... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ladynoir23 Posted April 5, 2008 Share Posted April 5, 2008 Si!!!! Più di uno e se avessi le possibilità economiche...Beh diventerei mamma anche domani!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted April 5, 2008 Share Posted April 5, 2008 Una domanda: per i ragazzi, vi sentireste più papà o mammo nel tirare su i vostri pargoli? E le ragazze? Più mamme o papine? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts