alle Posted June 18, 2009 Share Posted June 18, 2009 Adoro i bambini !!! degl' altri..... a parte gli scherzi... mi piacciono dai 0 ai 5 anni, poi iniziano a rompere, poi diventano adolescenti, poi ti danno mille preoccupazioni... se penso a come ero io non ci penso neanche a volere dei figli!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bluelake Posted June 18, 2009 Share Posted June 18, 2009 l'idea di avere un figlio non mi dispiace affatto, devo essere sincero... anche se temo che non sarei bravissimo come babbo, per quanto il mio ragazzo dica tutto il contrario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted June 18, 2009 Share Posted June 18, 2009 Credo proprio che la paternità non faccia per me...al massimo posso fare lo zio, ed avere tanti cagnetti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiDi_BiTcH Posted June 18, 2009 Share Posted June 18, 2009 a volte mi viene da pensarci mi piacerebbe avere una piccola mostriciattola che mi corre per casa :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JanitorOfLunacy Posted June 18, 2009 Share Posted June 18, 2009 Se non dovessi avere figli mi sentirei irrealizzato. Mi piacciono i marmocchi e sarebbe una gioia vederli crescere bene. xD xD xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted June 18, 2009 Share Posted June 18, 2009 Il mio carattere apatico, scettico e cinico non prevede il gradire i bambini. Non ci posso fare niente, già da piccolino detestavo i miei coetanei! Poi, io parlo così ora che sono giovane; non escluderei mai a priori che in un futuro potrei voler diventare padre, per quanto io non mi veda per niente nel ruolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_am_igor_stravinskij Posted June 18, 2009 Share Posted June 18, 2009 No. Niente bambini. Al massimo una cinquantina di gatti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lykos Posted June 18, 2009 Share Posted June 18, 2009 Io adoro i bambini! Da sempre quando pensavo al mio futuro mi vedevo sposato con almeno 3 figli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jacopo87 Posted June 18, 2009 Share Posted June 18, 2009 Non vorrei avere bambini soprattutto perché non essendo in grado di badare con disinvoltura già solo a me stesso non sarei mai in grado di allevare dei pargoli senza commettere errori colossali. Sono convinto che tutti i genitori in quanto esseri umani debbano poter commettere errori e abbiano il diritto di non essere sempre infallibili - ci mancherebbe altro - però nei miei confronti sarei meno tollerante rispetto alla possibilità di non essere un genitore perfetto sempre e comunque. Nonostante questo non mi dispiacerebbe affatto l'idea di poter dare qualcosa di buono, insegnare qualcosa o trasmettere qualche passione a qualche persona più giovane di me. Capita spesso che durante l'infanzia si abbia a che fare con degli adulti che pur non essendo dei genitori hanno un'autorevolezza particolare tale per cui li si sceglie come modello e si desidera diventare un po' come loro; ci sono insegnanti che si ricordano anche dopo un bel pezzo che ci si è diplomati o laureati e che spesso muoiono prima della stima che gli allievi hanno di loro, siete d'accordo? Ecco, anche se non voglio figli miei mi piacerebbe poter essere una di quelle persone, sarei molto soddisfatto di me se riuscissi a contribuire alla crescita di qualcuno, a farlo/a diventare una persona migliore, a dargli/le speranza per una vita felice. (Oddio che ho scritto, pare un comizio elettorale! XD Votantoniovotantoniovotantoniovotantonio! ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SirPatrick Posted June 19, 2009 Share Posted June 19, 2009 Ora come ora non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di avere un bambino, se pure potessi. Mi piacciono fintantoché sono buoni e cari, e sono di altri. Poi piangono, strepitano, vogliono tutto, e io che sono intollerabile li rifuggo. E comunque, lo adotterei, se mai cambiassi idea... e se mai potessi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted June 19, 2009 Share Posted June 19, 2009 io ho sempre adorato i bambini ^^ ho avuto molta pazienza...ora nella mia adolescenza...non ho più voglia di dedicarmi a nessuno XD davvero ho troppe cose nella testa...se mi chiedessero come lavoro part-time baby-sitter o lavoro in pizzeria? Accetto al volo la 2...non mi sento ora in grado di badare a qualcuno ^^ però in futuro si vorrei averne...è stato il mio sogno avere una famiglia numerosa...^^ E poi mi piace l'idea...di avere dei figli instaurare un bel rapporto con loro ^^ e soprattutto aiutarli nei loro problemi...cioè o meglio essere sempre lì ad ascoltarli...non voglio un rapporto che vada degradando nel tempo...do tutto il mio amore quando sono piccoli...e poi nell'adolescenza li perdo XD che poi se passano un'adolescenza come la mia...li perdo eccome xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermetefilon Posted June 19, 2009 Share Posted June 19, 2009 mio padre ha appena avuto ha avuto un figlio con la nuova compagnia. Io ne ho venti lui tre. Ha o capelli rossi come me, lo stesso colore d'occhi,è carino simpatico, adora giocare con me e ascolta più me di chiunque in famiglia, ma grazie a lui mi sono accorto che non voglio figli. Adoro giocare con lui, disegnare, raccontargli storie, camminarci, farci giochi stupidi...ma quando sto con da mio padre non mi da tregua, non ho mai tempo per studiare, per leggere, per scrivere. Si sveglia alle 6 viene in camera mia, mi sale sopra e mi mette le dita nel naso e cose simili.....poi ride appena mi sveglio e faccio il mostro che se lo mangia perchè svegliato. Un figlio vuol dire non avere altro tempo che per lui, avere lui al centro della vita, non sei più tu il protagonista della tua vita ma lui. Io mi diverto a fare lo zio che gioca e crescendo lo aiuterò sempre vista la differenza etcetera, ma non voglio proprio figli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted June 20, 2009 Share Posted June 20, 2009 ...sì, vorrei avere dei figli. Sotto le spoglie del rivoluzionario-movimentista si nasconde un inconfessato desiderio borghese di famigliola felice mulino bianco style. E trovo che sarebbe tutto più "gentilmente buffo" con due papà no? In realtà non so se avrò mai il coraggio di aver dei figli, o se cercherò di adottarne uno...mi piacerebbe far lo zio! Quello che scrive Ermetefilon mi ispira davvero tenerezza :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ahlborn Posted June 20, 2009 Share Posted June 20, 2009 No non vorrei avere dei figli, non perche non mi piacciano i bambini o il diventare papa, ma perche credo che con un papa gay, pur amando la prole smisuratamente, questa possa comunque venir su male per colpa delle cattiverie esterne che questo comporterebbe. E poi non sono sicuro io di educarlo nel migliore dei modi; se commettessi qualche errore, non me lo perdonerei mai. Che diritto posso avere io di far crescere (ipoteticamente) male un bambino, solo per soddisfare i miei capricci di paternita? No non credo proprio mi permetterei mai di adottare un bambino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted June 20, 2009 Share Posted June 20, 2009 qualcuno non vuole figli per non scaricare le proprie frustrazioni su di loro? Ehm, mi sa che avete qualche problema, eh Compratevi un anti-stress. Come mi ha fatto notare un mio amico io ho un istinto paterno assurdamente precoce, mi piacerebbe davvero tanto avere un figlio, sia perchè sono cresciuto in una famiglia numerosa e comunque SANA a livello psicologico, sia perchè mi ritrovo molto nella parte buona del carattere dei bambini, nella spontaneità, nel piacere delle piccole cose ecc. Soprattutto, so che potrei dar loro tanto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano1983 Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 Si, ho pensato spesso di avere dei figli... ne vorrei tre! Due maschi e una femmina! Certo, allevarli assieme a un altro uomo.... non credo che al momento sia fattibile! Le coppie lesbiche hanno molti vantaggi su quelle gay, e infatti esistono da molto tempo famiglie lesbiche, con due madri e diversi figli, nati per fecondazione artificiale o grazie a una fuggevole notte di sesso di una delle due madri a cui magari gli uomini non fanno del tutto schifo... ma quante famiglie gay esistono, come nel film "Il Vizietto"? Pochissime o nessuna, penso. Nelle mie fantasie, infatti, immagino che io e il mio compagno (immaginario, perchè non ce l'ho) ci mettiamo d'accordo con due nostre amiche lesbiche (che non ho) e tramite fecondazione artificiale generiamo diversi figli, che alleviamo tutti e quattro assieme. Così i nostri figli avrebbero due padri e due madri, e i reazionari non potrebbero dire niente, dato che qua non mancherebbe niente.... semmai ci sarebbe troppa grazia! io e il mio compagno abbiamo la stessa tua idea. una coppia di lesbiche per crescere in quattro i nostri bambini. sarebbe davvero un sogno... mah, magari un giorno... comunque ho molto istinto paterno e non vedo l'ora di diventare genitore per dare tutto il mio amore e il mio sostegno per crescere un bambino nel miglior modo possibile. sinceramente mi interessa relativamente la questione della genetica, ci sono cosi tanti bambini al mondo che soffrono, che sono soli senza una famiglia... appunto, con tutti questi bambini che aspettano un adozione, perchè anche le coppie gay non possono adottare? una vera ingiustizia... (scusate l OT) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lykos Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 . sinceramente mi interessa relativamente la questione della genetica, ci sono cosi tanti bambini al mondo che soffrono, che sono soli senza una famiglia... appunto, con tutti questi bambini che aspettano un adozione, perchè anche le coppie gay non possono adottare? una vera ingiustizia... (scusate l OT) Ma infatti è una cosa assurda. E non è OT. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 Io sono molto contrastato su questo argomento generalmente i bambini mi piacciono, ci so fare e loro mi apprezzano (avere 6 cugini tutt ipiù piccoli con minimo 6 anni di differenza aiuta); al contrario mi trovo ad amare la libertà che si ha senza bambini da accudire ed è un gran privilegio. nel frattempo però ho già pensato il nome da dare a un ipotetico figlio maschio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dream_River Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 l'idea di avere un figlio non mi dispiace affatto, devo essere sincero... anche se temo che non sarei bravissimo come babbo, per quanto il mio ragazzo dica tutto il contrario Ne sono sempre più convinto che saresti un buon babbo Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe tanto crescere un bambino, ma l'UNICEF quando ha saputo questo, mi ha mandato una lettera minatoria per dissuadermi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 Ah, aggiungo che non vorrei adottarlo il figlio ma produrlo di mia spontanea volontà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 Ho sempre pensato che la mia vita senza un figlio sarebbe incompleta, quasi senza senso. Sì, considererei me e la mia ragazza una famiglia, però mi mancherebbe la presenza di un figlio/a, di una creatura alla quale dare affetto, sia come persona singola, che come coppia. Ho ancora molto da vedere e fare nella mia vita (senza contare che non lavoro stabilmente e la situazione italiana sulle adozioni è uno schifo), quindi qualsiasi pensiero su un figlio è rinviato a dopo i 30 anni almeno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 Penso che mi piacerebbe avere dei bambini mediamente non ci so molto fare con i marmocchi, e quando su un autobus becco una scolaresca delle elementari la mia pressione sale a 200 e mi convinco di essere diventato la reincarnazione di Erode ma in realtà vederli zompettare è bellissimo, e probabilmente il loro amore (come anche quello della propria compagna/o) è una delle rare "cose" in grado forse di dare un senso alla vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 Non mi ci vedo come padre. E non perchè non mi piacciano i bambini (anche se a volte sono insopportabili ) ma perche' è una responsabilita' troppo grande per me, so che non potrei dare tutte le attenzioni necessarie ed essendo abbastanza apprensivo impazzirei prima del quinto anno d'eta' del pargolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lykos Posted June 22, 2009 Share Posted June 22, 2009 Ah, aggiungo che non vorrei adottarlo il figlio ma produrlo di mia spontanea volontà Beh, effettivamente è il modo migliore. :) Comunque io ho sempre passato molto volentieri il mio tempo con i bambini, quali cugini. Poi trovo stupendo farlo crescere, aiutarlo e dargli il meglio.. Si, lo voglio un figlio. :) Visto che qui sono stato molto vago: Io adoro i bambini! Da sempre quando pensavo al mio futuro mi vedevo sposato con almeno 3 figli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
--- WishBlack --- Posted June 22, 2009 Share Posted June 22, 2009 Mmm si parla di figli...mmm.... Mah no non credo di volerne anche perche è da quando avevo 8 anni che dicevo a mia madre.. "Io figli mai...che schifo..." ma non per loro èh... ma per il modo in cui escono...no no...e poi adottarli...no porelli na mamma come me...quelli si uccidono!!! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristian Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 .... mi è sorta la curiosità di sapere se, in concomitanza ad una certa dose di femminilità, l'uomo gay cova dentro di sé anche l’istinto materno. Io, ad esempio, adoro i bambini e mi piacerebbe moltissimo essere papà, un giorno. Da questo punto di vista sono molto effeminato... Io covo dentro un forte istinto paterno e mi piacerebbe avere un figlio per insegnargli la bellezza della vita. Da questo punto di vista mi sento molto mascolino... Credo però che in questa era sia già difficile crescere un figlio in una coppia uomo/donna e non voglio nemmeno pensare a come sarebbe in una coppia uomo/uomo. Credo proprio che per ora resterà solo un bel sogno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
federico Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 anche se sono giovane mi piacerebbe molto non so se è un egoismo o istinto naturale o la gioia magari di dare la vita a qualcuno/a e di seguirlo/a nei suoi passi, educarlo/a vederlo/a crescere ecc. , ma sarebbe veramente una bellissima cosa per me forse è la più grande sfortuna dell'essere gay non avere figli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useless87 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 mediamente non ci so molto fare con i marmocchi, e quando su un autobus becco una scolaresca delle elementari la mia pressione sale a 200 e mi convinco di essere diventato la reincarnazione di Erode non sai quanto mi sono ritrovata in queste parole! però fino a un massimo di due, se non parlano troppo e non gridano con voce stridula, sono anche carini...XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elle Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 No, non metterei al mondo altri esseri tristi e brutti come me... la catena deve spezzarsi prima o poi e voglio essere io l'anello debole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Mi piacerebbe molto avere un giorno dei figli. E mi piacerebbe adottarli. Spendere barcate di soldi per inseminazioni artificiali e uteri in affitto mi parrebbe incredibilmente egoistico se esistesse la possibilità per me di rendere più felice un bambino che già esiste. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts